Pigna":hed66i3r ha detto:
scusami ma leggi quello che ho scritto o rispondi cosi per fare,trovo molto piu' utile le risposte di internik che le tue,almeno si riesce a ragionare...
ti ripeto che io non evado le tasse( e ne pago abbastanza) e se potessi le evaderei pur di non darle agli sportivi....
per quel discorso dei lavoratori pubblici,stiamo dicendo la stessa cosa:
io chiamo la polizia o chiunque altro occorra , ma se ci fossero piu finanziamenti sarebbero in di piu',quindi servirebbero piu' persone contemporaneamente
io trovo semplicemente ingiusto strapagare persone perche' fanno bene una cosa,hanno gia uno stipendio fisso.....
1) ad esempio,al carabiniere che sgomina una banda di mafiosi li danno un premio?
2) al medico che salva centinaia di vite l'anno danno qualcosa oltre al suo stipendio?
3) ai pompieri,ai poliziotti .agli agli autisti del pronto intervento danno qualcosa in piu'?....forse qualcosina si ma non quella cifra li...e penso sia chiaro che salvare una vita umana valga piu' dell oro olimpico...
sai a chi darei tutti quei soldi????a qualcuno che si spacca il culo tutto l'anno in situazioni pietose....un eroe nascosto ....i soldi li darei a Gino Strada!!!!
ma che t'hanno fatto sti poveri atleti per odiarli così?!
ti vengono a rubare in casa?
a io ho letto benissimo... ma mi sembra che forse sei tu che ti chiudi sui tuoi ragionamenti e non voglia sentire ragioni diverse dalle tue..
sei tu che hai detto che se potessi le evaderesti e ne saresti pure fiero..
ma evidentemente non hai nè letto nè capito quello che ho scritto
se ci fossero più finanziamenti? e secondo perchè ce ne sono sempre meno? perchè ci sono gli sportivi o perchè ci sono gli evasori? bhaa
cmq, forse TU non ne sei al corrente ma:
1) certo che si per risultati ottimi.. stanno facendo il loro lavoro quando fanno qualcosa di straordinario hanno "premi" (promozioni etc etc quelli bravi bravi bravi.. l'equivalente di un "olimpionico" prendono molto più dei 140.000) un carabiniere semplice è il corridore di provincia, un olimpionico è il generale d'armata
2) certo che si per risultati ottimo.. ma stanno facendo il loro lavoro quando fanno qualcosa di straordinario hanno "premi" (quelli bravi bravi bravi.. l'equivalente di un "olimpionico" prendono molto più dei 140.000)
un infermiere è l'equivalente di un corridore di provincia.. un "olimpionico" è Barnard
3) certo che si per risultati ottimi.. ma stanno facendo il loro lavoro quando fanno qualcosa di straordinario hanno "premi" (promozioni etc etc)
gli sportivi fanno il loro "lavoro" e sono tesserati, quando fanno cose "straordinarie" (vincono una medaglia alle olimpiadi) gli danno premi...
il "giro" della quantità di soldi dipende dalle "entrate"..
ma la cosa che mi sembra che tu non capisca è che: non è che tu versi 200 di tasse a vanno 140 alle medaglie olimpiche e rimangono 60 per tutte le altre cose...ovvero come cerchi di "venderla" tu che gli olimpionici "rubano" gli stipendi ai carabinieri o agli infermieri
il 99% dei questi 140 che tu pensi arrivino dalla tua irpef arrivano invece dal totocalcio e annessi e connessi...
quindi se ti stanno così tanto sulle scatole SOLO "questi sportivi "fannulloni" che per te sono inutili invece di prendertela con le "tasse" e lo stato etc etc.. inizia a non giocare al totocalcio, non guardare le partite, non andare allo stadio, non giocare al lotto...
è più chiaro così? :sgrat) :sgrat)
il problema sono gli atleti? che si fanno il mazzo e un "lavoro" lo fanno
(che tu non lo ritenga tale non è verità assoluta)
il problema è il carrozzone RAI piuttosto, oppure i 25.000 assunti Alitalia completamente "doppioni" inutili solo ad occupare un posto, o idem per un sacco di dipendenti pubblici in giro per il sistema "italia"....
da come ti accanisci su sti poveri atleti sembri uno che vuol curare un cancro ai polmoni, eliminando la depilazione delle sopracciglie :asd) :asd)
ps: Emergency? .. oddio.. okei va bene.. siamo su linee d'onda completamente diverse.. vabbè pazienza ho le mie idee e probabilmente opposte alle tue soprattutto dovute a conoscenze in quel genere di ambiente e persone che fanno "vero" volontariato... Gino Strada eroe? dovrebbero dargli soldi? forse anche qui non ne sei al corrente..
ma di soldi GLIENE DANNO! ( e un po' più di 140.000€)
guarda ti consiglio di guardarti meglio in giro, parlare con gente che in giro per il mondo ci va davvero a costruire ospedali o prestare "servizi" e farsi il culo quadro.. e non per "marketing" o per "politica"... (medici senza frontiere per dire la prima che mi viene in mente)
non hai idea cosa c'è dietro a tutte queste belle cose di "facciata"... non hai idea di quanti MILIARDI arrivano ad Emergency.. altro che i 140.000€ delle medaglie d'oro...e di come siano (male) gestiti e solo per cose che "interessano" a loro...