Tagliando 120 €?

l'anno scorso ho buttato dentro 1 litro di additivo magigas,non ricordo di aver notato migliorie
 
autoren":1073sohj ha detto:
4-5 cv :lol: non penso proprio
Agip Blu Diesel
E' il gasolio ecologico proposto dall'Agip, costa 3 centesimi in più del gasolio normale e presenta alcune caratteristiche interessanti:
Basso contenuto di zolfo (meno di 10 parti per milione contro i 350 dei limiti di legge e i 250 circa del gasolio normale) che gli permette di essere già in regola con le normative europee del 2009. Lo zolfo, come noto, provoca il deterioramento dei dispositivi catalitici e la formazione di combusti acidi, oltre a caratterizzare la puzza tipica dei motori diesel. Unica caratteristica positiva è l'elevato potere lubrificante attribuito al gasolio. Il Blu mantiene comunque la stessa capacità antiusura delle parti interne della pompa (detta anche lubricity).
Alto numero di cetano. Nei diesel a precamera, ciò vuol dire una migliore combustione e una riduzione del particolato mentre in quelli a iniezione diretta permette una migliore accensione del motore. In generale, un alto numero di cetano permette una maggiore qualità di funzionamento dei motori. Additivo detergente. Favorisce la pulitura degli ugelli degli iniettori, che tendono a incrostarsi con il passare dei chilometri. Ridurre i depositi nel motore mantenendo pulito l'impianto di alimentazione fa sicuramente bene. Non basta però un minor quantitativo di zolfo per inquinare di meno. Nella composizione di un gasolio contano anche altri fattori come la temperatura alla quale il 95% del gasolio distilla e la sua densità, oppure la presenza di aromatici in quantità variabili. Difatti la produzione di particolato del Blu risulta sì inferiore del 10% rispetto al gasolio normale, ma superiore del 50% al Tamoil, che pure presenta una maggiore quantità di zolfo(30 ppm contro 10) ma ha una densità più bassa. Ottimi invece i risultati ottenuti nelle emissioni delle altre sostanze dopo un uso continuo di questo carburante: gli ossidi d'azoto (NOx), da sempre problema dei diesel, scendono in media del 9%, gli idrocarburi incombusti (HC) del 30%, l'ossido di carbonio (CO) del 27%. Migliora anche la fumosità allo scarico (quella che vediamo in piena accelerazione) del 10% circa. Grazie alla buona combustione del Blu, si ottengono anche sensibili incrementi prestazionali, guadagnando 4/5 cavalli dal motore,con una progressione più regolare ai bassi e alti regimi. Migliorano anche i consumi in una variabile tra l'1 e il 4%.
 
sinceramente vorrei vedere quanto POCO di più costa il bludiesel...
a fronte di un po'di cv, ma 3-4 cv sono niente.
piuttosto quando vuoi ti prendi un pulitore iniettori (si gli additivi sono quello), basta anche uno della arexons al supermercato per 5-6 euro.
o sei vuoi spendere il bardhal che costa sui 15.
non aspettarti miracoli cmq :)
 
am78_ud":3su256y5 ha detto:
sinceramente vorrei vedere quanto POCO di più costa il bludiesel...
a fronte di un po'di cv, ma 3-4 cv sono niente.
piuttosto quando vuoi ti prendi un pulitore iniettori (si gli additivi sono quello), basta anche uno della arexons al supermercato per 5-6 euro.
o sei vuoi spendere il bardhal che costa sui 15.
non aspettarti miracoli cmq :)

Io non ho neanche un centesimo da buttare, quindi se la blue diesel non serve a niente non la faccio, così come per gli additivi... mi affido a voi esperti proprio per questo... il mio amico meccanico mi ha detto che l'additivo che mi voleva mettere lo usano nel gruppo wv, mi pare cominciasse per "u", però purtroppo ho dimenticato il nome....
 
am78_ud":298wusdp ha detto:
per 10 euro cmq è un buon prezzo, male non fa di sicuro

Va bene, avevo pensato anche di fargli fare qualche altro lavoretto di quelli che si fanno in cinque minuti, in particolare un controllo veloce sul funzionamento della geometria variabile perchè mi era stato consigliato di farlo tempo fa in seguito a dei problemi di erogazione, una pulizia del sensore di pressione turbo e poi avevo pensato ad una pulizia del debimetro, ci vuole assai per fare queste piccole cose?
 
autoren":2sps9142 ha detto:
lavoretti veloci

Per quanto riguarda la pulizia del sensore pressione turbo c'è l'ottima FAQ al cui interno però non mi sembra vedere niente per quanto riguarda la pulizia del debimetro, dove trovo qualcosina?
 
col cerca :D ,devi togliere batteria,supporto batteria,scatola fusibili e lo trovi sotto
 
il debimetro se non hai fastidi lascialo stare, o fai fare a lui
il resto (pressione turbo e controllo geometria variabile) puoi fare benissimo tu, sono cavolate.
specie il controllo geometria variabile, basta guardare dentro il cofano mentre uno da dentro l'auto accelera.
niente di più
 
am78_ud":1949nyeo ha detto:
il debimetro se non hai fastidi lascialo stare, o fai fare a lui
il resto (pressione turbo e controllo geometria variabile) puoi fare benissimo tu, sono cavolate.
specie il controllo geometria variabile, basta guardare dentro il cofano mentre uno da dentro l'auto accelera.
niente di più

Perchè lasciarlo stare? Può fare più male che bene?
 
se non lo pulisci con i prodotti giusti rischi di danneggiarlo.
e nel caso fosse il debimetro a non andare, la macchina sarebbe praticamente ferma, il calo di prestazioni si nota molto
 
am78_ud":1mjvud1f ha detto:
se non lo pulisci con i prodotti giusti rischi di danneggiarlo.
e nel caso fosse il debimetro a non andare, la macchina sarebbe praticamente ferma, il calo di prestazioni si nota molto

Ok grazie, forse dovrò andare a comprare il materiale da solo, ecco il listino prezzi:

Olio:
Selenia 5w40 € 13 a litro
Ford 5w40 € 9 a litro
Castro 5w30 € 12 a litro
Filtro aria € 9
Filtro Olio € 5
Filtro Gasolio € 16
Filtro antipolline € 14

Che te ne pare dei prezzi? Per quanto riguarda l'olio, non c'è il castrol 5w40, quindi mi chiedevo se il 5w30 va bene o meno. L'olio Ford com'è?
 
i prezzi dei ricambi, se sono già ivati e scontati non sono male.
per l'olio non so, aspetta qualcun'altro.
cmq se non sbaglio puoi mettere 5w40 o 10w40, ma sempre 40 dev'essere la seconda cifra... ma non voglio dire cavolate.

cmq a parità di prezzo, tra selenia (che altro non è che FIAT) mi butterei su castrol o altri (ad esempio se vuoi cmq spendere poco, il sint2000 dell'agip)
 
am78_ud":1sez17tq ha detto:
i prezzi dei ricambi, se sono già ivati e scontati non sono male.
per l'olio non so, aspetta qualcun'altro.
cmq se non sbaglio puoi mettere 5w40 o 10w40, ma sempre 40 dev'essere la seconda cifra... ma non voglio dire cavolate.

cmq a parità di prezzo, tra selenia (che altro non è che FIAT) mi butterei su castrol o altri (ad esempio se vuoi cmq spendere poco, il sint2000 dell'agip)

Si i prezzi sono già scontati, forse qualche altro euretto me lo toglie dal conto finale... io avrei voluto prendere il castrol 5w40 ma è davvero introvabile da me..
 
A quel prezzo si trova di meglio del selenia, se cerchi su internet puoi trovare a quel prezzo il castrol o il bardhal :nod)
 
al140":d1dfzoku ha detto:
A quel prezzo si trova di meglio del selenia, se cerchi su internet puoi trovare a quel prezzo il castrol o il bardhal :nod)

Il problema è che non voglio comprarlo su internet, voglio prenderlo dai ricambisti qui da me...il ford non avete idea di come sia?
 
Perchè non vuoi prenderlo online ? Se non ti fidi delle carte di credito puoi sempre pagare in contrassegno (come faccio io), ford non so che cosa sia, al limite vedi se trovi il castrol al discount, o nel peggiore dei casi vai di selenia.
 
Top