Thread per Motociclisti...Ducati 1098 o Mv Agusta 1000R?

Grazie ragazzi per l'appoggio morale, la ducati è la scelta giusta adesso, una moto fantastica! Ieri dal ducati store mi hanno fatto vedere due rullate sul banco eseguite da:

. Ducati 1098S con silenziatori termignoni + centralina + filtro (1.000euro)
. MV AGUSTA 1000R con scarico libero ufficiale MV + centralina

Risultato:
173 cavalli effettivi al motore per la ducati contro 179 per l'mv, alla fine non c'è tutta quella differenza che a volte pare ci sia, nonostante un 1000 a 4 cilindri dovrebbe garantire un 30-40% di potenza in piu rispetto ad un 1000bicilindrico, la 1098 è cresciuta di cilindrata e si difende quasi ad armi pari! :?:
Per il discorso coppia invece la situazione si ribalta, sempre sul banco adesso non ricordo le cifre esatte ma la ducati ha circa 2kgm di coppia in piu..pazzesco! :elio)

Queste rullate mi hanno levato ogni dubbio davvero, da considerare che la ducati pesa circa 15kg in meno in ordine di marcia rispetto all'mv che non sono pochi e che la ducati ha un'agilità da 600.. ;)
 
spidermaan":1t6399yx ha detto:
Ho letto questo topic solo ora, ma ho visto che hai fatto la scelta giusta :)
Come hai scoperto te l'MV non naviga in buone acque, l' F4 è un progetto vecchio di più di 10 anni, che continuano a produrre facendo serie limitate su serie limitate (vedi "AGO" "Tamburini" "Mamba" "CC" e Compagnia bella) costano ormai troppo e come per l'F4 750 quando verrà fuori quella nuova chi te la prenderà più?

Con il 1098 dovresti avere una lista di attesa di circa 3 mesi, hanno ricevuto ordini superiori alle loro aspettative :nod) dopo l'esperienza 999 ci sono andati cauti con la produzione :asd)

La tricolore costa un botto perchè in serie limitata, la produranno solo nel 2007.

Se prendi la base spendi i 250e di optinola per il DDa (tante pippe mentali a casa :asd) )


Ho un ss900i.e. del 2000, comprata di seconda mano come la mia prima Ducati, ha 51.000km, va liscia come l'olio che praticamente non mangia.

Lascia perdere chi parla per sentito dire o è rimasto agli anni '80...


Hai accessori da vendermi? :asd) :p

Concordo sul fatto che l'mv sia ormai vecchia :nod) e anche su tutto il resto, non ho capito cos'è però il DDa? :sgrat)

Per gli accessori avrei:
. specchi a goccia in carbonio vero
. frecce simil carbonio leggermente piu piccole delle originali
. scarichi artigianali in titanio da collettori a finale
. parafango posteriore in carbonio
. paracatena in carbonio

Però non sò ancora ..i pezzi sono ancora su, se trovo qualcuno che la vuole così gli lascio tutto, altrimenti tolgo tutto e possiamo parlarne! :OK)
 
1098 senza ogni dubbio..

ti contesto il fatto del rumore del 4 cilindri mv...è qualcosa di spaziale, spalancare il gas con un 4 cilindri a livello sonoro dà mola + soddisfazione di un bicilindrico..

son 2 moto stupende, ma son 2 mostri, decisamente diverse dalla moto che possiedi ora.. prima chiedtiti se vuoi davvero una supersportiva, perchè ci sono parecchi lati negativi..

io mi indolenzisco la schiena anche ad andare dal giornalaio
 
Ehh ma sai il supersport come posizione di guida non è mica tanto comodo.. :sarcastic) , anche la SS ti spezza i polsi e ti rincalca le gambe (soprattutto le mie lunghe.. :sedia) )! ;)

SUl sound mi rendo conto sia soggettivo, cmq ho provato una 999S del 2005 e ho capito di cosa ho bisogno.. :nuovi010)
 
fillojtd":36q1g9ja ha detto:
147nos":36q1g9ja ha detto:
SUl sound mi rendo conto sia soggettivo, cmq ho provato una 999S del 2005 e ho capito di cosa ho bisogno.. :nuovi010)
e pensa che il 999 è un ciao se confrontato al 1098 :D

Essì così dicono.. :rotolo)

Troppo curioso di provare stà 1098! :)

Il concessionario mi ha promesso il test in pista che promuoverà la ducati fra 2-3 mesi circa..speriamo.. :clap)
 
bronconaldo":1y0e47s5 ha detto:
Aspettando la R, direi 1098S Tricolore....

Ehh beato te, a me sembrano già molti 17mila euro.. :dead) , se c'erano ancora le lire avrei pensato che 34 milioni su una moto erano da pazzi.. :nod) ..invece 17mila passano meno osservati forse ma son sempre una bella fucilata per un vizio! ;)
 
147nos":klgxc9bv ha detto:
spidermaan":klgxc9bv ha detto:
Ho letto questo topic solo ora, ma ho visto che hai fatto la scelta giusta :)
Come hai scoperto te l'MV non naviga in buone acque, l' F4 è un progetto vecchio di più di 10 anni, che continuano a produrre facendo serie limitate su serie limitate (vedi "AGO" "Tamburini" "Mamba" "CC" e Compagnia bella) costano ormai troppo e come per l'F4 750 quando verrà fuori quella nuova chi te la prenderà più?

Con il 1098 dovresti avere una lista di attesa di circa 3 mesi, hanno ricevuto ordini superiori alle loro aspettative :nod) dopo l'esperienza 999 ci sono andati cauti con la produzione :asd)

La tricolore costa un botto perchè in serie limitata, la produranno solo nel 2007.

Se prendi la base spendi i 250e di optinola per il DDa (tante pippe mentali a casa :asd) )


Ho un ss900i.e. del 2000, comprata di seconda mano come la mia prima Ducati, ha 51.000km, va liscia come l'olio che praticamente non mangia.

Lascia perdere chi parla per sentito dire o è rimasto agli anni '80...


Hai accessori da vendermi? :asd) :p

Concordo sul fatto che l'mv sia ormai vecchia :nod) e anche su tutto il resto, non ho capito cos'è però il DDa? :sgrat)

Per gli accessori avrei:
. specchi a goccia in carbonio vero
. frecce simil carbonio leggermente piu piccole delle originali
. scarichi artigianali in titanio da collettori a finale
. parafango posteriore in carbonio
. paracatena in carbonio

Però non sò ancora ..i pezzi sono ancora su, se trovo qualcuno che la vuole così gli lascio tutto, altrimenti tolgo tutto e possiamo parlarne! :OK)

DDA dovrebbe essere Ducati Data Analyse, è il giochino della telemetria scaricabile :D

Ho conosciuto un tipo che viene da 998s e 999s ed ora ha una 1098s con scarichi da 70 :asd) Mi ha detto che le precedenti non hanno niente a che vedere è da prendere paura da quanto forte va :worship) rischi l'arresto :cop)

Okkio alla riserva, come entri fermati, è riuscito a fare max 43km poi è rimasto a secco, non hai neanche 3 litri di riserva

cmq :bravo) perchè te la sei presa

Son curioso, mi mandi una foto della tua ss? spidermaa@libero.it

Grazie
 
spidermaan":1tpr9yw7 ha detto:
147nos":1tpr9yw7 ha detto:
spidermaan":1tpr9yw7 ha detto:
Ho letto questo topic solo ora, ma ho visto che hai fatto la scelta giusta :)
Come hai scoperto te l'MV non naviga in buone acque, l' F4 è un progetto vecchio di più di 10 anni, che continuano a produrre facendo serie limitate su serie limitate (vedi "AGO" "Tamburini" "Mamba" "CC" e Compagnia bella) costano ormai troppo e come per l'F4 750 quando verrà fuori quella nuova chi te la prenderà più?

Con il 1098 dovresti avere una lista di attesa di circa 3 mesi, hanno ricevuto ordini superiori alle loro aspettative :nod) dopo l'esperienza 999 ci sono andati cauti con la produzione :asd)

La tricolore costa un botto perchè in serie limitata, la produranno solo nel 2007.

Se prendi la base spendi i 250e di optinola per il DDa (tante pippe mentali a casa :asd) )


Ho un ss900i.e. del 2000, comprata di seconda mano come la mia prima Ducati, ha 51.000km, va liscia come l'olio che praticamente non mangia.

Lascia perdere chi parla per sentito dire o è rimasto agli anni '80...


Hai accessori da vendermi? :asd) :p

Concordo sul fatto che l'mv sia ormai vecchia :nod) e anche su tutto il resto, non ho capito cos'è però il DDa? :sgrat)

Per gli accessori avrei:
. specchi a goccia in carbonio vero
. frecce simil carbonio leggermente piu piccole delle originali
. scarichi artigianali in titanio da collettori a finale
. parafango posteriore in carbonio
. paracatena in carbonio

Però non sò ancora ..i pezzi sono ancora su, se trovo qualcuno che la vuole così gli lascio tutto, altrimenti tolgo tutto e possiamo parlarne! :OK)

DDA dovrebbe essere Ducati Data Analyse, è il giochino della telemetria scaricabile :D

Ho conosciuto un tipo che viene da 998s e 999s ed ora ha una 1098s con scarichi da 70 :asd) Mi ha detto che le precedenti non hanno niente a che vedere è da prendere paura da quanto forte va :worship) rischi l'arresto :cop)

Okkio alla riserva, come entri fermati, è riuscito a fare max 43km poi è rimasto a secco, non hai neanche 3 litri di riserva

cmq :bravo) perchè te la sei presa

Son curioso, mi mandi una foto della tua ss? spidermaa@libero.it

Grazie

Ah ho capito..però se non vai a girare in pista non serve.. :matto)
Per la riserva non sapevo fosse così limitata :?: , anche con l'SS però siamo li! ;)
Per il resto per la 1098 non ho ancora firmato..stò decidendo da chi acquistarla perchè fra chi non mi ritira l'usato ma mi fa lo sconto e chi mi ritira l'usato ma a poco non so proprio.. :ka)

Ecco la SS..fra l'altro in vendita su e-bay.. ;)

ducati9ooSSridotta1.jpg

ducati9ooSSridotta2.jpg

ducati9ooSSridotta3.jpg
 
Anche tu gialla??? :schok) Anch'io :X) la mia prima ss era rossa però :alè)


cmq se vogliamo essere pratici non ti serve neanche se vai in pista il DDA in quanto sono solo dei dati in uscita che non puoi modificare (km/h, apertura farfalla, giri motore, ecc...) è una cosa sfiziosa che hanno messo e con la quale ti farai tante pippe (e ne sarai contento) se ce l'hai :sarcastic)




cmq ti metto una foto della mia. Gli scarichi sono fresco su miei specifiche così posso usare le pedane passeggero lo stesso. Ora ha in più un plexiglass trasparente double bubble della power bronze

176883_IMG_2624.jpg
 
Top