osna":2x777adi ha detto:
Io parto dal principio che le droghe leggere fanno male quanto una sigaretta, gli alcolici ed una passeggiata in città in mezzo allo smog.
Non creano dipendenza. Se poi qualcuno esagera la colpa è sua.
Sarebbe come vietare a tutti l'uso dell'auto perchè c'è chi va a 150 in citta, vietare di bersi una birra perchè c'è chi non sa controllarsi,ecc...
Premesso che tutte le sostanze che hanno effetti sul cervello creano dipendenza (più o meno accentuata ed in forme diverse).
Premesso che prima di parlare bisognerebbe conoscere l'argomento e che non basta farsi le canne per essere esperti di hascish o farsi le pere per essere Dottori dell'eroina.
Solo che quando mi capita di parlare con chi usa qualsiasi droga ha sempre tutto "sotto controllo"....mah!
Gli alcoolici sono bevande..... se si eccede nell'uso diventano sostanze psicotrope.....il vino nasce come bevanda per i pasti, lo champagne per i rinfreschi dei ricchi e Whisky/Rum/Vodka sono "stuzzichini per il palato".......
Questo è il loro scopo.....sono alimenti dei quali si deve moderare l'uso per non renderli pericolosi (come il lardo, le uova e mille altri alimenti con effetti diversi).
Ora saresti così gentile da spiegarmi lo scopo delle canne per "i bravi ragazzi che non esagerano" (cit.)?
Sono pienamente daccordo con chi dice che ubriacarsi o farsi una canna sia la stessa cosa....infatti se mio figlio si ubriacasse o si facesse le canne poco cambierebbe ...sarebbe sicuramente una persona con delle difficoltà....e farò il possibile affinchè non capiti!