Tatuaggi dove e perchè

tenete conto di farli in posti non visibili normalmente... quindi no braccia ad esempio.
perché spesso ai colloqui di lavoro si perdono in queste cag**te e vi scartano...
o sul lavoro vi possono creare problemi.
succede specialmente con le grandi aziende... da me è successo ad esempio
 
in alcuni concorsi è espressamente vietato avere tatuaggi in zone visibili (forze di polizia e forze armate ad esempio)
ricordo anni fa un funzionario della Polizia di Stato con un tatuaggio sulla caviglia che vinse il ricorso perché con i collant di ordinanza non era visibile (una donna ovviamente :p ) per gli uomini basta non siano visibili dal collo della camicia o con la mezza manica (stesso discorso anche con i piersing)

comunque i tatuaggi dei carcerati sono diversi sia per qualità che per disegni, in generale i tatuaggi hanno de sempre rappresentati l'appartenenza ad un clan o il raggiungimento di un ruolo nella società, ovviamente mi riferisco a tatuaggi tribali nel senso di tribù "non moderne"
 
dotty":39ttzxtq ha detto:
in alcuni concorsi è espressamente vietato avere tatuaggi in zone visibili (forze di polizia e forze armate ad esempio)
ricordo anni fa un funzionario della Polizia di Stato con un tatuaggio sulla caviglia che vinse il ricorso perché con i collant di ordinanza non era visibile (una donna ovviamente :p ) per gli uomini basta non siano visibili dal collo della camicia o con la mezza manica (stesso discorso anche con i piersing)
credimi non è un discorso che fanno solo le forze armate ma anche tante grandi aziende. e non per lavori a contatto col pubblico, ma per lavori di ufficio.
devono difendere l'immagine aziendale.
mentalità retrograda italiana...
chiedi a chi lavora in realtà come fiat, anche lì sarà così (io lavoro in un gruppo con oltre 5000 dipendenti)
 
am78_ud ha detto:
..............
Nì. Lavoro nella tua stessa azienda, ufficio acquisti.
Siamo dei commerciali, quindi sempre in prima linea per quella che viene ritenuta "l'immagine aziendale".
Un mio giovane collega neo assunto ha un tatuaggio sull'avambraccio.
Semplicemente, non essendo un mona, al colloquio aveva le maniche lunghe. :asd)

Basta un po di testa.
Poi chiaro, se hai un meeting con un fornitore, ti vesti e comporti di conseguenza.
Non so se hai notato, ma ci sono alcuni magazzinieri tatuati fino ai polsi.

In ogni caso, ritengo corretto mantenere un minimo di decenza.
Altrimenti è un attimo che il tutto si traduca in pura anarchia.
Unica deroga che approverei è sul dress code delle (ahimé poche) colleghe di sana presenza. :D
 
am78_ud":3slrhc3l ha detto:
dotty":3slrhc3l ha detto:
in alcuni concorsi è espressamente vietato avere tatuaggi in zone visibili (forze di polizia e forze armate ad esempio)
ricordo anni fa un funzionario della Polizia di Stato con un tatuaggio sulla caviglia che vinse il ricorso perché con i collant di ordinanza non era visibile (una donna ovviamente :p ) per gli uomini basta non siano visibili dal collo della camicia o con la mezza manica (stesso discorso anche con i piersing)
credimi non è un discorso che fanno solo le forze armate ma anche tante grandi aziende. e non per lavori a contatto col pubblico, ma per lavori di ufficio.
devono difendere l'immagine aziendale.
mentalità retrograda italiana...
chiedi a chi lavora in realtà come fiat, anche lì sarà così (io lavoro in un gruppo con oltre 5000 dipendenti)

Mentalità retrograda non direi, tieni conto che il tatuaggio è una tecnica di decorazione del corpo fin troppo primitiva. Pertanto lascio a te le debite considerazioni.
Poi mi spieghi perchè uno tatuato debba considerarsi evoluto ed emancipato.
 
Stefano07":2zwepyei ha detto:
non è vero... una volta era difficile o impossibile vederli in bella mostra... oggi, un tatuaggio, si fa in qualsiasi posto...
poi non è detto che se uno ha un tatuaggio, è un criminale....
Anche se seguo poco la tua logica, è vero, una volta non si mostravano, ma per evidenti ragioni.
Ma forse non hai afferrato ciò che voglio esprimere.
 
Mav76":2iw5bklx ha detto:
am78_ud":2iw5bklx ha detto:
..............
Nì. Lavoro nella tua stessa azienda, ufficio acquisti.
Siamo dei commerciali, quindi sempre in prima linea per quella che viene ritenuta "l'immagine aziendale".
Un mio giovane collega neo assunto ha un tatuaggio sull'avambraccio.
Semplicemente, non essendo un mona, al colloquio aveva le maniche lunghe. :asd)

Basta un po di testa.
Poi chiaro, se hai un meeting con un fornitore, ti vesti e comporti di conseguenza.
Non so se hai notato, ma ci sono alcuni magazzinieri tatuati fino ai polsi.

In ogni caso, ritengo corretto mantenere un minimo di decenza.
Altrimenti è un attimo che il tutto si traduca in pura anarchia.
Unica deroga che approverei è sul dress code delle (ahimé poche) colleghe di sana presenza. :D
da me, che siamo una consociata, non è così.
conosco diversi casi di ragazzini assunti (o addirittura stagisti!) ai quali DOPO SETTIMANE è stato chiesto di togliere l'orecchino ad esempio, benché veramente minuscolo.
Senza contare le varie circolari, mandate periodicamente, dove si dice che l'abbigliamento in azienda deve essere "consono al'immagine di una moderna società multinazionale, per cui sono da evitare training shoes" etc...
 
Superciuk":2nfpl7w3 ha detto:
Stefano07":2nfpl7w3 ha detto:
non è vero... una volta era difficile o impossibile vederli in bella mostra... oggi, un tatuaggio, si fa in qualsiasi posto...
poi non è detto che se uno ha un tatuaggio, è un criminale....
Anche se seguo poco la tua logica, è vero, una volta non si mostravano, ma per evidenti ragioni.
Ma forse non hai afferrato ciò che voglio esprimere.

può essere che non abbia afferrato ciò che vuoi esprimere... però credo che chi ha un tatuaggio non per forza sia un poco di buono :ka)
 
Questo è il mio fatto sopra il cuore e se non al mare invisibile

16k7ssw.jpg
 
Superciuk":36zhgn97 ha detto:
Mentalità retrograda non direi, tieni conto che il tatuaggio è una tecnica di decorazione del corpo fin troppo primitiva. Pertanto lascio a te le debite considerazioni.
Poi mi spieghi perchè uno tatuato debba considerarsi evoluto ed emancipato.
mentalità retrograda intendo il perdersi dietro a queste c**te, invece di valutare la persona per le sue capacità viene valutata solo per l'aspetto, che deve essere il più moralista possibile.
poi oh:
1) non ne ho e non intendo farne
2) il mio messaggio era da intendersi come un "pensateci bene prima di farli, tenete conto anche di questo"
3) uno con tutte le braccia tatuate non so nemmeno io se lo assumerei, nel senso non sono per le esagerazioni.
ma se uno ha un tatuaggio minuscolo, che so, un'iniziale, non vedo perché farsi tanti problemi.
 
Stefano07":3dgipz38 ha detto:
Superciuk":3dgipz38 ha detto:
Stefano07":3dgipz38 ha detto:
non è vero... una volta era difficile o impossibile vederli in bella mostra... oggi, un tatuaggio, si fa in qualsiasi posto...
poi non è detto che se uno ha un tatuaggio, è un criminale....
Anche se seguo poco la tua logica, è vero, una volta non si mostravano, ma per evidenti ragioni.
Ma forse non hai afferrato ciò che voglio esprimere.

può essere che non abbia afferrato ciò che vuoi esprimere... però credo che chi ha un tatuaggio non per forza sia un poco di buono :ka)
Tatuaggi ne ho due, belli grossi. Entrambi maori. Entrambi hanno significati ben precisi.
Piuttosto che chi si tatua, tendenzialmente considero un poco di buono chi si mette a giudicare e sputare sentenze in modo aprioristico, becero ed ignorante. Senza conoscere chi si tatua, le sue motivazioni ed i significati legati al tatuaggio in sè ed alle circostanze.
Sarà un mio limite, ma tollero poco ignoranza ed ignoranti. Ed il pregiudizio è una delle peggiori espressioni di ignoranza.
Ovviamente nell'eccezione peggiore e più squalificante del termine, quindi assolutamente NON inteso come mancata conoscenza.
 
dotty":aegonzbu ha detto:
in alcuni concorsi è espressamente vietato avere tatuaggi in zone visibili (forze di polizia e forze armate ad esempio)
ricordo anni fa un funzionario della Polizia di Stato con un tatuaggio sulla caviglia che vinse il ricorso perché con i collant di ordinanza non era visibile (una donna ovviamente :p ) per gli uomini basta non siano visibili dal collo della camicia o con la mezza manica (stesso discorso anche con i piersing)

comunque i tatuaggi dei carcerati sono diversi sia per qualità che per disegni, in generale i tatuaggi hanno de sempre rappresentati l'appartenenza ad un clan o il raggiungimento di un ruolo nella società, ovviamente mi riferisco a tatuaggi tribali nel senso di tribù "non moderne"

Questa cosa valeva fino agli anni 90, adesso non vale più visto che veniva considerata una forma di discriminazione.
 
mikoc147":26m8hgta ha detto:
dotty":26m8hgta ha detto:
in alcuni concorsi è espressamente vietato avere tatuaggi in zone visibili (forze di polizia e forze armate ad esempio)
ricordo anni fa un funzionario della Polizia di Stato con un tatuaggio sulla caviglia che vinse il ricorso perché con i collant di ordinanza non era visibile (una donna ovviamente :p ) per gli uomini basta non siano visibili dal collo della camicia o con la mezza manica (stesso discorso anche con i piersing)

comunque i tatuaggi dei carcerati sono diversi sia per qualità che per disegni, in generale i tatuaggi hanno de sempre rappresentati l'appartenenza ad un clan o il raggiungimento di un ruolo nella società, ovviamente mi riferisco a tatuaggi tribali nel senso di tribù "non moderne"

Questa cosa valeva fino agli anni 90, adesso non vale più visto che veniva considerata una forma di discriminazione.

Ah certo, attualmente in linea teorica siamo tutti tolleranti verso tutto, con il risultato che viviamo in una società "livellata" sempre più verso il basso. E di conseguenza si da dell'ignorante (non l'hai fatto tu , tranquillo) a chi ambirebbe ad un livello di civiltà più elevato! E' il colmo
 
am78_ud":1t4goxtk ha detto:
Superciuk":1t4goxtk ha detto:
Mentalità retrograda non direi, tieni conto che il tatuaggio è una tecnica di decorazione del corpo fin troppo primitiva. Pertanto lascio a te le debite considerazioni.
Poi mi spieghi perchè uno tatuato debba considerarsi evoluto ed emancipato.
mentalità retrograda intendo il perdersi dietro a queste c**te, invece di valutare la persona per le sue capacità viene valutata solo per l'aspetto, che deve essere il più moralista possibile.
poi oh:
1) non ne ho e non intendo farne
2) il mio messaggio era da intendersi come un "pensateci bene prima di farli, tenete conto anche di questo"
3) uno con tutte le braccia tatuate non so nemmeno io se lo assumerei, nel senso non sono per le esagerazioni.
ma se uno ha un tatuaggio minuscolo, che so, un'iniziale, non vedo perché farsi tanti problemi.

No, difatti una persona non viene giudicata soltanto per il suo aspetto e quando ciò avviene riflette una mentalità tipicamente italiana.
 
MAD147":1b43jxvt ha detto:
Tatuaggi ne ho due, belli grossi. Entrambi maori. Entrambi hanno significati ben precisi.
Piuttosto che chi si tatua, tendenzialmente considero un poco di buono chi si mette a giudicare e sputare sentenze in modo aprioristico, becero ed ignorante. Senza conoscere chi si tatua, le sue motivazioni ed i significati legati al tatuaggio in sè ed alle circostanze.
Sarà un mio limite, ma tollero poco ignoranza ed ignoranti. Ed il pregiudizio è una delle peggiori espressioni di ignoranza.
Ovviamente nell'accezione peggiore e più squalificante del termine, quindi assolutamente NON inteso come mancata conoscenza.

Io invece poco tollero quelli che si scaldano tanto e si risentono altrettanto facilmente. Poi se questo forum è diventato una sorta di lager , sarò io per primo a chiedere la cancellazione del mio account.Non mi va di essere offeso e criticato in maniera così feroce.
 
Non mi riferivo di certo a te. Se ti sei rivisto nel mio dire, evidentemente in cuor tuo pensi di esserlo.
Io in tutto questo non vedo cosa c'entro. :ka)
Se ti vuoi cancellare fallo, è un tuo diritto. Solo non scaricare la responsabilità su di me. Scaldato? No, 36,8. :ka) Risentito? Se ti fa piacere pensarlo... :smokin)
 
MAD147":2ve16vz2 ha detto:
Non mi riferivo di certo a te. Se ti sei rivisto nel mio dire, evidentemente in cuor tuo pensi di esserlo.
Io in tutto questo non vedo cosa c'entro. :ka)
Se ti vuoi cancellare fallo, è un tuo diritto. Solo non scaricare la responsabilità su di me. Scaldato? No, 36,8. :ka) Risentito? Se ti fa piacere pensarlo... :smokin)


mad,36,8 ? :scratch) ...c'è gia' un po' di alterazione! :D
 
Prego tutti di non andare fuori tema. Il titolo della discussione è ben chiaro: "Tatuaggi dove e perchè". Grazie
 
Top