Svantaggi downpipe

pierpy_90 GP":z91ifobd ha detto:
francamente ha detto.. se vuoi me lo porti e te lo monto, o te lo procuro anke io... ma a tutte le 147 ke lo ho montato, sono tornati dopo a farlo togliere... x ritornare originale... mah.. possibile ke fosse fatto male il DP ?

Ma glielo fa togliere perchè ? Non è che prendi 50 cv. Ovvio che si sentirà poco o nulla ma si migliora sicuramente l'affidabilità del motore e anche l'erogazione ritoccando la mappa.
Ovvio che è bene evitare ciofeche come i Cecam ;)



Sent from my iPhone using Tapatalk
 
pierpy_90 GP":1o6ofosh ha detto:
francamente ha detto.. se vuoi me lo porti e te lo monto, o te lo procuro anke io... ma a tutte le 147 ke lo ho montato, sono tornati dopo a farlo togliere... x ritornare originale... mah.. possibile ke fosse fatto male il DP ?

ovviamente se tu arrivavi con un altro modello di macchina, ti rispondeva che tutti quelli con la tua stessa macchina erano tornati indietro!!! mah......
 
pierpy_90 GP":3ehwz3dg ha detto:
francamente ha detto.. se vuoi me lo porti e te lo monto, o te lo procuro anke io... ma a tutte le 147 ke lo ho montato, sono tornati dopo a farlo togliere... x ritornare originale... mah.. possibile ke fosse fatto male il DP ?
occhio che è pieno di furbi in giro :nod) :nod) :nod)
 
io è tre anni che ho sia il downpipe che il catalizzatore metallico brain da 200 celle , e la revisione l'ho passata regolarmente
 
Il downpipe però elimina il precatalizzatore, non il catalizzatore.. Comunque era questo il punto a cui volevo arrivare, quindi vorrei sapere se anche ad altri risulta questo svantaggio che porta la turbina ad andare fuori giri
Ciao, no io ho riscontrato solo un incremento delle prestazioni forse ho notato un aumento del consumo di carburante. Settimana prox elimino il fap e ri mappo. Pensavo di sostituire anche l'intercooler con uno artigianale un po' più capiente. Vi farò sapere.
 
Perché ci sono svantaggi.....? Secondo me, sono solo vantaggi.... Minor contropressione allo scarico, riduzione temperature in turbina e di conseguenza vano motore, miglior evacuazione gas di scarico, aumento coppia e potenza..... Direi solo grandi benefici!
 
 
Top