Spiegazione tecnica sui componenti x un impianto audio

Allora date le tue preferenze ti direi di fare un sistema 2vie+sub
Quindi come dici tu 2 TW + 2 Woofer + sub. (come ti suggeriva anche rapidello)
Eliminiamo le casse a pianale (inutili se non nocive e così puoi inverstire i soldi in altro)

E li dove ci sono le predisposizioni farei una bella cassa per il sub (capito bene una cassa grossa quanto tutto lo spazio da un lato all'altro)
così il sub che andrai a montare lavorerà il meglio possibile.
Altra domanda quanto spazio hai in profondità in quella zona? anche togiendo quella copertura in plastica nera? xche credo sia problematico piazzarci un sub li (proprio x la profondità)

Come ampli (xche ti ci vuole obbligatoriamente) puoi prendre un 4 canali così da avere 2 canali x il F.A(fronte anteriore) ed uno a ponte x pilotare il sub.

Che genere di musica ascolti?

Potresti farti (o fare) ricostruire una cassa con i due sub montati nei due angoli ed la cassa di risonanza che parte dagli angoli alti e scende giù fino al centro. (così da preservare la visibilità del lunotto dietro ed aver il litraggio massimo). Non so se sono riuscito a renderti l'idea.
Per tw e woofer ti ci vuole qualcosa di ""aggressivo"" credo (ma qui non so dirti + di tanto dato che non è il mio genere) tipo il focal 165 V slim o res Dvs 170Xp (che sono poco profondi e potrebbe andare x le tue tasche)
Poi attendi sempre i buoni consigli di rapidello

pensi di riuscire a creare una predisposizione a montante per il tweeter

x il woofer anteriori dovresti creare una cassa chiusa,bisogna vedere di quanti litri riesci a crearla....anche un 13 cm agguerrito potrebbe andare... ;)

cosa e il kick....io cmq quando sono solo ascplto principalmente musica italiana del tipo celentano, mina, nino d'angelo, gigi d'alessio, vasco e altro....ascolto spess anche dance e house.....hardcore solo poche volte...perche non si riuscirebbe amettere il tweeter in portiera? quanto andrei a spendere compresa la sorgente??

il tweeter in portiera ci può stare...ma la scena sonora rimarrebbe bassa...

il kick è un configurazione che prevede di installare medio e tweeter vicino ai piedi del passeggero..... :OK)

ok....mi siete stati di grande aiuto, l'impianto dovrei farlo a marzo...gli propongo di fare i sub in cassa dietro, quella e una grande idea...

rapidello":737tdjo6 ha detto:

il kick è un configurazione che prevede di installare medio e tweeter vicino ai piedi del passeggero..... :OK)
scusa ma se e in portiera bassa esce proprio un kick oppure e proprio in fondo?
avete nomi di lettori cd/dvd/mp3 a prezzi non esorbitanti e che danno ugualmente buona musica???

gagiollo87":3n218c4v ha detto:
rapidello":3n218c4v ha detto:

scusa ma se e in portiera bassa esce proprio un kick oppure e proprio in fondo?
avete nomi di lettori cd/dvd/mp3 a prezzi non esorbitanti e che danno ugualmente buona musica???

il kick non si fa in portiera....ma in un agolino interno all'abitacolo

lettori cd....prova a guardare i jvc

l'ho portata a vedere all'elettrauto era straincasinato e mi ha detto poche cose.....secondo lui la dinamo non regge un impianto decente ma deve ancora vedere....voi che dite??? come pezzi cosa consigliate di mettere?? prezzi??

grazie mille....prezzi approssimativi? per spiegargli ste cose all'elettrauto cosa devo dirgli?? non vorrei dirgli semplicemente ste 3 parole e poi magari mi chiede spiegazioni su qualcosa e io sto zitto come un fesso....

sull'impianto stereo puoi dirmi a parer tuo che potenze dare a tutto e che marca e prezzi di cio che monteresti tu? restando ovviamente nel budget di 1200 1300€ compreso lettore cd dvd SENZA monitor....

Allora digli

Optima red o yellow (batteria x hi-fi)
cavo multifilare da 10mm di sezione che va da batteria ai tuoi ampli.
Condensatore da 1F (qualsiasi marca va bene essendo un componente singolo non esiste differenza tra uno e l'altro)

diegran":hkfkwdks ha detto:
Allora digli

Condensatore da 1F (qualsiasi marca va bene essendo un componente singolo non esiste differenza tra uno e l'altro)

Come batterie dai un'occhiata anche alla Fiamm e alla Vesna. Se le trovi dovrebbero costare qualcosina meno

alexandros147":24frsypj ha detto:
diegran":24frsypj ha detto:
Allora digli

Come batterie dai un'occhiata anche alla Fiamm e alla Vesna. Se le trovi dovrebbero costare qualcosina meno

oppure le exide al gel.... ;)

l'elettrauto ha detto che nn dovrebbe avere l'alternatore ma solo una semplice dinamo, e aveva paura che nn caricasse abbastanza... per i pezzi dell'impianto cosa consigliate? e che prezzi?