Svantaggi downpipe

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,286
106
63
46
Mantova
Auto
147 Black Line
Io ho tutto originale e non saprei darti un consiglio. Certo leggendo in giro, svantaggi non ne ho mai letti. Ormai son tanti che fanno questa modifica

maxxx147

Nuovo Alfista
16 Agosto 2005
5,941
3
38
41
Milano Garegnano
Auto
alfa 147 jtdm 120cv
io vorrei farlo per un solo motivo...allungare la vita della turbina...
non la vedrei come una modifica x far correre di piu' la macchina...
diciamo un piccolo investimento per prevenire eventuali rotture future,visti pure i km della mia auto... :OK)

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
32
Castellaneta [TA]
quindi in definitiva di contro non ce ne sono a quanto leggo (apparte la revisione se fatta a macchina fredda)... ovviamente si deve anche evitare di strappare le marce xD

blackosmo

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
768
0
16
Palermo
Io monto il DP e l'auto non è rimappata, ai bassi regimi la sento più pigra, ovvero quando attacca la turbina sento meno la spinta e nei tratti in salita è più lenta a riprendersi, mentre agli alti regimi, rispetto a prima, è più lineare e più silenziosa come se il motore andasse meno sotto sforzo. Infine noto che i gas di scarico fanno più puzza ed inoltre le fumate quando accelero di colpo sono più intense.

spillone84

Nuovo Alfista
27 Luglio 2011
425
0
16
Forse quello di essere LEGGERMENTE più debole ai bassi è vero , ma tirando sale di giri più liberamente fino ad oltre i 4000 .

busso89

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2012
111
0
16
33
Belmonte C.
autoren, sui consumi come va invece abbiamo lo stesso motore??xke avrei la possibilità di farmene uno,visto che per ora ho chiuso l egr meccanicamente e mi da errore vorrei fare un " aggiornamento", se i consumi con il dp nn salgono moltissimo,lo monto e poi ottimizzo il tutto..

A

autoren

Guest
a dire la verità non li ho mai guardati più di tanto,mi sembrano invariati ad occhio..

kanarino

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2011
879
0
16
35
Genzano di Roma
Il mio meccancio quando ha montato il DP mi ha detto che l'unico svantaggio è che si perde qualcosa (ma veramente poco) a livello di coppia (problema che non avverte chi rimappa la centralina)...per il resto solo vantaggi, in primis abbassa notevolmente le temperature della turbina e migliora il tiro ai bassi regimi....io da quando ce l'ho ho notato solo milgioramenti...da quando ho tubi dell'intercooler in acciaio, downpipe e filtro dell'aria sportivo la nasona consuma meno.

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
32
Castellaneta [TA]
francamente ha detto.. se vuoi me lo porti e te lo monto, o te lo procuro anke io... ma a tutte le 147 ke lo ho montato, sono tornati dopo a farlo togliere... x ritornare originale... mah.. possibile ke fosse fatto male il DP ?

A

autoren

Guest
ormai lo monto da un anno e non lo toglierei per nessun motivo..digli che si aggiorni :asd)