telecomando cancello on board...

Gheroppa":2t22lgv8 ha detto:
Gioakomino tu che mastichi eper come io fumo ;)
156059658 che ti pare? A me da pulsantino e propio sulla schedina....ma altro un so...
Le schedine con pulsantini ho visto che vanno dai 13euro ai 22 ai 34, presumo solo tasto ASR o con pulsanti :| davvero troppo :|
Nel portacenere lo trovo scomodissimo, sei li che guidi devi allungarti aprire il portacenere smanettare il pusalnet ....nana :|
Resta l'idea della plafoniera, ma se avete mai provato ad aprirla capirete che non è propio facilissimo...

quel codice è qlc correlato con il bluetooth.... ipotizzo questo
VivavoceBluetooth.JPG

ma cmq non è uno di quei 2 tastini ;)

Che stranezza però..... sullo schema quel codice fà riferimento al pezzetto numero 5, che pare propio solo il pulsantino, certo che sto ePer lo fano coi piedi davvero :|
Grazie illustre ;)

Giak!
Secondo te dai comandi al volante è possibile?
O da un pulsante tipo avvio motore al posto dell'accendisigari?

La posizione del telecomando nel vano motore che vi pare? qualcuno ha dato un occhio se c'è un posticino sicuro sicuro?

Igor JTD 16v":305ln759 ha detto:
Giak!
Secondo te dai comandi al volante è possibile?
O da un pulsante tipo avvio motore al posto dell'accendisigari?

i comandi al volante la vedo grigia dato che sono tutti sulla stessa connessione e per diversificarsi hanno tensioni diverse che l'autoradio interpreta....

quella al posto dell'accendisigari invece è abbastanza fattibile :nod) :nod)

E dove nei comandi al volante? Al limite un pulsante montato nelle plastiche del piantone.....li dentro dovrebbe esserci anche spazio per alloggiare la schedina del telecomando e sediovuole un positivo sotto chiave :)

nel motore non ho chiaro che vuoi metterci? Il telecomando? poi portare i fili in abitacolo? ma il mio problema non è dove mettere il telecomando, o meglio la schedina dello stesso, circa 5cm per 3,5cm, ma come e dove montare un pulsante che paia o sia come originale Alfa o che almeno si integri perfettamente nell'auto, insomma non come la pulsantiera allucinante del BT in optionals.... ;)

Gheroppa":1h4bnwz4 ha detto:
E dove nei comandi al volante? Al limite un pulsante montato nelle plastiche del piantone.....li dentro dovrebbe esserci anche spazio per alloggiare la schedina del telecomando e sediovuole un positivo sotto chiave :)

tu da nessuna parte.... ma se uno ha i comandi radio potrebbe comprare le placchette del connect e utilizzare i tasti in +.... e cmq molto difficilmente realizzabile

giakomino":e0evtc8c ha detto:
Gheroppa":e0evtc8c ha detto:

tu da nessuna parte.... ma se uno ha i comandi radio potrebbe comprare le placchette del connect e utilizzare i tasti in +.... e cmq molto difficilmente realizzabile

Dici che vi sia una scheda anche sotto la placchetta dei comandi al volante?

Igor JTD 16v":h57wa3mh ha detto:

quello non lo so.... l'unica cosa che ti posso dire è che è ogni placchetta è connessa con un solo filo all'autoradio e cambia semplicemente il livello di tensione inviato.... insomma.... la vedo veramente ardua :ka)

giakomino":3ot2swkn ha detto:
Igor JTD 16v":3ot2swkn ha detto:

quello non lo so.... l'unica cosa che ti posso dire è che è ogni placchetta è connessa con un solo filo all'autoradio e cambia semplicemente il livello di tensione inviato.... insomma.... la vedo veramente ardua :ka)

Che sfiga immane... il tastino del connect gli calzava a pennello...
Comunque il discorso del telecomando sotto il cofano è valida, molte auto con quest'optional so che lo alloggiano li il trasmettitore...

giakomino":2yef2hlg ha detto:
Igor JTD 16v":2yef2hlg ha detto:

Uddio sto modo di concepire i sistemi elettrici in auto lo sto odiando!

va beh io direi che ci restano 2 possibilità:
Sulla plafoniera con un pulsantino di quelche genere elegante, i problemi qui sono montare detto pulsantino nella plafoniera che è già incasinata dentro di suo (Per me che ho la connect anche peggio per via del Mic)
Sul piantone sterzo forando la plastica, i problemi sono trovare il pulsantino giusto, comodità di farci star tutto e resta cmq a portat di mano...

Gheroppa":18hycg60 ha detto:
gianfrimultijet":18hycg60 ha detto:
Beh, sulla plafoniera si puo ancora ancora giocare, ma se sbagli qualcosa mentre buchi lo sterzo poi che fai???

Ti spari!!!
:wall)

In che senso sbagli a bucare?? :confusbig)
Beh, se devi aggiungere un pulsante che non sia già presente, devi pur infilarlo da qualche parte...

Ahh in quel senso, beh ma studi il posto la posizione, smonti le pasltiche e vedi che c'è dietro e poi fori, non mi pare una cosa complessa, da vedere dove solamente...

Gente! Nessuna novità?
Io forse hyo un problema: col papà abbiamo pensato di mettere anche il portone di garage motorizzato, quindi mi ritroverei con 2 bottoni!
A sto punto pare che mi convenga farlo nel posacenere come da link sopra, o un paio di fori da qualche altra parte... Nessuno ha trovato un posto sicuro e asciutto nel cofano??