Quello del raffreddamento.lukameraweb":3dbj3i2l ha detto:e di che liquido parli sbenga?sbenga":3dbj3i2l ha detto:E conta che 50E per 3 ore di lavoro sono pochi.
In più devi contare il nuovo liquido.
Quello del raffreddamento.lukameraweb":3dbj3i2l ha detto:e di che liquido parli sbenga?sbenga":3dbj3i2l ha detto:E conta che 50E per 3 ore di lavoro sono pochi.
In più devi contare il nuovo liquido.
OKKKKKKK!!!!!sbenga":yqk8onep ha detto:Quello del raffreddamento.lukameraweb":yqk8onep ha detto:e di che liquido parli sbenga?sbenga":yqk8onep ha detto:E conta che 50E per 3 ore di lavoro sono pochi.
In più devi contare il nuovo liquido.
o noooooooooooooooo!!!sbenga":1zjprh5o ha detto:Che la temperatura del liquido sia di 75° invece che 90° cambia poco, il motore si scalda eccome.
Prova a mettere la mano sulla testata dopo mezz'ora che è acceso, poi mi dici
PS
Dopo, viste le ustioni, potresti essere costretto a scrivermelo solo con una mano :asd) :asd)
buono a sapersi e grazie come al solito!sbenga":374yqrik ha detto:Perchè la macchina varia i tempi delle iniezioni in base alla temperatura, quindi è lecito un minimo consumo maggiore.
Io l'ho fatto perchè il riscaldamento era spompato.
toglierei il dovrebbe.....dall'estensione garanzia almeno quello....comunque ragà ho notato che tutti d'inverno abbiamo sto problema....d'estate quasi nessuno si lamenta della termostaticaste1978":3hcw8qlw ha detto:Stesso mio problema e domani la faccio sistemare dal concessionario. E per fortuna dovrebbe rientrare nell'estensione della garanzia.
sbenga":27ef0t4p ha detto:Perchè la macchina varia i tempi delle iniezioni in base alla temperatura, quindi è lecito un minimo consumo maggiore.
Io l'ho fatto perchè il riscaldamento era spompato.
lukameraweb":c4n6xrdj ha detto:toglierei il dovrebbe.....dall'estensione garanzia almeno quello....comunque ragà ho notato che tutti d'inverno abbiamo sto problema....d'estate quasi nessuno si lamenta della termostaticaste1978":c4n6xrdj ha detto:Stesso mio problema e domani la faccio sistemare dal concessionario. E per fortuna dovrebbe rientrare nell'estensione della garanzia.
Sooor147":2kci0xvc ha detto:finche la temp sta dagli 80 in su si puo' anche tenere cosi' com'è. Anche xchè secondo DTE tra 80 e 100 la T è filtrata, sotto gli 80 segna quella reale ,quindi se filtrata segna 80 la reale potrebbe essere 79° ..(se fosse meno,ad es 70-65 filtrata segnerebbe 70-65 reale).
Che io sappia,con le volte che ho cambiato la valvola , un motore a temp reale tra 80 e 90 va bene..Sotto 80 di troppo (tipo 70 -75 è poco) ed è meglio cambiarla.
Comunque a casa ho una termocoppia K con risoluzione di 1°C,se a qualcuno interessa posso rilevare le temp reali e quelle dello strumento sotto gli 80° :
cosi' potremmo vedere se il termometro filtrato segna 75 -79 e vedere se effettivamente si hanno 75-79 °..reali (come dovrebbe essere)..
ciao a tutti
tantalio":2g8js7l1 ha detto::mecry2) :mecry2)
Ma è possibile che una valvola termostatica duri appena 2 anni???
L'avevo fatta sostituire due inverni fà..
Ma che palle...
ovviamente molti hanno sostituito già il termostatotantalio":2zipnvuu ha detto:Ma nessuno ha tentato la sostituzione ???
tantalio":32fncbin ha detto:Ma nessuno ha tentato la sostituzione ???
beh...sicuramente ci sta del vero in quello che dici...però poi agli sbalzi deve corrispondere 100 e più euro di spesa.....spiace veramente....Superciuk":3g0yp5cc ha detto:lukameraweb":3g0yp5cc ha detto:toglierei il dovrebbe.....dall'estensione garanzia almeno quello....comunque ragà ho notato che tutti d'inverno abbiamo sto problema....d'estate quasi nessuno si lamenta della termostaticaste1978":3g0yp5cc ha detto:Stesso mio problema e domani la faccio sistemare dal concessionario. E per fortuna dovrebbe rientrare nell'estensione della garanzia.
Guarda, non prendermi per pazzo, ma io credo che possa dipendere anche dalle continue variazioni climatiche.....Sbalzi di temperatura, umidità e pressione atmosferica secondo me incidono sulla struttura dei metalli e dei vari organi meccanici...Qui da me si è passati dai -3° ai 13° di temperatura alle 7 di mattina nel giro di un giorno hmamma)