Super bollo auto(Non + solo SUV ma superiori 100kw)

Lacco79":1dv8uzoj ha detto:
-Principe-":1dv8uzoj ha detto:
alk147":1dv8uzoj ha detto:
L'evasione fiscale non sarebbe certo una soluzione, anzi, io credo proprio sia la causa principale di tutte le nuove tasse che vengono sempre introdotte.

Io attribuirei l'aumento delle tasse alla inoculatezza nelle spese pubbliche. In fondo non è che manchi il gettito, è che lo si va a conservare in una botte piena di fori!
Siamo il paese dei politici furbi alla luce del sole....almeno negli altri paesi le cose le fanno di nascosto e quando si scoprono sono scandali!

Io cmq è l'ultimo anno che pago la benzina a mortadella & Co. .....dal 2007 me ne vado :KO)
Te ne vai dall'Italia? :confusbig)

E aggiungerei:fa bene!!Anche io se potessi me ne andrei dall'Italia!Infatti come volevasi dimostrare,anche se Principe non ha un capitale da multinazionale,comunque pure lui sposta le sue risorse all'estero!Ma io mi chiedo...ci vuole così tanto per capire che è la strada sbagliata??Mah... :ka)

soloalfa":3jnh316g ha detto:
E aggiungerei:fa bene!!Anche io se potessi me ne andrei dall'Italia!Infatti come volevasi dimostrare,anche se Principe non ha un capitale da multinazionale,comunque pure lui sposta le sue risorse all'estero!Ma io mi chiedo...ci vuole così tanto per capire che è la strada sbagliata??Mah... :ka)

Inoltre io vado e creo una seconda azienda che altrimenti avrei creato tranquillamente qui ed avrebbe contribuito a (stra)pagare tasse con quella che già ho....invece l'attuale ridurrà il giro d'affari e la nuova lo incrementerà....leggi dell'economia, spiegalo un po' a 'sti geni delle finanze! :ignore)

-Principe-":2wcqjq3u ha detto:
soloalfa":2wcqjq3u ha detto:

Inoltre io vado e creo una seconda azienda che altrimenti avrei creato tranquillamente qui ed avrebbe contribuito a (stra)pagare tasse con quella che già ho....invece l'attuale ridurrà il giro d'affari e la nuova lo incrementerà....leggi dell'economia, spiegalo un po' a 'sti geni delle finanze! :ignore)

Tra l'altro,che rimanga tra di noi... :asd) il sig.presidente del consiglio (e non faccio nomi :asd) ) non è laureato in economia come vorrebbe far credere spacciandosi per prof.di economia o tanto meno economista!Ma è un onesto laureato in giurisprudenza e insegnava qui a Bologna alla facoltà di scienze politiche!Quindi dell'economista non c'ha proprio una cippa!Tornando IT,penso che in molti seguiranno la tua strada!

-Principe-":2q2jem0w ha detto:
mancio83":2q2jem0w ha detto:
anche io me ne vado...
tu dove sei diretto principe?

Torno alle origini :nod) :nod) :nod)

Valérie, conoscendo me, ha cambiato residenza ed è venuta qui a Torino ora ricambiamo e torniamo da lei......dovevamo fare subito l'opposto di quel che facemmo al tempo......

Cmq vado qui...sono "Principe" o no?.....

http://tinyurl.com/vml9t

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
anche io....!!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
ma come hai fatto all'epoca a scegliere torino in luogo di montecarlo?? :?:
beh, allora non vedo l'ora che arrivi il 2007 per te... :nod)
io dovrò aspettarne almeno altri 2 di anni purtroppo... :shrug03)

mancio83":25k58oor ha detto:
ma come hai fatto all'epoca a scegliere torino in luogo di montecarlo?? :?:
beh, allora non vedo l'ora che arrivi il 2007 per te... :nod)
io dovrò aspettarne almeno altri 2 di anni purtroppo... :shrug03)

La situazione era particolare perchè io avevo da mandare avanti un'azienda qui a TO di cui al tempo ero l'elemento che aveva più roba in mano dopo il boss supremo, e c'era necessità di essere presente in ufficio regolarmente.

Inoltre se mi fossi spostato a MC avrei dovuto trovare, come minimo, un lavoro sul posto (non facile), oppure non ti danno possibilità di risiedere (a meno che non gli presenti un conto corrente con taaaaanti zeri).

Oggi la situazione è diversa e diciamo che ho "più possibilità". Sia economicamente parlando che a livello imprenditoriale (come ho detto apro un'azienda li)....e altre.....

Poi sono 8 anni che conosco la sua famigghia e c'è da dire che avere parenti stretti nel governo è anche un bell'aiuto... ;)

Mi spiace che te ne vai ma ti capisco... pure io ci sto pensando, peccato perchè in Italia si sta bene (climaticamente). Qui ho beccato la neve :mecry)

Tornando intopic pare che sia confermata la soglia dei 100kW, e così vado a pagare 300 euroni di bollo. Grazie :mad2) :mad2) :mad2)

soloalfa":1l5w9r73 ha detto:
Tra l'altro,che rimanga tra di noi... :asd) il sig.presidente del consiglio (e non faccio nomi :asd) ) non è laureato in economia come vorrebbe far credere spacciandosi per prof.di economia o tanto meno economista!Ma è un onesto laureato in giurisprudenza e insegnava qui a Bologna alla facoltà di scienze politiche!Quindi dell'economista non c'ha proprio una cippa!Tornando IT,penso che in molti seguiranno la tua strada!

...sempre che rimanga tra noi... come anche lo stesso ex-presidente del consiglio suo predecessore.... che cmq alla prova dei fatti :sarcastic) :sarcastic) :p

della serie... w la par-condicio :crepap)

Xanto.net":1xt991mf ha detto:
soloalfa":1xt991mf ha detto:

...sempre che rimanga tra noi... come anche lo stesso ex-presidente del consiglio suo predecessore.... che cmq alla prova dei fatti :sarcastic) :sarcastic) :p

della serie... w la par-condicio :crepap)

Bè,ma questa è satira!E la satira è rivolta al governo attuale e non passato!E poi è una frase che mi è stata riportata dal mio prof. di diritto,che tra l'altro legge Repubblica!Quindi il cerchio penso si chiuda! :sarcastic)

Kontorotsui":3tu1oikd ha detto:
Mi spiace che te ne vai ma ti capisco... pure io ci sto pensando, peccato perchè in Italia si sta bene (climaticamente). Qui ho beccato la neve :mecry)

Tornando intopic pare che sia confermata la soglia dei 100kW, e così vado a pagare 300 euroni di bollo. Grazie :mad2) :mad2) :mad2)

Beh dove vado io si sta meglio anche climaticamente (rispetto a TO sia chiaro). 15 giorni fa pranzavo in spiaggia ed intorno a me facevano il bagno...e parliamo di metà ottobre.... :nod)

maximus71":3cc2szny ha detto:
Triplo":3cc2szny ha detto:
si dai,ma 136cv non sono davvero niente,cioè,anche macchine normalissime e alla portata di tutti ormai raggiungono i 200cv!!!! Questo secondo me danneggerà parecchio anche persone che di soldi non ne hanno molti...bo,incomprensibile,potevano almeno tassare le macchine sopra i 250cv,li si che iniziano a volerci un po di soldini...io non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!! :( :KO) :boxe) :member) :mad2) :swear) :wall) :cesso) :nono02) ,giusto per esprimere visivamente il disappunto...

Diciamocelo...io trovo aberrante proprio che "qualsiasi" persona ormai possa accedere a vetture da 200CV! In fondo bastano 60/70 CV per girare nel traffico di tutti i giorni ma noi "italioti" facciamo ogni giorno a gara a chi ce l'ha più grosso ed allora sai che ti dico? Ce l'hai più grosso? Bene...occupi più spazio (leggi consumi e inquini di più a parità di normativa ambientale), quindi paghi in proporzione. ;)

Ma ti dirò di più. Il problema non è neanche tanto il fatto di pagare per una cosa di cui, in fondo, posso anche fare a meno......:mazza)

e se la vettura da 200cv l'ho comprata con i miei soldi da persona normale mettendoli da parte per una vita???

Io per esempio potrei trovare abberrante che tu abbia 20 paia di scarpe nike mentre te be basterebbero 3 e delle altre potresti fare a meno..... ma.......(a meno che non si parli di oggetti illegali) i soldi sono tuoi e devi poter essere libero di spenderli come meglio credi...... se non ti viene permesso (in via piu' o meno diretta) cio' vuol dire che non puoi decidere di cosa fare del tuo "poco" denaro... pena l'essere "punito" con tasse tasse e tasse........

se poi il discorso e' l'inquinamento, allora che rendano illegali (e non vendano) le macchine di grossa cilindrata....... pero' e' troppo bello incassarci l'iva su una macchina da 25.000 euro..... come e' troppo bello prendersi i soldi del bollo e bollino blu' ogni anno...... quindi le continuano a vendere lo stesso........ :evil: :evil: :evil:

p.s. visto che 60/70cv ti bastano depotenzia la tua auto cosi' inquini meno

:OK) :nod) :nod)

barrnewman":1872ksuc ha detto:
maximus71":1872ksuc ha detto:
Triplo":1872ksuc ha detto:
si dai,ma 136cv non sono davvero niente,cioè,anche macchine normalissime e alla portata di tutti ormai raggiungono i 200cv!!!! Questo secondo me danneggerà parecchio anche persone che di soldi non ne hanno molti...bo,incomprensibile,potevano almeno tassare le macchine sopra i 250cv,li si che iniziano a volerci un po di soldini...io non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!! :( :KO) :boxe) :member) :mad2) :swear) :wall) :cesso) :nono02) ,giusto per esprimere visivamente il disappunto...

Diciamocelo...io trovo aberrante proprio che "qualsiasi" persona ormai possa accedere a vetture da 200CV! In fondo bastano 60/70 CV per girare nel traffico di tutti i giorni ma noi "italioti" facciamo ogni giorno a gara a chi ce l'ha più grosso ed allora sai che ti dico? Ce l'hai più grosso? Bene...occupi più spazio (leggi consumi e inquini di più a parità di normativa ambientale), quindi paghi in proporzione. ;)

Ma ti dirò di più. Il problema non è neanche tanto il fatto di pagare per una cosa di cui, in fondo, posso anche fare a meno......:mazza)

e se la vettura da 200cv l'ho comprata con i miei soldi da persona normale mettendoli da parte per una vita???

Io per esempio potrei trovare abberrante che tu abbia 20 paia di scarpe nike mentre te be basterebbero 3 e delle altre potresti fare a meno..... ma.......(a meno che non si parli di oggetti illegali) i soldi sono tuoi e devi poter essere libero di spenderli come meglio credi...... se non ti viene permesso (in via piu' o meno diretta) cio' vuol dire che non puoi decidere di cosa fare del tuo "poco" denaro... pena l'essere "punito" con tasse tasse e tasse........

se poi il discorso e' l'inquinamento, allora che rendano illegali (e non vendano) le macchine di grossa cilindrata....... pero' e' troppo bello incassarci l'iva su una macchina da 25.000 euro..... come e' troppo bello prendersi i soldi del bollo e bollino blu' ogni anno...... quindi le continuano a vendere lo stesso........ :evil: :evil: :evil:

p.s. visto che 60/70cv ti bastano depotenzia la tua auto cosi' inquini meno

:OK) :nod) :nod)

Giusto!Infatti è troppo succulento per lo stato incassare 10.000€ di tasse su un'auto da 50.000€!!Includendo quindi le "maledette" SUV! :asd)

E noi Veneti che assieme ai Calabresi paghiamo attualmente 2.89€ x kw di bollo quindi ben 31 cent più del resto d'Italia che dovremmo dire?

Fra un pò tocca andare a vendere sappiamo noi cosa :asd)

Non trovo cmq giusto far pagare sempre di più sulle auto...ci sono una quantità di tasse sulle automobili che fa schifo.
In casa ci andiamo fuori solo con il V70 e ci smolliamo questi 46€ in più all'anno :mecry)

il bollo qui a napoli credo sia + caro di tutti...
qualcuno ha dei dati??
mi sembra che con la gta "dovrei" pagare quasi 1000 euro... :splat)

Kontorotsui":1jviiaf7 ha detto:
Cosa c'è di interessante è che nella classifica dei ministri delle finanze europei l'unico in fondo con il voto minimo è proprio il nostro...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... fica.shtml

Che culo, eh?

Kontorotsui,

forse non mi sono spiegato bene. La politica avevo detto che non doveva entrarci in questo topic, come del resto in nessun altro dato il divieto vigente, ma tu continui ad infischiartene bellamente, mettendo il tuo bel disclaimer che non vuoi parlare di politica nè fare polemica. Se non l'hai capito, o se l'hai capito e continui ad infischiartene, mettere sul piatto queste notizie non fa altro che fomentare gli animi.
Quindi, visto che comunque hai ignorato già un richiamo, ti viene chiesto per la seconda volta di evitare riferimenti alla politica in generale, fermo restando la tua assoluta ( a mio avviso fintissima) buona fede e totale mancanza ( anche lì a mio avviso fintissima) di volontà di generare polemiche.

Sono stato spiegato ?

In Italia amio avviso cio ke si dovrebbe eliminare è L'esercito e l'assistenza sanitaria andrebbe rivista...
Ma è mai possibile ke noi dobbiamo pagare 5k € al mese una persona per andare a fare da baglia ai Talebeni?In Iraq, Libano, Afganistan ke sia?
ma è possibile ke noi dobbiamo pagare l'assistenza sanitaria offerta a persone ke non pagano le tasse e poi magari trovarci liste d'attesa di un anno per aspettare una maledetta visita?

Non dovrebbero aumentare le tasse,ma diminuire le spese.
Ma è possibile(fonte Studio Aperto)ke in Sicilia uno statale,mi pare responsabile alle risorse idriche guadagni 1500€ al giorno?E ripeto,al giorno?
Ma è giusto ke un "soldato" WFB stando in caserma a far girare i pollici guadagni come un impiegato d'azienda o un muratore?

secci":33itcueu ha detto:
... Natale-fine anno dovrebbe essere tutto definitivo...solo allora vedremo cosa porta Gesù Bambino e quante lenticchie restano nel piatto del cenone di capodanno :asd)

Se queste sono le premesse,Cenone di Magro.............,

altro che Lenticchie Champagne e Cotillons :rotolo) :rotolo) :mecry2)

"Le risate.......tutti a piagne............"

Guarda MAD che le cose si dicono anche se il font giant.

Per inciso, poi vorrei sapere dove sta la polemica e la politica a fare riferimento ad un articolo, c'è gente in sto thread che ne ha dette di tutte sul governo e parlano di politica e vieni da me perchè ho citato senza commentare un documento del corriere (noto giornale schierato per il centrosinistra poi) che parla di un articolo del Financial Times che si lamenta (come tutti qui stanno facendo) delle scelte sulla tassazione? :shrug03)

Guarda, sai che mi frega del bollo e dei riferimenti agli articoli, non "disturbo" più e me ne esco tra un'ora in un locale pieno di svedesi (femmine), buona serata e divertitevi :culo)