Tagliando 120 €?

metti il selenia e morta là,comunque io ho comprato tre volte da italiaricambi e massimo due giorni avevo la merce
 
rizzotti91":2sdoawb9 ha detto:
Il problema è che non voglio comprarlo su internet, voglio prenderlo dai ricambisti qui da me...il ford non avete idea di come sia?

Lascialo perdere è il mio parere personale... me lo avevano messo in concessionaria in gradazione 5w30 e, successivamente, rabboccato con 5w40, ma fa sempre schifo... mi ha aumentato i consumi di olio da 4500km/kg a 1500km/kg oltre che avevo il motore + rumoroso specialmente a freddo.
Saluti Max.
 
R: Tagliando 120 €?

Ho dovuto cambiare meccanico ed alla fine, il meccanico che conosce mio zio mi ha chiesto trenta euro per il cambio olio e filtri..

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am78_ud":23nbq53i ha detto:
meno di così non poteva chiederti :)

Buono a sapersi allora :)
Ah quasi dimenticavo, per 5 €in più dal ricambista (ho pagato in totale 115), ho preso un additivo di pulizia iniettori, marca Aktual Chemicals "Pulitore iniettori e valvole diesel", cosa ne pensate?
 
Credo sia completamente caduta la discussione nel buio perchè è sconosciuto l'additivo :asd)
Vi dico tutto quello che c'è scritto :D
Rhiag Distribution Aktual Chemicals 300 ml
Pulitore iniettori e valvole diesel
Pulisce e lubrifica il sistema di alimentazione. Rimuove depositi sedimentati da valvole e iniettori, assicurando una perfetta nebulizzazione del gasolio. Migliora la combustione, riduce i fumi di scarico, ottimizza i consumi. Adatto per motori ad alta pressione come common rail, jtd. Compatibile con i sistemi antiparticolato.
Modalità d'impiego: versare direttamente nel carburante. 300 ml consentono il trattamento di 50/60 litri di gasolio.
 
io ne misi un litro su 40 euro di gasolio..secondo me male non gli fà su 30 litri
 
autoren":7kteyzwy ha detto:
io ne misi un litro su 40 euro di gasolio..secondo me male non gli fà su 30 litri

Addirittura un litro? Boh io non vorrei che non faccia totalmente effetto, alla fine se è consigliato in quel modo un motivo ci sarà e preferisco ascoltare chi ne sa qualcosa piuttosto che fare di testa mia..
 
si era additivo magigas
 

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Appena tornato da un'entusiasmantissima esperienza con il meccanico che conosce mio zio...
30 € per un'ora di lavoro, mi ha cambiato filtro olio, filtro aria e gasolio. Mi ha messo 5 litri di olio, io so che non si mettono 5 litri ma 4.5-4.7 "e chi te l'ha detto?" "internet" "su internet dicono cazzate"... bene faccia come vuole... ha poi visto che avevo comprato il filtro antipolline ed ha cominciato a dire meglio che lo montiamo in primavera quando usi l'aria fredda... ma guardi che io so che non serve solo per l'aria condizionata, anche per il semplice riscaldamento... e lui nono vai così...
Gli ho poi detto "gentilmente mi smonta il sensore di pressione del turbo?" "Pressione di che?" "Del turbo" "Tubo? E cos'è il tubo?" :jaw)
Comunque gli ho spiegato che è dietro l'EGR... "no ma che dici non ce n'è... tu forse intendi l'egr" "no, non è l'egr, è dietro l'egr" "io non vedo niente, perchè ce l'hai staccata?" "Perchè va meglio la macchina" "e ti cammina?" "certo" "va bene"...

Non sapete che rabbia...
 
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :swear) il forum è ben farcito,ti consiglio di iniziare col fai da te..controlla il livello dell'olio sull'astina,deve essere un'pò sotto il max..troppo olio non fà bene
 
rizzotti91":257ces5f ha detto:
Appena tornato da un'entusiasmantissima esperienza con il meccanico che conosce mio zio...
30 € per un'ora di lavoro, mi ha cambiato filtro olio, filtro aria e gasolio. Mi ha messo 5 litri di olio, io so che non si mettono 5 litri ma 4.5-4.7 "e chi te l'ha detto?" "internet" "su internet dicono cazzate"... bene faccia come vuole... ha poi visto che avevo comprato il filtro antipolline ed ha cominciato a dire meglio che lo montiamo in primavera quando usi l'aria fredda... ma guardi che io so che non serve solo per l'aria condizionata, anche per il semplice riscaldamento... e lui nono vai così...
Gli ho poi detto "gentilmente mi smonta il sensore di pressione del turbo?" "Pressione di che?" "Del turbo" "Tubo? E cos'è il tubo?" :jaw)
Comunque gli ho spiegato che è dietro l'EGR... "no ma che dici non ce n'è... tu forse intendi l'egr" "no, non è l'egr, è dietro l'egr" "io non vedo niente, perchè ce l'hai staccata?" "Perchè va meglio la macchina" "e ti cammina?" "certo" "va bene"...

Non sapete che rabbia...

Senza offesa ma.... :eek:hmamma)
Saluti Max.
 
Cavolo, così mi spaventi! stamattina per curiosità sono andato a fare un preventivo da un generico vicino a casa, mi ha proposto 106 euro per mandopera+3 filtri (gasolio, olio, aria), 126 se ci aggiungo quello antipolline (bohhh, sono convinti che vada sostituito ogni 40k km :sgrat) :sgrat), sarà che il libretto dice ogni 20k :scratch) ). L'olio invece glielo porto io, un cliente di mio papà forse c'è lo fornisce aggratis (devo vedere cosa può darci, se c'è solo il selenia accetto comunque :asd) ) e in ogni caso a prezzo di costo...
Insomma, sarei propenso ad andare da lui, ha l'officina sempre piena, un mio amico ci si trova bene e soprattutto non rischio di ritrovarmi la macchina che mi cade addosso ( anche se, devo dire, io passerei sotto la macchina anche senza alzarla, ma nn riesco a muovermi e soprattutto a vedere bene :asd) )
 
R: Tagliando 120 €?

Mi spiegate come usare l'additivo? Le istruzioni dicono 300 ml in 60 litri, mentre il ricambista ha detto 300ml in 30 litri che è anche meglio.. voi che dite? Può fare male avere meno gasolio?

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rizzotti91":2atz9zmb ha detto:
Mi spiegate come usare l'additivo? Le istruzioni dicono 300 ml in 60 litri, mentre il ricambista ha detto 300ml in 30 litri che è anche meglio.. voi che dite? Può fare male avere meno gasolio?

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Io ho inserito su circa 36 litri di benza, 200ml circa di additivo multifunzione della arexons lasciandone circa 50ml. Nelle istruzioni c'è scritto "250ml per 50/60 litri..." Potevo anche metterlo tutto ma ho preferito fare così ;)
Saluti Max.
 
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