Tanta voglia di moto.. mi date dei consigli?

sbenga":2e1y5yyj ha detto:
Stefano07":2e1y5yyj ha detto:
sbenga":2e1y5yyj ha detto:
Stefano07":2e1y5yyj ha detto:
Fonzie444":2e1y5yyj ha detto:
quindi la cagiva è scarsa qualitativamente?

Bravo.... A parte il motore, il resto è cartapesta :lol: :lol:

Travolti dall'ignoranza, eh :shrug03) :shrug03)

Quello che tu chiami "resto di cartapesta" a casa mia è un telaio in traliccio creato da MV AGUSTA, non proprio da definire merdina ;)
Prendi un a foto della Monster e confronta le dimensioni delle pinze freno ;)
Forca a steli rovesciati, altro che cartapesta...
Di Cagiva li sopra non c'è nulla, tutta roba di qualità.

Io mi sto riferendo alla qualità dei materiali..... la moto te la puoi far fare da chi vuoi, ma se usi della schifezza.....

Di Cagiva li sopra non c'è nulla
infatti c'è la piaggio

Critichi cose che non conosci: non è un telaio creato da MV e rimarchiato, è proprio un telaio MV con tanto di targhetta in bella vista.
Se il telaio è MV, il motore è suzuki, i freni sono brembo, la ciclistica è di qualità mediamente superiore alle sue concorrenti...in una naked non c'è altro da valutare.
Stop, la moto è tutta li.
Praticamente è una MV di fascia bassa, ma a differenza di Ducati che si è un po sputtanata con il monster low cost (è come se la Ferrari marchiasse le Alfa), MV ha usato un altro marchio.
Rimpiango solo di non aver avuto i 5.000E in mano per poterla prendere, e di non averne viste di usate.

Mi è capitato parecchie volte di saldare pezzi di MV e Cagiva (e non solo) perchè la gente cade o rompe e ti posso garantire che la differenza di materiale c'è... Se la Cagiva non fosse composta dalle marche migliori (almeno nei componenti principali: motore, telaio e freni) sarebbe come tutto il resto (carter, pedali,ecc..), abbastanza scadente.....
è come se la Ferrari da i motori all' Alfa e tutto il resto della macchina viene fatto in cartone....

Non sto dicendo che la Cagiva è una m..... sto dicendo che usa materiali non di qualità...
 
sbenga":1j6bwjgs ha detto:
Ma non era il desmodue che voleva la revisione della distribuzione ai 18.000?
No, 20.000km...ma non è che si spacchino i motori eh...è normale manutenzione...se dopo mi dici che le altre moto hanno la catena che va registrata a 80.000km e il desmo 2 mangia le cinghie in 20.000km ti dò ragione, ma da li a dire che i desmo 2 diano problemi al motore ce ne passa... ;) di monster 600 ne ho avuti 2 e per tutti e 2 sempre e solo normale manutenzione...tagliando a 10.000 e 20.000km con rabbocco di olio ogni tanto...stop. Certo il motore Yamaha della Fazer che ho posseduto girava come un orologio e non consumava 1 etto di olio...ma è come paragonare i motori twin spark ai motori bmw.... ;)
 
Scusate ma dato che si parla di moto vorrei approfittare sulla questione bollo perchè non mi tornano i conti.
Ho una Rs 250 depotenziata a libretto 23KW Euro 0.

Con le nuove tariffe dal sito della regione dellla Lombardia leggo che:
Euro 0 26euro(fino a 11KW)...i KW successivi 1.70€.
La mia è depotenziata,quindi 23KW,come riportato sul libretto.
Quindi facendo i calcoli-->26€+(12KWx1.70€)-->26€+20.4€=46.4€...??
Cosa mi sono perso?Dove sono gli altri 18,7€ che ho pagato??
Ringrazio chiunque mi risolverà l'enigma...
 
sbenga":15rwn72x ha detto:
per pagare 18€ di sanzioni non lo devi pagare per più di 2 anni..

secondo me 1,70€ per ogni kw in più sono da sommare ad un'aliquota fissa. Ossia, per ipotesi 1,50€ per kw....più

1,70€ per le €0
1,30€ per le €1
0,90€ per le €2.

era un esempio.


per le macchine funziona uguale
 
No,il bollo l'ho sempre pagato..ho i relativi tagliandi di tutti gli anni.
Comunque c'è un prezzo fisso di 26€+ 1.70€ per ogni KW in più.

Anche con la macchina mi ritrovo due prezzi diversi.
Andando sul sito dell'agenzia delle entrate c'è il calcolatore che in base a regione,potenza,direttiva euro,presenza impianto gpl/metano mi da due valori diversi!
Premesso che l'auto ha 110KW ed è EURO4 con impianto GPL.
Se ci metto con impianto gpl mi dice 283.80€ (non mi viene applicato il superbollo).
Se ci metto NO impianto GPL mi dice 296.70€(mi viene applicato il superbollo).
Anche questo chi me lo spiega?
 
ragazzi scusate un attimo.. sto vedendo alcune inserzioni di monster usate e sono €2 quelle del 2002... quindi non potranno più circolare? :?:
 
penso che passerà un bel pò prima che gli euro2 delle moto non possano più circolare, fai conto che gli euro3 hanno iniziato a comercializzarli dalla seconda metà del 2007...
 
xxandre83_al":2hi1bvik ha detto:
penso che passerà un bel pò prima che gli euro2 delle moto non possano più circolare, fai conto che gli euro3 hanno iniziato a comercializzarli dalla seconda metà del 2007...

un bel pò quanto?
 
xxandre83_al":lncj4t0n ha detto:
anni....fai conto che di macchine euro0 ce ne sono ancora a bizzeffe...
ok :OK)

per quanto riguarda l'assicurazione quanto pagherei indicativamente? conviene intestarla a mio padre che è in primissima classe o non c'entra niente con le moto?
 
Io sono in classe 11 e pago 255€ all'anno. Basta cercare.

Peccato che siamo lontani altrimenti ti avrei fatto provare la mia "Aprilietta".
 
io con il monster 620 del 2002 di assicurazione pago 380 euro annui con massimale 2,5 milioni di euro (questo massimale entra in vigore a gennaio ma per non fare vari cambi dopo ho fatto subito il tutto). Non mi ricordo in che classe sono.
 
Fonzie444":2rq0tpmo ha detto:
per quanto riguarda l'assicurazione quanto pagherei indicativamente? conviene intestarla a mio padre che è in primissima classe o non c'entra niente con le moto?
non c'entra niente

prova a fare dei preventivi online, l'importo dipende abbastanza significativamente da parametri personali
io ad es per una 600 in classe 12 pago circa 280 di RCA, ma ho degli sconti perchè con la stessa compagnia ho anche la rca della macchina in classe 1
 
Railman":2ta7hmfq ha detto:
Peccato che siamo lontani altrimenti ti avrei fatto provare la mia "Aprilietta".

vedo che non ci tieni alla tua moto.. :rotolo)

Diabolik":2ta7hmfq ha detto:
non c'entra niente

prova a fare dei preventivi online, l'importo dipende abbastanza significativamente da parametri personali
io ad es per una 600 in classe 12 pago circa 280 di RCA, ma ho degli sconti perchè con la stessa compagnia ho anche la rca della macchina in classe 1

io non avendo nessuna assicurazione intestata a me parto dall'ultima classe? :sgrat)
 
Ma anche se la avevi per la macchina partivi sempre dalla 14°...

A me una assicurazione standard in 13° (a nome del vecchio con 30 anni di patente) veniva ugualmente un fottio, roba di 600E senza possibilità di sospensione.
Con le online tipo genertel volendo scendi a 350 circa con la sospensione.
A meno non ne ho trovato...
 
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