[T.Spark] modulo aggiuntivo per debimetro... funziona davvero!

sbenga":1k3efwzj ha detto:
Euro4 di merda...girano smagrite :shrug03)
Ancora peggio sarà con euro5 :sic)

Comunque la centralina ha sentito un aumento della sensibilità del sensore, come quando te avevi pulito il debimetro.
Giusto il tempo che si ricalibri sui nuovi valori e le prestazioni torneranno quelle di prima.

Digli di non alzare troppo, è pericoloso.

Se ti serve dovrei avere lo schema, è facile da realizzare.

si ma lo schema riesci a trovarloe postarlo?
 
Officina Torelli":138dej8w ha detto:
FiatGroupGarage":138dej8w ha detto:
Soft tuning dal 5 al 13% di potenza e coppia in più a seconda del modello di auto e indipendentemente dalle condizioni di usura del vostro debimetro .






:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Dal 5% al 13% in più di coppia e potenza con un modulo "salva" debimetro su un aspirato benina???????



:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

Ma suvvia, cerchiamo di essere seri.
Per avere quell'incremento come minimo devi spendere 1500€ dipreparazione seria al motore.
il mio post si riferisce a tutti i tipi di motorizzazione non solo ad aspirato B... gli incrementi sono soggettivi dipende dall usura del debimetro... se un debimetro è danneggiato l'auto come sapete perde in coppia e potenza...installando il moduletto si ripristineranno i valori originali e da li "soft tuning" se cosi si puo definire. :)
 
vexator":3ams73fg ha detto:
ragazzi, non spariamo cazzate per favore :asd)
+15% di potenza/coppia con un modulino di merda si possono solo sognare :jolly)

se sente qualcosa in più, questo ve lo assicuro, però non stiamo parlando di miracoli :lol:
avete in mente le migliorie ottenute con il tubo GTA? bene...siamo lì :OK)
il 15% in piu non è inteso partendo dal valore di coppia originale ma bensì dall attuale coppia con un debimetro danneggiato o usurato :)

se ad esempio abbiamo il debimetro danneggiato e abbiamo un ipotetico calo di coppia del 7% con il moduletto si ripristinerà questo valore percentuale ;)


Ragazzi NON sono qui a fare pubblicità,porto la mia testimonianza e le mie conoscenze sul prodotto tutto qua ;)
 
FiatGroupGarage":90iymy2y ha detto:
Menelao":90iymy2y ha detto:
la cosa mi lascia alquanto perplesso..
come mi direbbe Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta...
Domanda:

Fermo restando che i 2 seguenti punti non possono essere modificati, come reagirà l'auto?
1- La miscela aria-benzina deve mantenere il rapporto stecchiometrico
2- Le sonde lambda indicheranno alla centralina una cattiva combustione

Risposta:
1- Con il modulo sul debimetro si falsa questo rapporto, quindi la carburazione non sarà ottimale.
2- Essendo la centralina autoadattiva, regolerà la carburazione per riportare i valori dei gas di scarico entro i parametri impostati.

Quindi mi aspetto che l'auto torni ad andare come prima :asd)
Nel caso in cui la centralina non riesca a correggere la carburazione, mi aspetto un bel messaggio di "Avaria Sistema Controllo Motore"
allora il moduletto inganna la centralina... è come un modulo aggiuntivo per la centralina....

è una roba favolosa fidati :OK)

non é affatto vero....i moduli aggiuntivi vanno a lavorare su altri parametri...non certo sul debimetro.... :nono)
Cmq nulla sostituisce una buona rimappa con prova al banco.....figurati se migliora con un modulo per il debimetro....é una soluzione di compromesso come il regolatore pressione benzina, su un auto si serie non serve praticamente a nulla... la stessa cosa del tuo modulo x debimetro :asd) :asd) :elio) :elio)
 
AndreTuning147":3b3htsw6 ha detto:
non é affatto vero....i moduli aggiuntivi vanno a lavorare su altri parametri...non certo sul debimetro.... :nono)
Cmq nulla sostituisce una buona rimappa con prova al banco.....figurati se migliora con un modulo per il debimetro....é una soluzione di compromesso come il regolatore pressione benzina, su un auto si serie non serve praticamente a nulla... la stessa cosa del tuo modulo x debimetro :asd) :asd) :elio) :elio)
MAHH :shrug03) qui ognuno dice la sua perche poi spinge acqua al proprio mulino!
Non stiamo cmq parlando di un modulo per MODIFICARE la macchina ma di un modulo che "rigenera" (nel senso che simula il non invecchiamento) del debimetro e nello stesso tempo ti da uno spunto in piu!
Fare una mappa su un motore a benzina originale sono SOLO soldi spesi inutilmente per guadagnare 3/4 cavalli!
Meglio qlc moduleto da 30 euro allora! :jolly)
 
smemail74":1qevho0b ha detto:
AndreTuning147":1qevho0b ha detto:
non é affatto vero....i moduli aggiuntivi vanno a lavorare su altri parametri...non certo sul debimetro.... :nono)
Cmq nulla sostituisce una buona rimappa con prova al banco.....figurati se migliora con un modulo per il debimetro....é una soluzione di compromesso come il regolatore pressione benzina, su un auto si serie non serve praticamente a nulla... la stessa cosa del tuo modulo x debimetro :asd) :asd) :elio) :elio)
MAHH :shrug03) qui ognuno dice la sua perche poi spinge acqua al proprio mulino!
Non stiamo cmq parlando di un modulo per MODIFICARE la macchina ma di un modulo che "rigenera" (nel senso che simula il non invecchiamento) del debimetro e nello stesso tempo ti da uno spunto in piu!
Fare una mappa su un motore a benzina originale sono SOLO soldi spesi inutilmente per guadagnare 3/4 cavalli!
Meglio qlc moduleto da 30 euro allora! :jolly)

non c'é proprio nulla da rigenerare :asd) il debimetro quando è guasto va sostituito con uno buono originale....poi ovvio che vi sono ditte che commercializzano quelli schedini, modulini ecc per ingannare il debimetro...prendi es la DI.PA sport, loro producono proprio questo genere di schedini che dici tu, loro non dicono certo che va cambiato il debimetro,altrimenti chiudono :elio)
La rimappa non solo garantisce i 2/3Cv che dici tu, ma migliora l'erogazione e la rapidità con cui sale di giri, e fidati la senti molto di più che i 3cv segnati dal banco prova....
io personalmente piuttosto che ingannare il debimetro buono con uno schedino o peggio ancora montarlo su un componente che é guasto non tocco nulla e lascio tutto come in origine :elio) se proprio voglio una modifica sicura e che renda sicuramente qualcosa faccio la mappatura anche da originale :OK)
 
smemail74":1p3dn9b1 ha detto:
AndreTuning147":1p3dn9b1 ha detto:
non é affatto vero....i moduli aggiuntivi vanno a lavorare su altri parametri...non certo sul debimetro.... :nono)
Cmq nulla sostituisce una buona rimappa con prova al banco.....figurati se migliora con un modulo per il debimetro....é una soluzione di compromesso come il regolatore pressione benzina, su un auto si serie non serve praticamente a nulla... la stessa cosa del tuo modulo x debimetro :asd) :asd) :elio) :elio)
MAHH :shrug03) qui ognuno dice la sua perche poi spinge acqua al proprio mulino!
Non stiamo cmq parlando di un modulo per MODIFICARE la macchina ma di un modulo che "rigenera" (nel senso che simula il non invecchiamento) del debimetro e nello stesso tempo ti da uno spunto in piu!
Fare una mappa su un motore a benzina originale sono SOLO soldi spesi inutilmente per guadagnare 3/4 cavalli!
Meglio qlc moduleto da 30 euro allora! :jolly)
quotone da chilo qualcuno che ha afferrato il discorso :OK)
 
AndreTuning147":2i5mleut ha detto:
FiatGroupGarage":2i5mleut ha detto:
Menelao":2i5mleut ha detto:
la cosa mi lascia alquanto perplesso..
come mi direbbe Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta...
Domanda:

Fermo restando che i 2 seguenti punti non possono essere modificati, come reagirà l'auto?
1- La miscela aria-benzina deve mantenere il rapporto stecchiometrico
2- Le sonde lambda indicheranno alla centralina una cattiva combustione

Risposta:
1- Con il modulo sul debimetro si falsa questo rapporto, quindi la carburazione non sarà ottimale.
2- Essendo la centralina autoadattiva, regolerà la carburazione per riportare i valori dei gas di scarico entro i parametri impostati.

Quindi mi aspetto che l'auto torni ad andare come prima :asd)
Nel caso in cui la centralina non riesca a correggere la carburazione, mi aspetto un bel messaggio di "Avaria Sistema Controllo Motore"
allora il moduletto inganna la centralina... è come un modulo aggiuntivo per la centralina....

è una roba favolosa fidati :OK)

non é affatto vero....i moduli aggiuntivi vanno a lavorare su altri parametri...non certo sul debimetro.... :nono)
Cmq nulla sostituisce una buona rimappa con prova al banco.....figurati se migliora con un modulo per il debimetro....é una soluzione di compromesso come il regolatore pressione benzina, su un auto si serie non serve praticamente a nulla... la stessa cosa del tuo modulo x debimetro :asd) :asd) :elio) :elio)
ma chi ha detto che un modulo aggiuntivo per centralina va a lavorare sul debimetro??? il MODULO AGGIUNTIVO PER CENTRALINA come ho gia detto lavora sulla pressione del rail...ingannando la centralina...ad esempio come gia scritto sopra(rileggi i post per piacere) se la pressione originale sarà di 2000 bar il modulo ingannerà la centralina facendo credere che la pressione è di 1600 bar e la centralina riporterà il valore a 2000 solo che dopo saranno 2400.

il MODULETTO PER IL DEBIMETRO oltre che sul debimetro invece agisce allo stesso modo ma sul RAPPORTO STECHIMETRICO cioè la miscela aria benzina.......
 
FiatGroupGarage":2bf0fl1g ha detto:
smemail74":2bf0fl1g ha detto:
AndreTuning147":2bf0fl1g ha detto:
non é affatto vero....i moduli aggiuntivi vanno a lavorare su altri parametri...non certo sul debimetro.... :nono)
Cmq nulla sostituisce una buona rimappa con prova al banco.....figurati se migliora con un modulo per il debimetro....é una soluzione di compromesso come il regolatore pressione benzina, su un auto si serie non serve praticamente a nulla... la stessa cosa del tuo modulo x debimetro :asd) :asd) :elio) :elio)
MAHH :shrug03) qui ognuno dice la sua perche poi spinge acqua al proprio mulino!
Non stiamo cmq parlando di un modulo per MODIFICARE la macchina ma di un modulo che "rigenera" (nel senso che simula il non invecchiamento) del debimetro e nello stesso tempo ti da uno spunto in piu!
Fare una mappa su un motore a benzina originale sono SOLO soldi spesi inutilmente per guadagnare 3/4 cavalli!
Meglio qlc moduleto da 30 euro allora! :jolly)
quotone da chilo qualcuno che ha afferrato il discorso :OK)

Quoto anche io!
Personalmente però, piuttosto di rischiare di farmi ritirare il libretto x aver messo quello scatolotto sotto il cofano, provo a fare sta brutta cosa quà:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

tra un paio di settimane sono in ferie e ci provo...!

:ciao)
 
PaoloXP":44tcjp90 ha detto:
FiatGroupGarage":44tcjp90 ha detto:
smemail74":44tcjp90 ha detto:
AndreTuning147":44tcjp90 ha detto:
non é affatto vero....i moduli aggiuntivi vanno a lavorare su altri parametri...non certo sul debimetro.... :nono)
Cmq nulla sostituisce una buona rimappa con prova al banco.....figurati se migliora con un modulo per il debimetro....é una soluzione di compromesso come il regolatore pressione benzina, su un auto si serie non serve praticamente a nulla... la stessa cosa del tuo modulo x debimetro :asd) :asd) :elio) :elio)
MAHH :shrug03) qui ognuno dice la sua perche poi spinge acqua al proprio mulino!
Non stiamo cmq parlando di un modulo per MODIFICARE la macchina ma di un modulo che "rigenera" (nel senso che simula il non invecchiamento) del debimetro e nello stesso tempo ti da uno spunto in piu!
Fare una mappa su un motore a benzina originale sono SOLO soldi spesi inutilmente per guadagnare 3/4 cavalli!
Meglio qlc moduleto da 30 euro allora! :jolly)
quotone da chilo qualcuno che ha afferrato il discorso :OK)

Quoto anche io!
Personalmente però, piuttosto di rischiare di farmi ritirare il libretto x aver messo quello scatolotto sotto il cofano, provo a fare sta brutta cosa quà:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

tra un paio di settimane sono in ferie e ci provo...!

:ciao)
oddio ti prego non farlo :p gia fatto da un mio socio...debimero KO dopo 3 mesi :nod)

per qnt riguarda il moduletto non puo essere contestato dalle forze dell'ordine :A)
 
C'è una cosa che non mi è chiara.

Alla fine della fiera tra un'auto col debimetro perfettamente funzionante, ed una con lo scatolotto, che differenza ci sarebbe? :scratch)
 
FiatGroupGarage":19pvo9pj ha detto:
InterNik":19pvo9pj ha detto:
C'è una cosa che non mi è chiara.

Alla fine della fiera tra un'auto col debimetro perfettamente funzionante, ed una con lo scatolotto, che differenza ci sarebbe? :scratch)
L'auto con il moduletto ha un po di brio in piu ;)

tranquilli non diventa un drag :lol:


:OK)
diventa brioblu :sedia) :sedia)
 
angelo81":33ermxip ha detto:
FiatGroupGarage":33ermxip ha detto:
InterNik":33ermxip ha detto:
C'è una cosa che non mi è chiara.

Alla fine della fiera tra un'auto col debimetro perfettamente funzionante, ed una con lo scatolotto, che differenza ci sarebbe? :scratch)
L'auto con il moduletto ha un po di brio in piu ;)

tranquilli non diventa un drag :lol:


:OK)
diventa brioblu :sedia) :sedia)
:lol: :lol: :lol: :lol:
 
FiatGroupGarage":wo94as0b ha detto:
angelo81":wo94as0b ha detto:
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InterNik":wo94as0b ha detto:
C'è una cosa che non mi è chiara.

Alla fine della fiera tra un'auto col debimetro perfettamente funzionante, ed una con lo scatolotto, che differenza ci sarebbe? :scratch)
L'auto con il moduletto ha un po di brio in piu ;)

tranquilli non diventa un drag :lol:


:OK)
diventa brioblu :sedia) :sedia)
:lol: :lol: :lol: :lol:
E se diventa una drag queen?

137WhiteParty_ChiChiLaRue.jpg
 
InterNik":1ubwgm01 ha detto:
FiatGroupGarage":1ubwgm01 ha detto:
angelo81":1ubwgm01 ha detto:
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InterNik":1ubwgm01 ha detto:
C'è una cosa che non mi è chiara.

Alla fine della fiera tra un'auto col debimetro perfettamente funzionante, ed una con lo scatolotto, che differenza ci sarebbe? :scratch)
L'auto con il moduletto ha un po di brio in piu ;)

tranquilli non diventa un drag :lol:


:OK)
diventa brioblu :sedia) :sedia)
:lol: :lol: :lol: :lol:
E se diventa una drag queen?

137WhiteParty_ChiChiLaRue.jpg
oddio :rotolo) :rotolo) meglio brioblu :asd)
 
InterNik":2m1lv422 ha detto:
FiatGroupGarage":2m1lv422 ha detto:
angelo81":2m1lv422 ha detto:
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InterNik":2m1lv422 ha detto:
C'è una cosa che non mi è chiara.

Alla fine della fiera tra un'auto col debimetro perfettamente funzionante, ed una con lo scatolotto, che differenza ci sarebbe? :scratch)
L'auto con il moduletto ha un po di brio in piu ;)

tranquilli non diventa un drag :lol:


:OK)
diventa brioblu :sedia) :sedia)
:lol: :lol: :lol: :lol:
E se diventa una drag queen?

137WhiteParty_ChiChiLaRue.jpg
:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
io a sto punto lascerei il debimetro rotto se è qst il risultato :mecry2) :rotolo) :rotolo)
 
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