tassazione premi

Pigna":1e4qevf8 ha detto:
questo è anche vero,ma le olimpiadi non erano nate per i dilettanti?!? :elio)
Non mi risulta: i giochi storici prevedevano, oltre ai dilettanti, veri e propri professionisti.

Poi è arrivato De Coubertin :asd)

In effetti ritengo gli atleti fuori dai soliti sport dei veri e propri dilettanti

InterNik":3jepwp51 ha detto:
In effetti ritengo gli atleti fuori dai soliti sport dei veri e propri dilettanti

Secondo me è solo un problema "numerico".

In Italia si trasmettono 2/3 sport in TV.

Calcio e ogni tanto ciclismo e nuoto.

Sarà decisamente più probabile che ci siano più atleti in queste discipline più rappresentate.
E se già alla partenza c'è un'enorme disparità di atleti, è ovvio che, per la legge dei grandi numeri, sarà più probabile avere più atleti forti tra tutti.

All'estero invece si cerca di dare visibilità a molti più sport, e i risultati si vedono....purtroppo.

Friendevil":287tjywz ha detto:
gigiuz":287tjywz ha detto:
l'albergo però facciamoglielo pagare alla nazionale olimpica di calcio.. :asd)

Ma anche il viaggio di ritorno :asd)

hai centrato perfettamente il problema! allora vorrei sottolineare anche questa cosa.....perchè la nazionale olimpica di calcio che poi avete visto che figura di me....ci ha regalato è stata messa in albergo e solo in un secondo momento aggiunta nel villaggio olimpico insieme a tutti?

chi lo paga quell'albergo il club? non credo lo paghiamo noi ed allora torniamo al discorso iniziale che questo calcio ormai malato detta legge in tutto!

Pigna":3nyn0y8h ha detto:
io penso che lo stato non debba darli assolutamente nulla e debba pensare piu' a cose serie con i soldi che anche io verso,chiaramente un calciatore guadagna di piu',ma il calciatore non lo pago io lo paga il suo club tramite sponsor,biglietti,ecc...ecc...

mentre li atleti olimpionici li pago io,con le mie tasse...che destinassero il denaro per l'istruzione,la sicurezza o la sanita'..

inoltre trovo assolutamente ingiusto che li sportivi siano pagati dallo stato e inclusi nelle forze dell'ordine.....un carabiniere deve sventare una rapina non fare sport!

stando cosi le cose se potessi evaderei le tasse e ne andrei fiero,sono un lavoratore dipendente e non posso.....

Complimenti per i ragionamenti e il senso civico! :handclap) :handclap)

stiamo parlando di persone che lo fanno per LAVORO.. sono tali e quali a dipendenti pubblici.. atleti professionisti di questo tipo fanno questo e basta.. non è un hobby e sono stipendiati dal CONI attraverso sovvenzioni statali.. non dallo stato direttamente

non pagheresti le tasse e ne andresti fiero! benissimo complimenti..
però dopo mi raccomando sii coerente con la tua fierezza fino in fondo:
se stai male mi raccomando NON chiamare il 118 e vai UNICAMENTE in cliniche private completamente a pagamento a carico tuo
se fai un incidente NON chiamare le fdo
quando finisci di lavorare NON chiedere la pensione
quando stai male pagati TUTTE le medicine a prezzo pieno
andiamo avanti?

ma ci riflettete su quello che scrivete?
ma ci arrivate a vedere le cose oltre il proprio naso? una visione un po' più globale?

le tasse non sono ingiuste..
sono NECESSARIE...
è non si possono risolvere i problemi semplicemente NON pagandole e lamentandosi perchè si pensa che siano ingiuste...

PRIMA si pagano e ci si comporta RESPONSABILMENTE e poi si ha il DIRITTO di usare tutte le armi per lamentarsi e combattere contro le ingiustizie
ma pensare che sia "giusto" evadere e andarne pure fieri è semplicemente ASSURDO

Fonzie444":db8yug9r ha detto:
io invece non la trovo giusta, perchè partecipare alle olimpiadi non è un lavoro come un altro, che tutti potrebbero fare e dunque chi vince le medaglie, essendo un "privilegiato" (dato che potrebbe esserci chiunque al loro posto), devono pagare le tasse su quel premio... secondo me invece se loro sono lì a giocarsi queste medaglie è solo ed esclusivamente per loro merito, per le loro capacità fisiche di molto superiori alla media, quindi non vedo perchè debbano tassarle... andasse chi impone queste tasse ai medagliati a fare le gare che stanno facendo e vediamo se anche loro sono capaci..

ma oddio... ma è assurdo!!!!!!!!!
ma che stai dicendo?!?!?!

ma guardate che è in tutto e per tutto come un LAVORO
ma credete che gli sportivi professionisti tesserati dal CONI siano UNICAMENTE quelli che vanno alle olimipiadi?
ma lo sapete quante decine di migliaia sono?!
ma non diciamo cavolate.. è esattamente come un lavoro... che cavolo vuol dire... hanno scelto questo lavoro e fanno questo lavoro..

è esattamente come fare il manager.. tutti possono fare i manager, ce ne sono un sacco che si laureano e lavorano ma solo POCHISSIMI diventano Marchionne...
secondo te Marchionne prende lo stesso stipendio del top manager di una ditta spa di 50 dipendenti? hanno lo stesso premio produzione?

Xanto.net":ph5syjc3 ha detto:
Pigna":ph5syjc3 ha detto:
io penso che lo stato non debba darli assolutamente nulla e debba pensare piu' a cose serie con i soldi che anche io verso,chiaramente un calciatore guadagna di piu',ma il calciatore non lo pago io lo paga il suo club tramite sponsor,biglietti,ecc...ecc...

mentre li atleti olimpionici li pago io,con le mie tasse...che destinassero il denaro per l'istruzione,la sicurezza o la sanita'..

inoltre trovo assolutamente ingiusto che li sportivi siano pagati dallo stato e inclusi nelle forze dell'ordine.....un carabiniere deve sventare una rapina non fare sport!

stando cosi le cose se potessi evaderei le tasse e ne andrei fiero,sono un lavoratore dipendente e non posso.....

stiamo parlando di persone che lo fanno per LAVORO.. sono tali e quali a dipendenti pubblici.. atleti professionisti di questo tipo fanno questo e basta.. non è un hobby e sono stipendiati dal CONI attraverso sovvenzioni statali.. non dallo stato direttamente

se stai male mi raccomando NON chiamare il 118 e vai UNICAMENTE in cliniche private completamente a pagamento a carico tuo
andiamo avanti?

ma ci arrivate a vedere le cose oltre il proprio naso? una visione un po' più globale?

sono NECESSARIE...
è non si possono risolvere i problemi semplicemente NON pagandole e lamentandosi perchè si pensa che siano ingiuste...

PRIMA si pagano e ci si comporta RESPONSABILMENTE e poi si ha il DIRITTO di usare tutte le armi per lamentarsi e combattere contro le ingiustizie
ma pensare che sia "giusto" evadere e andarne pure fieri è semplicemente ASSURDO

ciao presidente! quello che hai detto non fa una piega, ma io volevo rimanere nei canoni del premio e della tassazione dello stesso! altrimenti il discorso va oltre e diventa ENORME e difficie; mi spiego meglio quello che hai detto che è giusto, ma allora dovresti essere d'accordo con me che oggi nello sport ci sono deu pesi e due misure!
tornando alla nazionale olimpica di calcio allora ti sembra giusto che siano stati ospitati per una settimana in albergo!? quelli chi li paga? e perchè gli altri stavano tutti nel villaggio olimpico "casa italia" messoci a disposizione.....invece di gigioneggiare con risutlati scandalosi sul campo.
io volevo mettere solo in risalto questo problema cioè la medaglia olimpica che credo sia il piu' grosso risultato che l'altleta puo' raggiungeree mi sembra giusto lasciare il premio pulito! altrimenti non è piu' un premio ma diventa un'entrata erariale!

un grosso saluto Fabio

cmq ho letto un sacco di inesattezze e cose proprio sbagliate e punti di vista che partono da convinzioni sbagliate...

quello di cui state parlando NON è il loro STIPENDIO..
ma è semplicemente un PREMIO indetto dal CONI (stabilito di volta in volta ogni olimpiadi)

è esattamente come nel lavoro.. come un "premio produzione"...
il fatto che sia così alta la tassazione è semplicemente perchè invece per il tipo di contratto che hanno i tesserati CONI, NON è considerato un premio produzione ma bensì una integrazione vera e propria allo stipendio (se un lavoratore dipendente prende 140.000€ di stipendio quante tasse credete che ci paghi?)

infatti una delle proposte di legge in questo senso è proprio quella di prevedere una detassazione di questi premi, equiparandoli appunto ai "premi produzione" o agli "straordinari" del mondo lavorativo (che è anche la cosa a cui assomigliano di più)

il fatto che questi atleti prendano TOT mentre i calciatori prendano TOT*4 non ci vedo nulla di strano...
per continuare il parallelo con il mondo lavorativo.. i calciatori è come se fossero i direttori generali della rai, della fiat, delle FS, Alitalia etc etc..
gli atleti degli sport minori come se fossero i direttori generali di qualsiasi altra piccola azienda....
Ovvio che Marchionne prenda premi produzioni e stipendi maggiori di quelli del top manager della Tazzine spa.. e se Marchionne un mese va alla Tazzine spa.. di certo è normale che prenda uno stipendio anche per quel lavoro (anche se piccolo)

a cmq qualcuno chiedeva: per le 2008 il coni ha deciso
140.000€ per le oro
75.000€ per le argento
50.000€ per le bronzo

per i para-olimpici
75.000€ per le oro
40.000€ per le argento
25.000€ per le bronzo

c'è da dire però che i para-olimpici, sono già di loro sotto una tassazione diversa in partenza.. nei para-olimpici in pratica nessuno è un vero e proprio professionista stipendiato coni, ma sono persone che in genere hanno già un lavoro (reddito o cmq altro tipo di sostentamento)
ed è quasi un hobby "avanzatissimo"..
le para-olimipiadi,inoltre, non vengono in pratica viste (e come tutte le cose e le leggi del libero mercato.. se girano meno soldi in entrata, è assolutamente ovvio che ne escano in proporzione di meno in uscita)
;)

@xanto! condivido pienamente il tuo modo di vedere le cose e quello che hai elencato è giustissimo! pero' io sono per detassare questi premi olimpici! fermo restanto che 140mila € mi sembrano una sciocchezza! sempre a mio e sottolineo mio modesto modo di vedere!

Per esempio,se nella staffetta 4x400m,vincono l'oro (cosa assai improbabile),il premio è diviso x 4, o moltiplicato 4?
Tipo Phelps,sarebbe tornato a casa milionario.... :scratch)

tr4p4no":bfqdj34f ha detto:
@xanto! condivido pienamente il tuo modo di vedere le cose e quello che hai elencato è giustissimo! pero' io sono per detassare questi premi olimpici! fermo restanto che 140mila € mi sembrano una sciocchezza! sempre a mio e sottolineo mio modesto modo di vedere!

iao!

1) la prima risposta era per quella cosa.. poi ho fatto il commento IT.. ma eravamo in contemporanea :asd)

2) bhè non sei solo te, per questa cosa anomala visto che c'è già un disegno di legge in questo senso :asd)

3) a me sembrano discreti e non mi fanno schifo :asd) :asd) a parte gli scherzi.. ovviamente a noi possono sembrare quello che vogliamo.. ma sono "proporzionali" a quelli che "entrano"...
se da domani nessuno guarda più nella maniera assoluta il calcio, ma proprio non viene proprio proprio più cagato, e invece la scherma diventa lo sport più seguito in tutto il mondo, con mega tornei negli stadi tutte le domeniche con 100.000 mila spettatori negli stadi e miliardi davanti alle TV... vedrai che che alla Vezzali danno di più e i calciatori vengono ridimensionati....
in parole povere.. ma di che ci lamentiamo?! visto che la causa di tutto questo stato d'essere siamo noi? :asd) :asd) :p

Xanto.net":1m1ds8yz ha detto:
Pigna":1m1ds8yz ha detto:

andiamo avanti?

sono NECESSARIE...

scusami ma leggi quello che ho scritto o rispondi cosi per fare,trovo molto piu' utile le risposte di internik che le tue,almeno si riesce a ragionare...

ti ripeto che io non evado le tasse( e ne pago abbastanza) e se potessi le evaderei pur di non darle agli sportivi....

per quel discorso dei lavoratori pubblici,stiamo dicendo la stessa cosa:
io chiamo la polizia o chiunque altro occorra , ma se ci fossero piu finanziamenti sarebbero in di piu',quindi servirebbero piu' persone contemporaneamente

io trovo semplicemente ingiusto strapagare persone perche' fanno bene una cosa,hanno gia uno stipendio fisso.....

ad esempio,al carabiniere che sgomina una banda di mafiosi li danno un premio?
al medico che salva centinaia di vite l'anno danno qualcosa oltre al suo stipendio?
ai pompieri,ai poliziotti .agli agli autisti del pronto intervento danno qualcosa in piu'?....forse qualcosina si ma non quella cifra li...e penso sia chiaro che salvare una vita umana valga piu' dell oro olimpico...

sai a chi darei tutti quei soldi????a qualcuno che si spacca il culo tutto l'anno in situazioni pietose....un eroe nascosto ....i soldi li darei a Gino Strada!!!!

Pigna":34wbh4vd ha detto:
scusami ma leggi quello che ho scritto o rispondi cosi per fare,trovo molto piu' utile le risposte di internik che le tue,almeno si riesce a ragionare...

ti ripeto che io non evado le tasse( e ne pago abbastanza) e se potessi le evaderei pur di non darle agli sportivi....

io chiamo la polizia o chiunque altro occorra , ma se ci fossero piu finanziamenti sarebbero in di piu',quindi servirebbero piu' persone contemporaneamente

io trovo semplicemente ingiusto strapagare persone perche' fanno bene una cosa,hanno gia uno stipendio fisso.....

1) ad esempio,al carabiniere che sgomina una banda di mafiosi li danno un premio?
2) al medico che salva centinaia di vite l'anno danno qualcosa oltre al suo stipendio?
3) ai pompieri,ai poliziotti .agli agli autisti del pronto intervento danno qualcosa in piu'?....forse qualcosina si ma non quella cifra li...e penso sia chiaro che salvare una vita umana valga piu' dell oro olimpico...

sai a chi darei tutti quei soldi????a qualcuno che si spacca il culo tutto l'anno in situazioni pietose....un eroe nascosto ....i soldi li darei a Gino Strada!!!!

ma che t'hanno fatto sti poveri atleti per odiarli così?!
ti vengono a rubare in casa?

a io ho letto benissimo... ma mi sembra che forse sei tu che ti chiudi sui tuoi ragionamenti e non voglia sentire ragioni diverse dalle tue..
sei tu che hai detto che se potessi le evaderesti e ne saresti pure fiero..
ma evidentemente non hai nè letto nè capito quello che ho scritto
se ci fossero più finanziamenti? e secondo perchè ce ne sono sempre meno? perchè ci sono gli sportivi o perchè ci sono gli evasori? bhaa

cmq, forse TU non ne sei al corrente ma:
1) certo che si per risultati ottimi.. stanno facendo il loro lavoro quando fanno qualcosa di straordinario hanno "premi" (promozioni etc etc quelli bravi bravi bravi.. l'equivalente di un "olimpionico" prendono molto più dei 140.000) un carabiniere semplice è il corridore di provincia, un olimpionico è il generale d'armata
2) certo che si per risultati ottimo.. ma stanno facendo il loro lavoro quando fanno qualcosa di straordinario hanno "premi" (quelli bravi bravi bravi.. l'equivalente di un "olimpionico" prendono molto più dei 140.000)
un infermiere è l'equivalente di un corridore di provincia.. un "olimpionico" è Barnard
3) certo che si per risultati ottimi.. ma stanno facendo il loro lavoro quando fanno qualcosa di straordinario hanno "premi" (promozioni etc etc)

gli sportivi fanno il loro "lavoro" e sono tesserati, quando fanno cose "straordinarie" (vincono una medaglia alle olimpiadi) gli danno premi...

il "giro" della quantità di soldi dipende dalle "entrate"..
ma la cosa che mi sembra che tu non capisca è che: non è che tu versi 200 di tasse a vanno 140 alle medaglie olimpiche e rimangono 60 per tutte le altre cose...ovvero come cerchi di "venderla" tu che gli olimpionici "rubano" gli stipendi ai carabinieri o agli infermieri
il 99% dei questi 140 che tu pensi arrivino dalla tua irpef arrivano invece dal totocalcio e annessi e connessi...

quindi se ti stanno così tanto sulle scatole SOLO "questi sportivi "fannulloni" che per te sono inutili invece di prendertela con le "tasse" e lo stato etc etc.. inizia a non giocare al totocalcio, non guardare le partite, non andare allo stadio, non giocare al lotto...

è più chiaro così? :sgrat) :sgrat)

il problema sono gli atleti? che si fanno il mazzo e un "lavoro" lo fanno
(che tu non lo ritenga tale non è verità assoluta)
il problema è il carrozzone RAI piuttosto, oppure i 25.000 assunti Alitalia completamente "doppioni" inutili solo ad occupare un posto, o idem per un sacco di dipendenti pubblici in giro per il sistema "italia"....
da come ti accanisci su sti poveri atleti sembri uno che vuol curare un cancro ai polmoni, eliminando la depilazione delle sopracciglie :asd) :asd)

ps: Emergency? .. oddio.. okei va bene.. siamo su linee d'onda completamente diverse.. vabbè pazienza ho le mie idee e probabilmente opposte alle tue soprattutto dovute a conoscenze in quel genere di ambiente e persone che fanno "vero" volontariato... Gino Strada eroe? dovrebbero dargli soldi? forse anche qui non ne sei al corrente..
ma di soldi GLIENE DANNO! ( e un po' più di 140.000€)
guarda ti consiglio di guardarti meglio in giro, parlare con gente che in giro per il mondo ci va davvero a costruire ospedali o prestare "servizi" e farsi il culo quadro.. e non per "marketing" o per "politica"... (medici senza frontiere per dire la prima che mi viene in mente)
non hai idea cosa c'è dietro a tutte queste belle cose di "facciata"... non hai idea di quanti MILIARDI arrivano ad Emergency.. altro che i 140.000€ delle medaglie d'oro...e di come siano (male) gestiti e solo per cose che "interessano" a loro...

Pigna":3uldvvug ha detto:

ad esempio,al carabiniere che sgomina una banda di mafiosi li danno un premio?
al medico che salva centinaia di vite l'anno danno qualcosa oltre al suo stipendio?
ai pompieri,ai poliziotti .agli agli autisti del pronto intervento danno qualcosa in piu'?....forse qualcosina si ma non quella cifra li...e penso sia chiaro che salvare una vita umana valga piu' dell oro olimpico...

Dimenticavo..
la cosa più Esilarante poi di tutto il tuo ragionamento e "odio" verso questi sportivi è che
una medaglia d'oro olimpica, prende 140.000€ di premio, che immediatamente diventano 70.000€ di tasse..
quindi al momento attuale siamo a circa 800.000€ che stanno entrando allo stato come tasse che vanno a contribuire ai vari carabinieri, medici e altri da te citati...nonchè nella parte del 5/1000 a Gino Strada...

ma tu? in quanti anni li paghi 800.000€ di tasse? :asd) :asd) :asd) :asd)
mi sa' che sono più loro che mantengono "servizi" a te che tu che dai soldi a loro :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :p :p

Pigna":12yw5hx8 ha detto:
li sportivi lavorano tanto?!?si posso anche crederci ma vgliamo metterli con un muratore?!?

lo sportivo lavora mattina e pomeriggio,chi lavora in fabbrca lavora di notte e nei festivi per non prendere nulla...

siete fuori di testa....voi....

lavora 10 volte di più di un muratore...
un muratore si spaccherà le ossa x 10 ore al giorno........(e in sè spesso non dà nulla di suo,ma segue i comandi...)

uno sportivo vive tutto il giorno in funzione dello sport...è un pelo differente!!!

secondo il tuo ragionamento allora un "magutto" dovrebbe guadagnare più di un fisico nucleare....perdonami ma ti ritengo fuori di testa....con rispetto parlando....

Xanto.net":hed66i3r ha detto:
Pigna":hed66i3r ha detto:

1) ad esempio,al carabiniere che sgomina una banda di mafiosi li danno un premio?
2) al medico che salva centinaia di vite l'anno danno qualcosa oltre al suo stipendio?
3) ai pompieri,ai poliziotti .agli agli autisti del pronto intervento danno qualcosa in piu'?....forse qualcosina si ma non quella cifra li...e penso sia chiaro che salvare una vita umana valga piu' dell oro olimpico...

ma che t'hanno fatto sti poveri atleti per odiarli così?!
ti vengono a rubare in casa?

a io ho letto benissimo... ma mi sembra che forse sei tu che ti chiudi sui tuoi ragionamenti e non voglia sentire ragioni diverse dalle tue..
sei tu che hai detto che se potessi le evaderesti e ne saresti pure fiero..
ma evidentemente non hai nè letto nè capito quello che ho scritto
se ci fossero più finanziamenti? e secondo perchè ce ne sono sempre meno? perchè ci sono gli sportivi o perchè ci sono gli evasori? bhaa

cmq, forse TU non ne sei al corrente ma:
1) certo che si per risultati ottimi.. stanno facendo il loro lavoro quando fanno qualcosa di straordinario hanno "premi" (promozioni etc etc quelli bravi bravi bravi.. l'equivalente di un "olimpionico" prendono molto più dei 140.000) un carabiniere semplice è il corridore di provincia, un olimpionico è il generale d'armata
2) certo che si per risultati ottimo.. ma stanno facendo il loro lavoro quando fanno qualcosa di straordinario hanno "premi" (quelli bravi bravi bravi.. l'equivalente di un "olimpionico" prendono molto più dei 140.000)
un infermiere è l'equivalente di un corridore di provincia.. un "olimpionico" è Barnard
3) certo che si per risultati ottimi.. ma stanno facendo il loro lavoro quando fanno qualcosa di straordinario hanno "premi" (promozioni etc etc)

gli sportivi fanno il loro "lavoro" e sono tesserati, quando fanno cose "straordinarie" (vincono una medaglia alle olimpiadi) gli danno premi...

il "giro" della quantità di soldi dipende dalle "entrate"..
ma la cosa che mi sembra che tu non capisca è che: non è che tu versi 200 di tasse a vanno 140 alle medaglie olimpiche e rimangono 60 per tutte le altre cose...ovvero come cerchi di "venderla" tu che gli olimpionici "rubano" gli stipendi ai carabinieri o agli infermieri
il 99% dei questi 140 che tu pensi arrivino dalla tua irpef arrivano invece dal totocalcio e annessi e connessi...

quindi se ti stanno così tanto sulle scatole SOLO "questi sportivi "fannulloni" che per te sono inutili invece di prendertela con le "tasse" e lo stato etc etc.. inizia a non giocare al totocalcio, non guardare le partite, non andare allo stadio, non giocare al lotto...

è più chiaro così? :sgrat) :sgrat)

il problema sono gli atleti? che si fanno il mazzo e un "lavoro" lo fanno
(che tu non lo ritenga tale non è verità assoluta)
il problema è il carrozzone RAI piuttosto, oppure i 25.000 assunti Alitalia completamente "doppioni" inutili solo ad occupare un posto, o idem per un sacco di dipendenti pubblici in giro per il sistema "italia"....
da come ti accanisci su sti poveri atleti sembri uno che vuol curare un cancro ai polmoni, eliminando la depilazione delle sopracciglie :asd) :asd)

ps: Emergency? .. oddio.. okei va bene.. siamo su linee d'onda completamente diverse.. vabbè pazienza ho le mie idee e probabilmente opposte alle tue soprattutto dovute a conoscenze in quel genere di ambiente e persone che fanno "vero" volontariato... Gino Strada eroe? dovrebbero dargli soldi? forse anche qui non ne sei al corrente..
ma di soldi GLIENE DANNO! ( e un po' più di 140.000€)
guarda ti consiglio di guardarti meglio in giro, parlare con gente che in giro per il mondo ci va davvero a costruire ospedali o prestare "servizi" e farsi il culo quadro.. e non per "marketing" o per "politica"... (medici senza frontiere per dire la prima che mi viene in mente)
non hai idea cosa c'è dietro a tutte queste belle cose di "facciata"... non hai idea di quanti MILIARDI arrivano ad Emergency.. altro che i 140.000€ delle medaglie d'oro...e di come siano (male) gestiti e solo per cose che "interessano" a loro...
ovvio a gini strada arrivano finanziamenti,anche a tutte le altre organizzazioni....ma quando loro i media dicono che da una parte arrivano x mila euro per me dobbiamo fare x/10 se va bene..

ti parlo non per esperienza diretta perche' non ci sono stato ,ma ho 2 amici che sono andati in peru' per un estat,1 in africa e 1 in mozabico

Sono favorevole alla tassazione dei premi. Perchè?Perchè IO lavoratore dipendente pago le tasse sullo stipendio e sui premi di risultato, di produzione, di merito che percepisco. Quindi, come pago io paghino anche loro punto.
Non trovo nemmeno corretto chi dice di raddoppiare il premio e tassarlo, perchè dopo al posto di 140.000€ ne vorranno 280.000 netti...sarà sempre un cane che si morde la coda.L'unica cosa, se proprio proprio abbasserei le tasse al 33-35%..ok quello lo concederei.(ovvero la percentuale che pago io...) anche se a vederla tutta io non percepisco premi da 140-75-50 mila € a botta.... :shrug03)

Per il discorso che lo sport serva a dare visibilità ad un paese per altri lidi (mercato in generale, esportazioni ecc ecc) trovo la cosa un pò ridicola...cioè se i nostri atleti vincono le olimpiadi domani vendo X di più nel resto del mondo?Naaaaa.........

Visto che la mia idea l'ho già esposta, è inutile ribadirla.

Solo una considerazione: personalmente RADDOPPIEREI i premi per le paraolimpiadi, anzichè DIMEZZARLI.

In questo caso il discorso delle entrate pubblicitarie blablabla lo lascerei proprio perdere.

Tra lucidare l'auto blu della Pivetti (a vita) e dare un tozzo di pane agli olimpionici, e due tozzi ai paraolimpionici, non esiterei un secondo.
---
Concludo con la domanda che ho già posto: quando guardate le finali, e trovate un italiano vittorioso, cambiate subito canale oppure state lì ?

Nel caso 2 il riverbero mi sembra ovvio :shrug03)
---
Infine: toglierei tranquillamente i premi a tutti gli sport "veramente" professionistici, calcio, pallavolo, tennis sono i primi che mi vengono in mente.
Anzi... Non li farei neppure concorrere, alle olimpiadi :OK)

Lacco79":1aft81mu ha detto:
anche se a vederla tutta io non percepisco premi da 140-75-50 mila € a botta.... :shrug03)
Forse perchè non raggiungi risultati eccezionali a livello mondiale.

Ci hai mai riflettuto?

InterNik":lfwqc9mi ha detto:
Lacco79":lfwqc9mi ha detto:
anche se a vederla tutta io non percepisco premi da 140-75-50 mila € a botta.... :shrug03)
Forse perchè non raggiungi risultati eccezionali a livello mondiale.

Ci hai mai riflettuto?
No, però raggiungo risultati importanti per la mia azienda che fa reddito e da lavoro a 110 persone e probabilmente se dovessero darmi 50 mila € a botta dovrei far guadagnare loro mln di €...allora forse sarei un manager e non un operaio...loro se vincono o meno che "reddito" portano all'Italia???Ah già si se perdono, meno rompimento di maroni ai telegiornali...o forse no.... :shrug03)

Il discorso comunque non è in che misura vengano elargiti i premi, ma il fatto che vengano tassati! Se io percepisco circa 1000€ all'anno di premio (variabili in funzione del risultato) e ne porto a casa NETTI circa 650 scarsi ovvero ci pago il 33% di tasse dopo che ho GIà PAGATO le tasse sullo stipendio da lavoro dipendente, trovo corretto che anche loro le paghino, punto. Ripeto, magari sono da rivedere le percentuali, ma esentasse no, nemmeno se piangono in cinese (guardacaso... :asd) )
Li dai esentasse anche a me?Perfetto li diamo anche a loro non vedo dove sta la differenza.. :ka)
Io mi impegno quotidianamente per fare il mio lavoro in modo non dico eccelso ma giusto,per arrivare ad un obbiettivo e nel mio lavoro non ci sono ne 2 ne 3 posti, o sei primo o sei fuori; loro si allenano ogni giorno per fare bene ad un appuntamento importante...mondiali, olimpiadi europei e quant'altro...non è che io che lavoro in fabbrica non mi faccio il mazzo per quello che faccio e soprattutto per ottenere certi risultati a fine anno eh....stai attento che questi adesso diventano i salvatori della patria con il loro sport se vincono... :derid)

guarda che se ti licenziassero e ne pendessero un altro la tua azienda andrebbe avanti comunque....senza problemi....forse daresti un fastidio è vero,per questo ti danno i tuoi 1000 euro.....e non è che ti devon ringraziare...lavori e ti pagano,dovresti pure tu esser grato.

se un'atleta invece non c'è....non si ha un sostituto....

mi spiace ma parete essere alquanto bigotti.....

a te danno uno stipendio(e il premio produzione è un surplus...non un premio vero e proprio....lo chiaman premio per farvi sentire importanti....che è una presa in giro....ma non la capite)....
....il premio sportivo dovrebbe essere invece un "ringraziamento" a qualcuno che ha fatto qualcosa di importante per la nazione....

la tua azienda potrà anche fallire....cambierà poco....tutti in cassa integrazione....

un'oro olimpico invece rimane nella memoria....

e ripeto non siete altro che INVIDIOSI ed è il peggior difetto degli uomini mediocri