Superciuk":3mcadoyp ha detto:Oh, comunque essendo anch'io stato vittima della maledetta valvola, passo a riferirvi il buon esito dell'intervento:
sostituita in mattinata con relativo nuovo riempimento del circuito di raffreddamento e mi sembra nient'altro, ho pagato 120 euro. :culo) Mi sembra un prezzo onesto, anche perchè come diceva Sbenga, incide molto la manodopera.Infatti il meccanico mi ha detto che ci son volute più di due ore....Tutto sommato il prezzo è giusto, non vi sembra??
Superciuk":3gypgzjx ha detto:Oh, comunque essendo anch'io stato vittima della maledetta valvola, passo a riferirvi il buon esito dell'intervento:
sostituita in mattinata con relativo nuovo riempimento del circuito di raffreddamento e mi sembra nient'altro, ho pagato 120 euro. :culo) Mi sembra un prezzo onesto, anche perchè come diceva Sbenga, incide molto la manodopera.Infatti il meccanico mi ha detto che ci son volute più di due ore....Tutto sommato il prezzo è giusto, non vi sembra??
belltipetto75":10ldiu59 ha detto:ragazzi ma avete ma pensato che il problema potrebbe essere causato dal tappo valvola egr? non avviene piu lo scambio di calore? io c'è l'ho tappata e ho lo stesso problema di variazione di temperatura.. Oppure in qualche modo il tappo puo influenzare la vita del termostato?
Superciuk":36z4ujpu ha detto:Sooor147":36z4ujpu ha detto:finche la temp sta dagli 80 in su si puo' anche tenere cosi' com'è. Anche xchè secondo DTE tra 80 e 100 la T è filtrata, sotto gli 80 segna quella reale ,quindi se filtrata segna 80 la reale potrebbe essere 79° ..(se fosse meno,ad es 70-65 filtrata segnerebbe 70-65 reale).
Che io sappia,con le volte che ho cambiato la valvola , un motore a temp reale tra 80 e 90 va bene..Sotto 80 di troppo (tipo 70 -75 è poco) ed è meglio cambiarla.
Comunque a casa ho una termocoppia K con risoluzione di 1°C,se a qualcuno interessa posso rilevare le temp reali e quelle dello strumento sotto gli 80° :
cosi' potremmo vedere se il termometro filtrato segna 75 -79 e vedere se effettivamente si hanno 75-79 °..reali (come dovrebbe essere)..
ciao a tutti
Secondo l'Examiner la termostatica apre intorno ai 96 °C e non a 90 come molti credono....Non possiamo inoltre neanche basarci sulle indicazioni del termometro sul cruscotto perchè anch'esso spesso risulta lievemente starato.
raul-74":3e26s816 ha detto:Superciuk":3e26s816 ha detto:Oh, comunque essendo anch'io stato vittima della maledetta valvola, passo a riferirvi il buon esito dell'intervento:
sostituita in mattinata con relativo nuovo riempimento del circuito di raffreddamento e mi sembra nient'altro, ho pagato 120 euro. :culo) Mi sembra un prezzo onesto, anche perchè come diceva Sbenga, incide molto la manodopera.Infatti il meccanico mi ha detto che ci son volute più di due ore....Tutto sommato il prezzo è giusto, non vi sembra??
toglimi una curiosita',ora la ventola parte?
belltipetto75":xowkhr18 ha detto:ragazzi ma avete ma pensato che il problema potrebbe essere causato dal tappo valvola egr? non avviene piu lo scambio di calore? io c'è l'ho tappata e ho lo stesso problema di variazione di temperatura.. Oppure in qualche modo il tappo puo influenzare la vita del termostato?
tantalio":2b37xwqh ha detto:Ma come ci si rende conto dell EGR tappata?????
NN capisco...
Ma a proposito. cosa è ??
deve scattare solo oltre i 90° (mi pare 92° o 95°) per raffreddare.raul-74":142378l4 ha detto:ma qualcuno di voi ci ha mai fatto caso se parte la ventola del radiatore?? e'normale che nn parta oppure c'e'qualcosa che nn va?
giangirm":vayloms6 ha detto:deve scattare solo oltre i 90° (mi pare 92° o 95°) per raffreddare.raul-74":vayloms6 ha detto:ma qualcuno di voi ci ha mai fatto caso se parte la ventola del radiatore?? e'normale che nn parta oppure c'e'qualcosa che nn va?
tantalio":pozik20l ha detto:la valvola EGR è un sistema per cui vengono immessi nel condotto di aspirazione, attraverso una valvola, quantitativi (non eccessivi per non avere allo scarico idrocarburi e particolato) di gas di scarico al fine di migliorare il tenore delle emissioni con riferimento agli ossidi di azoto e se ce la hai tappata e perchè lo hai fatto tu tramite una FLANGIA oppure staccata elettricamente tramite il suo spinotto!
evidentemente la tua è ancora bella e funzionante,se hai un motore euro 3 flangiala che la macchina và molto meglio!