barrnewman":1vjrdf27 ha detto:maximus71":1vjrdf27 ha detto:Triplo":1vjrdf27 ha detto:si dai,ma 136cv non sono davvero niente,cioè,anche macchine normalissime e alla portata di tutti ormai raggiungono i 200cv!!!! Questo secondo me danneggerà parecchio anche persone che di soldi non ne hanno molti...bo,incomprensibile,potevano almeno tassare le macchine sopra i 250cv,li si che iniziano a volerci un po di soldini...io non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!! :KO) :boxe) :member) :mad2) :swear) :wall) :cesso) :nono02) ,giusto per esprimere visivamente il disappunto...
Diciamocelo...io trovo aberrante proprio che "qualsiasi" persona ormai possa accedere a vetture da 200CV! In fondo bastano 60/70 CV per girare nel traffico di tutti i giorni ma noi "italioti" facciamo ogni giorno a gara a chi ce l'ha più grosso ed allora sai che ti dico? Ce l'hai più grosso? Bene...occupi più spazio (leggi consumi e inquini di più a parità di normativa ambientale), quindi paghi in proporzione.
Ma ti dirò di più. Il problema non è neanche tanto il fatto di pagare per una cosa di cui, in fondo, posso anche fare a meno......:mazza)
e se la vettura da 200cv l'ho comprata con i miei soldi da persona normale mettendoli da parte per una vita???
Io per esempio potrei trovare abberrante che tu abbia 20 paia di scarpe nike mentre te be basterebbero 3 e delle altre potresti fare a meno..... ma.......(a meno che non si parli di oggetti illegali) i soldi sono tuoi e devi poter essere libero di spenderli come meglio credi...... se non ti viene permesso (in via piu' o meno diretta) cio' vuol dire che non puoi decidere di cosa fare del tuo "poco" denaro... pena l'essere "punito" con tasse tasse e tasse........
se poi il discorso e' l'inquinamento, allora che rendano illegali (e non vendano) le macchine di grossa cilindrata....... pero' e' troppo bello incassarci l'iva su una macchina da 25.000 euro..... come e' troppo bello prendersi i soldi del bollo e bollino blu' ogni anno...... quindi le continuano a vendere lo stesso........ :evil: :evil: :evil:
p.s. visto che 60/70cv ti bastano depotenzia la tua auto cosi' inquini meno
:OK) :nod) :nod)
Marco22":2opzehm2 ha detto:In Italia amio avviso cio ke si dovrebbe eliminare è L'esercito e l'assistenza sanitaria andrebbe rivista...
Ma è mai possibile ke noi dobbiamo pagare 5k € al mese una persona per andare a fare da baglia ai Talebeni?In Iraq, Libano, Afganistan ke sia?
ma è possibile ke noi dobbiamo pagare l'assistenza sanitaria offerta a persone ke non pagano le tasse e poi magari trovarci liste d'attesa di un anno per aspettare una maledetta visita?
Non dovrebbero aumentare le tasse,ma diminuire le spese.
Ma è possibile(fonte Studio Aperto)ke in Sicilia uno statale,mi pare responsabile alle risorse idriche guadagni 1500€ al giorno?E ripeto,al giorno?
Ma è giusto ke un "soldato" WFB stando in caserma a far girare i pollici guadagni come un impiegato d'azienda o un muratore?
Rickyfer":2objnq2e ha detto:Maximus...temo che i tuoi post non meritino ulteriori risposte.
O stai provocando con un discorso eccessivamente estremizzato(e ci può stare), oppure vivi in un mondo tutto tuo...
Superfluo rimarcare che una macchina "inutile" (chi ti da il diritto di giudicare il modo di spendere il denaro di un privato?) con 200 cavalli sconta già la sua potenza con un bollo proporzionale ai cavalli...nonchè la sua "lussuosità" con un IVA proporzionale al suo valore...
La conseguenza di questo ennesimo pasticcio all'italiana sarà il proliferare di modelli turbo da 135 cavalli che non pagheranno il superbollo ma che saranno facilmente rimappabili, eludendo il problema...e raggiungendo i 200 e + cavalli che tanto odi e tanto ti indignano...ma temo che te ne dovrai fare una ragione,
così come noi "ricchissimi" proprietari di bolidi da 140 - 150 cavalli (notoriamente Ferrari, Porsche, Aston Martin...) ci dovremo fare una ragione dell'ennesima tassa che spreme il povero automobilista per far fronte alle croniche inefficienze di questo indecente stato.
ruspy":b9wl4fsm ha detto:http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2006/11/02/5444007
Beh, vedi che se si parla con tranquillità ci si intende...pure io non concepisco macchine da 200 cv in mano a 18enni, su questo siamo in totale sintonia...ma va detto che la contromisura è ridicola...un papà con 5 figli che prende una bruttissima :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Scenic diesel da 150 cv per muovere con un minimo di reattività la sua numerosa famiglia e che magari non non naviga nell'oro (se no pigliava una Q7...) NON DEVE essere colpito indiscriminatamente.maximus71":2t2m6aj0 ha detto:Rickyfer":2t2m6aj0 ha detto:Maximus...temo che i tuoi post non meritino ulteriori risposte.
Però mi rispondi.
O stai provocando con un discorso eccessivamente estremizzato(e ci può stare), oppure vivi in un mondo tutto tuo...
Un po' di uno un po' dell'altro.
Superfluo rimarcare che una macchina "inutile" (chi ti da il diritto di giudicare il modo di spendere il denaro di un privato?) con 200 cavalli sconta già la sua potenza con un bollo proporzionale ai cavalli...nonchè la sua "lussuosità" con un IVA proporzionale al suo valore...
Eddaje! Ma chi ha mai giudicato come uno spende i soldi? Ho detto solo che uno ne deve accettarne poi le conseguenze. Spero che questa volta sia chiaro.
La conseguenza di questo ennesimo pasticcio all'italiana sarà il proliferare di modelli turbo da 135 cavalli che non pagheranno il superbollo ma che saranno facilmente rimappabili, eludendo il problema...e raggiungendo i 200 e + cavalli che tanto odi e tanto ti indignano...ma temo che te ne dovrai fare una ragione,
Che odio? Che mi indignano? Ma hai letto bene? Quando mai ho parlato di odio? Io le adoro le auto potenti. Mi "indigna" (e lo avevo messo tra virgolette perché avevo solo ripeso un termine già usato) che sia ormai così facile accedere ad auto che non tutti "sanno" portare o si guidano su strade fatiscenti, con conseguente auemento di inquinamento ed incidenti stradali (specie tra i giovanissimi).
E poi scusa, hai visto che già si è trovata la soluzione? Che problema c'é?
così come noi "ricchissimi" proprietari di bolidi da 140 - 150 cavalli (notoriamente Ferrari, Porsche, Aston Martin...) ci dovremo fare una ragione dell'ennesima tassa che spreme il povero automobilista per far fronte alle croniche inefficienze di questo indecente stato.
Su questo hai perfettamente ragione! :ka)
maximus71":49sqrl73 ha detto:ma che discorsi fai, qui nessuno ti impedisce di spendere i soldi come vuoi. Se ti metti a pane e acqua per 3 anni, fino ad arrivare alla cifra necessaria per acquistare una "inutile" auto da 200CV e passa...fatti tuoi.
Però questo non ha nulla a che vedere con i contributi da versare per i danni causati dal maggior inquinamento.
yugs":2zp42nj6 ha detto:Gira che ti rigira il governo ha trovato il modo per inveire all'ennesima occasione contro il mondo automobilistico. E lo fa con doppia razione: aumento bollo per le auto più vecchie e a tutte sopra i 100 kw.
Conti fatti su un mjet 110 kw euro3 (come la mia per intenderci) il bollo totale diventerebbe di 310,50 euro contro i vecchi 283 e rotti (Piemonte). Tante grazie, ora vorrei spiegare ai ministri di finanze e ambiente che io la macchina l'ho comprata per buttare via un veicolo del 1977 (che inquinava sicuramente di più) e questo è il risultato. E come me tanti altri italiani. Resta intatto il discorso che chi ha un'auto vecchia molto più facilmente non ha i soldi per comprarla nuova, quindi col cavolo che si vanno a colpire solo i ricchi. Aspettiamo poi al varco i sindaci delle varie città che avranno i limiti di inquinamento sopra la soglia di legge: via con le targhe alterne (e fermeranno anche le euro4 vedrete) col risultato che si pagherà di più per un'auto che non si potrà neppure usare sempre..
Per il discorso rimappa: se fossero più ferrati in materia automobilistica i nostri politici ci sarebbe già una legge che impone la riomologazione del veicolo per le modifiche in centralina (e quindi si paga più bollo) + controlli casuali delle FdO sul parco circolante. :sarcastic)
scusate lo sfogo ma la Finanziaria così com'è non mi convince quasi per nulla..
Rickyfer":djyv8113 ha detto:Questa è poesia, filosofia allo stato puro :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
Mi prono di fronte a cotanto stile, o novello vate.
Oltremodo, con una classe non indifferente hai espresso contenuti saggi e incontenstabili... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
L'unica cosa che ci può consolare è sapere che ora i possessori di nasone sopra i 100 kW (e in genere anche di altre macchine di tale potenza, lavatrici tedesche comprese) sono tutti dei ricchi anzi ricchissimi possidenti, immersi nel lusso, gente che si abbevera nella cornucopia del denaro...
Almeno quello...proverò ad andare in banca e chiedere un milioncino di euro in prestito, tanto sono ricco, anzi ricchissimo, me lo daranno al volo, non avranno dubbi sulla mia solvibilità...come attestato della mugnificenza delle mie proprietà gli porto il bollo che testimonia quale super bolide da 20000000 di euro posseggo... :capotto) :capotto) :thk) :swear)
Rickyfer":1jof9mcy ha detto:Beh, vedi che se si parla con tranquillità ci si intende...pure io non concepisco macchine da 200 cv in mano a 18enni, su questo siamo in totale sintonia...ma va detto che la contromisura è ridicola...un papà con 5 figli che prende una bruttissima :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) Scenic diesel da 150 cv per muovere con un minimo di reattività la sua numerosa famiglia e che magari non non naviga nell'oro (se no pigliava una Q7...) NON DEVE essere colpito indiscriminatamente.maximus71":1jof9mcy ha detto:Rickyfer":1jof9mcy ha detto:Maximus...temo che i tuoi post non meritino ulteriori risposte.
Però mi rispondi.
Un po' di uno un po' dell'altro.
Eddaje! Ma chi ha mai giudicato come uno spende i soldi? Ho detto solo che uno ne deve accettarne poi le conseguenze. Spero che questa volta sia chiaro.
Che odio? Che mi indignano? Ma hai letto bene? Quando mai ho parlato di odio? Io le adoro le auto potenti. Mi "indigna" (e lo avevo messo tra virgolette perché avevo solo ripeso un termine già usato) che sia ormai così facile accedere ad auto che non tutti "sanno" portare o si guidano su strade fatiscenti, con conseguente auemento di inquinamento ed incidenti stradali (specie tra i giovanissimi).
E poi scusa, hai visto che già si è trovata la soluzione? Che problema c'é?
Su questo hai perfettamente ragione! :ka)
Ma ci vuole un genio di economia (io sono Ing. Gestionale, mica un premio nobel per l'economia) per capire che è socialmente e moralmente differenziare piuttosto l'IVA all'acquisto in funzione del valore dell'auto? che so sopra i 30.000 paghi il 22, sopra i 50.000 paghi il 25, sopra i 100.000 pachi il 30%?
Ma è solo una idea, ce ne potrebbero essere 1000 infinitamente migliori.
Il discorso è che pur essendo di estrazione populista, anche questi colpiscono nella massa, laddove il numero di contribuenti è maggiore per fare un gettito superiore. Tutte le giustificazioni ecologiche, sociali, ecc sono balle per il popolino ignorante. Mettono in busta 30 - 50 eruo in + ai + "poveri" togliendone 100 ai "medi" (i ricchi non gli cambia nulla...in ogni caso) e poi ne levano 200 a tutti con balzelli differenti...
Io + invecchio + mi rendo conto che in Italia dovrebbe votare si e no una decina di milioni di persone. Ci vorrebbe un esame per valutare se ne hai il diritto, perchè qui una nazione è governata da gente messa su anche da persone che non hanno la minima idea delle conseguenze dei propri voti.
E soprattutto ci vorrebbe un esame per accedere alle cariche politiche di ogni genere...non so voi, ma a me sembra che su 1000 tra senatori e parlamentari il 70% almeno sia proprio ignorante, a-culturato...sono solo furbi, quello si, tutti...
M.d.L. MARTIUS 140.7":7ukjk8l2 ha detto:Rickyfer":7ukjk8l2 ha detto:Questa è poesia, filosofia allo stato puro :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
Mi prono di fronte a cotanto stile, o novello vate.
Oltremodo, con una classe non indifferente hai espresso contenuti saggi e incontenstabili... :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)
L'unica cosa che ci può consolare è sapere che ora i possessori di nasone sopra i 100 kW (e in genere anche di altre macchine di tale potenza, lavatrici tedesche comprese) sono tutti dei ricchi anzi ricchissimi possidenti, immersi nel lusso, gente che si abbevera nella cornucopia del denaro...
Almeno quello...proverò ad andare in banca e chiedere un milioncino di euro in prestito, tanto sono ricco, anzi ricchissimo, me lo daranno al volo, non avranno dubbi sulla mia solvibilità...come attestato della mugnificenza delle mie proprietà gli porto il bollo che testimonia quale super bolide da 20000000 di euro posseggo... :capotto) :capotto) :thk) :swear)
Devo ammettere che sei stato simpatico
Comunque non è che pagherai chissà quanto di più con la 147, più che altro siamo stati un po' sfrotunati perchè rientriamo di pochi cavalli nella manovra.
Ti dovrebbe far riflettere il fatto che riguarda solo l'8% delle auto italiane.
Io sto chiedendo in ufficio chi possiede un auto da più di 100kw e fin'ora su una ventina di persone sono l'unico. Altrimenti basta guardare dalla finestra... si contano sulle dita le auto che hanno determinate caratteristiche (almeno qui a Roma).
Come ho già scritto posso capire benissimo il malcontento, anche a me dispiace, però non esageriamo con tutti questi luoghi comuni e battute riguardo i ricchi e i poveri.
Xanto.net":2pom6ub6 ha detto:hemm
veramente l'8% di cui parla il ministro alla fine non sono vere
come dimostrato invece da 4R e il sole 24h la percentuale di bolli che verranno comunque aumentati siamo sul 92% del parco circolante
(guarda caso invece l'8% pare che siano quelli euro4 e MENO di 100kw)
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
http://www.quattroruote.it/news/articol ... dice=63671
perchè è un sistema cervellotico di progressività dall "Euro 0 al 3" più i kw
(e sennò ripeto mica aveva senso la manovra, non gliene frega nulla dell'8% che tirano su quattro euro in croce... loro han bisogno del GROSSO)
non per nulla si sono accorti di aver sparato un po' "troppo" basso
e prob correggeranno il tiro a 120kw
ci si sta' concentrando solo sull'ASSURDO superbollo, (che già di per sè una stra tassazione sbalgliata, sopra i 100kw, facendo passare in secondo piano che QUASI TUTTO IL PARCO CIRCOLANTE avrà dei rincari
è come ho già detto.. quando hanno fatto i conti dei SUV che cadevano nel "superbollo" si sono accorti che sono SOLO qualche centinaia di migliaia e tiravano su un pugno di mosche... e allora via con l'idea dei 100kw che ci sono moooooolte più macchine in giro
non è difficile da notare :sarcastic)