Resnick":311xt9ex ha detto:zazzu":311xt9ex ha detto:e mi dici dove stà la differenza!?!?!?!?
guarda caso,quando sei in rodaggio ti vien detto di non superare un certo numero di giri,non di velocità!!!!
Nello sforzo compiuto del motore...
Pensa alla bicicletta: è uguale pedalare a vuoto a - butto a caso - 60 giri/min o pedalare in montagna alla stessa velocità? Non credo...
Il numero di giri è un'indicazione e comunque si intende in marcia, non mi metto certo a sgasare a 7000 in folle normalmente no?
Resnick":hvhd0wt7 ha detto:zazzu":hvhd0wt7 ha detto:e mi dici dove stà la differenza!?!?!?!?
guarda caso,quando sei in rodaggio ti vien detto di non superare un certo numero di giri,non di velocità!!!!
Nello sforzo compiuto del motore...
Pensa alla bicicletta: è uguale pedalare a vuoto a - butto a caso - 60 giri/min o pedalare in montagna alla stessa velocità? Non credo...
Il numero di giri è un'indicazione e comunque si intende in marcia, non mi metto certo a sgasare a 7000 in folle normalmente no?
assolutamente no!Torno a ripetere: lo sforzo a 2000 giri su una discesina è uguale a quello a 2000 giri su una salitona?
zazzu":1gljubvy ha detto:ma non c'è nessuno ke ha studiato un briciolo di meccanica in questa discussione?!?!?!
zazzu":1wkfkrpo ha detto:bho...va bhe,sto pensando a ke a questo punto stiamo parlando di 2 cose diverse, o meglio,io prendo in considerazione una cosa sola,vuoi tutte quante....
e questo me lo fa pensare il fatto ke voi prendiate in considerazione anke i consumi,mentre io guardo solo lo sforzo del motore!!!!
x fare una salita,cmq,non ho mai visto nessuno fare una salita a 2000 giri...x fare una salita si tengono rapporti bassi,quindi si tengono alti i giri!!!!!
alk147":rwifqt2x ha detto:Ma sforza cosa in discesa?
Ma se va giù da sola che carico hai sul motore che gira solo perchè tirato dalle ruote?
alk147":2m0bgeot ha detto:Ma sforza cosa in discesa?
Ma se va giù da sola che carico hai sul motore che gira solo perchè tirato dalle ruote?