Tappata egr e presenta errori sulla centralina.

draghetto05":36xq3sgp ha detto:
Ciao ragazzi, mi sapete dire dove posso trovare la flangia forata Alfa, io ho una 147 150 cv del 2008 e sono di Roma, grazie e a presto :grazie)

la trovi in ogni magazzino ricambi alfa
 
ruspy":dlfydvyz ha detto:
mito84":dlfydvyz ha detto:
draghetto05":dlfydvyz ha detto:
Ciao ragazzi, mi sapete dire dove posso trovare la flangia forata Alfa, io ho una 147 150 cv del 2008 e sono di Roma, grazie e a presto :grazie)

la trovi in ogni magazzino ricambi alfa

15 euri...


:) informatissimo :) io non vedo l'ora di levarmi dalle palle quella maledetta avaria via mappa :D
 
mito84":39yzayqi ha detto:
:) informatissimo :) io non vedo l'ora di levarmi dalle palle quella maledetta avaria via mappa :D

a me oggi è arrivata la flangia per chiudere totalmente se si riesce a risolvere il pribloma prima che la monto ben venga...
 
Lenga":g4wgneol ha detto:
mito84":g4wgneol ha detto:
Domani pomeriggio ore 14 appuntamento dal preparatore per l'esclusione del controllo EGR :D

Vi tengo informati :)

:bravo)

....ma gia che ci sei una ritoccatina alla centralina no??.... :ignore)
:asd)


zitto zitto zitto che ci sto pensando da giorni a sta cosa :) in piu ho sul collo anche il preparatre che spinge :) adesso vediamo ... io faccio 160 km al giorno solo x andare al lavoro e guido tranquillo ... mi ha proposto di guadagnare poco per rimanere con margini decenti ... la proposta era una 20 di cv MASSIMO ma un cosistente miglioramento di guida ai bassi ... non credo di farla anche perche ci vogliono 200 euro in piu e gia tappando EGR e mettendo i tubi IC inox è migliorata parecchio in basso
 
mito84":3gk5eipy ha detto:
zitto zitto zitto che ci sto pensando da giorni a sta cosa :) in piu ho sul collo anche il preparatre che spinge :) adesso vediamo ... io faccio 160 km al giorno solo x andare al lavoro e guido tranquillo ... mi ha proposto di guadagnare poco per rimanere con margini decenti ... la proposta era una 20 di cv MASSIMO ma un cosistente miglioramento di guida ai bassi ... non credo di farla anche perche ci vogliono 200 euro in piu e gia tappando EGR e mettendo i tubi IC inox è migliorata parecchio in basso

:asd)

Siamo messi uguale allora......pure io devo spegnere sta cavolo di spia... :elio)

per il fatto che ai bassi va bene con egr chiusa non ci sono dubbi....ma ho notato una risposta leggermente differente agli alti...ci va un po piu tempo a salire. Ma potrebbe essere solo il fatto che con ste temperature ed i tragitti (corti) che faccio la macchina ci mette molto ad andare in temperatura.
 
esclusione da mappa fatta! :D Spia spenta come previsto :D:D:D
La mappatura me la son fatta mandare via email .... Ora chiedo allo staff se è possibile organizzare ( eventualmente ovvio se possibile e se qualcuno è interessato ) una diffusione della stessa

Ps metto un po di dettagli : è stato pio o meno tre ore a cambiare parametri .... davvero molto bravo.
Mi ha consigliato di togliere comunque il lamierino altrimenti lil debimetro potrebbe risentirne ....
 
mito84":1wc72gth ha detto:
Mi ha consigliato di togliere comunque il lamierino altrimenti lil debimetro potrebbe risentirne ....
Un genio :D
Il buon vecchio debimetro continua ad essere la causa di tutti i mali...:D:D

La flangia Alfa per la EGR è solo un palliativo per rallentarne l'intasamento; se la valvola è già intasata e quindi rimasta bloccata aperta (anche un 5%) siete fregati, poichè parte dell'aria mandata dalla turbina va a finire sullo scarico.
In pratica è come avere un buco in uno dei tubi intercooler, quindi fumosità, morta ai bassi etc.

Nella mia ho chiuso e stop, in quelle dal 2004 in poi è necessaria l'esclusione via mappa e poi flangia totale e non forata.

Il motivo del tappo non sono le prestazioni (una EGR ben funzionante lavora e sigilla benissimo), ma l'esclusione di una difettosità, ovvero un guadagno di affidabilità.
La mia è chiusa da 4 anni...mi sono dimenticato di avere la EGR ;)
 
mito84":1f4u3xxj ha detto:
esclusione da mappa fatta! :D Spia spenta come previsto :D:D:D
La mappatura me la son fatta mandare via email .... Ora chiedo allo staff se è possibile organizzare ( eventualmente ovvio se possibile e se qualcuno è interessato ) una diffusione della stessa

Ps metto un po di dettagli : è stato pio o meno tre ore a cambiare parametri .... davvero molto bravo.
Mi ha consigliato di togliere comunque il lamierino altrimenti lil debimetro potrebbe risentirne ....

quindi con l'esclusione della centralina dell'egr non serve neanche il lamierino??
 
vic_89":1hmeo9ug ha detto:
mito84":1hmeo9ug ha detto:
esclusione da mappa fatta! :D Spia spenta come previsto :D:D:D
La mappatura me la son fatta mandare via email .... Ora chiedo allo staff se è possibile organizzare ( eventualmente ovvio se possibile e se qualcuno è interessato ) una diffusione della stessa

Ps metto un po di dettagli : è stato pio o meno tre ore a cambiare parametri .... davvero molto bravo.
Mi ha consigliato di togliere comunque il lamierino altrimenti lil debimetro potrebbe risentirne ....

quindi con l'esclusione della centralina dell'egr non serve neanche il lamierino??

esattamente ... l'egr viene pilotata con il pc fino a chiusura completa e poi viene esclusa da mappa rimanendo completamente chiusa e mai azionata .
:D
 
mito84":3bgbvyez ha detto:
vic_89":3bgbvyez ha detto:
mito84":3bgbvyez ha detto:
esclusione da mappa fatta! :D Spia spenta come previsto :D:D:D
La mappatura me la son fatta mandare via email .... Ora chiedo allo staff se è possibile organizzare ( eventualmente ovvio se possibile e se qualcuno è interessato ) una diffusione della stessa

Ps metto un po di dettagli : è stato pio o meno tre ore a cambiare parametri .... davvero molto bravo.
Mi ha consigliato di togliere comunque il lamierino altrimenti lil debimetro potrebbe risentirne ....

quindi con l'esclusione della centralina dell'egr non serve neanche il lamierino??

esattamente ... l'egr viene pilotata con il pc fino a chiusura completa e poi viene esclusa da mappa rimanendo completamente chiusa e mai azionata .
:D

in pratica la funzione del lamierino viene sostituita dai comandi preimpostati dal pc...
complimenti al mappatore
 
esatto adesso è chiusa via software . Sono stati gentilissimi e molto bravi ... PS stavano mappando una 159 tbi .... ci sono salito nel giro di prova post mappata ... dopo qualche km di warm up ( era gia calda ) ha fatto un po di accelerazioni ... esagerata!!!! Era piu elastica di un disel e tirava come un treno
 
mito84":1raefeo6 ha detto:
esatto adesso è chiusa via software . Sono stati gentilissimi e molto bravi ... PS stavano mappando una 159 tbi .... ci sono salito nel giro di prova post mappata ... dopo qualche km di warm up ( era gia calda ) ha fatto un po di accelerazioni ... esagerata!!!! Era piu elastica di un disel e tirava come un treno
e hai chiesto i valori se sono uguali sia x il 115 che il 120 €4???
 
vic_89":2iyo8m5o ha detto:
mito84":2iyo8m5o ha detto:
esatto adesso è chiusa via software . Sono stati gentilissimi e molto bravi ... PS stavano mappando una 159 tbi .... ci sono salito nel giro di prova post mappata ... dopo qualche km di warm up ( era gia calda ) ha fatto un po di accelerazioni ... esagerata!!!! Era piu elastica di un disel e tirava come un treno
e hai chiesto i valori se sono uguali sia x il 115 che il 120 €4???


Ho chiesto e mi ha detto di no ... cambiano tutti i valori dell'inniezione essendo il 120 mjet .
Io potrei aiutare eventualmente solo chi ha un 115 unijet euro 3 purtroppo :(
 
mito84":1p00804r ha detto:
vic_89":1p00804r ha detto:
mito84":1p00804r ha detto:
esatto adesso è chiusa via software . Sono stati gentilissimi e molto bravi ... PS stavano mappando una 159 tbi .... ci sono salito nel giro di prova post mappata ... dopo qualche km di warm up ( era gia calda ) ha fatto un po di accelerazioni ... esagerata!!!! Era piu elastica di un disel e tirava come un treno
e hai chiesto i valori se sono uguali sia x il 115 che il 120 €4???


Ho chiesto e mi ha detto di no ... cambiano tutti i valori dell'inniezione essendo il 120 mjet .
Io potrei aiutare eventualmente solo chi ha un 115 unijet euro 3 purtroppo :(

peccato non sarebbe stato male se fossero stati simili i valori :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Ragazzi se volete ho qualche dettaglio in piu ....
visto che il preparatore ha tolto il lamierino che avevo messo per flangiare l'egr l'ho sentito per chiedergli se potevo tranquillamente rimetterlo dopo il suo aggiornamento .
la risposta è stata ( testuale ) :

Ciao , si se rimetti il lamierino ti si riaccende , in quanto la chiusura del canale raddoppia il valore nominale del debimetro e l’ autodiagnosi la interpreta come egr bloccata , comunque la finestra cosi resta completamente chiusa quindi i gas non riescono ad entrare nella valvola , al limite ti si sporca l’ esterno del piattello , ma non fa problemi……fammi sapere se va bene , ciao

Domanda per voi : riassumendo significa che se io tappo il canale dell'egr arriva una quantità di aria maggiore al debimetro e che la centralina lo interpreta come avaria EGR giusto ?
 
Top