Tagliando 120 €?

La chiave per il tappo della coppa dell'olio è una brugola da 8, non da 12. Poi serve la chiave a catena per togliere il filtro dell'olio, due bussole e una torx di cui non ricordo le dimensioni al momento (ma si trovano molto facilmente anche nei kit standard) per togliere il filtro del gasolio e il paramotore e una bussola da 5,5mm (un po' particolare da trovare) per togliere l'antipolline. A memoria mi sembra non servi altro ;)
 
autoren":1k4y93gm ha detto:
di olio a me ne sono entrati sui 4,7 4,8 kg

Ragazzi io non ci capisco più niente... :D

Intanto ok il prezzo è ottimo e questo l'ho capito... :)
Per quanto riguarda l'olio per esempio è migliore il 5w40 o il 10w40? E quanti litri ne vanno?
 
cambia la viscosità a freddo..per le nostre è consigliato il 5-40 se guardi sul libretto ci sono tutte le misure di tutti i livelli..come detto a me ne sono entrati di più e il livello è sotto il massimo..comunque devi comprare 5 kg visto che è in barattoli da kg
 
al140":2wn938u6 ha detto:
Di chiavi non ne servono molte, una brugola da 12 per il tappo della coppa, e i soliti cacciaviti per smontare paramotore e protezione del filtro, la sola vera chiave che va comprata di qualità imho è quella per smontare il filtro. Io comprai una chiave a catena da 2 soldi e si piegò come carta (per poco non fui costretto a lasciare il vecchio filtro e a mettere l'olio nuovo :swear) ), imparata la lezione ho comprato una chiave a catena di quelle belle pesanti da meccanico, si è mangiata i filtri di altre 2 auto senza battere ciglio !


il tappo della mia (ormai ex) 147 era da 8


autoren":2wn938u6 ha detto:
cambia la viscosità a freddo..per le nostre è consigliato il 5-40 se guardi sul libretto ci sono tutte le misure di tutti i livelli..come detto a me ne sono entrati di più e il livello è sotto il massimo..comunque devi comprare 5 kg visto che è in barattoli da kg


Io ho notato che con il 0w40 il motore era tanto più silenzioso a freddo!.. Però è anche vero che finchè stavo a bellinzago novarese le temperature in inverno arrivavano anche a -21° fino a qualche anno fa :splat)
 
bLeCCo":2m85p4j7 ha detto:
Ottimo!... Suppongo che per questo prezzo non si affidi ad un ricambista sennò va solo a perderci..
Alla fine a conti fatti per il mio tagliando

Castrol EDGE SPORT 0w40 9€/LT 45€
Filtro olio 3€ :matto)
Filtro Aria 11€
Filtro antipolline 16€
Filtro gasolio 6€ (il mio era quello senza sensore :ka) )
ammazza che prezzi :?: :?: :?: :?: :?: ottimi ma da ricambista o on line?







x l'olio io mi trovo bene anche con l'esso ultron 5w40 100% sintico
prima avevo provato il castrol 0w40 anche questo 100% sintico

direi che se rimani su di un 5w40 sintetico sei a posto ;)
 
squalettoge":3lqlxha3 ha detto:
bLeCCo":3lqlxha3 ha detto:
Ottimo!... Suppongo che per questo prezzo non si affidi ad un ricambista sennò va solo a perderci..
Alla fine a conti fatti per il mio tagliando

Castrol EDGE SPORT 0w40 9€/LT 45€
Filtro olio 3€ :matto)
Filtro Aria 11€
Filtro antipolline 16€
Filtro gasolio 6€ (il mio era quello senza sensore :ka) )
ammazza che prezzi :?: :?: :?: :?: :?: ottimi ma da ricambista o on line?







x l'olio io mi trovo bene anche con l'esso ultron 5w40 100% sintico
prima avevo provato il castrol 0w40 anche questo 100% sintico

direi che se rimani su di un 5w40 sintetico sei a posto ;)

Grazie mille, ho chiesto all'amico per un eventuale filtro aria sportivo e me lo sconsiglia perchè la macchina è di serie, nonostante gli abbia specificato che la porterò a rimappare... Mi sa che è tutta questione di prezzo perchè ci siamo accordati per i 120 euro.... ma ne vale davvero la pena mettere il filtro sportivo?
 
rizzotti91":1o4wov4x ha detto:
squalettoge":1o4wov4x ha detto:
bLeCCo":1o4wov4x ha detto:
Ottimo!... Suppongo che per questo prezzo non si affidi ad un ricambista sennò va solo a perderci..
Alla fine a conti fatti per il mio tagliando

Castrol EDGE SPORT 0w40 9€/LT 45€
Filtro olio 3€ :matto)
Filtro Aria 11€
Filtro antipolline 16€
Filtro gasolio 6€ (il mio era quello senza sensore :ka) )
ammazza che prezzi :?: :?: :?: :?: :?: ottimi ma da ricambista o on line?







x l'olio io mi trovo bene anche con l'esso ultron 5w40 100% sintico
prima avevo provato il castrol 0w40 anche questo 100% sintico

direi che se rimani su di un 5w40 sintetico sei a posto ;)

Grazie mille, ho chiesto all'amico per un eventuale filtro aria sportivo e me lo sconsiglia perchè la macchina è di serie, nonostante gli abbia specificato che la porterò a rimappare... Mi sa che è tutta questione di prezzo perchè ci siamo accordati per i 120 euro.... ma ne vale davvero la pena mettere il filtro sportivo?


su una macchina turbo non noti tantissima differenza...


Per il prezzo della roba l'ho presa da un mio amico ricambista pagando direttamente il suo fornitore senza mettere il suo rincaro
 
Per l'additivo che mi consigliate di fare? Mi ha detto 10 euro per un ottimo additivo... e si deve mettere non obbligatoriamente con il pieno...
 
puoi metterlo in qualsiasi momento e sciegliere magari qualcosa di più serio
 
autoren":3cvq8ks8 ha detto:
al limite cambi gli iniettori :lol: scherzo :asd)
:asd) Comunque leggevo che il blue diesel funge da additivo, costa poco più del diesel e fa guadagnare 4-5 cv :?:
Non so perchè ma ci credo poco, cosa ne pensate?
 
Top