T.S. vs JTD: and the winner is...

è vero il ts consuma decisamente di più però col divario di prezzo della macchina e quello di bollo e assicurazione,che per la 1.9 jtd è più cara gli conviene comprare il diesel solo se passa i 20.000 km l'anno altrimenti non ammortizza niente. Perchè il conto sul costo macchina non lo fai solo sui consumi. Se sta sotto i 20k benzina,sopra diesel.poi ovviamente è anche una scelta personale,io parlo solo dal punto di vista economico.
 
Roddick":kqm06yd6 ha detto:
IMHO la prova di Auto lascia un po' il tempo che trova.. ma ha comunque messo in risalto il valore dell'alfa rispetto a tutti le altre case (bmw compresa, il 116 faceva RIDERE)!

C'e' qualcuno che è passato dal TS al JTD o viceversa (o li ha semplicemente provati entrambi) ?

Anche se sono due auto diverse io sono passato da una 156 1.8 Twin spark al 1.9 JTD 115 Cv, non c'è che dire il rombo del twin spark ed il modo di guidare sono totalmente diversi, ma alla pompa erano dolori :mecry2) :mecry2)
 
marek":1953fzio ha detto:
Roddick":1953fzio ha detto:
IMHO la prova di Auto lascia un po' il tempo che trova.. ma ha comunque messo in risalto il valore dell'alfa rispetto a tutti le altre case (bmw compresa, il 116 faceva RIDERE)!

C'e' qualcuno che è passato dal TS al JTD o viceversa (o li ha semplicemente provati entrambi) ?

Anche se sono due auto diverse io sono passato da una 156 1.8 Twin spark al 1.9 JTD 115 Cv, non c'è che dire il rombo del twin spark ed il modo di guidare sono totalmente diversi, ma alla pompa erano dolori :mecry2) :mecry2)

sono gia dolori con il 1.6 120, ma mi ripaga in altri modi :asd)
 
Roddick":2clr8fz2 ha detto:
Simo '85":2clr8fz2 ha detto:
Se in città percorri quasi sempre brevi tragitti ti conviene il benzina...se non altro perchè il JTD finchè non è arrivato a temperatura ottimale consuma quasi più del TS, quindi in particolare l'inverno, ed in particolare se la macchina resta spesso all'aperto, quest'ultimo non è proprio conveniente.

:?: non lo sapevo sinceramente!
In media sono sui 10mila km all'anno e i il 90% dei tragitti è breve o brevissimo.. volevo il diesel ma a questo punto credo non convenga!

Sei nelle mie condizioni precise... con 20 euro fai circa 110 km... i conti fatteli tu ;)
 
quando assieme ai miei stavo sciegliendo la mia nuova auto io ero più propenso verso il diesel (per consumi, sentito parlare, mai guidato un diesel) poi però ho trovato il mio attuale 1.6 km0 in occasione e ne sono contentissimo! anche per i consumi medi!
 
cn73":2caay0j7 ha detto:
Roddick":2caay0j7 ha detto:
Simo '85":2caay0j7 ha detto:
Se in città percorri quasi sempre brevi tragitti ti conviene il benzina...se non altro perchè il JTD finchè non è arrivato a temperatura ottimale consuma quasi più del TS, quindi in particolare l'inverno, ed in particolare se la macchina resta spesso all'aperto, quest'ultimo non è proprio conveniente.

:?: non lo sapevo sinceramente!
In media sono sui 10mila km all'anno e i il 90% dei tragitti è breve o brevissimo.. volevo il diesel ma a questo punto credo non convenga!

Sei nelle mie condizioni precise... con 20 euro fai circa 110 km... i conti fatteli tu ;)

sono meno di 7 km/l!!
 
Roddick":3halrqc3 ha detto:
sono meno di 7 km/l!!
allora..se la usi in città fai i sei o 7, xk io vendo quando c'è cosa che dalla colletta a torino al raccordo della tangenziale alle 6 di sera faccio tutta prima seconda prima seconda...e li ciuccia da disgrazita...

se giri o in collina o extraurbano (io abito verso lanzo) se vai piano e non tiri fai i 10, se guidi un po allegro i 7, ma riesci anche a fare di menno se scanni da maiale...

la differenza è che se vuoi andare tanto e subito senza lavorare per la macchina prendi il diesel, che costi quello che vuole ma se ti piance andare va subito e fai sui 11 12, mentre se te ne freghi di tutto e vuoi rumore e ti piace sentire il sound TS allora vai di benzina ma preparati a 20euro andando piano 200km scarsi e da maiale 80/90km... :asd)


io ti dico ho il 1.6 e sono contentissimo, si ieri ho fatto benzina e ho messo 60euro, cioè circa 44litri, ho fatto 300km ma mi sono divertito come pochi :D (certo ceh se penso che ho fatto poco meno dei 7con un litro e ci ho messo 2giorni a fare quei km magari ci penso e sta settimana vado ai 70 per risparmiare)
 
marco86":1wnat4nz ha detto:
Roddick":1wnat4nz ha detto:
sono meno di 7 km/l!!
allora..se la usi in città fai i sei o 7, xk io vendo quando c'è cosa che dalla colletta a torino al raccordo della tangenziale alle 6 di sera faccio tutta prima seconda prima seconda...e li ciuccia da disgrazita...

se giri o in collina o extraurbano (io abito verso lanzo) se vai piano e non tiri fai i 10, se guidi un po allegro i 7, ma riesci anche a fare di menno se scanni da maiale...

la differenza è che se vuoi andare tanto e subito senza lavorare per la macchina prendi il diesel, che costi quello che vuole ma se ti piance andare va subito e fai sui 11 12, mentre se te ne freghi di tutto e vuoi rumore e ti piace sentire il sound TS allora vai di benzina ma preparati a 20euro andando piano 200km scarsi e da maiale 80/90km... :asd)


io ti dico ho il 1.6 e sono contentissimo, si ieri ho fatto benzina e ho messo 60euro, cioè circa 44litri, ho fatto 300km ma mi sono divertito come pochi :D (certo ceh se penso che ho fatto poco meno dei 7con un litro e ci ho messo 2giorni a fare quei km magari ci penso e sta settimana vado ai 70 per risparmiare)

Io sono un fanatico del sound del motore.... lo so che il diesel sarebbe una scelta più razionale, va tanto e beve poco, ma visto che tutti i propiretari di ts sono soddisfattissimi, e visto che faccio pochi km e che mi piace vedere l'ago del contagiri sui 6000.... mi sa che prenderò il twin.. grazie marco :OK)

ps: dalla finestra vedo il mio benzinaio che sbava e si frega le mani :sbav) sarà un caso?
 
Roddick":1vnbicrd ha detto:
Io sono un fanatico del sound del motore.... lo so che il diesel sarebbe una scelta più razionale, va tanto e beve poco, ma visto che tutti i propiretari di ts sono soddisfattissimi, e visto che faccio pochi km e che mi piace vedere l'ago del contagiri sui 6000.... mi sa che prenderò il twin.. grazie marco :OK)

ps: dalla finestra vedo il mio benzinaio che sbava e si frega le mani :sbav) sarà un caso?
se posso darti un ulteriore consiglio se puoi prendi il 2.0ts, o se no il 1.6 120...+che altro xk come tutti entrerai poi nel tunnel del tuning e hai un bel po di pezzi da cambiare...hhihi lo sto già portando sulla cattiva strada...


cmq io adesso sto facendo un corso a torino, se vuoi che ci troviamo una sera alle 5 verso la colletta ti faccio sentire il rombo di un 120...hhihi
 
marco86":3zlai2we ha detto:
Roddick":3zlai2we ha detto:
Io sono un fanatico del sound del motore.... lo so che il diesel sarebbe una scelta più razionale, va tanto e beve poco, ma visto che tutti i propiretari di ts sono soddisfattissimi, e visto che faccio pochi km e che mi piace vedere l'ago del contagiri sui 6000.... mi sa che prenderò il twin.. grazie marco :OK)

ps: dalla finestra vedo il mio benzinaio che sbava e si frega le mani :sbav) sarà un caso?
se posso darti un ulteriore consiglio se puoi prendi il 2.0ts, o se no il 1.6 120...+che altro xk come tutti entrerai poi nel tunnel del tuning e hai un bel po di pezzi da cambiare...hhihi lo sto già portando sulla cattiva strada...


cmq io adesso sto facendo un corso a torino, se vuoi che ci troviamo una sera alle 5 verso la colletta ti faccio sentire il rombo di un 120...hhihi

ben volentieri :OK)
sì sì io ero orientato al 1.6 120cv, più che altro perché la benza la pago io e i consumi del 2.0 di un mio amico sono devastanti!
 
Roddick":2uv9zcyw ha detto:
sì sì io ero orientato al 1.6 120cv, più che altro perché la benza la pago io e i consumi del 2.0 di un mio amico sono devastanti!
hehe se ha il piede pesante lo mangia di traverso..ma cmq anche tu se pesti vedi che consumi...il mio BC alla voce consumo istantaneo ultimamente segna poche volte + di 7/8...e il benzinaio quando arrivo sorride...certo che poi finisco la raccolta punti subito e riempio la casa di bicchieri posate, cestini e mille cazz****...
 
Visto che han scritto quasi solo i benzari :D dico la mia..no vabbè se fai solo 10mila km l'anno vai di benza...le strade che percorriamo quotidianamente contano effettivamente,io faccio 40km al giorno per andare e tornare dal lavoro e sono 70% extraurbano e 30% citta' sto sui 18-19 km/l e cmq dipende anche da quanto paghi la nasona...tipo km.0 jtd ne trovi parecchie mentre benza un po' dura(almeno dalle mie parti) cm assicurazione con la mia la differenza è di 100€ l'anno...il bollo poi è simile...io ti consiglierei di provarli entrambi...cosi ho fatto io ed ho scelto cmq il jtd anche xè faccio piu' di 20000km l'anno...ma l'avrei scelto cmq anche se ero molto diffidente..

A te l'ardua sentenza ed il piacere di guida che cmq in entrambe e' :clap) :clap) :clap)
 
Roddick":zghmuc9b ha detto:
Simo '85":zghmuc9b ha detto:
Se in città percorri quasi sempre brevi tragitti ti conviene il benzina...se non altro perchè il JTD finchè non è arrivato a temperatura ottimale consuma quasi più del TS, quindi in particolare l'inverno, ed in particolare se la macchina resta spesso all'aperto, quest'ultimo non è proprio conveniente.

:?: non lo sapevo sinceramente!
In media sono sui 10mila km all'anno e i il 90% dei tragitti è breve o brevissimo.. volevo il diesel ma a questo punto credo non convenga!

Con queste percorrenze non ci devi nemmeno pensare a un diesel....Tagliandi molto più cari assicurazionr più cara, costo del gasolio ormai paritario e soprattutto ad usarlo così il JTD lo distruggi!!!!!!
I motori a gasolio hanno bisogno di almeno 10 km per riscaldarsi, se li spegni prima......prenditi un 1.6 120 cv TS...non te ne pentirai.

Aggiugo che economicamente alla fine messo su tutto ci risparmi pure.
Finisco e non vi tedio più, sa fai tragitti brevi la macchina la spegni prima di riscaldarla, non puoi tirarla finché non è calda....quindi non sfrutti la coppia nella grande maggioranza dei km
 
capogruppo":32jwm7y4 ha detto:
Roddick":32jwm7y4 ha detto:
Simo '85":32jwm7y4 ha detto:
Se in città percorri quasi sempre brevi tragitti ti conviene il benzina...se non altro perchè il JTD finchè non è arrivato a temperatura ottimale consuma quasi più del TS, quindi in particolare l'inverno, ed in particolare se la macchina resta spesso all'aperto, quest'ultimo non è proprio conveniente.

:?: non lo sapevo sinceramente!
In media sono sui 10mila km all'anno e i il 90% dei tragitti è breve o brevissimo.. volevo il diesel ma a questo punto credo non convenga!

Con queste percorrenze non ci devi nemmeno pensare a un diesel....Tagliandi molto più cari assicurazionr più cara, costo del gasolio ormai paritario e soprattutto ad usarlo così il JTD lo distruggi!!!!!!
I motori a gasolio hanno bisogno di almeno 10 km per riscaldarsi, se li spegni prima......prenditi un 1.6 120 cv TS...non te ne pentirai.

Aggiugo che economicamente alla fine messo su tutto ci risparmi pure.
Finisco e non vi tedio più, sa fai tragitti brevi la macchina la spegni prima di riscaldarla, non puoi tirarla finché non è calda....quindi non sfrutti la coppia nella grande maggioranza dei km



E tutto questo te lo dice uno che ha il JTD.....gran motore peraltro! :OK)
 
Roddick":kcsfwtt4 ha detto:
cn73":kcsfwtt4 ha detto:
Roddick":kcsfwtt4 ha detto:
Simo '85":kcsfwtt4 ha detto:
Se in città percorri quasi sempre brevi tragitti ti conviene il benzina...se non altro perchè il JTD finchè non è arrivato a temperatura ottimale consuma quasi più del TS, quindi in particolare l'inverno, ed in particolare se la macchina resta spesso all'aperto, quest'ultimo non è proprio conveniente.

:?: non lo sapevo sinceramente!
In media sono sui 10mila km all'anno e i il 90% dei tragitti è breve o brevissimo.. volevo il diesel ma a questo punto credo non convenga!

Sei nelle mie condizioni precise... con 20 euro fai circa 110 km... i conti fatteli tu ;)

sono meno di 7 km/l!!

Poco + dei 7 con i cerchi da 17 e la benza a 1.3 eruo/l...E il fatto è che nn importa se vai piano o forte, sempre li stai in città... cmq confermo che portarla a 6500 giri è una goduria ;)
 
cn73":24erhgil ha detto:
Poco + dei 7 con i cerchi da 17 e la benza a 1.3 eruo/l...E il fatto è che nn importa se vai piano o forte, sempre li stai in città... cmq confermo che portarla a 6500 giri è una goduria ;)
come non quotarti in tutto e per tutto...la mia47 mio padre la chiama spugna... :sarcastic)
 
In pista dove si corre ad un regime mediamente alto le benzina si vanno meglio avendo piu' tiro, gioca anche il fatto che il motore pesa di meno è nello stretto misto è piu' facile da gestire gli inserimenti in curva (piccolezze comunque).

Se vuoi una sportiva prendi la gta, le altre sono auto divertenti, ma per sportive io ho un'altra idea.
 
capogruppo":27gsr0s9 ha detto:
capogruppo":27gsr0s9 ha detto:
Roddick":27gsr0s9 ha detto:
Simo '85":27gsr0s9 ha detto:
Se in città percorri quasi sempre brevi tragitti ti conviene il benzina...se non altro perchè il JTD finchè non è arrivato a temperatura ottimale consuma quasi più del TS, quindi in particolare l'inverno, ed in particolare se la macchina resta spesso all'aperto, quest'ultimo non è proprio conveniente.

:?: non lo sapevo sinceramente!
In media sono sui 10mila km all'anno e i il 90% dei tragitti è breve o brevissimo.. volevo il diesel ma a questo punto credo non convenga!

Con queste percorrenze non ci devi nemmeno pensare a un diesel....Tagliandi molto più cari assicurazionr più cara, costo del gasolio ormai paritario e soprattutto ad usarlo così il JTD lo distruggi!!!!!!
I motori a gasolio hanno bisogno di almeno 10 km per riscaldarsi, se li spegni prima......prenditi un 1.6 120 cv TS...non te ne pentirai.

Aggiugo che economicamente alla fine messo su tutto ci risparmi pure.
Finisco e non vi tedio più, sa fai tragitti brevi la macchina la spegni prima di riscaldarla, non puoi tirarla finché non è calda....quindi non sfrutti la coppia nella grande maggioranza dei km



E tutto questo te lo dice uno che ha il JTD.....gran motore peraltro! :OK)

:OK) :OK)
 
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