Tappata egr e presenta errori sulla centralina.

Tu dici che inserendo la resistenza dopo qualche secondo dall'accensione e quindi dopo la taratura a zero del debimetro, lo si potrebbe fregare e non far comparire la maledetta spia arancione.
 
al140":369de5et ha detto:
Tu dici che inserendo la resistenza dopo qualche secondo dall'accensione e quindi dopo la taratura a zero del debimetro, lo si potrebbe fregare e non far comparire la maledetta spia arancione.
Bella domanda... in parte si, ma poi quando schiacci manetta e si attende la EGR chiusa che si fa?
 
Carburatori Bergamo ha da sempre fama di ditta seria e, da come si è comportato con te, mi pare non ci sia nulla da eccepire. Da quanto ho avuto modo di leggere, nella mappa l'EGR è stata chiusa e, quindi, il lavoro fatto risulta essere corretto. Evidentemente è proprio il lamierino a rompere le scatole alla centralina.
Fossi stato in te, avrei mantenuto al mappa nuova e montato la flangiatura originale Alfa.
 
io non contesto il suo lavoro ma la mia domanda pre affidamento del lavoro è stat :

si puo escludere l'egr in modo che io possa tenere il lamierino e flangiare completamente l'egr senza avere errore ? La risposta è stata SI .

Quando ho mandato mio padre a fare il lavoro non era quello che avevo chiesto anche se devo dire che sono stati corretti .
 
mito84":2uklj9v9 ha detto:
io non contesto il suo lavoro ma la mia domanda pre affidamento del lavoro è stat :

si puo escludere l'egr in modo che io possa tenere il lamierino e flangiare completamente l'egr senza avere errore ? La risposta è stata SI .

Quando ho mandato mio padre a fare il lavoro non era quello che avevo chiesto anche se devo dire che sono stati corretti .

Non lo metto in dubbio; tieni presente, però, che alcune volte può accadere che la medesima operazione fatta su 2 auto identiche funzioni su una e sull'altra no.
Ciò è dovuto al fatto che tutte le componenti di un'auto che all'apparenza possono sembrare uguali, in realtà non lo sono. Magari su un'altra 147 l'operazione esclusione EGR/chiusura ermetica con lamiera sia andata a buon fine mentre sulla tua ci sia "qualcosa" che non vada; di conseguenza, il famoso "sì" che ti è stato detto va riferito alla sua esperienza... fino a che ha avuto a che fare con la tua.
Prova ad interpellare Roberto Zani a questo indirizzo: http://www.zanicarservice.com; è un centro Bosch di Presezzo che effettua anche le mappature e rimappature delle centraline. Io ho rimappato la mia - mantenendo EGR e DPF - e il lavoro è stato egregio. Quando gli portai la macchina mi chiese esplicitamente se volevo escludere sia l'EGR che il DPF: io risposi di no perchéa avendoli pagati avevo tutta l'intenzione di sfruttarli finché funzioneranno. Prova ad interpellarlo: raccontagli la tua esperienza e senti cosa ti dice. Perlomeno potrai ascoltare un altro parere.
 
Navaspa":34cdcz7z ha detto:
mito84":34cdcz7z ha detto:
io non contesto il suo lavoro ma la mia domanda pre affidamento del lavoro è stat :

si puo escludere l'egr in modo che io possa tenere il lamierino e flangiare completamente l'egr senza avere errore ? La risposta è stata SI .

Quando ho mandato mio padre a fare il lavoro non era quello che avevo chiesto anche se devo dire che sono stati corretti .

Non lo metto in dubbio; tieni presente, però, che alcune volte può accadere che la medesima operazione fatta su 2 auto identiche funzioni su una e sull'altra no.
Ciò è dovuto al fatto che tutte le componenti di un'auto che all'apparenza possono sembrare uguali, in realtà non lo sono. Magari su un'altra 147 l'operazione esclusione EGR/chiusura ermetica con lamiera sia andata a buon fine mentre sulla tua ci sia "qualcosa" che non vada; di conseguenza, il famoso "sì" che ti è stato detto va riferito alla sua esperienza... fino a che ha avuto a che fare con la tua.
Prova ad interpellare Roberto Zani a questo indirizzo: http://www.zanicarservice.com; è un centro Bosch di Presezzo che effetta anche le mappature e rimappature delle centraline. Io ho rimappato la mia - mantenendo EGR e DPF - e il lavoro è stato egregio. Quando gli portai la macchina mi chiese esplicitamente se volevo escludere sia l'EGR che il DPF; io risposi di no perché li ho pagati e li sfrutterò finché funzioneranno. Prova ad interpellarlo e a raccontargli la tua esperienza e senti cosa ti dice. Perlomeno potrai ascoltare un altro parere.


grandissimo ti ringrazio della dritta!!!!!
 
Figurati :OK)
Poi magari anche roberto ti confermerà quanto dettoti da Carburatori Bergamo, ma credo che ascoltare un atro parere tecnico non sia sbagliato :D
Fammi sapere cosa ti dice (per pura curiosità); l'importante è che gli racconti tutto quanto per filo e per segno dandogli tutte le informazioni del caso: solo così potrà essere il più preciso possibile.
 
Navaspa":1kv6kqf7 ha detto:
Figurati :OK)
Poi magari anche roberto ti confermerà quanto dettoti da Carburatori Bergamo, ma credo che ascoltare un atro parere tecnico non sia sbagliato :D
Fammi sapere cosa ti dice (per pura curiosità); l'importante è che gli racconti tutto quanto per filo e per segno dandogli tutte le informazioni del caso: solo così potrà essere il più preciso possibile.


certamente gli racconto tutta la rava e la fava perche giustamente deve valutare la situazione.

lo contattero a breve poi ovviamente postero a tutti se si puo fare :) :fluffle)
 
Navaspa":39rxexjo ha detto:
Quando gli portai la macchina mi chiese esplicitamente se volevo escludere sia l'EGR che il DPF: io risposi di no
Lui ti proponeva di eliminare due problemi (soprattutto il DPF) e tu te li sei tenuti? :matto)
Hai azioni di qualche compagnia petrolifera? :D
 
Navaspa":jsawhw0q ha detto:
Non lo metto in dubbio; tieni presente, però, che alcune volte può accadere che la medesima operazione fatta su 2 auto identiche funzioni su una e sull'altra no.
Ciò è dovuto al fatto che tutte le componenti di un'auto che all'apparenza possono sembrare uguali, in realtà non lo sono. Magari su un'altra 147 l'operazione esclusione EGR/chiusura ermetica con lamiera sia andata a buon fine mentre sulla tua ci sia "qualcosa" che non vada; di conseguenza, il famoso "sì" che ti è stato detto va riferito alla sua esperienza... fino a che ha avuto a che fare con la tua.
Prova ad interpellare Roberto Zani a questo indirizzo: http://www.zanicarservice.com; è un centro Bosch di Presezzo che effettua anche le mappature e rimappature delle centraline. Io ho rimappato la mia - mantenendo EGR e DPF - e il lavoro è stato egregio. Quando gli portai la macchina mi chiese esplicitamente se volevo escludere sia l'EGR che il DPF: io risposi di no perchéa avendoli pagati avevo tutta l'intenzione di sfruttarli finché funzioneranno. Prova ad interpellarlo: raccontagli la tua esperienza e senti cosa ti dice. Perlomeno potrai ascoltare un altro parere.

mi sa ke verso la fine della garanzia lo contatto anche io per eliminare questi due dispositivi che di per se funzionano ma non come dovrebbe essere davvero....
 
bigno72":2fvh8noc ha detto:
Navaspa":2fvh8noc ha detto:
Quando gli portai la macchina mi chiese esplicitamente se volevo escludere sia l'EGR che il DPF: io risposi di no
Lui ti proponeva di eliminare due problemi (soprattutto il DPF) e tu te li sei tenuti? :matto)
Hai azioni di qualche compagnia petrolifera? :D

Magari le avessi :D
Il fatto è che la mia consuma poco: immagina che con 50 litri di gasolio son riuscito a percorrere - finora è il mio personale record - 925,3 km, distribuiti in un buon 65% urbano e 35% extraurbano (no autostrada).
Per quanto concerne i 2 problemi, ti posso dire che:
1) farò escludere l'EGR via mappa quando si inchioderà;
2) il DPF per ora funziona bene. Mi ha dato un problema la volta che ho spento il motore mentre stava pulendosi.
 
vic_89":2hacfv2i ha detto:
mi sa ke verso la fine della garanzia lo contatto anche io per eliminare questi due dispositivi che di per se funzionano ma non come dovrebbe essere davvero....

Certo ma... da Mantova a Bergamo ti conviene?
 
Navaspa":97thnrzm ha detto:
vic_89":97thnrzm ha detto:
mi sa ke verso la fine della garanzia lo contatto anche io per eliminare questi due dispositivi che di per se funzionano ma non come dovrebbe essere davvero....

Certo ma... da Mantova a Bergamo ti conviene?

si sono venuto anche lunedì a fare un corso...
in un ora e mezza sono li
non è poi tantissimo....
 
vic_89":3h1r48om ha detto:
Certo ma... da Mantova a Bergamo ti conviene?

si sono venuto anche lunedì a fare un corso...
in un ora e mezza sono li
non è poi tantissimo....[/quote]

In effetti è lo stesso tempo che ci metto io per andare da amici che abitano a Pavia... Forse, quando si va per piacere non ci si rende conto...
Comunque Roberto mrita; è davvero bravo.
 
Navaspa":1df1o059 ha detto:
Il fatto è che la mia consuma poco: immagina che con 50 litri di gasolio son riuscito a percorrere - finora è il mio personale record - 925,3 km, distribuiti in un buon 65% urbano e 35% extraurbano (no autostrada).
E con il DPF... sei mica parente di yugs? :crepap)

Io con sto freddo sono sui 14 Km/litro, ZERO urbano e ZERO percorsi brevi :cry:
E niente DPF.
 
bigno anche io come fanno questi a fare tanti km con un pieno...ma d'estate quanto fai a litro?


cmq ho notato se metto il blu diesel la valvola risulta secca piena di flurigine se invece metto diesel normale diventa una poltiglia perchè?
cmq ho ricreato il lamierino alfa con 4 buchi da 6mm nessuna avaria e macchina piu pronta ma speriamo non si tappano i buchi...
 
fabioalfa":2ydiek61 ha detto:
bigno anche io come fanno questi a fare tanti km con un pieno...ma d'estate quanto fai a litro?
15 e mezzo e' il massimo che riesco a vedere.
se invece metto diesel normale diventa una poltiglia perchè?
boh....
macchina piu pronta ma speriamo non si tappano i buchi...
Eccheccappero, se si tappano quei buchi, invece che pulire col Sintoflon devi chiamare uno spazzacamino! :lol:
in generale, non dovete preoccuparvi che gli accumuli riducano la portata dei condotti!!! il problema e' che incrostano l'asse della valvola.
 
si lo so questo che incrostano ma...se tappano i bucgi poi accende la spia...questo non voglio quella maledetta spia
 
fabioalfa":2h41zas3 ha detto:
si lo so questo che incrostano ma...se tappano i bucgi poi accende la spia...
E' proprio quello che volevo dire!
Le incrostazioni non influiscono sul passaggio dei gas, ho detto.
In altre parole una incrostazione per quanto spessa non sara' mai sufficente a ridurre i buchi cosi' tanto da accendere la spia, ne tantomeno da tapparli!
 
Top