Qui il freddo freddo non è ancora arrivao.
E' qualche giorno che al mattino siamo intorno ai 4-5°. Sta il fatto che faccio circa 20km di statale (di cui 5 tangenziale) per andare al lavoro. Beh se la macchina la tengo sottocoppia la temperatura sale davvero molto piano. Lo so che è una "caratteristica" (di merda) del diesel, ma caspita sono arrivato al lavoro e alla lancetta mancavano ancora 2 tacchette per arrivare a regime (1 tacca sotto ai 90°).
Questo "sinotmo" l'ha sempre fatto ma non a temperature così alte, insomma questo tipo di comportamento lo riscontravo circa intorno allo 0° o poco sotto. Che sia il liquido di raffreddamento da sostituire (in 4 anni non l'ho ancora mai cambiato)?
Ora dico però..ma a che cavolo serve una macchina che per almeno 4 mesi all'anno (in friuli) non si scalda nemmeno quando la usi? praticamente non la posso nemmeno tirare, non posso sorpassare. Inutile avere cavalli se poi quando servono, al mattino.., non si riescono ad usare?
E' qualche giorno che al mattino siamo intorno ai 4-5°. Sta il fatto che faccio circa 20km di statale (di cui 5 tangenziale) per andare al lavoro. Beh se la macchina la tengo sottocoppia la temperatura sale davvero molto piano. Lo so che è una "caratteristica" (di merda) del diesel, ma caspita sono arrivato al lavoro e alla lancetta mancavano ancora 2 tacchette per arrivare a regime (1 tacca sotto ai 90°).
Questo "sinotmo" l'ha sempre fatto ma non a temperature così alte, insomma questo tipo di comportamento lo riscontravo circa intorno allo 0° o poco sotto. Che sia il liquido di raffreddamento da sostituire (in 4 anni non l'ho ancora mai cambiato)?
Ora dico però..ma a che cavolo serve una macchina che per almeno 4 mesi all'anno (in friuli) non si scalda nemmeno quando la usi? praticamente non la posso nemmeno tirare, non posso sorpassare. Inutile avere cavalli se poi quando servono, al mattino.., non si riescono ad usare?