Bella domanda... in parte si, ma poi quando schiacci manetta e si attende la EGR chiusa che si fa?al140":369de5et ha detto:Tu dici che inserendo la resistenza dopo qualche secondo dall'accensione e quindi dopo la taratura a zero del debimetro, lo si potrebbe fregare e non far comparire la maledetta spia arancione.
mito84":2uklj9v9 ha detto:io non contesto il suo lavoro ma la mia domanda pre affidamento del lavoro è stat :
si puo escludere l'egr in modo che io possa tenere il lamierino e flangiare completamente l'egr senza avere errore ? La risposta è stata SI .
Quando ho mandato mio padre a fare il lavoro non era quello che avevo chiesto anche se devo dire che sono stati corretti .
Navaspa":34cdcz7z ha detto:mito84":34cdcz7z ha detto:io non contesto il suo lavoro ma la mia domanda pre affidamento del lavoro è stat :
si puo escludere l'egr in modo che io possa tenere il lamierino e flangiare completamente l'egr senza avere errore ? La risposta è stata SI .
Quando ho mandato mio padre a fare il lavoro non era quello che avevo chiesto anche se devo dire che sono stati corretti .
Non lo metto in dubbio; tieni presente, però, che alcune volte può accadere che la medesima operazione fatta su 2 auto identiche funzioni su una e sull'altra no.
Ciò è dovuto al fatto che tutte le componenti di un'auto che all'apparenza possono sembrare uguali, in realtà non lo sono. Magari su un'altra 147 l'operazione esclusione EGR/chiusura ermetica con lamiera sia andata a buon fine mentre sulla tua ci sia "qualcosa" che non vada; di conseguenza, il famoso "sì" che ti è stato detto va riferito alla sua esperienza... fino a che ha avuto a che fare con la tua.
Prova ad interpellare Roberto Zani a questo indirizzo: http://www.zanicarservice.com; è un centro Bosch di Presezzo che effetta anche le mappature e rimappature delle centraline. Io ho rimappato la mia - mantenendo EGR e DPF - e il lavoro è stato egregio. Quando gli portai la macchina mi chiese esplicitamente se volevo escludere sia l'EGR che il DPF; io risposi di no perché li ho pagati e li sfrutterò finché funzioneranno. Prova ad interpellarlo e a raccontargli la tua esperienza e senti cosa ti dice. Perlomeno potrai ascoltare un altro parere.
Navaspa":1kv6kqf7 ha detto:Figurati :OK)
Poi magari anche roberto ti confermerà quanto dettoti da Carburatori Bergamo, ma credo che ascoltare un atro parere tecnico non sia sbagliato
Fammi sapere cosa ti dice (per pura curiosità); l'importante è che gli racconti tutto quanto per filo e per segno dandogli tutte le informazioni del caso: solo così potrà essere il più preciso possibile.
Lui ti proponeva di eliminare due problemi (soprattutto il DPF) e tu te li sei tenuti? :matto)Navaspa":39rxexjo ha detto:Quando gli portai la macchina mi chiese esplicitamente se volevo escludere sia l'EGR che il DPF: io risposi di no
Navaspa":jsawhw0q ha detto:Non lo metto in dubbio; tieni presente, però, che alcune volte può accadere che la medesima operazione fatta su 2 auto identiche funzioni su una e sull'altra no.
Ciò è dovuto al fatto che tutte le componenti di un'auto che all'apparenza possono sembrare uguali, in realtà non lo sono. Magari su un'altra 147 l'operazione esclusione EGR/chiusura ermetica con lamiera sia andata a buon fine mentre sulla tua ci sia "qualcosa" che non vada; di conseguenza, il famoso "sì" che ti è stato detto va riferito alla sua esperienza... fino a che ha avuto a che fare con la tua.
Prova ad interpellare Roberto Zani a questo indirizzo: http://www.zanicarservice.com; è un centro Bosch di Presezzo che effettua anche le mappature e rimappature delle centraline. Io ho rimappato la mia - mantenendo EGR e DPF - e il lavoro è stato egregio. Quando gli portai la macchina mi chiese esplicitamente se volevo escludere sia l'EGR che il DPF: io risposi di no perchéa avendoli pagati avevo tutta l'intenzione di sfruttarli finché funzioneranno. Prova ad interpellarlo: raccontagli la tua esperienza e senti cosa ti dice. Perlomeno potrai ascoltare un altro parere.
bigno72":2fvh8noc ha detto:Lui ti proponeva di eliminare due problemi (soprattutto il DPF) e tu te li sei tenuti? :matto)Navaspa":2fvh8noc ha detto:Quando gli portai la macchina mi chiese esplicitamente se volevo escludere sia l'EGR che il DPF: io risposi di no
Hai azioni di qualche compagnia petrolifera?
vic_89":2hacfv2i ha detto:mi sa ke verso la fine della garanzia lo contatto anche io per eliminare questi due dispositivi che di per se funzionano ma non come dovrebbe essere davvero....
Navaspa":97thnrzm ha detto:vic_89":97thnrzm ha detto:mi sa ke verso la fine della garanzia lo contatto anche io per eliminare questi due dispositivi che di per se funzionano ma non come dovrebbe essere davvero....
Certo ma... da Mantova a Bergamo ti conviene?
vic_89":3h1r48om ha detto:Certo ma... da Mantova a Bergamo ti conviene?
E con il DPF... sei mica parente di yugs? :crepap)Navaspa":1df1o059 ha detto:Il fatto è che la mia consuma poco: immagina che con 50 litri di gasolio son riuscito a percorrere - finora è il mio personale record - 925,3 km, distribuiti in un buon 65% urbano e 35% extraurbano (no autostrada).
15 e mezzo e' il massimo che riesco a vedere.fabioalfa":2ydiek61 ha detto:bigno anche io come fanno questi a fare tanti km con un pieno...ma d'estate quanto fai a litro?
boh....se invece metto diesel normale diventa una poltiglia perchè?
Eccheccappero, se si tappano quei buchi, invece che pulire col Sintoflon devi chiamare uno spazzacamino! :lol:macchina piu pronta ma speriamo non si tappano i buchi...
E' proprio quello che volevo dire!fabioalfa":2h41zas3 ha detto:si lo so questo che incrostano ma...se tappano i bucgi poi accende la spia...