Tappo all'egr

In teoria no! la mia e del 07/03 e non lo segnala ( anche se in centralina c'è comunque)

Ma perchè va tappato in ingresso al collettore di aspirazione e non subito prima del tubo a 90°corrugato?
é più pulito il tutto?
No perchè io l'ho proprio subito dopo la valvola, è meglio dall'altra parte?
 
Io provo a tapparlo,ma essendo una 2005 150 cv,sicuramente mi da avaria,che palle...ora ho interpellato tramite e -mail alcuni maghi dell'elettronca per sentire se hanno qualche piccola scheda x ovviare al problema..ma poi parlavate di tappare un'altro tubo inferiore?Di cosa si tratta e che vantaggi porta?Io avevo una stilo,e avevo tappato anche il ricircolo vapori olio,ma qui non riesco a vederlo.......grazie,ciao
 
nella tua tappare l'egr equivale a far accendere la sia avariia motore.....puoi parzializzarla ma solo lavorando sulla mappa .....e non kiudendola del tutto....
 
allora tolgo la lampadina della spia..o quando la centralina va in avaria diminuisce pure le prestazioni??Ci mancherebbe solo quello :mecry2)
 
L'avaria esiste in tutte le auto, anche nella mia del 2001.
Semplicemente fino ad una certa data della vettura, l'avaria sta solo sulla centralina e non accende la spia sul quadro.
Le prestazioni in ogni caso non diminuiscono.
 
fino al 2003 se tappi e non stakki la presetta dell'attuatore non da errore se controlli cn l'examiner.....alle euro4 si accende la spia...ma nn so se variano le prestazioni come quando succede ke si rompe il map....
 
gyo147":2kody9oh ha detto:
fino al 2003 se tappi e non stakki la presetta dell'attuatore non da errore se controlli cn l'examiner.....alle euro4 si accende la spia...ma nn so se variano le prestazioni come quando succede ke si rompe il map....
Io ho sempre l'errore in memoria, e il cavetto è attaccato.
L'errore appare dopo un pò, non subito.
 
..esperimento.......e se stacco il tubo calzato quello che porta l'aria sporca x intenderci,e con un nuovo tubo mi vado a collegare all'uscita dell'intercooler,cosi' anche se si apre la valvola lascia passare aria pulita raffreddata e già pesata dal debimetro......
 
ma guarda ke l'egr serve per rimettere in circolo proprio una parte dei gas d scariko...x far rientrare la makkina nelle norme antiinquinamento..se fai quello ke hai detto succede un macello!!!!....zero tappala e basta
 
cmq la sento che è cambiata, abbastanza per sentirla, ma allora anche nella mia che del 04/2002 vede l'errore (solo con l'examiner) solo che non viene segnalato nel cruscotto, sbaglio o è così :)
Speriamo che fili tutto liscio :asd)
 
l'hai tappata come t ho detto????a me l'examiner l'errore me lo dava solo cn presetta stakkata...una volta flangiata horiattakkato la presetta resettato l'errore e nn è piu' apparso....
 
si, l'ho tappata come mi è stato detto, non dalla parte della valvola, ma dall'altra....direi benone :asd) e cmq il cavo l'ho lasciato collegato
 
Top