Spiegazione tecnica sui componenti x un impianto audio

gagiollo87

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
537
0
16
Iseo BS
mi potete illuminare specificatamente su tutto cio che riguarda un buon impianto stereo? il termine esatto di tweeter woofer equalizzatore e tutto, e le migliori combinazioni come sono....grazie anticipatamente....voglio sapere tutto ma proprio tutto :evil: :D ....

perche troppo generica? in un altro post chiesi cosa era necessario per fare il mio impianto cosi mi facevo una idea sui costi...nessun mi rispose...adesso voglio capire quali componenti servono e a cosa servono, in questo modo riesco sommariamente a intravedere come deve essere il mio impianto e quanto ci vado a spendere....

se l'impianto te lo fa rapidello ovviamente ti mette i milgiori componenti sul mercato e preparati a spendere sui 5000 euro!!! :asd)
Apparte gli scherzi, spiegagli su cosa sei orientato e vedrai che ti sa consigliare :OK)

inutile che mi dice metti 2 tweeter 4altoparlanti 3 sub senza sapere di che parla, se mi date una delucidazione tecnica anche semplice su cosa servono tutte queste componenti almeno ne capisco di piu e magari capisco anche da solo come e meglio abbinarli tra loro...ma se non so le basi....magari poi a logica arrivo a tutto.... :color)

gagiollo87":2v3jhefz ha detto:
inutile che mi dice metti 2 tweeter 4altoparlanti 3 sub senza sapere di che parla, se mi date una delucidazione tecnica anche semplice su cosa servono tutte queste componenti almeno ne capisco di piu e magari capisco anche da solo come e meglio abbinarli tra loro...ma se non so le basi....magari poi a logica arrivo a tutto.... :color)

e' proprio questo che intendeva rapidello: se deve spiegare a qualcuno - in questo caso tu - tutto lo scibile sugli impianti audio, e' capace che viene fuori un libro veramente.
Ti consiglio di provare a fare una ricerca in internet giusto per farti una qualche idea di base.
Poi quando hai capito un po' come vanno le cose, e hai dei dubbi piu' precisi (tipo: e' meglio mettere un semiinvertente a scansione cromatica semidefinitapositiva sull'asse maggiore o un pepsilo bistabile eptafonico avvolto? - scherzo) chiedi qui e avrai risposta.

:OK)

ma io mica sto chiedendo dettagliatamente come montare il tutto o fare i collegamenti....io chiedo semplicemente i componenti tipo woofer tweeter amplificatore e altro....sono quelle 6 o 7 cose che si usano per fare gli impianti....pero come vedi tu friend mi fai sempre levare l'uccello al volo :mecry)

gagiollo87":19tbgxzo ha detto:
pero come vedi tu friend mi fai sempre levare l'uccello al volo :mecry)

Com'è sta storia dell'uccello che vola? :asd) :asd) :asd)

Quello che ti voglio dire è che la maggior parte delle tue domande è risolvibilissima da solo anche solo utilizzando google.

X quello ti dico le cose... :nod)

Friendevil":od2fkp93 ha detto:
gagiollo87":od2fkp93 ha detto:
pero come vedi tu friend mi fai sempre levare l'uccello al volo :mecry)

Com'è sta storia dell'uccello che vola? :asd) :asd) :asd)
una volta ti dissi che non perdi occasione per borrirmi e max trovo sul dizionario penso che vuol dire far levare gli uccelli al volo...

max trovo sul dizionario penso che vuol dire far levare gli uccelli al volo...[/quote]

integro:

Borrire: attivita' tipica della caccia, consistente nel fare alzare in volo uno stormo di uccelli - tipicamente mediante rumori improvvisi - allo scopo di poterli abbattere a fucilate.

@gagiollo: dai un'occhiata al sito che ti ha linkato Friend, ti fai una idea di cosa pensi di voler mettere in macchina, e quando hai una idea - anche vaga - posti e se ne discute.
:OK)

il tuo avatar rispecchia egregiamento il tuo operato :asd) ....non e una offesa, anzi un complimento....ferreo preciso e conciso....

ah cmq il sito che mi hai dato e perfetto solo che a volte usa termini complicati e devo andare a cercar il significato anche di quello...

adesso so gia che mi borrirai dicendomi che hai inserito una parola a caso tipo MINESTRONE in google e quello e il primo risultato, a dimostrazione dell'utilita di google, quindi se non si ha voglia di cercare e logico che non si trova.......

:eek:hmamma) mi sono autoborrito

E ma non ti va bene nulla....
Autoborrisciti và... :asd) :asd) :asd)

No, a parte gli scherzi basta che immetti la parola che cerchi...ad esempio "definizione tweeter" o semplicemente "tweeter" e trovi un sacco di materiale

quando mi ero accorto di aver sbagliato stanza ero in attesa di una ramanzina di almeno 20 pagine :asd) almeno non avevo messo il titolo in maiuscolo