Svantaggi downpipe

Io ho tutto originale e non saprei darti un consiglio. Certo leggendo in giro, svantaggi non ne ho mai letti. Ormai son tanti che fanno questa modifica
 
io vorrei farlo per un solo motivo...allungare la vita della turbina...
non la vedrei come una modifica x far correre di piu' la macchina...
diciamo un piccolo investimento per prevenire eventuali rotture future,visti pure i km della mia auto... :OK)
 
quindi in definitiva di contro non ce ne sono a quanto leggo (apparte la revisione se fatta a macchina fredda)... ovviamente si deve anche evitare di strappare le marce xD
 
Io monto il DP e l'auto non è rimappata, ai bassi regimi la sento più pigra, ovvero quando attacca la turbina sento meno la spinta e nei tratti in salita è più lenta a riprendersi, mentre agli alti regimi, rispetto a prima, è più lineare e più silenziosa come se il motore andasse meno sotto sforzo. Infine noto che i gas di scarico fanno più puzza ed inoltre le fumate quando accelero di colpo sono più intense.
 
Forse quello di essere LEGGERMENTE più debole ai bassi è vero , ma tirando sale di giri più liberamente fino ad oltre i 4000 .
 
autoren, sui consumi come va invece abbiamo lo stesso motore??xke avrei la possibilità di farmene uno,visto che per ora ho chiuso l egr meccanicamente e mi da errore vorrei fare un " aggiornamento", se i consumi con il dp nn salgono moltissimo,lo monto e poi ottimizzo il tutto..
 
a dire la verità non li ho mai guardati più di tanto,mi sembrano invariati ad occhio..
 
Il mio meccancio quando ha montato il DP mi ha detto che l'unico svantaggio è che si perde qualcosa (ma veramente poco) a livello di coppia (problema che non avverte chi rimappa la centralina)...per il resto solo vantaggi, in primis abbassa notevolmente le temperature della turbina e migliora il tiro ai bassi regimi....io da quando ce l'ho ho notato solo milgioramenti...da quando ho tubi dell'intercooler in acciaio, downpipe e filtro dell'aria sportivo la nasona consuma meno.
 
francamente ha detto.. se vuoi me lo porti e te lo monto, o te lo procuro anke io... ma a tutte le 147 ke lo ho montato, sono tornati dopo a farlo togliere... x ritornare originale... mah.. possibile ke fosse fatto male il DP ?
 
ormai lo monto da un anno e non lo toglierei per nessun motivo..digli che si aggiorni :asd)
 
Top