Tanta voglia di moto.. mi date dei consigli?

fil 83":j3s8gh8v ha detto:
non hai pensato ad usare i soldi ke spenderesti per la moto per migliorare la tua auto?assetto,impianto frenante,dei bei cerchi,uno scarico "cattivo",un buon impianto audio....sono tutte cose ke molti sottovalutano ma ke contribuiscono a far apprezzare di più il proprio mezzo

vabbè ma la moto è un altro mondo, non c'è paragone... e cmq fidati che non prenderei la moto perchè deluso dalla nasona, è solo un altro modo di vivere la strada :OK)
 
Fonzie444":22i18xs0 ha detto:
fil 83":22i18xs0 ha detto:
non hai pensato ad usare i soldi ke spenderesti per la moto per migliorare la tua auto?assetto,impianto frenante,dei bei cerchi,uno scarico "cattivo",un buon impianto audio....sono tutte cose ke molti sottovalutano ma ke contribuiscono a far apprezzare di più il proprio mezzo

vabbè ma la moto è un altro mondo, non c'è paragone... e cmq fidati che non prenderei la moto perchè deluso dalla nasona, è solo un altro modo di vivere la strada :OK)
Quoto!La moto da sensazioni che nessuna e dico nessuna auto ti può dare!!Provare per credere! :nod)
 
Un bel Gsr?...

Suzuki%20GSR600S%20%2007.jpg


Secondo mè, visto i modelli che hai elencato sarebbe ottima.
 
Rientro adesso dalla passeggiata domenicale...erano 5 mesi che non la facevo.
Praticamente 150Km tra collina e costa...boh, avrò staccato-piegato-gasato tipo 1000 volte :D
Sono spompatello ma soddisfatto :p
 
sbenga":2z2krmgc ha detto:
Rientro adesso dalla passeggiata domenicale...erano 5 mesi che non la facevo.
Praticamente 150Km tra collina e costa...boh, avrò staccato-piegato-gasato tipo 1000 volte :D
Sono spompatello ma soddisfatto :p

sfotti? :sarcastic)
 
anche io sono indeciso tra monster 620 e raptor 650; ciò che mi spinge verso il pompone è il fascino di questa moto, legato molto al suo nome.
Poi razionalizzando un pò mi viene da pensare: la raptor ha qualcosa in più che il monster non ha: motore suzuki plurivalvole raffreddato a liquido, esteticamente simile alla monster e, detto da chi ha avuto entrambe, la raptor è più moto rispetto alla monster.
Un ultimo particolare: da usate, a parità di anno di costruzione, la raptor costa meno :elio) :elio) :elio)
 
Officina Torelli":1zfqeskm ha detto:
anche io sono indeciso tra monster 620 e raptor 650; ciò che mi spinge verso il pompone è il fascino di questa moto, legato molto al suo nome.
Poi razionalizzando un pò mi viene da pensare: la raptor ha qualcosa in più che il monster non ha: motore suzuki plurivalvole raffreddato a liquido, esteticamente simile alla monster e, detto da chi ha avuto entrambe, la raptor è più moto rispetto alla monster.
Un ultimo particolare: da usate, a parità di anno di costruzione, la raptor costa meno :elio) :elio) :elio)
Vero, però tieni presente che se e quando la rivenderai la raptor te la ritireranno a ben pochi soldi... ;) La mia monster, comprata nel 2001 a 6000€ nel 2003 dopo 2 anni e 1/2 con 22.000km l'ho data dentro e mi hanno dato ancora 4500€.... :p
 
sbenga":1q7i9n53 ha detto:
Praticamente 150Km tra collina e costa...boh, avrò staccato-piegato-gasato tipo 1000 volte :D
Sono spompatello ma soddisfatto :p

Solo 150 km? :culo)

Noi (io e il gruppetto) siamo stati in giro 2 giorni (partiti ieri dopo le qualifiche, tornati 10 minuti fa)...

PS:

Ho provato finalmente la borsa magnetica da serbatoio!!!

PRO:Hai tutto ben saldo e ben ancorato, mentre uno zainetto un po ti "sballonzola", e se devi prendere una cosa non ti devi fermare per forza.

CONTRO:In strade da "ginocchio in terra" il braccio esterno alla curva batte contro la borsa e non ti permette di andare giù del tutto, inoltre, in caso di trasferimenti autostradali, non riesci ad andare dietro al cupolino, quindi oltre i XXX km/h si sentono parecchi fruscii e il collo fa un po fatica...
 
fil 83":2po4audl ha detto:
non hai pensato ad usare i soldi ke spenderesti per la moto per migliorare la tua auto?assetto,impianto frenante,dei bei cerchi,uno scarico "cattivo",un buon impianto audio....sono tutte cose ke molti sottovalutano ma ke contribuiscono a far apprezzare di più il proprio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=DrBiDC0f ... re=related

Per far andare una 147 in quel modo, lo sai quanti soldi ci vogliono? ;)
 
SS 65 is my home":1h0ac4uc ha detto:
fil 83":1h0ac4uc ha detto:
non hai pensato ad usare i soldi ke spenderesti per la moto per migliorare la tua auto?assetto,impianto frenante,dei bei cerchi,uno scarico "cattivo",un buon impianto audio....sono tutte cose ke molti sottovalutano ma ke contribuiscono a far apprezzare di più il proprio mezzo

http://www.youtube.com/watch?v=DrBiDC0f ... re=related

Per far andare una 147 in quel modo, lo sai quanti soldi ci vogliono? ;)

vabbè ma io non devo andare così in moto.. :rotolo) :rotolo)

mi accontento di molto meno, e cmq ripeto che non voglio la moto per sopperire ad eventuali carenze della 147 ;)
 
Lacco79":32tq7rjm ha detto:
Zoddo":32tq7rjm ha detto:
Per un "novellino" è troppo difficile da guidare!

Strappa abbastanza e modulare il gas non è semplice come sulla Honda.

Per il resto, moto da 10 e lode! Non che questo sia una pecca, anzi!
Ma si deve saper guidare.... Una moto che in 4° acceleri un pò e impenni, non credo sia adatta lui! :lol:
:OK)
beh se della honda prendi in considerazione la hornet della yamaha mi devi prendere in considerazione l'Fz6 però mica l'R1...sennò che paragone è?Non credi?Sono 2 categorie diverse...supersport e naked... :shrug03) tanto più che la hornet e l'fz6 hanno i medesimi cavalli e l'erogazione pressochè simile (provate entrambe....) poi con queste centraline elettroniche non c'è più gusto...bei tempi quando c'erano 4 carburatori del 36 o del 38.... :lingua) :lingua)


Io ho provato la hornet ed è un vero giocattolo, l'FZ6 non ho avuto il piacere di guidarla e mi son fidato del parere di un mio caro amico.

Quando parlavo di "strappare" era cmq riferito a CBR e R6, mi sono espresso male io... ;)

Io mi trovo a gironzolare con una "vecchia" FZX 750, sbacchetta a non finire e s'allarga di culo, ma se si sà gestire è parecchio divertente! :asd)

(Parlo di Honda perchè adoro il CBR, ma il sogno rimane "Made in Borgo Panigale"!) 916 ruleZ! :lol:

@Fonzie: 1.90m su una Monster, sembra che guidi una minimoto! :asd)

Tipo Norifumi Abe che a momenti non entrava in carena! :lol:
(pace all'anima sua!) :mecry2)
 
Zoddo":2xx2ttbm ha detto:
Lacco79":2xx2ttbm ha detto:
Zoddo":2xx2ttbm ha detto:
Per un "novellino" è troppo difficile da guidare!

Strappa abbastanza e modulare il gas non è semplice come sulla Honda.

Per il resto, moto da 10 e lode! Non che questo sia una pecca, anzi!
Ma si deve saper guidare.... Una moto che in 4° acceleri un pò e impenni, non credo sia adatta lui! :lol:
:OK)
beh se della honda prendi in considerazione la hornet della yamaha mi devi prendere in considerazione l'Fz6 però mica l'R1...sennò che paragone è?Non credi?Sono 2 categorie diverse...supersport e naked... :shrug03) tanto più che la hornet e l'fz6 hanno i medesimi cavalli e l'erogazione pressochè simile (provate entrambe....) poi con queste centraline elettroniche non c'è più gusto...bei tempi quando c'erano 4 carburatori del 36 o del 38.... :lingua) :lingua)


Io ho provato la hornet ed è un vero giocattolo, l'FZ6 non ho avuto il piacere di guidarla e mi son fidato del parere di un mio caro amico.

Quando parlavo di "strappare" era cmq riferito a CBR e R6, mi sono espresso male io... ;)

Io mi trovo a gironzolare con una "vecchia" FZX 750, sbacchetta a non finire e s'allarga di culo, ma se si sà gestire è parecchio divertente! :asd)

(Parlo di Honda perchè adoro il CBR, ma il sogno rimane "Made in Borgo Panigale"!) 916 ruleZ! :lol:

@Fonzie: 1.90m su una Monster, sembra che guidi una minimoto! :asd)

Tipo Norifumi Abe che a momenti non entrava in carena! :lol:
(pace all'anima sua!) :mecry2)
Grande moto!!!!Nella versione R o normale? :elio)
 
Lacco79":2j4rq68t ha detto:
Officina Torelli":2j4rq68t ha detto:
anche io sono indeciso tra monster 620 e raptor 650; ciò che mi spinge verso il pompone è il fascino di questa moto, legato molto al suo nome.
Poi razionalizzando un pò mi viene da pensare: la raptor ha qualcosa in più che il monster non ha: motore suzuki plurivalvole raffreddato a liquido, esteticamente simile alla monster e, detto da chi ha avuto entrambe, la raptor è più moto rispetto alla monster.
Un ultimo particolare: da usate, a parità di anno di costruzione, la raptor costa meno :elio) :elio) :elio)
Vero, però tieni presente che se e quando la rivenderai la raptor te la ritireranno a ben pochi soldi... ;) La mia monster, comprata nel 2001 a 6000€ nel 2003 dopo 2 anni e 1/2 con 22.000km l'ho data dentro e mi hanno dato ancora 4500€.... :p
quoto.

inoltre ci sarà un motivo perchè di raptor ne vendono pochissime? La rete di vendita (ma soprattutto di assistenza) è inesistente, ricambi lentissimi.
E' una moto molto bella ma nata in piena crisi della Cagiva.

A me piaceva tantissimo la V-Raptor 1000.

@fonzie444 la GSR è recente ma usata di 1 anno costa meno di una Monster del 2003...
 
Railman":3l629j5m ha detto:
Lacco79":3l629j5m ha detto:
Officina Torelli":3l629j5m ha detto:
anche io sono indeciso tra monster 620 e raptor 650; ciò che mi spinge verso il pompone è il fascino di questa moto, legato molto al suo nome.
Poi razionalizzando un pò mi viene da pensare: la raptor ha qualcosa in più che il monster non ha: motore suzuki plurivalvole raffreddato a liquido, esteticamente simile alla monster e, detto da chi ha avuto entrambe, la raptor è più moto rispetto alla monster.
Un ultimo particolare: da usate, a parità di anno di costruzione, la raptor costa meno :elio) :elio) :elio)
Vero, però tieni presente che se e quando la rivenderai la raptor te la ritireranno a ben pochi soldi... ;) La mia monster, comprata nel 2001 a 6000€ nel 2003 dopo 2 anni e 1/2 con 22.000km l'ho data dentro e mi hanno dato ancora 4500€.... :p
quoto.

inoltre ci sarà un motivo perchè di raptor ne vendono pochissime? La rete di vendita (ma soprattutto di assistenza) è inesistente, ricambi lentissimi.
E' una moto molto bella ma nata in piena crisi della Cagiva.

A me piaceva tantissimo la V-Raptor 1000.

@fonzie444 la GSR è recente ma usata di 1 anno costa meno di una Monster del 2003...
Verissimo, nuova al mio collega la davano a poco meno di 6000€...quindi un usato di un anno secondo me con 3500-4000€ si porta via...di 1 anno però... ;)
 
Railman":61ghlwno ha detto:
Lacco79":61ghlwno ha detto:
Officina Torelli":61ghlwno ha detto:
anche io sono indeciso tra monster 620 e raptor 650; ciò che mi spinge verso il pompone è il fascino di questa moto, legato molto al suo nome.
Poi razionalizzando un pò mi viene da pensare: la raptor ha qualcosa in più che il monster non ha: motore suzuki plurivalvole raffreddato a liquido, esteticamente simile alla monster e, detto da chi ha avuto entrambe, la raptor è più moto rispetto alla monster.
Un ultimo particolare: da usate, a parità di anno di costruzione, la raptor costa meno :elio) :elio) :elio)
Vero, però tieni presente che se e quando la rivenderai la raptor te la ritireranno a ben pochi soldi... ;) La mia monster, comprata nel 2001 a 6000€ nel 2003 dopo 2 anni e 1/2 con 22.000km l'ho data dentro e mi hanno dato ancora 4500€.... :p
quoto.

inoltre ci sarà un motivo perchè di raptor ne vendono pochissime? La rete di vendita (ma soprattutto di assistenza) è inesistente, ricambi lentissimi.
E' una moto molto bella ma nata in piena crisi della Cagiva.

A me piaceva tantissimo la V-Raptor 1000.

.
quoto,per la cagiva sopratutto se rompi qualcosa dopo sono dolori per avere ricambi..
io vedo solo monster :love)
 
Lacco79":32313cfb ha detto:
Zoddo":32313cfb ha detto:
Lacco79":32313cfb ha detto:
Zoddo":32313cfb ha detto:
Per un "novellino" è troppo difficile da guidare!

Strappa abbastanza e modulare il gas non è semplice come sulla Honda.

Per il resto, moto da 10 e lode! Non che questo sia una pecca, anzi!
Ma si deve saper guidare.... Una moto che in 4° acceleri un pò e impenni, non credo sia adatta lui! :lol:
:OK)
beh se della honda prendi in considerazione la hornet della yamaha mi devi prendere in considerazione l'Fz6 però mica l'R1...sennò che paragone è?Non credi?Sono 2 categorie diverse...supersport e naked... :shrug03) tanto più che la hornet e l'fz6 hanno i medesimi cavalli e l'erogazione pressochè simile (provate entrambe....) poi con queste centraline elettroniche non c'è più gusto...bei tempi quando c'erano 4 carburatori del 36 o del 38.... :lingua) :lingua)


Io ho provato la hornet ed è un vero giocattolo, l'FZ6 non ho avuto il piacere di guidarla e mi son fidato del parere di un mio caro amico.

Quando parlavo di "strappare" era cmq riferito a CBR e R6, mi sono espresso male io... ;)

Io mi trovo a gironzolare con una "vecchia" FZX 750, sbacchetta a non finire e s'allarga di culo, ma se si sà gestire è parecchio divertente! :asd)

(Parlo di Honda perchè adoro il CBR, ma il sogno rimane "Made in Borgo Panigale"!) 916 ruleZ! :lol:

@Fonzie: 1.90m su una Monster, sembra che guidi una minimoto! :asd)

Tipo Norifumi Abe che a momenti non entrava in carena! :lol:
(pace all'anima sua!) :mecry2)
Grande moto!!!!Nella versione R o normale? :elio)

mai sentita una versione R della FZX! :(

La raptor 1000 è una moto sbalorditiva.... ARA! :X)
 
La raptor non vende semplicemente perché il motociclista medio preferisce apparire al bar piuttosto che valutare le questioni tecniche. La moto è affidabilissima, a differenza delle vecchie monster. Per venderla non ti danno poco, proprio non la vendi! É anche vero che una 2003 fiammante te la tirano addosso per 2000 euro, quindi non ci perdi molto a prescindere.
 
sbenga":2m6dwczd ha detto:
La moto è affidabilissima, a differenza delle vecchie monster.
si, perchè il motore è suzuki..

..il resto però rimane cagiva :asd)

Ovvio che prenderla di seconda mano per uno che non ha pretese è ottima, la paga zero. Il problema è trovare qualche punto della rete di assistenza per eventuali ricambi..sennò son dolori
 
Per il motore se ne trovano interi usati per due lire a volontà, il resto aftermarket. Essendo una naked si ripara dai generici, se la rovini cadendo meglio buttarla, difficilmente conviene riparare queste moto economiche... praticamente moto usa e getta :D
 
Top