Strano Problema ASR... !!! Aiutatemi sto impazzendo... !!!

C1500 Transfer Case Contact Plate "B" Encoder Circuit Failure

Secondo me è uno dei sensori di giri ruota dell'ABS o il suo collegamento...

Menomale... !!! :hail) :worship) pensavo fosse la centralina... !!! Siamo sicuri... ??? Qualche altro Alfista Esperto vuole essere così gentile da darmi una mano... ??? Thanks a lot... !!! Ora però la domanda sorge spontanea... Come faccio a capire qual è il sensore... ??? Le prese anteriori le ho individuate (sopra i montanti degli ammortizzatori) ma quelle posteriori non ho capito minimamente dove si trovino... !!! :mecry) potresti essere così gentile da indicarmelo... ???

Pino22":3jjs0y9q ha detto:
Menomale... !!! :hail) :worship) pensavo fosse la centralina... !!! Siamo sicuri... ??? Qualche altro Alfista Esperto vuole essere così gentile da darmi una mano... ??? Thanks a lot... !!! Ora però la domanda sorge spontanea... Come faccio a capire qual è il sensore... ??? Le prese anteriori le ho individuate (sopra i montanti degli ammortizzatori) ma quelle posteriori non ho capito minimamente dove si trovino... !!! :mecry) potresti essere così gentile da indicarmelo... ???

Ci vorrebbe un altro programma di diagnosi, a me indicava precisamente che si trattava del post sx....
con quello riusciresti lo stesso a capirlo ma dovresti andare a tentativi credo...

Io non saprei aiutarti oltre, ho solo cercato il significato dell'errore, cosa che avrebbe dovuto fare il meccanico... quello che mi viene in mentre per trovare il sensore è di staccare uno alla volta i sensori e vedere se viene aggiunto un nuovo errore tra il c1499 e c1502 è quello sbagliato. Dove siano i connettori purtroppo non lo so.

Re: Strano Problema ASR... !!! Aiutatemi sto impazzendo... !

Si prova così poi al massimo li incerto per provare..purtroppo il nome non lo so, usa una specie di tablet per la diagnosi ma non so con che programma...un altro meccanico con un altro software in cui ero stato prima non era riuscito a visualizzare quello stesso errore..

Sent from my GT-I8350 using Tapatalk

mi sa che ti tocca arrenderti a pagare una diagnosi seria con examiner e non con strumenti general purpose.
forse già con multiecuscan ricaveresti qualche informazione in più.

Ragazzi potreste dirmi Perfavore dove si trovano le prese dei sensori ABS posteriori... ??? Comunque stamattina tempo permettendo mi recherò da un meccanico che ha FIATECUSCAN e vediamo di capirci qualcosa... !!! Vi aggiorno... !!! Per ora grazie ancora è continuate a scrivere le vostre considerazioni... !!! :up) :D

Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento... !!! Martedì vado a fare la diagnosi con FIATECUSCAN inquanto il meccanico mi ha detto che la stava aggiornando... !!! Ora il problema e il seguente: stamattina in occasione della festa della liberazione mi sono recato giù al box e ho smontato la valvola EGR... !!! Durante lo smontaggio ho notato fin da subito che mancava la piastrina rettangolare... !!! :mad2) Ora mi chiedo ma,può essere questo il motivo che la nasona va come un aspirato(non attacca mai il turbo) [Edit by phoenix86to]??? Qualcuno vuole essere così gentile da fornirmi i codici di entrambe le piastrine... ??? Almeno di quella rettangolare... !!! La macchina non fuma nero minimamente... !!! E solo fiacca ai bassi e non stende in allungo... !!! Please help me... !!! Ah quasi dimenticavo il solenoide ha una sua chiave particolare o lo posso montare così come mi è più comodo per lo spinotto... ???

Pino22":36w3tunn ha detto:
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento... !!! Martedì vado a fare la diagnosi con FIATECUSCAN inquanto il meccanico mi ha detto che la stava aggiornando... !!! Ora il problema e il seguente: stamattina in occasione della festa della liberazione mi sono recato giù al box e ho smontato la valvola EGR... !!! Durante lo smontaggio ho notato fin da subito che mancava la piastrina rettangolare... !!! :mad2) Ora mi chiedo ma,può essere questo il motivo che la nasona va come un aspirato(non attacca mai il turbo) [Edit by phoenix86to]??? Qualcuno vuole essere così gentile da fornirmi i codici di entrambe le piastrine... ??? Almeno di quella rettangolare... !!! La macchina non fuma nero minimamente... !!! E solo fiacca ai bassi e non stende in allungo... !!! Please help me... !!! Ah quasi dimenticavo il solenoide ha una sua chiave particolare o lo posso montare così come mi è più comodo per lo spinotto... ???
Occhio alle velocita',[Edit by phoenix86to],è vietato dal regolamento AVC

Re: Strano Problema ASR... !!! Aiutatemi sto impazzendo... !

Quoto romeo, e poi l'ASR inserito o meno cosa c'entra?

Pino22":10xamuwq ha detto:
Chiedo scusa... !!! Ma come faccio a farmi capire... ??? :(
Pino il problema che hai esula dalla velocita' fuori codice della strada,se lo fa' al limite consentito ok....
hai provato a tappare egr(lascia perdere cambiare o meno la stessa,ora nuove non le trovi,solo ricondizionate,vedi alfa che prende la tua indietro,che pensi che le ammucchiano tutte e ci giocano?)
non so' neanche che auto hai....benzina,diesel,cosi' almeno per capire.....(forse è sfuggito a me)

Outrun":2t6qltas ha detto:
C1500 Transfer Case Contact Plate "B" Encoder Circuit Failure

Secondo me è uno dei sensori di giri ruota dell'ABS o il suo collegamento...
Ho letto adesso,questo qua è un sensore o spinotto lato guida(b)credo dietro,è un buon inizio

Allora la mia e una nasona del 2004 1.9 16v 140cv... !!! Per il sensore posteriore puoi dirmi dove si trova lo spinotto... ???

Eccolo qua...

Allegati

• qpm5hs.jpg
    qpm5hs.jpg
    17.7 KB · Visualizzazioni: 1,370
Ti ringrazio ma fin li ci ero arrivato da solo e li ho pure puliti... !!! Ora voglio capire dove si trova il connettore che lo collega all'impianto elettrico dell auto così gli do una bella pulita chissà... !!! Comunque... Il difetto come scritto nel post principale fa da 120km/h... !!! Thanks... !!!

Pino22":kit1kqyv ha detto:

Dal Regolamento:

1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
.....
.....
l) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff.

A questo giro c'è il richiamo, alla prossima c'è la sospensione. Il regolamento parla chiaro e sui limiti di velocità è scritto che non si transige.
Leggetelo fino all'esasperazione e fate vostro il regolamento, non ci sono eccezioni per nessuno.
viewtopic.php?f=2&t=61972

Chiedo scusa, ma è capitato... !!! :cry: Come ho scritto prima il problema si presenta dai 120km/h... !!!