tipo e costo olio per il JTD?

ragazzi io uso il mobil 1 5w 50 e ho notato un unica cosa di buono i consumi di carburante sono scesi può essere????o e solo una mia sensazione??? prestazionalmente non ho notato nessuna differenza....a freddo neppure il motore a freddo e sempre stato silenzioso dicciamo allo stesso modo di quando usavo il wr 5 40
 
e possibile io il mobil non lo mai usato ma uso il castrol 0w40 e i consumi son diminuiti di poco in compenso il motore e piu fluido nel erogare la sua spinta e il ruomore a freddo e diminuito
 
alfonagt":1hfggcyv ha detto:
Sooor147":1hfggcyv ha detto:
alfonagt":1hfggcyv ha detto:
castrol mobil....basta che usi uno sintetico io uso castrol 0w40 e mi trovo bene :OK)

Esatto ! :OK) :OK) :OK) :OK) ....i 10w40 sono semisintetici ergo agip sint 2000 è semisint.

Va bie'n ........... ultimo tentativo di dissuasione :

Visto che si parla di argomenti importanti,come l'olio,mi piacerebbe sapere :

1) ........ E per quanto mi riguarda, quello che ha fuso col WR è 1 persona e basta,inoltre aveva rimappato pesantemente.
E sapete perche' sono tutte chiacchere da bar ? Perchè all'inizio, tutti parlavano benissimo del WR (xchè lo dicevano tutti,non perche' hanno visto l'interno del motore) ,poi è arrivato il tipo che fonde........ e adesso il WR fa schifo '.................ma ca**o siete come il publico della Maria de Filippi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd)

se non erro la persona che aveva "fuso" con 40 + cv (uso gli apici perche in realta non aveva fuso ma non ricordo di preciso il guasto) traeva le propri considerazioni sul WR proprio perche di lavoro faceva il meccanico ed aveva avuto modo di aprire il suo motore.

Tra l'altro se non erro non dava la colpa all'olio per il guasto ma ad altro!
rimappature, anticipi eccessivi ecc..

Permettimi di dirti che trovo un po pesante questo tuo giudizzio spalmato a mo di merda (senza asterischi) per il forum.
 
Adrianx":2wuc83ah ha detto:
Ho trovato questa inserzione su eBay :http://cgi.ebay.it/12-x-1-LITRI-OLI...itemZ8006065227QQcategoryZ38657QQcmdZViewItem

L'olio, con le spese di spediz. verrebbe circa 10€ al litro, voi quanto lo pagate?

Ciao

Guarda, al Carrefour di Marcon (VE) mi sono preso il fustino da 4 litri per 19.90 euro(in offerta invece di 29.90), mentre il fustino da 1 litro era a 10.90 euro. :elio)

Se poi vai il giorno degli sconti reparto auto-moto te li porti via per ancora meno... :OK)
 
non solo da te anche qui da noi a como fanno le offerte e poi si trovano anche su internet a prezzi buoni io li compro i germani li costano meno con e senza sconto :asd)
 
diesel... avevo 168cv e mentre percorrevo la parabolica la turbina ha deciso di andarsene.. ha trafilato un po' di olio che è entrato nei cilindri -> autoaccensione -> fuori giri -> bum!

l'altro che ha fuso è maurovoice, ma il suo caso è un po' diverso.. gli si è svitata la girante della turbina lato aspirazione...


cmq tecnicamente mi sembra che nessuno di noi due ha "fuso" :)
 
°Zan°":2yttg1we ha detto:
diesel... avevo 168cv e mentre percorrevo la parabolica la turbina ha deciso di andarsene.. ha trafilato un po' di olio che è entrato nei cilindri -> autoaccensione -> fuori giri -> bum!

l'altro che ha fuso è maurovoice, ma il suo caso è un po' diverso.. gli si è svitata la girante della turbina lato aspirazione...


cmq tecnicamente mi sembra che nessuno di noi due ha "fuso" :)
tecnicamente no nessuno ma tutti e due problemi alla turbina :mecry) 168cv non erano tanti bhee dipende in originale quanti erano? dici che se passo da 150 a ...dicamo 175 rischio?? ma non ha dato prima segni di cedimento?
 
originariamente erano 140.

no.. nessun segno.. niente di niente. :mecry)

anzi.. i 2 secondi precedenti l'esplosione totale andava pure parecchio di più.
 
birillom":3bw0h7pe ha detto:
alfonagt":3bw0h7pe ha detto:
Sooor147":3bw0h7pe ha detto:
castrol mobil....basta che usi uno sintetico io uso castrol 0w40 e mi trovo bene :OK)

Esatto ! :OK) :OK) :OK) :OK) ....i 10w40 sono semisintetici ergo agip sint 2000 è semisint.

Va bie'n ........... ultimo tentativo di dissuasione :

Visto che si parla di argomenti importanti,come l'olio,mi piacerebbe sapere :

1) ........ E per quanto mi riguarda, quello che ha fuso col WR è 1 persona e basta,inoltre aveva rimappato pesantemente.
E sapete perche' sono tutte chiacchere da bar ? Perchè all'inizio, tutti parlavano benissimo del WR (xchè lo dicevano tutti,non perche' hanno visto l'interno del motore) ,poi è arrivato il tipo che fonde........ e adesso il WR fa schifo '.................ma ca**o siete come il publico della Maria de Filippi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd)

se non erro la persona che aveva "fuso" con 40 + cv (uso gli apici perche in realta non aveva fuso ma non ricordo di preciso il guasto) traeva le propri considerazioni sul WR proprio perche di lavoro faceva il meccanico ed aveva avuto modo di aprire il suo motore.

Tra l'altro se non erro non dava la colpa all'olio per il guasto ma ad altro!
rimappature, anticipi eccessivi ecc..

Permettimi di dirti che trovo un po pesante questo tuo giudizzio spalmato a mo di merda (senza asterischi) per il forum.
ti quoto birillom nella maniera più assoluta :OK) :OK) :OK) :OK)
oltretutto sentirmi dire da uno che chiama le camme "quegli aggeggi a forma di cuspidi" che lo abbiamo deluso x una discussione sulla qualità di un olio mi fa ridere di gusto :crepap)
quando guardi dentro al tappo dell'olio invece di analizzare con il tuo potentissimo scanner oculare le qualità di un olio prova prima a capire cosa ci sia realmente dentro a quel motore :KO)
 
°Zan°":27ob49s1 ha detto:
originariamente erano 140.

no.. nessun segno.. niente di niente. :mecry)

anzi.. i 2 secondi precedenti l'esplosione totale andava pure parecchio di più.
be per fortuna siete solo in 2 :) certo che da 140 a 168 son 28cv+ non e poco ma neanche tanto che olio usavi? solo per curiosita?
 
alfonagt":1jy6qpbq ha detto:
°Zan°":1jy6qpbq ha detto:
originariamente erano 140.

no.. nessun segno.. niente di niente. :mecry)

anzi.. i 2 secondi precedenti l'esplosione totale andava pure parecchio di più.
be per fortuna siete solo in 2 :) certo che da 140 a 168 son 28cv+ non e poco ma neanche tanto che olio usavi? solo per curiosita?

dimenticavo quanti km avevi su??
 
°Zan°":2eudgxcj ha detto:
avevo circa 27mila km e usavo il WR.. come maurovoice del resto...

la colpa? ... olio? rimappa? mia?... boh
ma sinceramente non lo so olio non credo rimappa e possibile e poi tua :asd) scherzo non son esperto ma so che non bisogna pretendere mai il 100% per lugo un periodo poi puo essere anche che il turbo fosse difettoso in origine boh.. certo che e strano
 
bhe... ero al terzo giro... il primo lanciato.

non dico che faceva schifo l'olio.. ma forse che era l'olio sbagliato.
forse la mappa giocata un po' troppo sugli anticipi che fanno andare fuori controllo le temperature.. e sicuramente colpa mia che l'ho fatta mappare e portata in pista. :shrug03)
 
°Zan°":2r3j8m4j ha detto:
bhe... ero al terzo giro... il primo lanciato.

non dico che faceva schifo l'olio.. ma forse che era l'olio sbagliato.
forse la mappa giocata un po' troppo sugli anticipi che fanno andare fuori controllo le temperature.. e sicuramente colpa mia che l'ho fatta mappare e portata in pista. :shrug03)
diciamo che potevi usare un olio piu performante ma non credo che sia quello la causa forse la mappa fatta male con una pressione del turbo troppo alta o forse come ho detto un difetto alla turbia gia in origine ce chi fonde il turbo senza mappa a 100000km andando piano
 
O.H.F.S. Tox-Sick":gyoixxcd ha detto:
ti quoto birillom nella maniera più assoluta :OK) :OK) :OK) :OK)
oltretutto sentirmi dire da uno che chiama le camme "quegli aggeggi a forma di cuspidi" che lo abbiamo deluso x una discussione sulla qualità di un olio mi fa ridere di gusto :crepap)
quando guardi dentro al tappo dell'olio invece di analizzare con il tuo potentissimo scanner oculare le qualità di un olio prova prima a capire cosa ci sia realmente dentro a quel motore :KO)

Francamente penso che per esprimere giudizi fondati sugli olii motore non occorre essere meccanici o capiofficina, basta ISTRUIRSI con i documenti giusti. Il fatto che non mi sia ricordato in quel momento il nome "camme" non mi sembra voler dire proprio niente .....sono io il primo a dire che non sono un mecca ne lavoro nel campo dei motori,quindi...........io stavo parlando di olio, non di come funziona un motore o di cosa siano le valvole al sodio ok?
Io penso di essermi documentato abbastanza in materia(mesi e mesi) e sinceramente uno che chiede "vorrei il miglior olio x la mia 147" e gli si risponde "usa il sint 2000", sono io che rido a crepapelle... eddai....ma quando mai !!!!!!! . . . . il mio disappunto è che mi sembra che ci siano un po' troppi post su olii basati su chiacchere invece che su fatti concreti,e questo non aiuta nesssuno,ne me ne te ne gli altri.
Dimenticavo : io preferisco guardare col mio potente bulbo oculare dentro al motore da tappo olio e dire che ho trovato tutto pulito,piuttosto che dire un giorno che il wr è ottimo,il giorno dopo fa schifo,e quello dopo ancora è cosi' cosi' ........i miei metodi saranno pure empirici e casalinghi (visto che non ho l'opportunita' di smontare un motore da solo),ma un cosa è certa : io non vado dove tira il vento-.E se devo esprimerre giudizio è xchè l'ho provato,non xchè l'han detto gli amici del bar .


:mecry2)
 
birillom":1rh9zika ha detto:
alfonagt":1rh9zika ha detto:
Sooor147":1rh9zika ha detto:
alfonagt":1rh9zika ha detto:
castrol mobil....basta che usi uno sintetico io uso castrol 0w40 e mi trovo bene :OK)

Esatto ! :OK) :OK) :OK) :OK) ....i 10w40 sono semisintetici ergo agip sint 2000 è semisint.

Va bie'n ........... ultimo tentativo di dissuasione :

Visto che si parla di argomenti importanti,come l'olio,mi piacerebbe sapere :

1) ........ E per quanto mi riguarda, quello che ha fuso col WR è 1 persona e basta,inoltre aveva rimappato pesantemente.
E sapete perche' sono tutte chiacchere da bar ? Perchè all'inizio, tutti parlavano benissimo del WR (xchè lo dicevano tutti,non perche' hanno visto l'interno del motore) ,poi è arrivato il tipo che fonde........ e adesso il WR fa schifo '.................ma ca**o siete come il publico della Maria de Filippi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :asd)

se non erro la persona che aveva "fuso" con 40 + cv (uso gli apici perche in realta non aveva fuso ma non ricordo di preciso il guasto) traeva le propri considerazioni sul WR proprio perche di lavoro faceva il meccanico ed aveva avuto modo di aprire il suo motore.

Tra l'altro se non erro non dava la colpa all'olio per il guasto ma ad altro!
rimappature, anticipi eccessivi ecc..
R=> concordo,ma molti si sono fatti influenzare........ :nod)



Permettimi di dirti che trovo un po pesante questo tuo giudizzio spalmato a mo di merda (senza asterischi) per il forum.

R=> Se qualcuno si è offeso non era mia intenzione,credimi.......... il problema è che ci son rimasto male
:mecry2) ........dopo migliaia di post a ehmmm discutere (e non solo io,ma anche altra gente unpo' istruita in materia di olii motore ...) sugli olii e sull'eccellenza degli olii sintetici e poi mi trovo un post dove come ottimo olio si consiglia il sint 2000 mi cadono le braccia.Ma la cosa che mi ha ehmm scosso è che ci sono stati anche gente che gli davano retta !!!!!!!!
A sto punto a che sereve spararsi migliaia di seghe mentali sui componenti,viscositaà ecc ecc ecc degli olii motore,se poi uno ci va a mettere il minerale ????????..parole al vento ???????.........
Bhè .io chiedo scusa se qualcuno s'e' offeso,pero' cercate di capire il mio punto di vista...poi la cosa che spesso mi dimentico ed e' un mio difetto, è che ognuno sulla sua auto ci mette quel che vuole...
ciao
 
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