frankie_vr":1zueuozj ha detto:Da me si sente un TAC ed anche una leggera grattatina (come se non si premesse la frizione e la marcia viene tirata dentro) quando cambio a basso regime di giri, specialmente tra 1° e 2°, e 2° e 3° (già fatto registrare i leveraggi del cambio).
C'è da dire anche che quando l'accendo da fredda parte come un trattore, una vibrazione bella forte provenire dal gruppo trasmissione.
A questo punto credo che sia un problema proprio di cambio-frizione (volano).
Tra 5000 km la porto a fare il tagliando e sentiamo cosa mi dicono.
Alfa 147 JTDm 120 15000km.
max-mjet":3f7o34og ha detto:.....gioco differenziale
moro32":2nrona7a ha detto:Senti, una cosa sola: sicuramente l'avrai controllato, ma te lo dico per precauzione lo stesso. La mia avevo lo stesso problema: avevano cambiato il supporto motore, si era attenuato parecchio ma non risolto. Gli avevo detto in Alfa di controllare i cavi del cambio ma dicevano che era tutto a posto. Poi,un giorno, io stesso ho controllato bene bene i cavi ed ho visto che i due cavi di collegamento leva cambio/cambio erano fuori da due guide poste immediatamente sopra la scatola guida. Dagli un'occhiata, pensa che nemmeno in Alfa se ne erano accorti. Tentar non nuoce, ciao.
ExTrEmE":ml1w8u69 ha detto:ci sono anche io, non potevo mancare.
Stesso stok sull'attacco della frizione.
Movimento della leva del cambio con la frizione in presa e dando i colpetti di accellerazione.
Il tutto unito alla ruvidità della frizione ed ai singhiozzi che avverto sul cambio marcia. Inutile dire che per l'officina è tutto normale.
Che rabbia. Spero che Fiat Auto fallisca presto e scompaia dalla faccia della terra.