[T.Spark] modulo aggiuntivo per debimetro... funziona davvero!

Officina Torelli":m8btdn0a ha detto:
cat147":m8btdn0a ha detto:
...Il problema era che le temperature allo scarico erano allucinanti, tanto che anche nella marcia cittadina la linea di scarico diventava incandescente fino al catalizzatore compreso...


Si,è vero... si è sempre saputo che i primi jts erano un tantino(... :sarcastic) ...) magri di carburazione :OK)

torello!
 
Menelao":jvp35wjf ha detto:
una cosa che il modulo non fa....

regolare tutti i parametri in base al carico del motore e all'apertura della farfalla

esattamente sono una soluzione di compromesso quei moduli....meglio una bella rimappa :nod) altrimenti conviene lasciare tutto originale almeno così la centralina riceve i segnali corretti e non falsati da uno schedino regolabile :asd)
 
vexator":thid6s91 ha detto:
sbenga":thid6s91 ha detto:
Il tuo amico ha per caso filtri strani, scarico o qualcosa che smagrisca?

PS
Digli di attendere 100Km...e come per magia tornerà come prima, comunque serve per farti capire se è il caso di fare una mappa.

ho detto anch'io di aspettare qualche centinaio di km... :asd)
cmq nessun filtro, nessuna modifica, nulla :shrug03)

quindi questo "coso" varrebbe solo su una macchina tutta original :scratch)

a sto punto sarebbe meglio la rimappa anche se costa 10 volte tanto :ahsisi)
 
Faso":219kjj88 ha detto:
vexator":219kjj88 ha detto:
sbenga":219kjj88 ha detto:
Il tuo amico ha per caso filtri strani, scarico o qualcosa che smagrisca?

PS
Digli di attendere 100Km...e come per magia tornerà come prima, comunque serve per farti capire se è il caso di fare una mappa.

ho detto anch'io di aspettare qualche centinaio di km... :asd)
cmq nessun filtro, nessuna modifica, nulla :shrug03)

quindi questo "coso" varrebbe solo su una macchina tutta original :scratch)

a sto punto sarebbe meglio la rimappa anche se costa 10 volte tanto :ahsisi)

certamente é meglio la rimappa....senza dubbio :elio)
 
insomma se dite che una rimappa è meglio di sto modulo, vuol dire che non vale praticamente nulla considerando che si è detto molte volte che una mappa su un benzina aspirato è praticamente inutile... :shrug03)
 
Outatime":2p1w5241 ha detto:
insomma se dite che una rimappa è meglio di sto modulo, vuol dire che non vale praticamente nulla considerando che si è detto molte volte che una mappa su un benzina aspirato è praticamente inutile... :shrug03)

è praticamente inutile se non hai fatto altre modifiche...
altrimenti direi che è praticamente necessaria
 
RAGAZZI FUNZIONA ECCOME :OK)

A COSA SERVE :
1) Ripristino di flussometri danneggiati di ogni tipo e marca;

2) Soft tuning dal 5 al 13% di potenza e coppia in più a seconda del modello di auto e indipendentemente dalle condizioni di usura del vostro debimetro .

PRINCIPALI CARATTERISTICHE:
- Elettronica stabile e veloce nella risposta giammai invasiva sulla Vostra elettronica originale;
- Regolazione della soglia di intervento della correzione per preservare la regolarità del minimo e la regolarità di erogazione ;
- 4 Mappe di incremento (I ) 0-25% , (II) 3-35% ,(III) 5-50% (IV) 6-100%
- Per ogni singola mappa infinite possibilità di regolazione mediante trimmer interno = ognuno trova la sua giusta taratura senza scompensi ed ottenendo il massimo possibile.
- Guadagno regolabile su segnale entrante prossimo al 100% su debimetri stanchi o usurati (dati comunemente per spacciati da elettrauto e meccanici )
- Esente da regolazioni strumentali e misurazioni per oltre il 90% delle auto in circolazione.

in poche parole èuna centralina che inganna il debimetro o il sensore APS e lo fa lavorare sempre a 5 volt costanti.

Si puo montare anche su debimetri danneggiati a patto che il filamento nno sia rotto e che abbia ancora un minimo di segnale!

e l'auto cambia volto! molto piu pronta!

Una vera chicca :OK)

fffe_1_b.JPG
 
Menelao":3m9dq9mx ha detto:
Outatime":3m9dq9mx ha detto:
insomma se dite che una rimappa è meglio di sto modulo, vuol dire che non vale praticamente nulla considerando che si è detto molte volte che una mappa su un benzina aspirato è praticamente inutile... :shrug03)

è praticamente inutile se non hai fatto altre modifiche...
altrimenti direi che è praticamente necessaria

no no è inutile ;)
 
Menelao":3p957za9 ha detto:
la cosa mi lascia alquanto perplesso..
come mi direbbe Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta...
Domanda:

Fermo restando che i 2 seguenti punti non possono essere modificati, come reagirà l'auto?
1- La miscela aria-benzina deve mantenere il rapporto stecchiometrico
2- Le sonde lambda indicheranno alla centralina una cattiva combustione

Risposta:
1- Con il modulo sul debimetro si falsa questo rapporto, quindi la carburazione non sarà ottimale.
2- Essendo la centralina autoadattiva, regolerà la carburazione per riportare i valori dei gas di scarico entro i parametri impostati.

Quindi mi aspetto che l'auto torni ad andare come prima :asd)
Nel caso in cui la centralina non riesca a correggere la carburazione, mi aspetto un bel messaggio di "Avaria Sistema Controllo Motore"
allora il moduletto inganna la centralina... è come un modulo aggiuntivo per la centralina....

è una roba favolosa fidati :OK)
 
FiatGroupGarage":2k46zvmy ha detto:
Menelao":2k46zvmy ha detto:
Outatime":2k46zvmy ha detto:
insomma se dite che una rimappa è meglio di sto modulo, vuol dire che non vale praticamente nulla considerando che si è detto molte volte che una mappa su un benzina aspirato è praticamente inutile... :shrug03)

è praticamente inutile se non hai fatto altre modifiche...
altrimenti direi che è praticamente necessaria

no no è inutile ;)

direi proprio di no... se fai modifiche meccaniche, senza una rimappatura, la macchina non può andare bene
 
FiatGroupGarage":1jfygmyp ha detto:
Menelao":1jfygmyp ha detto:
la cosa mi lascia alquanto perplesso..
come mi direbbe Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta...
Domanda:

Fermo restando che i 2 seguenti punti non possono essere modificati, come reagirà l'auto?
1- La miscela aria-benzina deve mantenere il rapporto stecchiometrico
2- Le sonde lambda indicheranno alla centralina una cattiva combustione

Risposta:
1- Con il modulo sul debimetro si falsa questo rapporto, quindi la carburazione non sarà ottimale.
2- Essendo la centralina autoadattiva, regolerà la carburazione per riportare i valori dei gas di scarico entro i parametri impostati.

Quindi mi aspetto che l'auto torni ad andare come prima :asd)
Nel caso in cui la centralina non riesca a correggere la carburazione, mi aspetto un bel messaggio di "Avaria Sistema Controllo Motore"
allora il moduletto inganna la centralina... è come un modulo aggiuntivo per la centralina....

è una roba favolosa fidati :OK)

Se hai letto bene quello che ho scritto, ingannando la centralina in quel modo, lei si autoadatta e tende a ripristinare la carburazione per mantenere il rapporto stecchiometrico. Quindi dopo qualche km è come non averlo :asd)
 
Menelao":2olfcigo ha detto:
FiatGroupGarage":2olfcigo ha detto:
Menelao":2olfcigo ha detto:
la cosa mi lascia alquanto perplesso..
come mi direbbe Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta...
Domanda:

Fermo restando che i 2 seguenti punti non possono essere modificati, come reagirà l'auto?
1- La miscela aria-benzina deve mantenere il rapporto stecchiometrico
2- Le sonde lambda indicheranno alla centralina una cattiva combustione

Risposta:
1- Con il modulo sul debimetro si falsa questo rapporto, quindi la carburazione non sarà ottimale.
2- Essendo la centralina autoadattiva, regolerà la carburazione per riportare i valori dei gas di scarico entro i parametri impostati.

Quindi mi aspetto che l'auto torni ad andare come prima :asd)
Nel caso in cui la centralina non riesca a correggere la carburazione, mi aspetto un bel messaggio di "Avaria Sistema Controllo Motore"
allora il moduletto inganna la centralina... è come un modulo aggiuntivo per la centralina....

è una roba favolosa fidati :OK)

Se hai letto bene quello che ho scritto, ingannando la centralina in quel modo, lei si autoadatta e tende a ripristinare la carburazione per mantenere il rapporto stecchiometrico. Quindi dopo qualche km è come non averlo :asd)
no perdonami ma non è cosi...
il modulo funziona come il modulo aggiuntivo di una centralina turbodiesel...

ti faccio un esempio con cifre INESATTE:

il modulo agisce anche sulla centralina in modo da modificare i parametri della combustione...

se per esempio la centralina ha come settaggio 100 aria e 100 benzina dopo l'aggiunta del modulo la centralina verra ingannata e leggerà si sempre 100 parti aria ma 90 di benzina... cosi facendo la centralina adatta la combustione riportando i valori su 100-100...

come accade sul modulo aggiuntivo su TD...
se la pressione di iniezione è 2000 bar in modulo inganna la centralina facendo credere che la pressione è di 1600 bar... cosi facendo la centralina riporta il valore a 2000 solo che in realtà dopo saranno 2400bar...

Fidati il modulo va che è una meraviglia...
 
FiatGroupGarage":24q32iwo ha detto:
no perdonami ma non è cosi...
il modulo funziona come il modulo aggiuntivo di una centralina turbodiesel...

ti faccio un esempio con cifre INESATTE:

il modulo agisce anche sulla centralina in modo da modificare i parametri della combustione...

se per esempio la centralina ha come settaggio 100 aria e 100 benzina dopo l'aggiunta del modulo la centralina verra ingannata e leggerà si sempre 100 parti aria ma 90 di benzina... cosi facendo la centralina adatta la combustione riportando i valori su 100-100...

come accade sul modulo aggiuntivo su TD...
se la pressione di iniezione è 2000 bar in modulo inganna la centralina facendo credere che la pressione è di 1600 bar... cosi facendo la centralina riporta il valore a 2000 solo che in realtà dopo saranno 2400bar...

Fidati il modulo va che è una meraviglia...

Il tuo concetto è giusto, ma la centralina non tiene conto solamente dei dati letti dal debimetro.
Utilizza anche le Sonde Lambda che gli danno un dato in più per verificare la corretta combistione.

Il modulo dei Diesel (quelli più semplici) inganna il sensore di pressione del rail, siccome il diesel aspirano più aria di quella necessaria,la combustione avviene comunque anche aumentando il quantitativo di carburante iniettato.
 
Menelao":38l28caz ha detto:
FiatGroupGarage":38l28caz ha detto:
no perdonami ma non è cosi...
il modulo funziona come il modulo aggiuntivo di una centralina turbodiesel...

ti faccio un esempio con cifre INESATTE:

il modulo agisce anche sulla centralina in modo da modificare i parametri della combustione...

se per esempio la centralina ha come settaggio 100 aria e 100 benzina dopo l'aggiunta del modulo la centralina verra ingannata e leggerà si sempre 100 parti aria ma 90 di benzina... cosi facendo la centralina adatta la combustione riportando i valori su 100-100...

come accade sul modulo aggiuntivo su TD...
se la pressione di iniezione è 2000 bar in modulo inganna la centralina facendo credere che la pressione è di 1600 bar... cosi facendo la centralina riporta il valore a 2000 solo che in realtà dopo saranno 2400bar...

Fidati il modulo va che è una meraviglia...

Il tuo concetto è giusto, ma la centralina non tiene conto solamente dei dati letti dal debimetro.
Utilizza anche le Sonde Lambda che gli danno un dato in più per verificare la corretta combistione.

Il modulo dei Diesel (quelli più semplici) inganna il sensore di pressione del rail, siccome il diesel aspirano più aria di quella necessaria,la combustione avviene comunque anche aumentando il quantitativo di carburante iniettato.
il tuo concetto non fa una piega....
pero le variazioni del rapporto stechiometrico dovute al montaggio del moduletto sono supportate al 100% dall'autocorrezione della centralina... in poche parole in termini di aumento portata aria è come montare un filtro aria piu permeabile.

:OK) è un ottimo aggeggio oltra a der brio alla car aiuta anke in caso di debimetro danneggiato ripristinando il suo lavoro al 100% facendo lavorare il circuito sempre a 5 volt :D cosi invece di spendere oltr 300 euro per un debimetro se ne spenderanno 10 volte di meno per il moduletto(cosa k ahime io non ho fatto,ho conosciuto troppo tardi il prodotto:( )
 
il debimetro quando legge male lo fa senza uno scarto preciso, non vuol dire che se prima col modulo sei forzato a più di 5 volt reali (mentre la centralina vede altro via modulo) poi quando lui comincia a funzionare male lo fa a 5 volt fissi.. può trovarsi benissimo al di sotto..

il modulo non salva alcun debimetro in definitiva.
 
FiatGroupGarage":2avqts1p ha detto:
Soft tuning dal 5 al 13% di potenza e coppia in più a seconda del modello di auto e indipendentemente dalle condizioni di usura del vostro debimetro .






:sgrat) :sgrat) :sgrat)

Dal 5% al 13% in più di coppia e potenza con un modulo "salva" debimetro su un aspirato benina???????



:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

Ma suvvia, cerchiamo di essere seri.
Per avere quell'incremento come minimo devi spendere 1500€ dipreparazione seria al motore.
 
ragazzi, non spariamo cazzate per favore :asd)
+15% di potenza/coppia con un modulino di merda si possono solo sognare :jolly)

se sente qualcosa in più, questo ve lo assicuro, però non stiamo parlando di miracoli :lol:
avete in mente le migliorie ottenute con il tubo GTA? bene...siamo lì :OK)
 
Top