telecomando cancello on board...

giakomino nn riesci a trovare la discussione di quell'utente che posto le foto della sua 147 con il telecomando integrato nel posacenere e assieme anche le foto della sua ducati? se nn erro 996!

lorenzinetto":gx4cwgcn ha detto:
giakomino nn riesci a trovare la discussione di quell'utente che posto le foto della sua 147 con il telecomando integrato nel posacenere e assieme anche le foto della sua ducati? se nn erro 996!

ma qua sul virtual?? :sgrat)
non mi ricordo nulla dil genere :(

no non dicevo il nick..
tempo fa lessi una discussione di uno che posto le "foto dei sui due gioielli" se nn erro era intolata cosi...
si vedeva la sua 147 grigia con questa modifica e la ducati 996 se nn erro..

io penso si possa mettere questo:
lamborghini_montage.gif

dice:
Nella Lamborghini Gallardo il pannello di
servizio HomeLink si trova al di sopra
dell'aletta parasole del conducente

ma chissa che prezzo :jaw)

Non sarebbe male...domani mentre faccio qualche lavoretto sulla nasona studio un qualche sistema.

Ipotesi:
Plafoniera anteriore, tra le due lenti si potrebbe fare un foro e mettere un pulsantino decente e poi c'è già l'alimentazione:

Plafoniera_Ant2.jpg

Ahh dolore, che mi dici mai Giakomino :| se il pulsante del ASR è gestito con una sottoschedina allora niente da fare su quel versante :|
Sulla plafoniera non sarebba male affatto, solo che smontare interemente la plafo è una menata e dentro pochissimo spazio, poi sarebbe da trovare un pulsante idoneo all'estica, infine non c'è un'alimentazione vera e propia ma è gestita dal BC :| già stiamo smenando per collegare los pecchietto focosico :|

..lo sò, potrà sembrare una :cesso) immane, ma sulla vecchia 33 lo avevo messo in parallelo con gli abbaglianti, abbagliavo e si apriva il cancello e non mi ha mai dato problemi quando ho tenuto acceso gli abbaglianti per qualche periodo in strade buie....

maxbergamo":q5kd1svv ha detto:
..lo sò, potrà sembrare una :cesso) immane, ma sulla vecchia 33 lo avevo messo in parallelo con gli abbaglianti, abbagliavo e si apriva il cancello e non mi ha mai dato problemi quando ho tenuto acceso gli abbaglianti per qualche periodo in strade buie....

ingegnoso... :elio)

Non potrei mai, il mi comando è codificato in modo che in base a certe combinazioni si attivino o no alcune funzioni :| cosi rischierei di attivare l'allarme combinatore telefonico e trovarmi i CC in casa a pistole spianate (Dopo 45 minuti ovviamente ghgh), oltretutto da mezzo paese mi piglia il segnale sai che ridre :)

Ho smontato il pulsante ASR, li direi che è quasi impossibile, bisognerebbe attaccare i fili saldandoli sulla piastrina....poi non trovo il codice di un altro pulsantino :|
Giokomino qui aiutaci tu, ohh mago dell'ePer :)

lorenzinetto":2hgjmm6p ha detto:
si, la ricordo anch'io quella discussione! :nod) aveva posto due pulsantini sotto il coperchio del posacenere e il telecomando era nel vano leva del cambio.

Sarebbe una cosa molto carina da realizzare, chissà se al conce si può trovare un pulsantino disponibile da inserire accanto a quello dell'asr! ;)

little147":uuhx6biv ha detto:
si, la ricordo anch'io quella discussione! :nod)
e sarebbe una cosa molto carina da realizzare, chissà se al conce si può trovare un pulsantino disponibile da inserire accanto a quello dell'asr! ;)

no, non vengono venduti i tasti singoli ma soltanto le mascherine complete... con schedina annessa....

Io tempo fa mi ero interessato, sono andato al magazzino generale fiat di belluno ed ho chiesto se avevano il blocchetto dei tasti ASR/VDC o ASR/CITY, che è la stessa cosa...
Prendendo questi, se non c'è la destinazione reale del tasto si potrebbe utilizzare il pulsante per l'apricancello...

L'idea era di partire con due fili e portarli fino nel vano motore, in un posto asciutto, e comunque risulta anche più vicino al cancello, poi collegare sti due fili al pulsante del telecomendo...

Secondo me un pulsante sulla plafoniera risulta scomodo...

Igor JTD 16v":s5xd5g0a ha detto:
Io tempo fa mi ero interessato, sono andato al magazzino generale fiat di belluno ed ho chiesto se avevano il blocchetto dei tasti ASR/VDC o ASR/CITY, che è la stessa cosa...
Prendendo questi, se non c'è la destinazione reale del tasto si potrebbe utilizzare il pulsante per l'apricancello...

L'idea era di partire con due fili e portarli fino nel vano motore, in un posto asciutto, e comunque risulta anche più vicino al cancello, poi collegare sti due fili al pulsante del telecomendo...

si, ma il problema è che sotto i tasti c'è una schedina elettronica che non so esattamente cosa faccia... bisognerebbe vedere esattamente... e poi come gestire i segnali in uscita al connettore :ka) :ka)

giakomino":1iwvxckl ha detto:
Igor JTD 16v":1iwvxckl ha detto:

si, ma il problema è che sotto i tasti c'è una schedina elettronica che non so esattamente cosa faccia... bisognerebbe vedere esattamente... e poi come gestire i segnali in uscita al connettore :ka) :ka)

Eludere la scheda allora...
Altrimenti il tasto "Start" al posto dell'accendisigari... o una placchetta dei comandi al volante... io li ho, ma solo radio, se prendessi la placchetta di dx, quella con il tasto connect gli si addice proprio... sennò usare il tasto cieco accanto all'ASR e metterci un rudimentale interruttore...

Tutte idee che avevo preso in considerazione, ma che poi ho lasciato perdere x motivi di tempo...

giakomino":k2rgzbye ha detto:
Igor JTD 16v":k2rgzbye ha detto:

Gioakomino tu che mastichi eper come io fumo ;)
156059658 che ti pare? A me da pulsantino e propio sulla schedina....ma altro un so...
Le schedine con pulsantini ho visto che vanno dai 13euro ai 22 ai 34, presumo solo tasto ASR o con pulsanti :| davvero troppo :|
Nel portacenere lo trovo scomodissimo, sei li che guidi devi allungarti aprire il portacenere smanettare il pusalnet ....nana :|
Resta l'idea della plafoniera, ma se avete mai provato ad aprirla capirete che non è propio facilissimo...