DevilBoss86":3r117uop ha detto:vexator":3r117uop ha detto:che te ne frega dell'accendisigari
Mi serve per il navigatore
fai smettere al navigatore di fumare :asd)
DevilBoss86":3r117uop ha detto:vexator":3r117uop ha detto:che te ne frega dell'accendisigari
Mi serve per il navigatore
Sulla 159 per accendere il motore deve essere premuto il freno o la frizione. Per spegnerlo no, però il comando viene rifiutato con vettura in movimento.vexator":8ji34lav ha detto:Probabilmente alla prossima versione, inserirò un altro controllo, tipo che deve essere premuto il freno per accendere o spegnere (sulla 159 come funziona?)
vexator":90j7yo1u ha detto:mario.75":90j7yo1u ha detto:Il lavoro è buono e ti faccio i miei complimenti. :handclap)
Unica perplessità:
data la posizione del tasto...se dovesse capitare che il passeggero ci appoggi qualcosa per caso (vd cellulare o simili) mentre stai andando a 130km/h in autostrada...cosa succede...ti pianti contro il guard rail perché ti si spegne tutto compresa l'idroguida oppure il circuito è protetto contro questo tipo di inconvenienti...??
il pulsante non è leggero, non basta un leggera pressione, anzi devi premere a fondo, ci devi appoggiare qualcosa da 1Kg per premerlo accidentalmente. Tuttavia se ci riesci, il motore si spegne.
Probabilmente alla prossima versione, inserirò un altro controllo, tipo che deve essere premuto il freno per accendere o spegnere (sulla 159 come funziona?)
sast147":90j7yo1u ha detto:Posso fare un pò la voce fuori dal coro?
In sostanza a cosa serve se in ogni caso bisogna infilare la chiave e far fare il primo scatto?
OK per l'ingegno, OK per la realizzazione, OK solo per il fatto di dire "guarda che figata che ho", ma l'utilità?
volendo ne puoi costruire uno che non ha bisogno della chiave... faresti contenti i ladri però :asd)
per quanto riguarda l'utilità... ci sono tante cose inutili, ma ci sono. La 159 ha l'avviamento a tasto (devi inserire sempre la chiave se pur elettronica), la brera/spider, la 8C, tutte le bmw, salendo ci sono le Ferrari...
ecco la 8C:
ecco la F599:
avresti il coraggio di dire che sono cose inutili? :asd)
Marco147 2.0":38sxwpov ha detto:Mi è venuta adesso in mente la soluzione per non far spegnere il motore premendo il tasto in corsa accidentalmente!
Si può fare in modo che il circuito sia alimentato solo quando si preme il freno! O la frizione! Non dovrebbe essere una cosa difficile da realizzare per i più esperti! :OK)
Meglio ancora infatti! :OK)Steg":21243k1y ha detto:Marco147 2.0":21243k1y ha detto:Mi è venuta adesso in mente la soluzione per non far spegnere il motore premendo il tasto in corsa accidentalmente!
Si può fare in modo che il circuito sia alimentato solo quando si preme il freno! O la frizione! Non dovrebbe essere una cosa difficile da realizzare per i più esperti! :OK)
Ancora piu semplice potresti collegarlo a freno a mano.... :OK)
vexator":5vxvst7x ha detto:Andiamo per esempio a far benzina, arriviamo al distributore, ora premiamo nuovamente il tasto (il solito "colpetto"): il motore si spegne (come se avessimo girato la chiave in off).
Fatta benzina, non ci resta che riavviare il motore. Premiamo il tasto, si accende il quadro, dopo due secondi si avvia il motorino d'avviamento.
Quindi, il tasto oltre ad accendere in modo classico il motore, da la possibilità anche di spegnerlo e di riaccenderlo.
Ovviamente se spegniamo dal tasto e dobbiamo lasciare la macchina, giriamo la chiave in off e la estraiamo a questo punto il circuito si spegne,
KOMATSU":mguwt9pa ha detto:Ma te la chiave sul tappo del serbatoio non la usi mai ???