tempi per riscaldare i vostri 150cv jtd!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

anche la mia è leeeeeeentissima a scaldarsi.. tanto che praticamente per la maggior parte questa 147 la devo usare come una panda per non rovinarla.. e poi la rovino cmq xke faccio spesso viaggi senza che possa arrivare a 90 gradi.. (ma nemmeno si alza dai 50!)

io la tengo sempre sotto i 2200 giri.. nessun'accelerata brusca.. praticamente guido da nonno tutti i giorni che vado a lavorare (e ritorno)

uff.. metto il cartone anche io :)
 
per chi fa tragitti brevi era meglio che si prendeva una benzina...
il diesel è per i viaggi autostradali lunghi...

p.s.
la gta si riscalda in meno di 2 minuti è già a 90°... :asd) :sarcastic)
 
scusate io faccio 15 km per andare a lavoro e quasi tutti in salita, secondo voi raggiunge la temperatura giusta per mantenerla in forma? :confusbig)
 
io ho notato che il riscaldamento acceso influisce molto sui tempi di riscaldamento, ed addirittura se fà molto freddo la abbassa se posizionato al max... infatti finche non raggiunge un temperatura decente lo tengo spento, poi piano piano lo alzo... la mia è una 140cv... sulla vs non sò, xò provare non costa nulla (a parte un pò di freddo :p )
 
Io faccio così:

accendo in garage...10 secondi e parto. Viaggio normalmente ma senza mai superare i 2000 giri. Metto anche in sesta entro quel limite.
Dopo una decina di km la macchina è a temperatura e ho notato che più veloce vado (ma sempre dentro i 2000giri/min) prima la temperatura sale!
 
Io la macchina la riscaldo esattamente come voi :asd) .
C'è il padre di un mio amico che da sempre la riscalda a motore al minimo 5 minuti d'estate e 10 d'inverno.Poi parte a lumaca.Lo ha sempre fatto con tutte le macchine che ha avuto,diesel o benzina che fossero.Adesso ha una golf 2.0 tdi 140 cv ultima serie.
Ma riscaldare la macchina cosi oltre a non essere utile,può far danni???
 
vcd1979":3hd1z8a8 ha detto:
Io faccio così:

accendo in garage...10 secondi e parto. Viaggio normalmente ma senza mai superare i 2000 giri. Metto anche in sesta entro quel limite.
Dopo una decina di km la macchina è a temperatura e ho notato che più veloce vado (ma sempre dentro i 2000giri/min) prima la temperatura sale!

i 10 secondi puoi anche evitarli... :OK)
 
mancio83":u1ucjaxz ha detto:
vcd1979":u1ucjaxz ha detto:
Io faccio così:

accendo in garage...10 secondi e parto. Viaggio normalmente ma senza mai superare i 2000 giri. Metto anche in sesta entro quel limite.
Dopo una decina di km la macchina è a temperatura e ho notato che più veloce vado (ma sempre dentro i 2000giri/min) prima la temperatura sale!

i 10 secondi puoi anche evitarli... :OK)

Beh, il tempo necessario a far andare via tutte le scritte sul BC, allacciare le cinture, mettere gli occhiali da sole... il rito insomma!
 
dark-lord ha scritto:
io ho notato che il riscaldamento acceso influisce molto sui tempi di riscaldamento, ed addirittura se fà molto freddo la abbassa se posizionato al max... infatti finche non raggiunge un temperatura decente lo tengo spento, poi piano piano lo alzo... la mia è una 140cv... sulla vs non sò, xò provare non costa nulla (a parte un pò di freddo )
Quoto il discorso del riscaldamento!! Anche io (che per ora ho il 115) lo tengo sempre spento fino al raggiungimento della temperatura ideale! tenendolo acceso i tempi di riscaldamento motore si allungano perche' si tratta in ogni caso di sottrarre calore al liquido di raffreddamento!! ...cmq anche il 115 impiega circa 10 min o 10 km.. :nod)
 
Mah, ho provato stasera, ma a me impiega lo stesso tempo anche con il riscaldamento (non AC) impostato a 23-24 gradi... :confusbig)
 
vcd1979":jkn8urdg ha detto:
Mah, ho provato stasera, ma a me impiega lo stesso tempo anche con il riscaldamento (non AC) impostato a 23-24 gradi... :confusbig)
a me ha impiegato 4/5 km in meno del solito anche se però era in garage la macchina e non all'aperto e dopo un pò l'aria calda l'ho accesa ugualmente..mah :ka)
 
Simmy106":3r91m7pq ha detto:
ma allora secondo voi in 15 km si scalda la macchina o no??? :confusbig)
Non si può dare una risposta in senso assoluto... dipende prima di tutto quanti gradi ci sono fuori, se 8 o -2... Poi dipende se la macchina è stata la notte fuori o in garage, dalla strada che percorri (salita o discesa ad esempio) e infine da come guidi durante il riscaldamento.
In linea di massima, dopo 15 km l'acqua dovrebbe essere ormai a 90°, ma questo non vuol dire che anche l'olio sia già caldo. Insomma, io dopo che l'acqua è a 90° aspetto ancora 5-10 minuti prima di tirarla a manetta (fra poco finalmente metterò il termometro olio così avrò indicazioni più precise).
 
briccardo":37dhrn9r ha detto:
ho fatto il test e ho visto che i tempi per arrivare a temperatura con il climatizzatore spento si sono notevolmente abbassati!!!!! :OK)

test riuscito con successo!!!! :X)

E' abbastanza ovvio.... con il riscaldamento abitacolo acceso togli calore al motore.
 
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