Termometro che oscilla.....85-90 gradi....normale?

sbenga":yqk8onep ha detto:
lukameraweb":yqk8onep ha detto:
sbenga":yqk8onep ha detto:
E conta che 50E per 3 ore di lavoro sono pochi.
In più devi contare il nuovo liquido.
e di che liquido parli sbenga?
Quello del raffreddamento.
OKKKKKKK!!!!!
cmq seguo il tuo consiglio....fino a 75 gradi,ossia non sale più di quella cifra non cambio niente,ma cortesemente toglimi un altro dubbio:


" praticamente questa valvola legge a me la temperatura .....ma se non sale e si ferma a 70 .....il motore anche dopo aver girato per un ora è freddo o e caldo? "
scusa la banalità ma siamo per imparare!
 
Che la temperatura del liquido sia di 75° invece che 90° cambia poco, il motore si scalda eccome.
Prova a mettere la mano sulla testata dopo mezz'ora che è acceso, poi mi dici ;)

PS
Dopo, viste le ustioni, potresti essere costretto a scrivermelo solo con una mano :asd) :asd)
 
sbenga":1zjprh5o ha detto:
Che la temperatura del liquido sia di 75° invece che 90° cambia poco, il motore si scalda eccome.
Prova a mettere la mano sulla testata dopo mezz'ora che è acceso, poi mi dici ;)

PS
Dopo, viste le ustioni, potresti essere costretto a scrivermelo solo con una mano :asd) :asd)
o noooooooooooooooo!!!
quindi perchè cambiarla allora se non inficia il funzionamento del motore stesso?
 
Perchè la macchina varia i tempi delle iniezioni in base alla temperatura, quindi è lecito un minimo consumo maggiore.
Io l'ho fatto perchè il riscaldamento era spompato.
 
ste1978":3hcw8qlw ha detto:
Stesso mio problema e domani la faccio sistemare dal concessionario. E per fortuna dovrebbe rientrare nell'estensione della garanzia.
toglierei il dovrebbe.....dall'estensione garanzia almeno quello....comunque ragà ho notato che tutti d'inverno abbiamo sto problema....d'estate quasi nessuno si lamenta della termostatica
 
sbenga":27ef0t4p ha detto:
Perchè la macchina varia i tempi delle iniezioni in base alla temperatura, quindi è lecito un minimo consumo maggiore.
Io l'ho fatto perchè il riscaldamento era spompato.

azz.....sbenga,quante ne sai............ma allora nel mio caso come vedi dalle foto posso star tranquillo? dovrei solo riuscire a far partire la ventola x essere sicuro che funzioni,giusto?cmq ho notato un maggior consumo nell'ultimo periodo,probabilmente perche'ogni volta che la usavo facevo pochi km e la macchina nn si scaldava mai a dovere,puo'essere una spiegazione?
 
lukameraweb":c4n6xrdj ha detto:
ste1978":c4n6xrdj ha detto:
Stesso mio problema e domani la faccio sistemare dal concessionario. E per fortuna dovrebbe rientrare nell'estensione della garanzia.
toglierei il dovrebbe.....dall'estensione garanzia almeno quello....comunque ragà ho notato che tutti d'inverno abbiamo sto problema....d'estate quasi nessuno si lamenta della termostatica

Guarda, non prendermi per pazzo, ma io credo che possa dipendere anche dalle continue variazioni climatiche.....Sbalzi di temperatura, umidità e pressione atmosferica secondo me incidono sulla struttura dei metalli e dei vari organi meccanici...Qui da me si è passati dai -3° ai 13° di temperatura alle 7 di mattina nel giro di un giorno :eek:hmamma)
 
finche la temp sta dagli 80 in su si puo' anche tenere cosi' com'è. Anche xchè secondo DTE tra 80 e 100 la T è filtrata, sotto gli 80 segna quella reale ,quindi se filtrata segna 80 la reale potrebbe essere 79° ..(se fosse meno,ad es 70-65 filtrata segnerebbe 70-65 reale).
Che io sappia,con le volte che ho cambiato la valvola , un motore a temp reale tra 80 e 90 va bene..Sotto 80 di troppo (tipo 70 -75 è poco) ed è meglio cambiarla.

Comunque a casa ho una termocoppia K con risoluzione di 1°C,se a qualcuno interessa posso rilevare le temp reali e quelle dello strumento sotto gli 80° :
cosi' potremmo vedere se il termometro filtrato segna 75 -79 e vedere se effettivamente si hanno 75-79 °..reali (come dovrebbe essere)..

ciao a tutti :D
 
Sooor147":2kci0xvc ha detto:
finche la temp sta dagli 80 in su si puo' anche tenere cosi' com'è. Anche xchè secondo DTE tra 80 e 100 la T è filtrata, sotto gli 80 segna quella reale ,quindi se filtrata segna 80 la reale potrebbe essere 79° ..(se fosse meno,ad es 70-65 filtrata segnerebbe 70-65 reale).
Che io sappia,con le volte che ho cambiato la valvola , un motore a temp reale tra 80 e 90 va bene..Sotto 80 di troppo (tipo 70 -75 è poco) ed è meglio cambiarla.

Comunque a casa ho una termocoppia K con risoluzione di 1°C,se a qualcuno interessa posso rilevare le temp reali e quelle dello strumento sotto gli 80° :
cosi' potremmo vedere se il termometro filtrato segna 75 -79 e vedere se effettivamente si hanno 75-79 °..reali (come dovrebbe essere)..

ciao a tutti :D

Secondo l'Examiner la termostatica apre intorno ai 96 °C e non a 90 come molti credono....Non possiamo inoltre neanche basarci sulle indicazioni del termometro sul cruscotto perchè anch'esso spesso risulta lievemente starato.
 
Oh, comunque essendo anch'io stato vittima della maledetta valvola, passo a riferirvi il buon esito dell'intervento:
sostituita in mattinata con relativo nuovo riempimento del circuito di raffreddamento e mi sembra nient'altro, ho pagato 120 euro. :culo) Mi sembra un prezzo onesto, anche perchè come diceva Sbenga, incide molto la manodopera.Infatti il meccanico mi ha detto che ci son volute più di due ore....Tutto sommato il prezzo è giusto, non vi sembra??
 
:mecry2) :mecry2)
Ma è possibile che una valvola termostatica duri appena 2 anni???
L'avevo fatta sostituire due inverni fà..
Ma che palle...
 
tantalio":2g8js7l1 ha detto:
:mecry2) :mecry2)
Ma è possibile che una valvola termostatica duri appena 2 anni???
L'avevo fatta sostituire due inverni fà..
Ma che palle...

Adesso tutto dura poco :sic)
 
Superciuk":3g0yp5cc ha detto:
lukameraweb":3g0yp5cc ha detto:
ste1978":3g0yp5cc ha detto:
Stesso mio problema e domani la faccio sistemare dal concessionario. E per fortuna dovrebbe rientrare nell'estensione della garanzia.
toglierei il dovrebbe.....dall'estensione garanzia almeno quello....comunque ragà ho notato che tutti d'inverno abbiamo sto problema....d'estate quasi nessuno si lamenta della termostatica

Guarda, non prendermi per pazzo, ma io credo che possa dipendere anche dalle continue variazioni climatiche.....Sbalzi di temperatura, umidità e pressione atmosferica secondo me incidono sulla struttura dei metalli e dei vari organi meccanici...Qui da me si è passati dai -3° ai 13° di temperatura alle 7 di mattina nel giro di un giorno :eek:hmamma)
beh...sicuramente ci sta del vero in quello che dici...però poi agli sbalzi deve corrispondere 100 e più euro di spesa.....spiace veramente....
 
Si in effetti intendevo dire sostituizione fai da te.
Ho appena uscito l auto dall officina cn una spesa nn indifferente.. quindi nn mi va
proprio di spendere altri soldini...
 
Top