Tanta voglia di moto.. mi date dei consigli?

sbenga":qapmlmt4 ha detto:
La raptor non vende semplicemente perché il motociclista medio preferisce apparire al bar piuttosto che valutare le questioni tecniche. La moto è affidabilissima, a differenza delle vecchie monster. Per venderla non ti danno poco, proprio non la vendi! É anche vero che una 2003 fiammante te la tirano addosso per 2000 euro, quindi non ci perdi molto a prescindere.
Che palle però sempre leggere ste frasi....è il DESMO QUATTRO che ha "problemi" NON il DESMO DUE!!!!!
 
sbenga":2rqcsuw9 ha detto:
Per il motore se ne trovano interi usati per due lire a volontà, il resto aftermarket. Essendo una naked si ripara dai generici, se la rovini cadendo meglio buttarla, difficilmente conviene riparare queste moto economiche... praticamente moto usa e getta :D

eh vabbè non esageriamo.. :p

quindi la cagiva è scarsa qualitativamente?
 
Fatti una Z750 come la mia!!! :D

La puoi vedere qualche post più sotto di questo!!

Sinceramente a 20 anni non so se puoi guidarla!! :scratch)
 
Rimanendo in tema di nude, cosa mi dite della Hornet 600????
Qui nella mia città, ne ho trovate 2: una nera del 2001 a 2800€ ed una bianco perla del 2003 a 3500€...di quest'ultima me ne sono letteralmente innamorato...credo proprio che prenderò un 4 cilindri :love) :love) :love)
 
Officina Torelli":2ali6dql ha detto:
Rimanendo in tema di nude, cosa mi dite della Hornet 600????
Qui nella mia città, ne ho trovate 2: una nera del 2001 a 2800€ ed una bianco perla del 2003 a 3500€...di quest'ultima me ne sono letteralmente innamorato...credo proprio che prenderò un 4 cilindri :love) :love) :love)

Ottima moto (IMHO)
 
Officina Torelli":2mprlvxc ha detto:
Rimanendo in tema di nude, cosa mi dite della Hornet 600????
Qui nella mia città, ne ho trovate 2: una nera del 2001 a 2800€ ed una bianco perla del 2003 a 3500€...di quest'ultima me ne sono letteralmente innamorato...credo proprio che prenderò un 4 cilindri :love) :love) :love)
Bella moto, molto docile.
Con qualche modifica alla ciclistica (per te credo sia 1 ora di lavoro :D) può diventare molto divertente.
 
Stefano07":34q7h5o4 ha detto:
Fonzie444":34q7h5o4 ha detto:
quindi la cagiva è scarsa qualitativamente?

Bravo.... A parte il motore, il resto è cartapesta :lol: :lol:

Travolti dall'ignoranza, eh :shrug03) :shrug03)

Quello che tu chiami "resto di cartapesta" a casa mia è un telaio in traliccio creato da MV AGUSTA, non proprio da definire merdina ;)
Prendi un a foto della Monster e confronta le dimensioni delle pinze freno ;)
Forca a steli rovesciati, altro che cartapesta...
Di Cagiva li sopra non c'è nulla, tutta roba di qualità.
 
Officina Torelli":1jyku3av ha detto:
Rimanendo in tema di nude, cosa mi dite della Hornet 600????
Qui nella mia città, ne ho trovate 2: una nera del 2001 a 2800€ ed una bianco perla del 2003 a 3500€...di quest'ultima me ne sono letteralmente innamorato...credo proprio che prenderò un 4 cilindri :love) :love) :love)

Sinceramente lascierei stare la Hornet. Per andare forte deve girare alto...parecchio alto, nell'ordine dei 10/11000 giri! Credimi che non è il massimo per quel tipo di moto.....ho provato domenica l'ultimo modello ed in confronto alla mia era molto più lenta.....però non so se i vecchi modelli vanno meglio!

Se vuoi una 4 cilindri che giri bene anche ai medi vai di Z750. Altrimenti prendi un bicilindrico. O se proprio vuoi la Hornet cambia la corona e acquisti "parecchio" in basso!
 
sbenga":3fl2e7q7 ha detto:
Officina Torelli":3fl2e7q7 ha detto:
Rimanendo in tema di nude, cosa mi dite della Hornet 600????
Qui nella mia città, ne ho trovate 2: una nera del 2001 a 2800€ ed una bianco perla del 2003 a 3500€...di quest'ultima me ne sono letteralmente innamorato...credo proprio che prenderò un 4 cilindri :love) :love) :love)
Bella moto, molto docile.
Con qualche modifica alla ciclistica (per te credo sia 1 ora di lavoro :D) può diventare molto divertente.


Modifica??????? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Tipo???????????? :eek13) :eek13) :eek13)
 
pyro":3rzhpy0m ha detto:
Officina Torelli":3rzhpy0m ha detto:
Rimanendo in tema di nude, cosa mi dite della Hornet 600????
Qui nella mia città, ne ho trovate 2: una nera del 2001 a 2800€ ed una bianco perla del 2003 a 3500€...di quest'ultima me ne sono letteralmente innamorato...credo proprio che prenderò un 4 cilindri :love) :love) :love)

Sinceramente lascierei stare la Hornet. Per andare forte deve girare alto...parecchio alto, nell'ordine dei 10/11000 giri! Credimi che non è il massimo per quel tipo di moto.....ho provato domenica l'ultimo modello ed in confronto alla mia era molto più lenta.....però non so se i vecchi modelli vanno meglio!

Se vuoi una 4 cilindri che giri bene anche ai medi vai di Z750. Altrimenti prendi un bicilindrico. O se proprio vuoi la Hornet cambia la corona e acquisti "parecchio" in basso!


Non mi va di girare forte per le strade urbane ed extraurbane, essendo consapevole che ti può sbucare all'improvviso il ragazzino che gioca a calcio per strada(gia accaduto ad un mio amico :swear) :swear) :swear) ) oppure che magari si prova a fare una curva un pò più allegra e non si sa cosa può esserci all'uscita.
Sn consapevole che il contatto asfalto-pneumatico, per una moto, è garantito da una superficie che a malapena è poco più grande di una moneta da 2€.... Scivolare e farsi male è possibile... Diventa ancor più facile se si cerca di andare forte.
Voglio la moto per farmici una passeggiata anche cn ragazza sul groppone :love) ...
Voglio godermi l'estate in moto:l'ho fatto la scorsa estate su una monster come passeggero ed ora voglio provarci io :OK)
 
Giustissimo quello che dici.......il difficile è riuscirci............ad andare piano! :asd)
 
Officina Torelli":k9kla1s0 ha detto:
sbenga":k9kla1s0 ha detto:
Officina Torelli":k9kla1s0 ha detto:
Rimanendo in tema di nude, cosa mi dite della Hornet 600????
Qui nella mia città, ne ho trovate 2: una nera del 2001 a 2800€ ed una bianco perla del 2003 a 3500€...di quest'ultima me ne sono letteralmente innamorato...credo proprio che prenderò un 4 cilindri :love) :love) :love)
Bella moto, molto docile.
Con qualche modifica alla ciclistica (per te credo sia 1 ora di lavoro :D) può diventare molto divertente.


Modifica??????? :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Tipo???????????? :eek13) :eek13) :eek13)

Le sospensioni di serie hanno una taratura molto turistica.
Se in più aggiungi il fatto che dopo anni di utilizzo l'olio delle forcelle perde le sue caratteristiche, ti ritrovi una forcella troppo galleggiante e cedevole in frenata.
Si risolve installando il classico kit molle + precarico + olio più viscoso.
La spesa sta sui 100E, ma la moto cambia radicalmente.
Il fatto che sia morta sotto è vero, ma questo la rende molto docile e utilizzabile in tutti i frangenti.


La Z750 è una motona, in tutti i sensi.
La K6 era un must, poi con l'euro3 ha perso un po di vigore e coppia.
Resta una bella moto, gran motore che compensa il peso forse eccessivo (derivazione Z1000).
Quello che ha praticamente distrutto il mercato della zetona k7 è questa:

triumph-street-triple-verde.jpg



La speed triple con il motore della Daytona 675.
Avessi 7000 cucuzze saprei come spenderle...
 
Anche a me piace tantissimo la Z750...però dopo aver sentito il parere di amici che la guidano mi sn spaventato unpò: m'hanno riferito che è parecchio rabbiosa. Invece sull'Hornet i pareri sn stati unanimi: docile in basso...m'hanno detto: ti sembrerà di averla guidata praticamente da sempre...
Per le modifche gia ci sto pensando... :p :p :p
Altrimenti che gusto c'è ada avere una moto di serie??? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
sbenga":21wu5v67 ha detto:
Stefano07":21wu5v67 ha detto:
Fonzie444":21wu5v67 ha detto:
quindi la cagiva è scarsa qualitativamente?

Bravo.... A parte il motore, il resto è cartapesta :lol: :lol:

Travolti dall'ignoranza, eh :shrug03) :shrug03)

Quello che tu chiami "resto di cartapesta" a casa mia è un telaio in traliccio creato da MV AGUSTA, non proprio da definire merdina ;)
Prendi un a foto della Monster e confronta le dimensioni delle pinze freno ;)
Forca a steli rovesciati, altro che cartapesta...
Di Cagiva li sopra non c'è nulla, tutta roba di qualità.

Io mi sto riferendo alla qualità dei materiali..... la moto te la puoi far fare da chi vuoi, ma se usi della schifezza.....

Di Cagiva li sopra non c'è nulla
infatti c'è la piaggio
 
Stefano07":22ttrgcw ha detto:
sbenga":22ttrgcw ha detto:
Stefano07":22ttrgcw ha detto:
Fonzie444":22ttrgcw ha detto:
quindi la cagiva è scarsa qualitativamente?

Bravo.... A parte il motore, il resto è cartapesta :lol: :lol:

Travolti dall'ignoranza, eh :shrug03) :shrug03)

Quello che tu chiami "resto di cartapesta" a casa mia è un telaio in traliccio creato da MV AGUSTA, non proprio da definire merdina ;)
Prendi un a foto della Monster e confronta le dimensioni delle pinze freno ;)
Forca a steli rovesciati, altro che cartapesta...
Di Cagiva li sopra non c'è nulla, tutta roba di qualità.

Io mi sto riferendo alla qualità dei materiali..... la moto te la puoi far fare da chi vuoi, ma se usi della schifezza.....

Di Cagiva li sopra non c'è nulla
infatti c'è la piaggio

Critichi cose che non conosci: non è un telaio creato da MV e rimarchiato, è proprio un telaio MV con tanto di targhetta in bella vista.
Se il telaio è MV, il motore è suzuki, i freni sono brembo, la ciclistica è di qualità mediamente superiore alle sue concorrenti...in una naked non c'è altro da valutare.
Stop, la moto è tutta li.
Praticamente è una MV di fascia bassa, ma a differenza di Ducati che si è un po sputtanata con il monster low cost (è come se la Ferrari marchiasse le Alfa), MV ha usato un altro marchio.
Rimpiango solo di non aver avuto i 5.000E in mano per poterla prendere, e di non averne viste di usate.
 
Officina Torelli":3thf4q6b ha detto:
Per le modifche gia ci sto pensando... :p :p :p
Altrimenti che gusto c'è ada avere una moto di serie??? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Con le naked la filosofia è questa: tu prendi la moto poi la personalizzi in base alle tue esigenze.
Per la Hornet poi il mod è senza limiti vista la variante di ricambi ;)
 
Officina Torelli":1yhddx1u ha detto:
Anche a me piace tantissimo la Z750...però dopo aver sentito il parere di amici che la guidano mi sn spaventato unpò: m'hanno riferito che è parecchio rabbiosa. Invece sull'Hornet i pareri sn stati unanimi: docile in basso...m'hanno detto: ti sembrerà di averla guidata praticamente da sempre...
Per le modifche gia ci sto pensando... :p :p :p
Altrimenti che gusto c'è ada avere una moto di serie??? :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

è rabbiosa se acceleri, puoi anche andare a 50 in 6a con un filo di gas!

Fidati che è una bomba, io ero molto scettico prima dell'azquisto......poi invece!! :worship)
 
Top