tassazione premi

cica":3hsv57c5 ha detto:
La medaglia d'oro dovrebbero darla a quelli che muoiono sul lavoro e alle loro famiglie che vengono prese a calci in culo,non a quelle teste di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che non fanno un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutto il giorno.Già sono pagati a sbafo perchè la maggior parte è carab,poliz,finanz ecc.
Andassero in miniera loro e chi ce li manda

Che discorso qualunquista...

Lo sai vero che un riscontro positivo a livello mondiale nello sport può portare a dare maggiore visibilità ad una nazione. Il che potrebbe anche tradursi in maggiori esportazioni dei nostri prodotti, quindi più lavoro, più soldi ecc ecc?

Perchè non pensate in senso ampio a tutto il discorso ma vi fermate sempre non più in là del vostro naso?

E poi...stiamo parlando forse, e dico forse di 3 milioni di €...cavolo è proprio una cifra esorbitante

InterNik":12g08rkg ha detto:
Sì, ma chi si esibisce avrà diritto ad essere remunerato, o no?
O cosa guardi, lo schermo vuoto? :shrug03)
Si si per carità.... nessuno dice che non debbano essere pagati, solo che mi sembra che non vadano proprio a gratis, se poi mettiamo in conto che sicuramente avendo raggiunto certi traguardi sicuramente beneficeranno di entrate che deriveranno da publicità ed altro.

Potrebbe perfino pagarli la RAI, i premi, per quanto mi riguarda.
In tutto sono meno di una scoreggia di Bonolis o Baudo :shrug03)
Ecco... qui sono pienamente d'accordo con te, anche perchè con quello che ci propinano dalla mattina alla sera sulle reti rai, sicuramente in questo caso mi sentirei di aver pagato il canone per qualcosa che ne è valsa la pena.

Friendevil":2o8y763f ha detto:
E poi...stiamo parlando forse, e dico forse di 3 milioni di €...cavolo è proprio una cifra esorbitante
Friend deduco che tu sia a favore della detassazione totale, o sbaglio ?

max18":ss73f83k ha detto:
Friendevil":ss73f83k ha detto:

Direi di si, o se proprio deveono essere tassate le vincite almeno che lo siano al 15-20%.

In Italia gli sprechi da combattere sono sinceramente altri :ka)

Friendevil":3sik0o7o ha detto:
max18":3sik0o7o ha detto:
Friendevil":3sik0o7o ha detto:

Direi di si, o se proprio deveono essere tassate le vincite almeno che lo siano al 15-20%.
Su questo invece non concordo. Le tasse vanno pagate uguali, da tutti, compresi gli sportivi.

Come già detto sopra ->basta aumentare il premio et voilà.

Friendevil":3e6k6vqm ha detto:

OK... capisco il vostro punto di vista, però mi dispiace ma non lo condivido :shrug03) io trovo che tutti debbano contribuire nel pagare le tasse, nessuno escluso. :ka)

max18":1k6hzv07 ha detto:
Friendevil":1k6hzv07 ha detto:

OK... capisco il vostro punto di vista, però mi dispiace ma non lo condivido :shrug03) io trovo che tutti debbano contribuire nel pagare le tasse, nessuno escluso. :ka)

Oh ma non è che ti crocifiggo se la pensi diversamente :p
Io le detasserei, tu no, tanto non siamo noi a decidere :p

@Internik: Si si soluzione ottima anche se ormai un pò in ritardo, al massimo per Londra 2012 quando l'Italia verserà in condizioni ancora peggiori delle attuali :asd)

Friendevil":25q1oipu ha detto:
max18":25q1oipu ha detto:
Friendevil":25q1oipu ha detto:

Oh ma non è che ti crocifiggo se la pensi diversamente :p
Io le detasserei, tu no, tanto non siamo noi a decidere :p

@Internik: Si si soluzione ottima anche se ormai un pò in ritardo, al massimo per Londra 2012 quando l'Italia verserà in condizioni ancora peggiori delle attuali :asd)

sono pienamente daccordo con te in tutto! mi fa piacere che qualcuno veda la cosa in un modo piu' ampio; se vincono un titolo olimpico che credo sia il miglior riconoscimento sia per la persona come atleta, ma sia anche un trampolino per la nazione! allora mi domando è giusto fare il discorso del giocatore che viene pagato dal club quindi in un modo del tutto privato ed invece pagare un atleta italiano 140€ solamente e tassaglielo al 50%?

io sono di Terni ed ho tirato su questa discussione perchè tempo fa parlai con uno dei fratelli Abbagnale che si allena al lago di Piediluco quindi vicino a me e mi disse che lui di 70 milioni vinti con una medaglia d'oro olimpica ne erano rimasti 43 per le tasse? Allora è giusto ditemi voi?

mancio83":1a4dpjfv ha detto:
tr4p4no":1a4dpjfv ha detto:
max18":1a4dpjfv ha detto:
Nessuno nega che il merito sia loro, però se ragioniamo in questo modo allora ci sarebbe una buona fetta d'italia che non dovrebbe pagare le tasse per loro meriti e capacità :shrug03)

max quello che dici non mi trova d'accordo :nono) per due semplici motivi: il primo e' il semplice e gia' lo avete detto voi e cioè se sono li non lo sono per caso, ma perchè è stata una cosa meritata e SUDATA ; il secondo è che non la trovo giusta la tassazione perchè io la vedo come una vittoria sportiva AUTENTICA e non come una semplice vincita che puo' fare chiunque al lotto o qualsiasi lotteria......mi sembrerebbe una cosa normale oltre che giusta lasciarla interamente a loro anche perchè detto tra di noi non è una cifra esagerata ricordo che sono solo 140mila€ che sono nulla rispetto a quello che è il prestigio di una medaglia olimpica

umh...discorso INTERESSANTE davvero...

però mi chiedo: a questo punto anche un avvocato può dire: io mi sudo tutti i giorni quello che guadagno...perchè devo pagare allo stato le tasse? se ho bisogno dell'ospedale me lo pago io...(esempio...)
insomma non so...quello che uno guadagna si paga le tasse purtroppo è così...
discorso diverso se uno pensa: la persona X ha dato prestigio alla nazione italiana nel mondo per questo magari ha una detrazione fiscale...
boh...non è un discorso semplice cmq...

l'unica cosa che mi viene in mente ora è: BASTAAAA SONO STUFO DI PAGARE IL 50% DI TASSE A QUESTO STATO DI ME**A!!!! GUADAGNO X E MI DEVO TENERE X/2??!! MI SONO STUFATO...!!!
ok sfogo personale finito...scusate...quando si parla di tasse continuo a pensare a sta cosa qui e non mi va giù... :hail)
tutti possono diventare avvocati, basta impegnarsi.. per vincere un'olimpiade puoi allenarti tutta la vita ma se non hai quel qualcosa di sovraumano evoglia a sudare..
Cmq alla fin dei conti la soluzione migliore è quella proposta da internik

max18":1zsqdi55 ha detto:
Fonzie444":1zsqdi55 ha detto:
max18":1zsqdi55 ha detto:
Fonzie444":1zsqdi55 ha detto:
tutti possono diventare avvocati, basta impegnarsi..

Ma ci credi veramente ? :color)

basta laurearsi :nod)

Per uno come me sarebbe come dire (basta fare tredici e sei apposto) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

perchè non t'impegni, ma in teoria potresti tranquillamente diventarlo... prova invece a fare 100m in 9,5s :asd)

Fonzie444":auk0mvxg ha detto:
max18":auk0mvxg ha detto:
Fonzie444":auk0mvxg ha detto:

certo. sicuro. 30 anni fa FORSE.
:asd)
hai idea di quanti ogni anno si laureano in giurisprudenza?? e quanti trovano lavoro?? :asd)
mi sa di no...

Io mi trovo coinvolto in questo discorso fino alla testa,non è che ho vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi :p ne tantomeno ci ho partecipato :p però faccio parte del Gruppo Sportivo dei :carab) .Confronto ai calciatori si è vero si percepisce una miseria ma secondo me non è un confronto fattibile perchè noi siamo organi di Stato mentre loro sono di club,certo poi verrebbe da dire perchè all'Italia Campione del Mondo è stato elargito un premio di € 250.000 a giocatore quando già prendono tanto mentre ad uno che vince l'oro alle Olimpiadi solo € 140.000?La risposta è che il calcio è stra visto in tutto il mondo ed è un mondo dove girano tantissimi soldi e ne fa produrre tanti mentre sport come il nuoto o scherma ecc.sono cosette irrilevanti confronto al colosso calcio.Comunque io sono d'accordo che tutti debbano pagare le tasse allo stesso modo nessuna differenza,mi viene da dire che sono veramente elevate ma non vedo perchè dovrei essere privilegiato rispetto ad un'altra persona,poi ovvio tutto IMHO :OK)

Fonzie444":le5i43vv ha detto:
max18":le5i43vv ha detto:
max18":le5i43vv ha detto:

Per uno come me sarebbe come dire (basta fare tredici e sei apposto) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

perchè non t'impegni, ma in teoria potresti tranquillamente diventarlo... prova invece a fare 100m in 9,5s :asd)
Mi sa che faccio prima a fare il record su 100m in 9.4 :asd)