Start (e Stop) Engine: la mia versione [aggiornato con schemi e layout board]

ah......era x quello che non ne capivo la logica.....
Beh se posso darti 1 suggerimento di utilizzo:
come tasto mute quando telefoni :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Molti sono "preoccupati" per il fatto che se viene premuto accidentalmente il tasto quando la macchina è in corsa ...il motore si spegne.
Ormai è da un po' che il circuito è installato sulla mia macchina e non ci sono mai stati problemi simili...
E' importare essere "non stupidi" :asd) .
Cmq, una veloce modifica per "inibire" il pulsante di START/STOP ENGINE può essere la seguente:



un relè normalmente aperto inibisce il pulsante. Se il relè viene eccitato "abilita" il pulsante.
La bobina di questo relè può essere collegata al contatto del pedale del freno o della frizione o del freno a mano...
 
Ciao

Ciao Ruspy, salutami Pordenone fantastica città Friulana, sono stato militare li' per 5 anni, ho dei ricordi bellissimi, W il FRIULI.....forse questa estate ci ritorno per un po'...... :OK)
 
Pulsante Start/Stop

Complimenti Bellissimo ed esauriente lavoro BRAVISSSSIMO :celebrate) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Start (e Stop) Engine: la mia versione [aggiornato con schem

Dai chrisone non è così complicato poi...;) non ci sono dei negozi di elettronica vicini a te? Se ti fai passare il file di programmazione lo porti da loro e te lo fanno ;)
 
Start (e Stop) Engine: la mia versione [aggiornato con schem

Avrei una domanda...da questo blocchetto : escudendo i cavi che tu hai tagliato e spostato...in quello originale qual è il cavo che va ad alimentare il motorino di avviamento?
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1353342740.734326.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1353342740.734326.jpg
    39.9 KB · Visualizzazioni: 1,842
FrenkyFitta":2uyc7aec ha detto:
Dai chrisone non è così complicato poi...;) non ci sono dei negozi di elettronica vicini a te? Se ti fai passare il file di programmazione lo porti da loro e te lo fanno ;)
Non saprei nemmeno da chi iniziare! xD non ho proprio la minima idea...io e l' elettronica siamo sempre andati uno per la sua strada! datemi motori da smontare e rimontare, creare modificare ma niente elettronica...l unica che capisco è nei pc basta xD
 
componenti

ciao prima di tutto ottimo lavoro complimenti volevo farlo anche io ho stampato il circuito ma ora non so i componenti e non so potresti darmi i dati per programmare il pic grazie mille :bravo)
 
240B8BFD-FFC2-4450-9E79-A95BCECE1380.jpeg
240B8BFD-FFC2-4450-9E79-A95BCECE1380.jpeg Questo è il diagramma di collegamento che mi hanno mandato insieme alla placca dello start Engine mi sai dire come devo collegare i cavi del relè ?
 
Ahhh ecco dove volevi scrivere!
Ma guarda la data dell'ultimo messaggio in questa discussione: dubito che ci sia ancora qualcuno "sul pezzo".
 
Top