Thread per Motociclisti...Ducati 1098 o Mv Agusta 1000R?

147nos":yfvph5j8 ha detto:
soloalfa":yfvph5j8 ha detto:
nos ti dico 1098 tutta la vita!!!!!!

Dio mio è stupenda!E' da orgasmo!Anche la MV è meravigliosa...ma la Ducati ha quel qualcosa in più che strega... :nod)

Grandeee! :champion)
Piano piano anche grazie a voi stò ritornando sulla retta via :kerstsmi) , fra le 2 mi piace di piu la 1098 e poi mi rimangono 2 mila euro in tasca magari per il kit scarichi termignoni.. :quote)

Li hai visti anche gli altri colori per la 1098??Peccato che la Tricolore costi un botto...perchè pure quella merita...un pezzo da collezione! :nod) :nod)

Per i dindini hai ragione...termignoni in carbonio e via di ruggia....che solo un ducati sa fare... :up) :up) :up) :up)
 
fillojtd":ipb204ec ha detto:
147nos":ipb204ec ha detto:
fillojtd":ipb204ec ha detto:
147nos":ipb204ec ha detto:
Settimana prossima vado a provarla..e vediamo come va..tanto non mi vincola all'acquisto! :ka)

Sarebbe bello se avesse anche una 1098 da provare..capperi salire su una e scendere dall'altra sarebbe perfetto, cmq il conce dovrebbe essere ufficiale MV quindi spingerà a vendermi quella! :matto)
aspettiamo il tuo reportage....cmq se vai in qualche conce ducati il 1098 dovrebbero averlo per farti fare qualche prova,prova a mandare qualche mail per sentire se hanno la disponibilità....

Per assurdo tutti i ducati store in zona non mi ritirano la Supersport..quindi ci vado mal volentieri! :mad2)
Cmq sett. prox vado a sentire se c'è la prova disponibile! :OK)
l'importante è provarla intanto per farti un'idea,poi il ss cerchi di piazzarlo,anche se purtroppo non è una moto che ha un gran mercato....

Si si vero..necessita prova meteo permettendo, per il resto sono ancora in stand by perchè ho un probabile acquirente di Genova per il SS ma stà temporeggiando! :mecry2)
Se la piazzo da privato poi almeno mi cucco anche lo sconto.. :elio)

Dalla regia mi dicono di non prendere decisioni affrettate.. ;)
 
soloalfa":1gjdprxw ha detto:
147nos":1gjdprxw ha detto:
soloalfa":1gjdprxw ha detto:
nos ti dico 1098 tutta la vita!!!!!!

Dio mio è stupenda!E' da orgasmo!Anche la MV è meravigliosa...ma la Ducati ha quel qualcosa in più che strega... :nod)

Grandeee! :champion)
Piano piano anche grazie a voi stò ritornando sulla retta via :kerstsmi) , fra le 2 mi piace di piu la 1098 e poi mi rimangono 2 mila euro in tasca magari per il kit scarichi termignoni.. :quote)

Li hai visti anche gli altri colori per la 1098??Peccato che la Tricolore costi un botto...perchè pure quella merita...un pezzo da collezione! :nod) :nod)

Per i dindini hai ragione...termignoni in carbonio e via di ruggia....che solo un ducati sa fare... :up) :up) :up) :up)

Per i colori per adesso mi dicono solo rossa disponibile..e cmq la vorrei rossa se devo scegliere fra i classici rosso-giallo-nero, la tricolore è su base S e costa un botto! :nod)
 
147nos":ozy8t6j1 ha detto:
soloalfa":ozy8t6j1 ha detto:
147nos":ozy8t6j1 ha detto:
soloalfa":ozy8t6j1 ha detto:
nos ti dico 1098 tutta la vita!!!!!!

Dio mio è stupenda!E' da orgasmo!Anche la MV è meravigliosa...ma la Ducati ha quel qualcosa in più che strega... :nod)

Grandeee! :champion)
Piano piano anche grazie a voi stò ritornando sulla retta via :kerstsmi) , fra le 2 mi piace di piu la 1098 e poi mi rimangono 2 mila euro in tasca magari per il kit scarichi termignoni.. :quote)

Li hai visti anche gli altri colori per la 1098??Peccato che la Tricolore costi un botto...perchè pure quella merita...un pezzo da collezione! :nod) :nod)

Per i dindini hai ragione...termignoni in carbonio e via di ruggia....che solo un ducati sa fare... :up) :up) :up) :up)

Per i colori per adesso mi dicono solo rossa disponibile..e cmq la vorrei rossa se devo scegliere fra i classici rosso-giallo-nero, la tricolore è su base S e costa un botto! :nod)

e lo so che la tricolore è su base S e costa un botto!Però è da orgasmo...da dormirci insieme la notte.. :asd)

Tra i 3 colori rosso ducati a vita... :OK)
 
fillojtd":2i4xhm5h ha detto:
il 1098 riesce anche a far invecchiare nella linea sua maestà 998

poi da mototecnica ecco qualche succosa considerazione su questa belva nei confronti del 999,prese da un'altro forum:
Diametro del telaio passato da 28 a 32 mm, mentre lo spessore da 2 a 1,5mm.
Ciò vuol dire risparmio di peso di 1,5Kg, incremento della rigidezza a flessione passata da 1320N/mm a 2988N/mm, mentre l'eliminazione del traversino diagonale interno ha diminuto la resistenza a torsione del 5% circa. Il telaio reggisella più leggero di 1,4Kg, mentre il supporto cupolino, faro e strumentazione, in magnesio, permette un risparmio di 1,2Kg.
Per quanto riguarda il forcellone, peso invariato rispetto al bibraccio 999, ma con una resistenza a torsione che sale da 1091 a 1461. I cerchi sono più "magri" di circa il 7% e hanno una diminuzione del momento di inerzia polare del 9%.
Il motore, Testastretta Evoluzione, è caratterizzato da alberi a camme su piani sfalsati. Pesa 5Kg in meno del precedente e ha una potenza di 160cv(gia lo sapevate pero) e un rapporto di compressione che sale da 11.4:1 a 12.5:1...

Notizia molto interessante è che i tizi che l'hanno testata hanno affermato che ha un'agilità superiore alle medie di 600cm!!!

Madonnaaa ..davvero, da questa foto si apprezza ancor piu la 1098! :love)
Poi mi sorprendono i commenti del tipo..maneggevole come una 600, sull'Mv R ho trovato commenti un pò sfavorevoli sulla guida, pare sia dura e un pò goffa fra una curva e l'altra.. :sgrat)
 
i colori dovrebbero essere questi
Bologna, 12 gennaio 2007 – Precedute da un sondaggio su internet attraverso il blog personale di Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Motor Holding, sono state definite le livree con cui la nuova 1098 verrà commercializzata.

Oltre al classico e tradizionale rosso e alla esclusiva versione “tricolore”, la nuova superbike Ducati sarà disponibile in altre due colorazioni : giallo e midnight black.

La 1098 versione gialla si abbinerà a cerchi neri e telaio grigio racing, mentre il colore midnight black, disponibile solo per la 1098S, sarà completato da telaio rosso e cerchi neri profilati in rosso. Il marchio Ducati e il logo 1098 saranno in color titanio in entrambe le versioni. Le due nuove colorazioni saranno disponibili a partire da marzo 2007.

mica male
<p><font class='xsmall'>
 
1098..... :OK)

La Mv è stupenda, ma "il" Duca ha sempre quel qualcosa in più!Nos, lascia perdere l'Agusta ascolta me, poi 4 cilindri?Naaaaa meglio 2.... ;)
 
MV Augusta tutta la vita :sbav) :sbav) .....una moto esclusiva per pochi manici.....ma di 1098 ne venderanno a milioni e poi si sà che i costi di gestione delle 2 cilindri ti :dead) mentre il 4 cilindri della R è un mostro di motore....infatti è pure la 1000 più veloce del mercato.....comunque apparte le prestazioni l MV terrà anche nel tempo il suo valore ed è ancora assemblata come si deve....insomma io potessi scegliere non avrei dubbi anche se la 1098 è molto bella....vanne a vedere una dal vivo è vedrai che non avrai più dubbi :ahsisi) .....ciao nos
 
la 1098 è tecnologicamente perfetta, pronta per un'uso sportivo di alto livello, ma molto piu maneggevole della MV e soprattutto ha l'erogazione DUCATI e chi ne ha avuta una sa di cosa parlo !!!

inoltre ho sentito parlare che la MV come costi di gestione è piu elevata e soprattutto difficile da reperire i pezzi .
 
Vero..sento dire anch'io che per certi pezzi è un casino..addirittura anche per la manutenzione! :?:
Come affidabilità credo che ormai ducati non abbia piu nulla da invidiare alla concorrenza..cmq l'MV dovrebbe essere una moto a problemi 0..almeno per sentito dire.. :ka)
 
147nos":2ciqreb9 ha detto:
Vero..sento dire anch'io che per certi pezzi è un casino..addirittura anche per la manutenzione! :?:
Come affidabilità credo che ormai ducati non abbia piu nulla da invidiare alla concorrenza..cmq l'MV dovrebbe essere una moto a problemi 0..almeno per sentito dire.. :ka)

Infatti vai tranquillo che la Ducati ha risolto molti dei suoi problemi di produzione...ora certo si può sempre trovare l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,ma è molto più raro di un tempo... :) :OK)
 
soloalfa":4fmr20g0 ha detto:
147nos":4fmr20g0 ha detto:
Vero..sento dire anch'io che per certi pezzi è un casino..addirittura anche per la manutenzione! :?:
Come affidabilità credo che ormai ducati non abbia piu nulla da invidiare alla concorrenza..cmq l'MV dovrebbe essere una moto a problemi 0..almeno per sentito dire.. :ka)

Infatti vai tranquillo che la Ducati ha risolto molti dei suoi problemi di produzione...ora certo si può sempre trovare l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,ma è molto più raro di un tempo... :) :OK)

Si vero, cmq la mia SS900 non ha mai dato problemi in tanti anni e poi adesso ducati ha anche allungato i pitstop dal concessionario rivedendo la programmazione tagliandi! :OK)
 
parlo da completo ignorante in fatto di moto, ma per gusto, prestigio e marchio io sceglierei MV!!!!

nn datemi addosso però, come ho scritto sopra sono completamente ignorante!
 
1checipensa":4mujy775 ha detto:
parlo da completo ignorante in fatto di moto, ma per gusto, prestigio e marchio io sceglierei MV!!!!

nn datemi addosso però, come ho scritto sopra sono completamente ignorante!


io proprio per gli stessi motivi opterei per ducati ! e poi a dire la verita passare da un ducati ad una 4 cilindri per me è stato abbastanza triste ... l'erogazione ducati mi appagava maggiormente !

comunque per i problemi di affidabilita, in Ducati sono stati risolti gia da un po !
 
147nos":228p206u ha detto:
1checipensa":228p206u ha detto:
parlo da completo ignorante in fatto di moto, ma per gusto, prestigio e marchio io sceglierei MV!!!!

Indubbiamente il marchio è molto prestigioso..forse dovuto anche al fatto del prezzo d'attacco di queste moto non proprio popolarissimo.. :OK)

io ragiono in questo modo, se prima vedevo una 999 nn mi giravo e la guardavo di nuovo, più e più volte m'è capitato addirittura di tornare indietro e fermarmi a guardarla la MV!
 
Top