maximus71":1872ksuc ha detto:
Triplo":1872ksuc ha detto:
si dai,ma 136cv non sono davvero niente,cioè,anche macchine normalissime e alla portata di tutti ormai raggiungono i 200cv!!!! Questo secondo me danneggerà parecchio anche persone che di soldi non ne hanno molti...bo,incomprensibile,potevano almeno tassare le macchine sopra i 250cv,li si che iniziano a volerci un po di soldini...io non sono d'accordo!!!!!!!!!!!!!
:KO) :boxe) :member) :mad2) :swear) :wall) :cesso) :nono02) ,giusto per esprimere visivamente il disappunto...
Diciamocelo...io trovo aberrante proprio che "qualsiasi" persona ormai possa accedere a vetture da 200CV! In fondo bastano 60/70 CV per girare nel traffico di tutti i giorni ma noi "italioti" facciamo ogni giorno a gara a chi ce l'ha più grosso ed allora sai che ti dico? Ce l'hai più grosso? Bene...occupi più spazio (leggi consumi e inquini di più a parità di normativa ambientale), quindi paghi in proporzione.
Ma ti dirò di più. Il problema non è neanche tanto il fatto di pagare per una cosa di cui, in fondo, posso anche fare a meno......:mazza)
e se la vettura da 200cv l'ho comprata con i miei soldi da persona normale mettendoli da parte per una vita???
Io per esempio potrei trovare abberrante che tu abbia 20 paia di scarpe nike mentre te be basterebbero 3 e delle altre potresti fare a meno..... ma.......(a meno che non si parli di oggetti illegali) i soldi sono tuoi e devi poter essere libero di spenderli come meglio credi...... se non ti viene permesso (in via piu' o meno diretta) cio' vuol dire che non puoi decidere di cosa fare del tuo "poco" denaro... pena l'essere "punito" con tasse tasse e tasse........
se poi il discorso e' l'inquinamento, allora che rendano illegali (e non vendano) le macchine di grossa cilindrata....... pero' e' troppo bello incassarci l'iva su una macchina da 25.000 euro..... come e' troppo bello prendersi i soldi del bollo e bollino blu' ogni anno...... quindi le continuano a vendere lo stesso........ :evil: :evil: :evil:
p.s. visto che 60/70cv ti bastano depotenzia la tua auto cosi' inquini meno
:OK) :nod) :nod)