Thread per Motociclisti...Ducati 1098 o Mv Agusta 1000R?

secondo me non c'è proprio possibilità di pensarci: MV AUGUSTA. punto.

cioè secondo me non esiste paragone...

l'MV è il massimo... :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

è un sogno inarrivabile. un sogno irresistibile.
è un MITO.
 
Grazie ragazzi per tutti i consigli ma mi stò orientando sempre piu verso il 1098, leggo pareri pazzeschi da ogni parte perchè è una moto straordinaria! Cmq settimana prossima vado per la prova..poi vi racconto! ;)
 
poi nos all'mv non puoi metterci le mani più di tanto infatti se lo sogna un catalogo in stile ducati performance :elio)
cmq per chi dice che non sia affidabile ho letto di un colludatore che la sua moto ora ha superato i 20000km tra cui 5000 di questi fatti a nardò a canna e ancora nessun minimo problema...
poi ricordo un altro particolare la 1098 pesa solo 173kg che su una moto 10kg fanno più di 10cv :elio)
 
fillojtd":1eahr4nj ha detto:
poi nos all'mv non puoi metterci le mani più di tanto infatti se lo sogna un catalogo in stile ducati performance :elio)
cmq per chi dice che non sia affidabile ho letto di un colludatore che la sua moto ora ha superato i 20000km tra cui 5000 di questi fatti a nardò a canna e ancora nessun minimo problema...
poi ricordo un altro particolare la 1098 pesa solo 173kg che su una moto 10kg fanno più di 10cv :elio)


bravo fillo, avevo dimenticato di specificare questo particolare! comunque se la giocano ad armi pari le 2, ma secondo me la Ducati ha qualcosa in piu, sara' perche è stato il primo amore :love) , e il primo amore non si scorda mai, quell'astate ho fatto quasi 30000 Km su di una stupenda St4S, un'erogazione paurosa !!!

PS: St4S è la versione piu potente delle St, con motore 996 leggermente depotenziato, quindi manutenzione e cose varie uguali. e devo dire di non aver mai avuto mai un problema in 47000 chilometri, tagliandi regolari e via andare ( e che andare )
 
Ultimo aggiornamento:

1) Non tutti i ducati store hanno la 1098 in prova nel senso che ducati non ha mandato moto per provare o dato l'ordine, solo i concessionari che hanno voluto far provare la moto c'è l'hanno, se ne sono immatricolata una e la fanno provare.. :ka)

2) Mi sono arrivate voci molto attendibili sul fatto che il Marchio MV sia di nuovo fallita e sia prossima alla chiusura, pare che sia già deciso a chi vendere i marchi cagiva e husquarna (forse KTM e/o non ricordo chi altro) e il marchio MV forse a bmw..in ogni caso è un'azienda di nuovo a raschiare il fondo coi conti in rosso a quanto pare, un'acquisto di questa moto potrebbe essere non tanto roseo se poi non si troveranno piu i ricambi! (succede da oggi per le raptor cagiva!) :ignore)
 
TwiNSparK88":kvr9qgig ha detto:
MV sta fallendo?!? :sgrat)
aveva già parecchi dipendenti in cassa integrazione e quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di castiglioni cosa fà??regala 22 brutali ai giocatori della nazionale :wall) spero sia una bufala anche perchè con la brutale il marchio sembrava essersi rissollevato e le vendite andare bene...speriamo che non finisca all'estero un'alra grande azienda italiana....
 
fillojtd":2kvogm87 ha detto:
TwiNSparK88":2kvogm87 ha detto:
MV sta fallendo?!? :sgrat)
aveva già parecchi dipendenti in cassa integrazione e quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di castiglioni cosa fà??regala 22 brutali ai giocatori della nazionale :wall) spero sia una bufala anche perchè con la brutale il marchio sembrava essersi rissollevato e le vendite andare bene...speriamo che non finisca all'estero un'alra grande azienda italiana....

La notizia non è ancora ufficiale, l'ho saputo tramite il concessionario..pare l'abbia detto un rappresentante MV, che la situazione stà dinuovo precipitando, però giustamente finchè non esce la notizia non possiamo darla per vera...io cmq ci credo perchè i bilanci non sono mai andati bene, il gruppo è già fallito una volta..è stato "venduto" e ha ripreso ma adesso pare che ci risiamo.. :ka)
 
147nos":qyxvmc36 ha detto:
fillojtd":qyxvmc36 ha detto:
TwiNSparK88":qyxvmc36 ha detto:
MV sta fallendo?!? :sgrat)
aveva già parecchi dipendenti in cassa integrazione e quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di castiglioni cosa fà??regala 22 brutali ai giocatori della nazionale :wall) spero sia una bufala anche perchè con la brutale il marchio sembrava essersi rissollevato e le vendite andare bene...speriamo che non finisca all'estero un'alra grande azienda italiana....

La notizia non è ancora ufficiale, l'ho saputo tramite il concessionario..pare l'abbia detto un rappresentante MV, che la situazione stà dinuovo precipitando, però giustamente finchè non esce la notizia non possiamo darla per vera...io cmq ci credo perchè i bilanci non sono mai andati bene, il gruppo è già fallito una volta..è stato "venduto" e ha ripreso ma adesso pare che ci risiamo.. :ka)
speriamo bene dai...
 
Forse non si tratta di fallimento...probabilmente cambia il proprietario dell'azienda, cmq c'è il massimo silenzio sulla cosa, non riesco ad avere info piu precise, la cosa strana è che voci dicono che l'mv correrà in SBK nel 2007, se così fosse probabilmente la news sui conti in rosso non è molto attendibile.. :ka)

Cmq ieri altra chiaccherata col concessionario..mi vuol proprio vendere questa MV! :ignore)
Oggi vado a provarla poi al ritorno vi dirò com'è andata..se provandola mi piace di brutto sarà una lotta decidere! :matto)
 
147nos":2onco22g ha detto:
Forse non si tratta di fallimento...probabilmente cambia il proprietario dell'azienda, cmq c'è il massimo silenzio sulla cosa, non riesco ad avere info piu precise, la cosa strana è che voci dicono che l'mv correrà in SBK nel 2007, se così fosse probabilmente la news sui conti in rosso non è molto attendibile.. :ka)
infatti l'mv quest'anno dovrebbe correre nell'AMA superbike con Scassa è per questo che mi sembrano strane le voci sul fallimento...
 
fillojtd":pc0oyeew ha detto:
147nos":pc0oyeew ha detto:
Forse non si tratta di fallimento...probabilmente cambia il proprietario dell'azienda, cmq c'è il massimo silenzio sulla cosa, non riesco ad avere info piu precise, la cosa strana è che voci dicono che l'mv correrà in SBK nel 2007, se così fosse probabilmente la news sui conti in rosso non è molto attendibile.. :ka)
infatti l'mv quest'anno dovrebbe correre nell'AMA superbike con Scassa è per questo che mi sembrano strane le voci sul fallimento...

Infatti il conce ha negato tutto quanto, mi spiegava che c'è un interessamento per Husquarna da Bmw e probabilmente il marchio e le moto verranno vendute, poi anche a cagiva succederà qualcosa probabilmente ma pare che vendendo questi marchi MV si rafforzerà e rimarrà cmq l'unico marchio di crc, pare poi che fra qualche tempo MV presenterà una sportiva piccola, tipo 600 di cilindrata per incrementare le vendite! :OK)
Alla fine probabilmente la voce era sbagliata quindi, un fondo di verità c'è ma non interessa MV, lo conferma poi infatti la partecipazione all'AMA superbike! :OK)
 
Provata MV F4 1000S!!!!..resoconto

Eccomi di ritorno dalla prova su strada della moto in questione, come detto oggi ho avuto la fortuna di provare finalmente quel mostro quasi mitologico di F41000, devo dire che ho provato la versione S e non la R che è l'ultima uscita con maggiore potenza e affinamenti vari nel setting generale però la prova è bastata a capire come va la moto, che carattere ha, come si comporta in curva etc etc etc.
Arrivo pronti via accendono questa moto e la scaldano in folle...il sound a basso regime o al minimo è quasi inesistente, poi si scatena sopra ad un certo regime..tipo 5-6 mila giri e diventa rabbioso quasi da moto da competizione, però arrivando da una ducati 900 con gli scarichi aperti non omolagati rimango sinceramente deluso, abituato a quei tuoni del bicilindrico il motore dell'MV mi sembrava un frullino.. :( , anche se poi una volta su di giri si trasforma e diventa un urlo pazzesco sconosciuto ad una ducati! Insomma salgo e intanto trovo una posizione di guida leggermente piu raccolta rispetto alla mia SS, la leva del cambio è troppo in alto e va cercata, però gli innesti sono rapidissimi e molto precisi, tutto è al posto giusto, dagli specchi si vede benissimo, la frenata è pazzesca; inizio a dare un pò piu di gas e mi accorgo che ai bassi regimi va la metà della mia SS900 con 80cv e che per farla andare bisogna farla lavorare piu in alto, allora allungo due marce ed effettivamente quando entra in coppia diventa cattivissima e ti spinge via alla velocità del suono con una rabbia sconosciuta al bicilindrico ma che non apprezzo molto preferendo la classica guida da desmodronico V2 rabbiosa e ruvida sin dai bassi regimi! Insomma da un lato una moto emozionante, incredibile, da un'altro una moto poco fruibile su strada e/o meno fruibile rispetto ad un bicilindrico e anche piu impegnativa, anche in curva! Alla fine a me non interessano i 301km/h di punta o gli oltre 170cv effettivi, a me interessa che la moto soprattutto mi sappia divertire e appagare e ahimè mi sono divertito di piu sulla mia ducatina al rientro! Può sembrare assurdo ma è così, la moto è incredibile ma non fa per me, credo sia lo stesso quando un affezionato al 4 cilindri prova una bicilindrica, due mondi completamente diversi...ovviamente quando sono sceso ero impressionato abituato a 80cv però non soddisfatto.
Di seguito la trattativa dopo che il titolare ha provato la mia moto e la cosa che mi è dispiaciuta è che mi hanno trattato benissimo, 5mila euro per la mia SS900, però l'MV non fa per me, sulla 1098 invece si sono smorzati i toni perchè non essendo ducati store ufficiale non può ritirarmi l'usato a un prezzo decente..che a questo punto non mi sento di regalare..inizialmente si era parlato di una bella cifra poi ci ha ripensato insistendo sull'MV!
Insomma alla fine ho scelto, ducati 1098 è la moto che mi fa battere il cuore solo a vederla, mv una gran moto ma decisamente non per me, uscito dalla conce MV mi sono diretto al ducati store ed effettivamente non c'è nulla da fare, la ducati è piu bella, è piu innovativa, piu filante, piu leggera, insomma piu bella e stop, l'emozione che mi crea solo a vederla la dice lunga! :love)
Adesso continuerò a cercare un concessionario ducati che mi ritiri decentemente l'usato..la scelta è stata fatta, al cuor non si comanda! :D

Ecco una foto dell'MV che avrei dovuto prendere in pronta consegna:

mv1000r2.jpg
 
Ho letto questo topic solo ora, ma ho visto che hai fatto la scelta giusta :)
Come hai scoperto te l'MV non naviga in buone acque, l' F4 è un progetto vecchio di più di 10 anni, che continuano a produrre facendo serie limitate su serie limitate (vedi "AGO" "Tamburini" "Mamba" "CC" e Compagnia bella) costano ormai troppo e come per l'F4 750 quando verrà fuori quella nuova chi te la prenderà più?

Con il 1098 dovresti avere una lista di attesa di circa 3 mesi, hanno ricevuto ordini superiori alle loro aspettative :nod) dopo l'esperienza 999 ci sono andati cauti con la produzione :asd)

La tricolore costa un botto perchè in serie limitata, la produranno solo nel 2007.

Se prendi la base spendi i 250e di optinola per il DDa (tante pippe mentali a casa :asd) )


Ho un ss900i.e. del 2000, comprata di seconda mano come la mia prima Ducati, ha 51.000km, va liscia come l'olio che praticamente non mangia.

Lascia perdere chi parla per sentito dire o è rimasto agli anni '80...


Hai accessori da vendermi? :asd) :p
 
Top