Sooor147":3nao9fis ha detto:sbenga":3nao9fis ha detto:due colpetti di gas a 1200 per aiutare l'innesto della retro
:confusbig) ..ma se ti si blocca momentaneamente la retro che centra far fare al motore 1200 giri in folle ? Se è in folle, i meccanismi del cambio non girano,quindi, che ti cambia ? Non sara' mica invece un problema di sincronizzatori visto che anche la retro oramai è sincronizzata ?
PS Se metto la retro a me non si impunta : fai cosi' : premi frizione,sollevi l'anellino della leva del cambio,sposti la leva cambio verso destra,aspetta un secondo o 2 e poi metti la retro.
Oppure,dopo che hai sollevato l'anellino x la retro, aspetta 1 secondo o 2 prima di inserirla..
Sta cosa l'ho letta sul libretto U&M ..(non mi ricordo se era nella sezione cambio automatico o manuale),comunque cosi' facendo non dovresti piu' avere nessun problema nell'inserire la retro.Almeno a far cosi' a me mi entra senza problemi,o rumori strani..
Fammi spapere .. ciao![]()
come non girano? Non gira l'abero secondario ma il primario gira eccome e si porta dietro anche tutti gli ingranaggi che però non sono solidali col secondario finché non selezioni la marcia!