Start (e Stop) Engine: la mia versione [aggiornato con schemi e layout board]

DavideSpeed":17xsyx3u ha detto:
Complimenti... l'unica cosa che non ho capito è come fa a spegnere il motore ripremendolo... e soprattuto spegnendo l'auto il bc in che stato rimane (se alimentato o meno)?

:handclap)

Il PIC supervisiona tutto. Se il motore è acceso e premi il tasto, si spegne.
Quando spegni dal tasto è come se girassi la chiave in off.
 
non è quello.
allora, l'interruttore a chiave della nostra 147 è composto da 3 contatti (+1: quello utilizzato dalla funzione PARK), in pratica è un triplo interruttore, eccolo:



il morsetto 2 del connettore A (in alto a sinistra nello schema) è collegato direttamente alla batteria. Quando giri la chiave (il primo scatto, non l'avviamento), chiudi i tre contatti, quindi passa corrente alimentando tre zone: BC, bobina d'accensione e utilizzatori vari.
Il cavo su cui agisce il mio circuito è proprio quello che arriva dalla batteria. Infatti se lo interrompi non arriva corrente alle tre zone, in pratica come se avessi girato la chiave in off.
 
vexator":3ti1h011 ha detto:
il morsetto 2 del connettore A (in alto a sinistra nello schema) è collegato direttamente alla batteria. Quando giri la chiave (il primo scatto, non l'avviamento), chiudi i tre contatti, quindi passa corrente alimentando tre zone: BC, bobina d'accensione e utilizzatori vari.
Il cavo su cui agisce il mio circuito è proprio quello che arriva dalla batteria. Infatti se lo interrompi non arriva corrente alle tre zone, in pratica come se avessi girato la chiave in off.

Capito tutto :OK) ... di nuovo complimenti :smokin)
 
Top