Piazzo82":8xl53stu ha detto:Leggendo questo post mi son saltate fuori delle paranoie (oppure pare che la mia 147 lo legga pure lei)...
Ho 30 km. ad andare a lavorare...
Ho notato che siccome ho lasciato per circa 10 km. il riscaldamento spento per dimenticanza la macchina si è scaldata prima del solito...
qualcuno mi spiega il motivo?
ho una media di 30 km. in mezz'ora, quindi una media dei 60... praticamente uso solo la 4 fino agli 80 km/h al max per una strada tutta extraurbana dove ho solo 2 centri abitati da attraversare in tranquillo scorrimento.....
Con una temperatura esterna di 0 °C la macchina arriva ai 90 °C in circa 15 km. (riscaldamento acceso) è normale?
oggi con 5 °C e l'andatura descritta causa traffico quando arrivavo sugli 80 costanti si fermava sui 90 °C, mentre quando mi fermavo ad un semaforo o andavo piano per il centro abitato calava di 4-5 °C ma in modo impercettibile, è normale che faccia così perchè non era ancora riuscita ad arrivare in temperatura o trattasi del problema di cui si parla in questo topic?
Vado un attimo OT per alcune domande: (paranoia dopo aver letto un altro thread) ho la frizione che secondo me ha poco spazio di "lavoro" (dicasi relativamente poco modulabile), potrebbe essere colpa del fantomatico cilindretto da sostituire? oppure olio cambio e frizione da rabboccare?
Visto che la prox settimana con circa 76000 km. all'attivo farò il tagliando degli 80000 e la distribuzione volevo sapere se magari era il caso di far dare un occhio anche a queste cose...
Ditemi la vostra, grazie.
raul-74":11k4963z ha detto:Piazzo82":11k4963z ha detto:Leggendo questo post mi son saltate fuori delle paranoie (oppure pare che la mia 147 lo legga pure lei)...
Ho 30 km. ad andare a lavorare...
Ho notato che siccome ho lasciato per circa 10 km. il riscaldamento spento per dimenticanza la macchina si è scaldata prima del solito...
qualcuno mi spiega il motivo?
ho una media di 30 km. in mezz'ora, quindi una media dei 60... praticamente uso solo la 4 fino agli 80 km/h al max per una strada tutta extraurbana dove ho solo 2 centri abitati da attraversare in tranquillo scorrimento.....
Con una temperatura esterna di 0 °C la macchina arriva ai 90 °C in circa 15 km. (riscaldamento acceso) è normale?
oggi con 5 °C e l'andatura descritta causa traffico quando arrivavo sugli 80 costanti si fermava sui 90 °C, mentre quando mi fermavo ad un semaforo o andavo piano per il centro abitato calava di 4-5 °C ma in modo impercettibile, è normale che faccia così perchè non era ancora riuscita ad arrivare in temperatura o trattasi del problema di cui si parla in questo topic?
Vado un attimo OT per alcune domande: (paranoia dopo aver letto un altro thread) ho la frizione che secondo me ha poco spazio di "lavoro" (dicasi relativamente poco modulabile), potrebbe essere colpa del fantomatico cilindretto da sostituire? oppure olio cambio e frizione da rabboccare?
Visto che la prox settimana con circa 76000 km. all'attivo farò il tagliando degli 80000 e la distribuzione volevo sapere se magari era il caso di far dare un occhio anche a queste cose...
Ditemi la vostra, grazie.
io penso che sia normale che la temperatura faccia cosi',pure a me succede la stessa cosa,se vedi nelle pagine precedenti ho messo 2 foto,se guardi bene vedi che da fermo tende a scendere,nn in modo vistoso,2-3 gradi nn di piu'
better_vr":cn99iziy ha detto:Ragazzi ho chiamato oggi in conce per prendere appuntamento per 2-3 cosette da sistemare... Mi hanno detto che secondo loro è normale questo fatto della lieve oscillazione della temperatura... :shrug03)
tantalio":2lgwh665 ha detto:La mia è del 2002.Nel inverno del 2005 ha cominciato a presentare questa anomalia della temperatura.
Andai all alfa del mio paese e il tipo( uno scienziato direi) mi disse che era tutto normale e che la causa era la rigidità dell inverno.. :shrug03) :shrug03)
nonostante io insistevo che nn l aveva mai fatto in 3 anni mi sembrava perlomeno strano che avesse cominciato proprio ora a presentare questo "normale" comportamento.
Sicchè spulciando su questo sito e raccogliendo notizie decisi di sostituire la termostatica, con il risultato di avere i famosi 90 ° fissi in qualsiasi condizione.
Tutto ok fino adesso che succede praticamente quello di cui si discute qui.. cioè l'oscillazione della temperatura tra gli 80 e i 90 ° .
La mia considerazione è che si sia rotta nuovamente la termostatica....
e mi girano.... :asd) :asd)
natalie":3izz4gcj ha detto:ragazzi.... stesso problema da un paio di giorni! quando son ferma al semaforo la temperatura scende a 80....
l'altro inverno non me l'ha mai fatto, quindi non credo sia una cosa "normale"....
la macchina ha solo 1 anno.... sto lavoro mi rientra in garanzia vero?
:grazie)