Strano comportamento della temperatura dell'acqua [E' fisiol

sghy":3qle91h7 ha detto:
Io prossimamente farò cambiare la valvola termostatica perchè ora che fa freddo in autostrada mi arriva addirittura sotto i 60 gradi! :cry:


No la mia ancora tranquillamente regge in autostrada, ma dato che su queste cose sono abbastanza pignolo io la faccio cambiare subito, la macchina la uso tanto e deve essere sempre al 100%! :OK)
 
antoboy":2b5osik0 ha detto:
sghy":2b5osik0 ha detto:
Io prossimamente farò cambiare la valvola termostatica perchè ora che fa freddo in autostrada mi arriva addirittura sotto i 60 gradi! :cry:


No la mia ancora tranquillamente regge in autostrada, ma dato che su queste cose sono abbastanza pignolo io la faccio cambiare subito, la macchina la uso tanto e deve essere sempre al 100%! :OK)

e c'è da dire che ho notato anche un notevole aumento dei consumi da quest'estate ad'ora....Sicuramente il termostato c'entra... :sic)
 
sghy":2dincvyb ha detto:
antoboy":2dincvyb ha detto:
sghy":2dincvyb ha detto:
Io prossimamente farò cambiare la valvola termostatica perchè ora che fa freddo in autostrada mi arriva addirittura sotto i 60 gradi! :cry:


No la mia ancora tranquillamente regge in autostrada, ma dato che su queste cose sono abbastanza pignolo io la faccio cambiare subito, la macchina la uso tanto e deve essere sempre al 100%! :OK)

e c'è da dire che ho notato anche un notevole aumento dei consumi da quest'estate ad'ora....Sicuramente il termostato c'entra... :sic)



Questo con precisione non te lo so dire, ma tu calcola che la macchina non lavora in temperatura, quindi hai consumi maggiori di carburate ed anche attriti maggiori.
 
ops credo di avere lo stesso problema anche io, in questi giorni di freddo la temperatura non mi sale oltre i 70 gradi :mecry) quanto costerà il cambio della valvola' :sgrat)
 
antoboy":2421e75x ha detto:
sbenga":2421e75x ha detto:
antoboy":2421e75x ha detto:
sbenga":2421e75x ha detto:
Mi sembrano debolucce queste valvole, per fortuna almeno si rompono in ricircolo continuo...
Io sono due anni che ci giro così.

Magari si sono rovinate in estate e solo ora ve ne rendete conto, difatti iniziano piano piano.


Ma la mia è strana, solamente quando è ferma fa scendere la temperatura! In movimento non si muove.
Prendi un discesone in 5° stabile a 70-80Km/h ;)
Fatto! non si schioda dai 90° C




ok anche la mia....è come la mia ex... sta sempre a 90° o col freddo o col caldo!! :A)
 
antoboy":34506hlb ha detto:
L'ho cambiata oggi... Spesa 150 euro :splat)



Il problema si manifestava esclusivamente con aria calda accesa, dato che c'è pù passaggio di acqua.

il ricambio per il jtd pare sia più costoso rispetto al benza. :sadomaso)
 
stasera ritiro la macchina...

è da ieri mattina in officina per fare la distribuzione, le pastiglie posteriori e il termostato...Vi faccio sapere come va :culo)
 
sghy":1hqjjqbw ha detto:
stasera ritiro la macchina...

è da ieri mattina in officina per fare la distribuzione, le pastiglie posteriori e il termostato...Vi faccio sapere come va :culo)


La mia ancora non ho avuto modo di provarla, dato che dall'officina a casa mia sono 200mt. Oggi ci esco e vi farò sapere anche io!


Cmq io sono stato molto previdente, dato che a me la temperatura scendeva solamente quando accendevo l'aria calda. Quando camminavo senza riscaldamenti accesa andava bene. Ho preferito prevenire.
 
Anto se è difettosa lo vedono con qualche strumento?
Perchè se ti ricordi x un paio di volte lo faceva anche la mia, poi è tornata la normalità.
E visto che tra 2 mesi scade la garanzia avrei voluto cambiarla. Ma chi cambia un pezzo che funziona? :mecry2)
 
mmmm... mi avete messo la pulce nell'orecchio...

qualche giorno fa dopo aver viaggiato un po'.. m sono fermato qualche minuto ad aspettare.. e prima di ripartire ho notato che la lancetta della temp non era a 90 come al solito ma un po' più bassa..
Poi sono partito un po' vispo e con piede pesante.. è tornata a 90 e li è rimasta..

Succede con la 147? Oppure all'infinito elenco di problemi devo aggiungere la termostatica?! :evil:
 
M-jetnasona2":1fnnmkok ha detto:
Anto se è difettosa lo vedono con qualche strumento?
Perchè se ti ricordi x un paio di volte lo faceva anche la mia, poi è tornata la normalità.
E visto che tra 2 mesi scade la garanzia avrei voluto cambiarla. Ma chi cambia un pezzo che funziona? :mecry2)



Prova cosi: Accendi la macchina da fredda e fai entrare normalmente in temp l'acqua fino a 90. Appena arrivata metti il riscaldamento senza condiz. a manetta (max ventilazione e temperatura). Vedi se scende.
 
Top