sapete com'è....la nasona mi fa proprio andare via di testa e mi fa passare di mente certe stupidaggini!!!!!! :asd)
alexandros2":2sf4pank ha detto:ragazzi io aspetto che arrivi a 90° l'acqua e poi inizio a strapazzarla dato ke cmq il tempo ke l'acqua va in temperatura ke già sn arrivato a destinazione
nn mis embra ci siano gravi problemi...
Marco22":3hkdlo6p ha detto:Comunque per chi ha detto che il motore si rovina se spento da freddo...
non e assolutamente vero,se mai e il catalizzatore che potrebbe bucarsi causa l'ossidazione a causa del vapore acqueo non evaporato che rimane al suoi interno...(un po come i barilotti della 127 :asd) )
grazie mille che mi hai risposto, io faccio 15 km in salita per andare a lavoro, in una zona piena di curve e d'inverno molto fredde. spero che bastino per riscaldarla.. :nod)306 Maxi":12opj373 ha detto:Non si può dare una risposta in senso assoluto... dipende prima di tutto quanti gradi ci sono fuori, se 8 o -2... Poi dipende se la macchina è stata la notte fuori o in garage, dalla strada che percorri (salita o discesa ad esempio) e infine da come guidi durante il riscaldamento.Simmy106":12opj373 ha detto:ma allora secondo voi in 15 km si scalda la macchina o no??? :confusbig)
In linea di massima, dopo 15 km l'acqua dovrebbe essere ormai a 90°, ma questo non vuol dire che anche l'olio sia già caldo. Insomma, io dopo che l'acqua è a 90° aspetto ancora 5-10 minuti prima di tirarla a manetta (fra poco finalmente metterò il termometro olio così avrò indicazioni più precise).
mmmh.... :?:alexandros2":1io0xs7y ha detto:ragazzi io aspetto che arrivi a 90° l'acqua e poi inizio a strapazzarla dato ke cmq il tempo ke l'acqua va in temperatura ke già sn arrivato a destinazione
nn mis embra ci siano gravi problemi...
alexandros2":2uo17147 ha detto:no vabbè diciamo che la uso x sfizio faccio casa-bar bar-casa.. diciamo che è la classica macchina da ragazzo... ovvero la uso x uscire cn gli amici
andare in centro.. mangiare qlks fuori andarea cinema... le solite cose...
No :nono)maxxx147":2tazt2c5 ha detto:e secondo voi far rimanere la macchina appena accesa per 5-7 minuti in moto prima di partire quando la si caccia dal garage dopo essere stata ferma una nottata,e' una cosa buona?
306 Maxi":w38b9ita ha detto:No :nono)maxxx147":w38b9ita ha detto:e secondo voi far rimanere la macchina appena accesa per 5-7 minuti in moto prima di partire quando la si caccia dal garage dopo essere stata ferma una nottata,e' una cosa buona?
Meglio partire subito guidando con attenzione.
alexandros2":2wxt84zy ha detto:noo è il solito uso che fa un ragazzo... esce cn gli amici e fa i cavoli suoi.. diciamo x svago..
e x svago se ne vanno 2 pieni al mese... tenendo conto ke se nn avessi il vizio del fumo bè cn 40 euro settimanali in più mi mantenevo un cooper s e quasi quasi una GTA.. vabbè vedrò se sarà la mia prossima macchina..
ce l'ho ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,me la godo,senza stare a pensare troppo...(ilprimo mese era così,poi mio padre mi ha detto goditela,tanto prima o poi il raskio t elo fanno)
e così me la godo cm un pazzo rimanendo fortunatamente nn sotto i 10km/l
alexandros2":2tirb7ze ha detto:eh lo so.. e se nn mi fossi trovato bene??? se mi renbdevo conto ke bevev troppo il benza???
meglio andare sul sicuro e prendere il diesel.. sapendo che consuma di meno...
tenendo conto ke la rivendibilità del 1.6 120 contro un 1.9 120 varia e non di poco.. i benzina usati nn si vendono proprio..