T.S. vs JTD: and the winner is...

marco86":35mtx2i4 ha detto:
torn76":35mtx2i4 ha detto:
In più adesso come adesso mi pento ancora di più perchè con quello che costano i carburanti avendo il disel non posso optare per il GPL, cosa che avrei sicuramente fatto avendo un benzina.
be ma alla fine se fai 15km per andare al lavoro, non so quanti km fai all'anno,ma credo che la spesa di 1500euro se non di + per l'impianto GPL, prima che te l'ammortizzi ci va un po...senza considerare che prima o poi alzeranno anche il costo del metano e gpl secondo me..

Considera che io ho preso la nasona usata, quindi (tronvandola) avrei risparmiato anche sul prezzo di acquisto.

Comunque il fattore riscaldamento motore :KO) proprio mi sta sulle scatole io abituato al benzina che dopo 1 km gia lo tiravo a morte perchè puntualmente in ritardo....

(Nota: con la mia vecchia macchina "opel corsa 900 del 1989" raggiungevo velocità di poco superiori alla nasona al minimo quindi in regola con il codice della strada anche tirando a morte. :D :D )
 
Io mi trovo bene con il JTD, ho avuto occasione di provare un 1,6 TS e in confronto mi sembrava un'altra macchina...leggerissima da guidare...mi faceva quasi paura, nonostante i 17 e l'assetto, di mio prediliggo auto pesanti, mi dan senso di sabilità(che poi non è vero)ma è una mia idea!
Per quando riguarda il contagiri...tranne che per il 2.0 non vedo poi quella gran differenza...se scanno supero abbondantemente i 5500 giri e la lancetta va su che è un piacere...non credo che il benzina vada su con la stessa rapidità...poi...de gustibus...anche vero che uno scania fuma meno della Magica :asd)
 
magicosnafuz":2so75ujj ha detto:
Io mi trovo bene con il JTD, ho avuto occasione di provare un 1,6 TS e in confronto mi sembrava un'altra macchina...leggerissima da guidare...mi faceva quasi paura, nonostante i 17 e l'assetto, di mio prediliggo auto pesanti, mi dan senso di sabilità(che poi non è vero)ma è una mia idea!
Per quando riguarda il contagiri...tranne che per il 2.0 non vedo poi quella gran differenza...se scanno supero abbondantemente i 5500 giri e la lancetta va su che è un piacere...non credo che il benzina vada su con la stessa rapidità...poi...de gustibus...anche vero che uno scania fuma meno della Magica :asd)
105 o 120?
la differenza tra i due la senti proprio sopra i 5.000 giri: il 120 continua a spingere come un dannato fino quasi al limitatore!!!
 
provato il 120 TS...si spinge spinge...ma se senti girare un 2.0Taglia Siepi è tutt'altra cosa...che sound...poi per quanto riguarda la spinta...prediliggo sempre il diesel...fino al limitatore spinge anche lui con un mulo inviperito ;O)
 
Il peso in più sull'anteriore conta molto, io le ho provate entrambe e basta veramente poco per sentire la differenza.. Non so se la jtd oltre il peso in più ha anche regolazioni delle sospensioni più turistiche ma sta di fatto che sottosterza molto di più.
 
Sinceramente non ricordo più l'effetto delle sospensioni originali...da quando ho i regolabili e la doppia barra duomi è cambiata completamente :shrug03)
In ogni il caso il peso del motore si fa sentire parecchio, anche a basse andature tipo guida in paese
 
demifoti":z7kt933w ha detto:
Se alzano il costo del metano e del GPL sono veramente ladri!
Il metano non c'entra col petrolio, e i giacimenti di butano-propano sono provenienti per il 50% da quelli di petrolio, e per il resto no.
Inoltre la domanda attuale è largamente inferiore all'offerta.
E infine, l'accisa italiana è superiore al limite imposto dalla CE, e quindi calerà.
si si tu aspetta che in italia le ladrate "in chiaro" sono all'ordine del giorno...vedrai che se non alzano il prezzo ti mettono una sovratassa o qualcosa del genere..fidati in italia quello ceh conviene oggi domani ti manda del :culo) ...
 
Top