ok, ora credo di aver capito :nod) :nod)
grazie lafuente sempre utilissimo :ciao)
ps: che ignurante che so :wall)
:nod) :nod)
ps: che ignurante che so :wall)
miguel147":b6yjr1cx ha detto:ok, ora credo di aver capito :nod) :nod)
ps: che ignurante che so :wall):nod) :nod)
Kujo147":7q7kp7j2 ha detto:scusate se mi intrometto ma avrei una domandina sanche io,mettiamo che trovo un'officina alfa che mi fa il cambio d'olio con l'olio che voglio io(ne dubito perchè tutti mi vogliono dare il slenia wr facendolo pagare oro tra l'altro) il filtro dell'olio lo prendo in officina o lo porto io pure quello? Quello della bosch va bene? o cambia rispetto all'originale?
Altra cosa,se uno non fa tutto il tagliando ma solo il cambio olio l'operazione viene segnata sul libretto dei tagliandi?
Kujo147":3napi97r ha detto:ok,ma perchè da te non fanno storie,da me quando gli ho detto che volevo fare il cambio d'olio mi fanno 84 euro con selenia wr,e io gli ho detto che l'olio lo mettevo io che volevo il mobil 1,e questo mi dice:"ma va meglio il wr che non è semisintetico visto che è 5-40" .
Ma come caz :ignore) si fa a dire che il mobil 1 5-50 è semisintetico!!!!
per vendere il selenia rinnegherebbero la loro madre....
comunque mi serviva sapere anche del filtro olio bosch se va bene?
comex":3nqxre0c ha detto:Mi sovviene un piccolo dubbio: la mia nasona ha 7.500 Km e a 10.000 Km vorrei fare un cambio d'olio in officina Alfa. Se sono ancora in garanzia non devo necessariamente mettere olio Selenia vero??
Volendo, posso fare il cambio olio da qualche altra officina non autorizzata o da un semplice benzinaio?? :confusbig)
Grazie per i preziosi consigli.!!! :OK)
A proposito: quanto lo pagate il Mobil1 5w50 al litro?
lafuente":1196866v ha detto:comex":1196866v ha detto:Mi sovviene un piccolo dubbio: la mia nasona ha 7.500 Km e a 10.000 Km vorrei fare un cambio d'olio in officina Alfa. Se sono ancora in garanzia non devo necessariamente mettere olio Selenia vero??
Volendo, posso fare il cambio olio da qualche altra officina non autorizzata o da un semplice benzinaio?? :confusbig)
esattamente cosi'.
Frales147":369axoml ha detto:lafuente":369axoml ha detto:comex":369axoml ha detto:Mi sovviene un piccolo dubbio: la mia nasona ha 7.500 Km e a 10.000 Km vorrei fare un cambio d'olio in officina Alfa. Se sono ancora in garanzia non devo necessariamente mettere olio Selenia vero??
esattamente cosi'.
Allora, il C.O. mi dice che loro usano il Selenia Wr e quando gli ho detto che lascia residui mi ha guardato sorpreso (lo sà anche lui!).
Mio fratello mi parla benissimo dell'Esso Ultron ma, in ogni caso, mi è parso di capire che il C.O., per rispettare la garanzia (anche se non ho ancora approfondito), deve mettere Selenia Wr.
Mah!
Ho la sensazione che sarà dura!
LaFuente che mi dici dell'Ultron?
lafuente":l3yec3no ha detto:miguel147":l3yec3no ha detto:il cerca non mi aiuta roprio :nono02) :nono02) cmq tornando alla discussione..
quale tipo di olio motore posso mettere alla mia :inocchio)?? il migliore.. e quanto costa? :hail) :hail)
i veri Alfisti, quelli veri, quelli di un tempo....usano Agip Sint 2000.
tutto il resto è noia
Adrianx":2v0i0sxe ha detto:lafuente":2v0i0sxe ha detto:miguel147":2v0i0sxe ha detto:il cerca non mi aiuta roprio :nono02) :nono02) cmq tornando alla discussione..
quale tipo di olio motore posso mettere alla mia :inocchio)?? il migliore.. e quanto costa? :hail) :hail)
tutto il resto è noia
I veri Alfisti guidavano motori ALFA...nn JTD![]()
infatti il mercato ora offre il Mobil1, il Castrol, lo Shell e il Bardahl che sono tutti ottimi olii!lafuente":29w09m51 ha detto:Adrianx":29w09m51 ha detto:lafuente":29w09m51 ha detto:miguel147":29w09m51 ha detto:il cerca non mi aiuta roprio :nono02) :nono02) cmq tornando alla discussione..
tutto il resto è noia
beh.....il mercato offre questo, ma quando sento la necessita del motore alfa, salgo sulla mia gta rosso alfa e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
O.H.F.S. Tox-Sick":10x59kgh ha detto:infatti il mercato ora offre il Mobil1, il Castrol, lo Shell e il Bardahl che sono tutti ottimi olii!lafuente":10x59kgh ha detto:Adrianx":10x59kgh ha detto:lafuente":10x59kgh ha detto:miguel147":10x59kgh ha detto:il cerca non mi aiuta roprio :nono02) :nono02) cmq tornando alla discussione..
tutto il resto è noia
beh.....il mercato offre questo, ma quando sento la necessita del motore alfa, salgo sulla mia gta rosso alfa e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
retrogrado! :asd) :OK)
ma allora sei proprio un mathusa :lol: :OK)lafuente":2wmdbbgv ha detto:io continuo a preferire l'olio per adulti
squalettoge":33gsg3km ha detto:io sto provando il mobil 1 5w50 e risptto al selenia td trovo la macchina meno rumorosa e piu fluida penso di rimetterlo al prox cambio olio :OK)
alfonagt":1s2rdetw ha detto:castrol mobil....basta che usi uno sintetico io uso castrol 0w40 e mi trovo bene :OK)
Sooor147":3o2lpbhs ha detto:alfonagt":3o2lpbhs ha detto:castrol mobil....basta che usi uno sintetico io uso castrol 0w40 e mi trovo bene :OK)
Esatto ! :OK) :OK) :OK) :OK) ....i 10w40 sono semisintetici ergo agip sint 2000 è semisint.
Va bie'n ........... ultimo tentativo di dissuasione :
Visto che si parla di argomenti importanti,come l'olio,mi piacerebbe sapere :
1) Di tutti quelli che "sparlano" sul selenia WR...... quanti hanno aperto il motore dopo aver usato il WR ??????????????????? Ve lo dico io : NESSUNO. Solo che su internet è girata voce di un tizio con la 147 che aveva rimappato a +40 cavalli e con il WR dentro ha fuso............. e da allora tutti parlano male del WR (ma non sanno neppure loro il perchè ! ) :KO) ........se si continua a basare i giudizi sulle chiacchere o sui casi isolati non si va' da nessuna parte . E per quanto mi riguarda, quello che ha fuso col WR è 1 persona e basta,inoltre aveva rimappato pesantemente.
E sapete perche' sono tutte chiacchere da bar ? Perchè all'inizio, tutti parlavano benissimo del WR (xchè lo dicevano tutti,non perche' hanno visto l'interno del motore) ,poi è arrivato il tipo che fonde........ e adesso il WR fa schifo '.................ma ca**o siete come il publico della Maria de Filippi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:asd)
.................andate dove tira il vento !!!!!!!!maledizione !!!!!!!!!!!!!!!
Un po' piu' fatti e meno chiacchere sarebbe meglio-
Io ? Consiglio il performer 5/40 sully synt xchè lo sto usando da 6.000 km....xchè spio con la lampadina nel tappo olio x vedere le parti a forma di cuspide s e sono lucide ,x vedere se c'è qualche sporco dentro..........non consumo olio e la macchina sembra viaggi sul mare col fil di gas e ha ridotto i consumi di benza ----------- quanti consigliano il performer ? Nessuno perche' pochissimi lo usano...ma l'importante e' parlare x fatti concreti,non per chiacchere o partito preso.
Il sint 2000 .........bha' mai usato,.......... c'è molta gente comunque che lamenta cali di pressione in duro esercizio (lamentava.....dopo han cambiato olio).....c'è altri che han guardato (adesso mi sfugge il nome tecnico.....quelle parti alti a forma di cuspide.....nella zona alta del motore)..dopo aver usato x 100 k km il sint2000 ed erano coperte di nero....................inoltre riviste come 4ruote avevano fatto una comparativa sugli olii in commercio dando al sint 2000 l'appellativo di olio discreto,mentre al selenia ,buon olio.
Vabbè se volete usare il 2000 fate voi.......ma a sto punto usate il castrol 10/40 magnatec.......... il 2000 è troppo "base".......a mio parere va bene su motori piccoli ..........i motori cambiano,gli olii pure e anche le esigenze di lubrificazione dei moderni propulsori ...restare fossilizzati su idee retrograde x partito preso non è una buona maniera di vedere le cose ........ inoltre dipende da cosa uno vuole x il suo motore : se uno vuole il minimo indispensabile puo' usare il sint2000,se uno vuole il meglio,la scelta migliore sta da tutt'altra parte.
C'è qualcuno che dice qui dentro dice " usa quest'olio xchè ho visto che fa cosi' o cola' o di qui o di la' " o tutti vanno dove tira il vento ??????????????
:aeh)
Di post su che olii usare ne sono stati postati tanti, ma leggendo questo post.....mha'.................. mi avete deluso .....