tempi per riscaldare i vostri 150cv jtd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A raga...... :asd)
Ho notato un aumento drammatico dei consumi in sto periodo..
Credo che la lentezza nello scaldarsi unita a i brevi tragitti mandino i consumi alle stelle..

Comunque per chi ha detto che il motore si rovina se spento da freddo...
non e assolutamente vero,se mai e il catalizzatore che potrebbe bucarsi causa l'ossidazione a causa del vapore acqueo non evaporato che rimane al suoi interno...(un po come i barilotti della 127 :asd) )

ragazzi io aspetto che arrivi a 90° l'acqua e poi inizio a strapazzarla dato ke cmq il tempo ke l'acqua va in temperatura ke già sn arrivato a destinazione

nn mis embra ci siano gravi problemi...

alexandros2":2sf4pank ha detto:
ragazzi io aspetto che arrivi a 90° l'acqua e poi inizio a strapazzarla dato ke cmq il tempo ke l'acqua va in temperatura ke già sn arrivato a destinazione

L'acqua arriva a temperatura prima dell'olio, se strapazzi la macchina appena arrivi a 90° rischi a lungo andare danni al motore.
Se fai tragitti cosi' brevi forse era meglio un benza

Marco22":3hkdlo6p ha detto:
Comunque per chi ha detto che il motore si rovina se spento da freddo...
non e assolutamente vero,se mai e il catalizzatore che potrebbe bucarsi causa l'ossidazione a causa del vapore acqueo non evaporato che rimane al suoi interno...(un po come i barilotti della 127 :asd) )

su un'altra discussione avavo sentito anch'io che si poteva rovinare il catalizzatore! :nod)

306 Maxi":12opj373 ha detto:
Simmy106":12opj373 ha detto:
ma allora secondo voi in 15 km si scalda la macchina o no??? :confusbig)
Non si può dare una risposta in senso assoluto... dipende prima di tutto quanti gradi ci sono fuori, se 8 o -2... Poi dipende se la macchina è stata la notte fuori o in garage, dalla strada che percorri (salita o discesa ad esempio) e infine da come guidi durante il riscaldamento.
In linea di massima, dopo 15 km l'acqua dovrebbe essere ormai a 90°, ma questo non vuol dire che anche l'olio sia già caldo. Insomma, io dopo che l'acqua è a 90° aspetto ancora 5-10 minuti prima di tirarla a manetta (fra poco finalmente metterò il termometro olio così avrò indicazioni più precise).
grazie mille che mi hai risposto, io faccio 15 km in salita per andare a lavoro, in una zona piena di curve e d'inverno molto fredde. spero che bastino per riscaldarla.. :nod)

alexandros2":1io0xs7y ha detto:

mmmh.... :?:

no vabbè diciamo che la uso x sfizio faccio casa-bar bar-casa.. diciamo che è la classica macchina da ragazzo... ovvero la uso x uscire cn gli amici
andare in centro.. mangiare qlks fuori andarea cinema... le solite cose...

noo è il solito uso che fa un ragazzo... esce cn gli amici e fa i cavoli suoi.. diciamo x svago..
e x svago se ne vanno 2 pieni al mese... :( tenendo conto ke se nn avessi il vizio del fumo bè cn 40 euro settimanali in più mi mantenevo un cooper s :( e quasi quasi una GTA.. vabbè vedrò se sarà la mia prossima macchina..
ce l'ho ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,me la godo,senza stare a pensare troppo...(ilprimo mese era così,poi mio padre mi ha detto goditela,tanto prima o poi il raskio t elo fanno)
e così me la godo cm un pazzo rimanendo fortunatamente nn sotto i 10km/l :D

e secondo voi far rimanere la macchina appena accesa per 5-7 minuti in moto prima di partire quando la si caccia dal garage dopo essere stata ferma una nottata,e' una cosa buona?

maxxx147":2tazt2c5 ha detto:
e secondo voi far rimanere la macchina appena accesa per 5-7 minuti in moto prima di partire quando la si caccia dal garage dopo essere stata ferma una nottata,e' una cosa buona?
No :nono)
Meglio partire subito guidando con attenzione.

anche io parto subito.....e vado piano ma con le temp che stanno si mantiene sui 90 solo in citta.....se vado fuori citta...e vado che so sugli 80km/h la temp e sotto i 90.....
ma se la maltratto arriva subito a 90°
sara normale? :confusbig) :ka)

alexandros2":2wxt84zy ha detto:
noo è il solito uso che fa un ragazzo... esce cn gli amici e fa i cavoli suoi.. diciamo x svago..
e x svago se ne vanno 2 pieni al mese... :( tenendo conto ke se nn avessi il vizio del fumo bè cn 40 euro settimanali in più mi mantenevo un cooper s :( e quasi quasi una GTA.. vabbè vedrò se sarà la mia prossima macchina..
ce l'ho ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,me la godo,senza stare a pensare troppo...(ilprimo mese era così,poi mio padre mi ha detto goditela,tanto prima o poi il raskio t elo fanno)
e così me la godo cm un pazzo rimanendo fortunatamente nn sotto i 10km/l :D

Come ti ho anticipato per un uso come questo era molto meglio un benza

eh lo so.. e se nn mi fossi trovato bene??? se mi renbdevo conto ke bevev troppo il benza???
meglio andare sul sicuro e prendere il diesel.. sapendo che consuma di meno...

tenendo conto ke la rivendibilità del 1.6 120 contro un 1.9 120 varia e non di poco.. i benzina usati nn si vendono proprio..

alexandros2":2tirb7ze ha detto:
eh lo so.. e se nn mi fossi trovato bene??? se mi renbdevo conto ke bevev troppo il benza???
meglio andare sul sicuro e prendere il diesel.. sapendo che consuma di meno...

tenendo conto ke la rivendibilità del 1.6 120 contro un 1.9 120 varia e non di poco.. i benzina usati nn si vendono proprio..

Dicono che il diesel a freddo consuma di piu', per curiosità tu che consumi medi hai?

Io so solo che mio padre, con la sua ex auto aveva il vizio di acenderla e partire subito su dalla rampa..il risultato è arrivato a 80 mila km con bronzine e testa andate a remengo.Io ci andrei cauto su ste cose ..