DavideSpeed":17xsyx3u ha detto:Complimenti... l'unica cosa che non ho capito è come fa a spegnere il motore ripremendolo... e soprattuto spegnendo l'auto il bc in che stato rimane (se alimentato o meno)?
:handclap)
vexator":2x432q6c ha detto:PIC12F675. per programmarlo ho usato il programmatore universale che abbiamo nel laboratorio.
mikoc147":3namc10k ha detto:L'unica cosa che non mi piace e il luogo in cui hai messo il pulsante...
vexator":3ti1h011 ha detto:il morsetto 2 del connettore A (in alto a sinistra nello schema) è collegato direttamente alla batteria. Quando giri la chiave (il primo scatto, non l'avviamento), chiudi i tre contatti, quindi passa corrente alimentando tre zone: BC, bobina d'accensione e utilizzatori vari.
Il cavo su cui agisce il mio circuito è proprio quello che arriva dalla batteria. Infatti se lo interrompi non arriva corrente alle tre zone, in pratica come se avessi girato la chiave in off.
si questo lo so ma secondo me si poteva adottare una sluzione esteticamente meno invasiva com e ha fatto davidespeed...vexator":1qaksqq9 ha detto:mikoc147":1qaksqq9 ha detto:L'unica cosa che non mi piace e il luogo in cui hai messo il pulsante...
era l'unico. il pulsante è bello grosso.