suv ferrari: speriamo sia photoshop

Sinceramente non vedo il motivo per cui la ferrari debba farsi un suv.. aumentare le vendite? Non credo..

Fonzie444":30tgvy8a ha detto:
Sinceramente non vedo il motivo per cui la ferrari debba farsi un suv.. aumentare le vendite? Non credo..

mi vengono in mente 2 cose:
forse x andare a stuzzicare la porsche chayenne??
forse solo per il mercato americano?
mah...boooooooo, cmq se fanno una cosa del genere....faranno rivoltare nella tomba enzo ferrari

Invece da preoccuparsi c'è eccome...
La foto chiaramente è un photoshop, ma il progetto è già in sviluppo, con il nome di F151, e nel 2010 ci sarà la presentazione definitiva.
E questa è la conferma definitiva della mia teoria della "sputtanizzazione" della Ferrari.

TwiNSparK88":2jpdthl4 ha detto:
La foto chiaramente è un photoshop, ma il progetto è già in sviluppo, con il nome di F151, e nel 2010 ci sarà la presentazione definitiva.
E questa è la conferma definitiva della mia teoria della "sputtanizzazione" della Ferrari.

ah beh guarda... se è per quello da mò che porsche si è sputtanata! e ti dirò, visto il numero impressionante dei cayanne che hanno venduto ben venga... anzi, sono stati molto intelligenti a portare avanti un progetto del genere in porsche! tutti soldi che entrano, e a palate!

presta":10z5wrs2 ha detto:
TwiNSparK88":10z5wrs2 ha detto:

ah beh guarda... se è per quello da mò che porsche si è sputtanata! e ti dirò, visto il numero impressionante dei cayanne che hanno venduto ben venga... anzi, sono stati molto intelligenti a portare avanti un progetto del genere in porsche! tutti soldi che entrano, e a palate!

Ma si sa che Porsche, per quanto stupenda e costosa possa essere, è un marchio commerciale, non lo nega nessuno...
Il bello è che se c'è qualcuno che ancora considera Ferrari un marchio esclusivo, ora non potrà più dire nulla...
Cmq mi sembra una caduta di stile davvero allucinante...
Neanche Lamborghini ha fatto il suo Suv, nonostante in passato ha fatto l'LM002... Ferrari poi non farà introiti come Porsche col Cayenne, perchè i lotti di produzione di Maranello sono molto più modesti, si parla di poche unità all'anno...

TwiNSparK88":1h0fvew9 ha detto:
presta":1h0fvew9 ha detto:
TwiNSparK88":1h0fvew9 ha detto:

Ma si sa che Porsche, per quanto stupenda e costosa possa essere, è un marchio commerciale, non lo nega nessuno...
Il bello è che se c'è qualcuno che ancora considera Ferrari un marchio esclusivo, ora non potrà più dire nulla...
Cmq mi sembra una caduta di stile davvero allucinante...
Neanche Lamborghini ha fatto il suo Suv, nonostante in passato ha fatto l'LM002... Ferrari poi non farà introiti come Porsche col Cayenne, perchè i lotti di produzione di Maranello sono molto più modesti, si parla di poche unità all'anno...

probabilmenta abbiamo un'opionione diversa... personalmente non la considero assolutamente una caduta di stile. a mio avviso l'economia non si preoccupa delle cadute di stile!

presta":1bdyuao7 ha detto:
probabilmenta abbiamo un'opionione diversa... personalmente non la considero assolutamente una caduta di stile. a mio avviso l'economia non si preoccupa delle cadute di stile!
L'economia c'entra molto poco, ripeto.
Se la Ferrari producesse lotti come quelli porsche (decine di migliaia) allora il Suv avrebbe senso, perchè porterebbe introiti a gogo.
Visto che invece stiamo parlando di Ferrari (quindi costruzione artigianale) gli esemplari che venderanno (d'altronde ad un prezzo proibitivo ai più, 250.000 €, circa 190.000€ in più della Cayenne base) saranno molto molto pochi...
E, a mio parere, una vendita di pochi esemplari non vale la candela di sputtanare un nome glorioso come quello di Ferrari con un SUV.
Ripeto ancora, a mioi parere Lamborghini dovrebbe farlo, sulla falsariga (un pò civilizzata, chiaramente :asd) ) dell'LM002, venderebbe una cifra. E potrebbe utilizzare la già consodilata base Touareg/Q7/Cayenne, visto che sempre di gruppo VW/Audi si parla.

presta":2idk8x3p ha detto:

Ma la gente si.....

Adattarsi alle richieste di mercato non è peccato, per alcuni marchi! :asd)
Il Cayenne secondo voi come viene visto dai puristi? Se uno compra Porsche non è che di conseguenza gli piacciono tutti i modelli! Io nn credo che la moltitudine dei proprietari dei vari 996/997 sia disposto a cambiarlo per un Cayenne.

Io credo che Ferrari non ha assolutamente bisogno di sfornare un Suv, credo che sia molto più qualitativo mantenere un elite di proprietari, pittosto che ampliare le vendite già ottime che ha.
Non dimentichiamoci che Ferrari è una delle migliori aziende a livello mondiale, ed io confido in questo.

presta":1wdh5fxn ha detto:
TwiNSparK88":1wdh5fxn ha detto:

Conosco di persona un membro di un club porsche di rilevanza nazionale e lui come molti porscheisti (e non porschisti) è scandalizzato dal fatto che la porsche abbia potuto fare un suv (ha una 993 che ora vuole vendere per una 997s)
Considera il Cayenne uno sputtanamento totale però riconosce che la 911 è rimasta quella di sempre e cioè una sportiva pura e non ha risentito per niente della contaminazione del progetto di una suv, ma anzi le entrate che ha portato il suv hanno permeso di dedicare risorse magiori al progetto della carrera.

Ferrari non si sputtanerà in quanto ha un livello di esclusività del marchio diverso da Porsche e vuole mantenere l'immagine, e perchè guadagna soldi a palate con le sua supersportive.

BonOVoxX81":2hm24g4o ha detto:
presta":2hm24g4o ha detto:

Ma la gente si.....

non ne sarei così tanto convinto se di cayanne se ne vedono così tanti in giro...

gino 156":3qugp662 ha detto:
presta":3qugp662 ha detto:
TwiNSparK88":3qugp662 ha detto:

Conosco di persona un membro di un club porsche di rilevanza nazionale e lui come molti porscheisti (e non porschisti) è scandalizzato dal fatto che la porsche abbia potuto fare un suv (ha una 993 che ora vuole vendere per una 997s)
Considera il Cayenne uno sputtanamento totale però riconosce che la 911 è rimasta quella di sempre e cioè una sportiva pura e non ha risentito per niente della contaminazione del progetto di una suv, ma anzi le entrate che ha portato il suv hanno permeso di dedicare risorse magiori al progetto della carrera.

Ferrari non si sputtanerà in quanto ha un livello di esclusività del marchio diverso da Porsche e vuole mantenere l'immagine, e perchè guadagna soldi a palate con le sua supersportive.

Quello che pensavo io...

a parte che non mi è piaciuto affatto vedendolo su auto, cmq lo considero il peggior sputtanamento possibile! cioè si mantengono appositamente numeri ristretti e liste d'attesa bibliche e poi si snatura così il marchio?! :shrug03) quando poi c'è una casa con necessità di fare numeri come maserati e con un prodotto (kubang) già pronto...mah io proprio non condivido :KO) porsche è un marchio più commerciale e alla fine 30 anni fa ci facevano i rally con le 911, quindi il suv sportivo e di lusso imho ci stava ed hanno fatto bene a farlo, come fanno bene a fare la panamera...