Super bollo auto(Non + solo SUV ma superiori 100kw)

eccoci qua e io che mi preoccupavo solo x il mio lavoro co ste finanziare 'magna magna'

adesso mi tocca protestare pure x una delle poche cose che mi sono rimaste da apprezzare(e non sono mai stati i governi :asd) ) uffa...va be almeno mi rifaccio con i 30cv in piu che non ho mai pagato e che mi fanno risparmiare tanto gasolio in autostrada :sedia) .

dai ragà scusate il mio intervento ma non ci possiamo fare niete come dice un mio collega "a ognuno il governo che si merita :sarcastic) :sarcastic) "

ps scusate se rido ma lo faccio solo x non piangere di sti tempi mi potrebbe costare caro anche quello..

non commento... aspetto di vedere se cambiano di nuovo idea...

una domanda... ma la tabella è valida per tutte le regioni o possono aumentare? come accade qui in veneto che adesso dai "classici" 2.58 siamo a 2.84 a kw

falconero79":aljzcwfn ha detto:
non commento... aspetto di vedere se cambiano di nuovo idea...

una domanda... ma la tabella è valida per tutte le regioni o possono aumentare? come accade qui in veneto che adesso dai "classici" 2.58 siamo a 2.84 a kw

bhe secondo me ci rimane solo che sperare che i loro figli/e mogli ecc.. abbiano auto con piu di 100kw cosi farano come x i suv e modificheranno di nuovo, sperando che loro come noi comuni mortali le paghino le tasse... :shrug03) mha vedremo!

superalex78":3lprazov ha detto:
continuerò ad andare all'aci a versare i miei soliti 283€ per il bollo del 150cv
Non sarà possibile: appena inserisci il numero di targa in un terminale Aci viene fuori la tariffa aggiornata e quindi la somma esatta da pagare. Stessa cosa con il pagamento con Lottomatica: il calcolo avviene sulla base di una banca dati per cui fa fede il numero di targa. Con le normative vigenti.

superalex78":3lprazov ha detto:
Per me, Prodi e gli amici suoi, si *******************, tutte le paure che c'erano su questo governo, erano tutte giuste!!!!

Prendo come pretesto questa tua frase, ma mi rivolgo anche a chi l'ha fatto prima: basta accenni a Prodi e soci e a chiunque sia al governo, a qualunque governo vi sia. Sappiamo discutere senza fare nomi o accenni a "mortadelloni" di vario colore?

Inoltre secondo le notizie di stampa di questa mattina pare che possa essere studiato un meccanismo diverso, per cui il limite di sovrattassa sarà dai 120 kilowatt. Attendiamo e incrociamo le dita...

Ciò non toglie che è l'ennesimo colpo alle classe medio-bassa che di tasse ne paga già un fottio, lavora dal mattino alla sera e vive ogni mese con 1000/1500€mese......... :swear) mentre la nostra classe politica vive con milioni di € e forse non vede al di la di queste cifre, non sa davvero cosa voglia dire starci dentro con 1k€/mese :schok) e di certo nn potrà andare avanti ancora per molto così.......

fracn83":1yd1jh7q ha detto:
Ciò non toglie che è l'ennesimo colpo alle classe medio-bassa che di tasse ne paga già un fottio, lavora dal mattino alla sera e vive ogni mese con 1000/1500€mese......... :swear) mentre la nostra classe politica vive con milioni di € e forse non vede al di la di queste cifre, non sa davvero cosa voglia dire starci dentro con 1k€/mese :schok) e di certo nn potrà andare avanti ancora per molto così.......

mi spiace dirlo ma.... siamo troppo fessi x fare qualcosa noi italiani intendo

Kontorotsui":36mf2mdv ha detto:
allora veramente fanculo a Prodi e qualsiasi governo di qualsiasi colore che fa una cosa del genere. Specie poi quando il mortadellone del caso (ma l'avrei detto, giuro, chiunque altro fosse stato... con aggettivo appropriato s'intende :asd) ) in campagna elettorale PROMETTE che le tasse SCENDERANNO.

QUALSIASI governo sia, non deve prenderci nè per il :backb) nè per il portafoglio in questo modo.

(a scanso di equivoci ripeto che la mia incazzatura sarebbe stata identica contro un governo di centro destra se avesse fatto la stessa cosa, quindi non è un intervento "politico" e "di parte" ma da appassionato di auto)

escusatio non petita, accusazio manifesta...

non ti smentisci mai, infarcisci di "mettere le mani avanti" e di "qualsiasi di su e di giù" per poterci piazzare COMUNQUE i tuoi commenti..

se veramente NON volevi innescare polemiche, bastava commentare la cosa in se stessa senza DOVERCI PER FORZA infilare i commenti di questo tipo..

Xanto.net":17w9xtcz ha detto:
Kontorotsui":17w9xtcz ha detto:
allora veramente fanculo a Prodi e qualsiasi governo di qualsiasi colore che fa una cosa del genere. Specie poi quando il mortadellone del caso (ma l'avrei detto, giuro, chiunque altro fosse stato... con aggettivo appropriato s'intende :asd) ) in campagna elettorale PROMETTE che le tasse SCENDERANNO.

QUALSIASI governo sia, non deve prenderci nè per il :backb) nè per il portafoglio in questo modo.

(a scanso di equivoci ripeto che la mia incazzatura sarebbe stata identica contro un governo di centro destra se avesse fatto la stessa cosa, quindi non è un intervento "politico" e "di parte" ma da appassionato di auto)

escusatio non petita, accusazio manifesta...

non ti smentisci mai, infarcisci di "mettere le mani avanti" e di "qualsiasi di su e di giù" per poterci piazzare COMUNQUE i tuoi commenti..

se veramente NON volevi innescare polemiche, bastava commentare la cosa in se stessa senza DOVERCI PER FORZA infilare i commenti di questo tipo..

Fermo restando che ha pienamente ragione (se ne discutessimo al bar... ;) )

il problema è semplicemente tecnico e di far in conti con la calcolatrice alla mano

l'ideale sarebbe la progressione: chi ha di più paga più tasse

questo in un mondo ideale..

e non che ci vuole chissà quale calcolo o modo fantascientifico
il "lusso" di una cosa ha un solo unico e democratico metodo di individuazione : il prezzo

una cosa più è cara più è "dedicata" a chi può permetterselo,
tutto molto semplice e lineare

quindi cosa ci sarebbe di più semplice e "giusto" che tassare le cose più "care"
anche per le macchine... la cosa più semplice e "giusta"? il prezzo di listino
è su questo che si capisce quale è una macchina di lusso o no
una GrandeEspace e una Q7 hanno tutte e due possibilità di 7 posti
ma è evidente che la prima è dedicata a nuclei numerosi e la seconda a chi ha reddito alto... facile!

cosa succede allora
semplice non ci sono i numeri!
si sono semplicemente accorti che il parco circolante di SUV e macchine che entravano nel precedente superbollo erano POCHE e racimolavano un cavolo di entrate

con i 100kw STESSA COSA...
di facciata viene fatto passare come "auto POTENTI" che di conseguenza inquinano, e posseduto da ceti medi..
ma lo SANNO BENISSIMO che è la maggior parte del parco circolante e con macchine che partono anche dal segmento B

era molto più giusto mettere un superbollo dai 150 o dai 200kw in su...
ma poi si guarda in parco circolante e cosa si vede? che racimolavano un elemosina

e ovviamente è meglio non toccare la benzina... visto la congiuntura che sta' portando a un trend negativo in discesa da mesi, si sta' perdendo milioni e milioni di accise per i prezzi in discesa, ma non possono aumentarle per compensare ovviamente visto che sarebbe ormai un disastro toccarla ulteriormente... e poi scherziamo... sarebbe troppo "giusto" tassare la benzina chi più spende più paga... ma sarebbe una mazzata.. i ricchi continuerebbero a consumare come prima permettendoselo, tutti i medio/bassi, si comincierebbero ad razionalizzare molto di più i trasporti e quindi "fermando" un sacco di giro di economia

e poi cosa c'è di meglio per un governo che gli automobilisti...
mai chiesto qual'è l'unica categoria che NON PUO' in pratica evadere le tasse?

facile che abbiamo pensato a queste entrate, anche per compensare l'aumento dell'evazione che sarà fisiologica con il cambio di tutte le atre tasse

;) ;)

insomma. come diceva Totò... "... e io pago"

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

io per fortuna non rientro in quelli a cui verra aumentato il bollo ma sono dispiaciuto innanzitutto per coloro ke dovranno pagare la sovrattassa diciamo.
non trovo giusto kmq ke per far cassa si voglia cercar di speculare su una categoria di automobilisti ke gia kmq pagano un bollo ke ,gia alto, sale a seconda della potenza della makkina.
Per cui non diversi dagli altri..Ba...

ma le case automobilistiche non faranno certe pressioni su questa nuova legge?

quindi ho già capito dove, parte della tredicesima, andrà a finire... :swear)

grazie...così devo aspettare ancora per l'assetto.... :mecry2)

si dovrebbe organizzare TUTTI e non pagare + il bollo...

ma in italia siamo troppo stupidi per organizzarci seriamente...
ed è per questo che la classe politica continua...
perchè è e resterà il paese delle banane...

L'evasione fiscale non sarebbe certo una soluzione, anzi, io credo proprio sia la causa principale di tutte le nuove tasse che vengono sempre introdotte.

Se fossimo un popolo meno "furbo" la pressione fiscale non sarebbe così alta, e ricordiamoci che gli evasori non sono quelli del ceto medio, che di solito sono lavoratori dipendenti.

appunto alk....
ma continuo a sottolineare che le nuove tasse NON migliorano un tubo...
e nemmeno quelle esistenti...
in italia c'è un magna magna generale...
e tutto ciò per cui paghiamo non funziona (sist. sanitario, strade che fanno schifo, immondizia,) QUALUNQUE COSA non va!
quindi meglio non pagare un cavolo e pagarsi di + da soli ogni cosa...
io la penso così e per questo me ne andrò presto (spero) dall'italia...
destinazione? svizzera o simili... :shrug03)

alk147":1yndhiau ha detto:
L'evasione fiscale non sarebbe certo una soluzione, anzi, io credo proprio sia la causa principale di tutte le nuove tasse che vengono sempre introdotte.

Io attribuirei l'aumento delle tasse alla inoculatezza nelle spese pubbliche. In fondo non è che manchi il gettito, è che lo si va a conservare in una botte piena di fori!
Siamo il paese dei politici furbi alla luce del sole....almeno negli altri paesi le cose le fanno di nascosto e quando si scoprono sono scandali!

Io cmq è l'ultimo anno che pago la benzina a mortadella & Co. .....dal 2007 me ne vado :KO)

-Principe-":2wt6rkt0 ha detto:
alk147":2wt6rkt0 ha detto:

Io attribuirei l'aumento delle tasse alla inoculatezza nelle spese pubbliche. In fondo non è che manchi il gettito, è che lo si va a conservare in una botte piena di fori!
Siamo il paese dei politici furbi alla luce del sole....almeno negli altri paesi le cose le fanno di nascosto e quando si scoprono sono scandali!

Io cmq è l'ultimo anno che pago la benzina a mortadella & Co. .....dal 2007 me ne vado :KO)

esatto principe...
l'altro giorno a roma ho visto un pezzo di ponte sospeso STACCATO da tutto il resto del raccordino... :?:
c'erano palazzi a dx e sx...
in pratica è stato fatto senza senso...(brutto oltretutto...) e mai raccordato da nessuna parte.... :eek:hmamma)
e anche a napoli non mancano questi ponti così...

ce ne sarebbero da dire un botto di cose così...

anche io me ne vado...
tu dove sei diretto principe?

Al di là del rincaro, è proprio il concetto di una "tassa di possesso" che io non riesco proprio ad accettare.
Perché devo pagare una tassa per possedere qualcosa di mio? :mad2)

Anche il discorso dell'inquinamento, non sono d'accordo... non si deve tassare più o meno un'auto a seconda di che classe euro sia. Perché una euro 0 chiusa in garage per un anno inquina zero, meno di una euro 4 usata per 80.000 Km. Eppure chi ha la prima paga il doppio della seconda. E' giusto questo?

Piuttosto, alzare di altri 10 cent le tasse sui carburanti tanto ormai :shrug03)

alk147":3s9j9rv9 ha detto:

Se fossimo un popolo meno "furbo" la pressione fiscale non sarebbe così alta, e ricordiamoci che gli evasori non sono quelli del ceto medio, che di solito sono lavoratori dipendenti.

Mah,secondo me è sbagliato il concetto!In qualsiasi libro,compreso il mio di economia aziendale,c'è scritto che per avere investimenti maggiori e capitali sempre più elevati da reinvestire,bisogna abbassare la pressione fiscale!Altrimenti il denaro non circola!!Ed è inutile che si continui a cercare di trovare gli evasori!Perchè trovato uno se ne crea un altro!Qui in Emilia girano tutti con mega macchinoni e compagnia bella,ma sai quanti falliscono?o vengono pizzicati dalla finanza??Penso lo 0.03%!E con le nuove tasse cosa risolvi?Non si può neanche andare a rompere casa per casa per esigere le tasse come si faceva nell'antica roma!Quindi è solo fumo negli occhi questo aumento di tasse e la lotta all'evasione!
Basta prendere ad esempio la Svizzera che paga il 18% di tasse ed è un paradiso fiscale!E' più piccola,produce meno ma di soldi ne hanno eccome!

-Principe-":1awhyxdf ha detto:
alk147":1awhyxdf ha detto:

Te ne vai dall'Italia? :confusbig)