Spia asr...non la sopporto più

aleTS120":3ezl92ta ha detto:
...
A maggior ragione che hai ripassato praticamente tutti i sensori e cablaggi.
..

Anche perché i sensori delle ruote sono gli stessi che usa tutta l'elettronica, quindi nel caso dovrebbero dare l'errore anche gli altri sistemi (abs e vdc...se c'è).
Come aveva fatto notare lui. Se poi c'è in giro altro..non lo so.

All'accensione del quadro la spia dell'asr non si accende neanche sulla mia (ma ogni versione farà un po' a se).

Non mi ricordo se la spia dell'asr si accende solo quando entra in funzione o anche quando si esclude (anche in questo caso ogni versione fa a modo suo).

Giusto per capire se la spia "funziona" o no.
 
La spia, almeno sulla mia, si accende ad ogni messa in moto al momento del check iniziale di tutte le spie, mentre rimane accesa fissa se disattivo l'asr, assiame all'avviso su display.
Il fatto che durante il check la spia rimanga spenta mi da da pensare.
Comunque provo a spulciare elearn, vediamo se salta fuori qualcosa!

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
aleTS120":1r0q55px ha detto:
La spia, almeno sulla mia, si accende ad ogni messa in moto al momento del check iniziale di tutte le spie, mentre rimane accesa fissa se disattivo l'asr, assiame all'avviso su display.

Sono stordito, non so cosa ho visto a mezzogiorno :asd) (durante l'avviamento).
La spia si accende al check, ma non è in quella posizione. Guardavo fra le due spie sopra, invece è sotto a sinistra. Il quadro è differente sulle restyling (ovviamente :wall) )

neo999":1r0q55px ha detto:
Nel tunnel centrale ho il tasto asr con cablaggio. Quindi credo lo porto l'auto come accessorio

:scratch) dalla diagnosi si riesce a capire se l'asr c'è, oppure se è un lavoro lasciato a metà dallo smandruppone del precedente proprietario?
 
Non riesco a capire proprio. Mi sembra un mistero.

Appena mi arrivano i cavi diagnosi vi aggiorno.

Proverò ad accendere la spia tastino o quella nel quadro. Mistero
 
°maCHo°":2fpzjm9w ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=11335

se non hai l'asr il trip lo vede e da errore anche per me . :ka)

Ho una 105 cv

L'ASR sul tunnel lo tengo. Ed è tutto cablato quindi credo che l auto lo porti.

Ma non capisco perché nel quadro sia spenta. Può darsi sia il led rotto?
 
Puntando una luce diretta nel quadro, il disegno dell'asr c'è. Può darsi sia il led effettivamente bruciato?
 
La spia sicuramente è presente nel quadro, non vorrei dire una baggianata,(in tal caso correggetemi), credo che tutte le 147 siano dotate di sistema ASR, a maggior ragione che il quadro proviene da una 120cv dove è presente al 100% da sempre.
Appurato che anche la tua ne è provvista, dati i sensori e il tasto cablato sul tunnel centrale e visto che hai controllato praticamente tutto, mi vien sempre più da pensare a qualcosa che non quadra a livello del quadro strumenti, dal momento che la spia non si accende al momento del check e in seguito compare il triangolo rosso con dicitura "anomalia spia asr".
Bisognerebbe provare con un altro quadro e vedere che succede...
 
neo999":rp61ohr5 ha detto:
°maCHo°":rp61ohr5 ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=11335

se non hai l'asr il trip lo vede e da errore anche per me . :ka)

Ho una 105 cv

L'ASR sul tunnel lo tengo. Ed è tutto cablato quindi credo che l auto lo porti.

Ma non capisco perché nel quadro sia spenta. Può darsi sia il led rotto?

che anno è ?

puo darsi che chi ha paciugato prima abbia provato anche col tasto asr ad aggiungerlo insieme al cruscotto .

i cablaggi a volte sono tutti presenti anche senza avare l'optional.

I sensori ruota sono per abs .
 
aleTS120":1rl52j65 ha detto:
La spia sicuramente è presente nel quadro, non vorrei dire una baggianata,(in tal caso correggetemi), credo che tutte le 147 siano dotate di sistema ASR, a maggior ragione che il quadro proviene da una 120cv dove è presente al 100% da sempre...

Non mi ricordo e non trovo...conferme in un senso o nell'altro:

-Asr optional.
-Asr sempre di serie ma vdc optional

Sulle restyling poi invece era tutto di serie, dalle distinctive in su almeno (ma anche qui non ci farei la firma, con le quattrocento versioni...).


Ma il quadro vecchio, la spia l'aveva?
 
Non ho idea di quale fosse il quadro vecchio.

Potrebbe anche essere interruttore frizione?

Con la diagnosi nemmeno si accende la spia nel quadro. Ci sto impazzendo
 
Si trovano troppe info dispersive. Non c'era nulla di specifico si questo problema.

Il 105 distinctive ha il computer di bordo come si distingue poi?

Ho cercato e non ci sono due quadri diversi. Non aveva senso secondo me per l'alfa fare 3-4 quadri diversi per diversi allestimenti.

Anche perché la spia c'è e si vede dentro al quadro solo che non si illumina.
 
Su questo posso darti una mano, devi guardare quando inizia la zona rossa del contagiri, sulle 120, come potrai notare anche tu inizia da 7000 giri, sulle 105 da 6500 giri.
Già così con un primo colpo d'occhio riesci a distinguere i due quadri.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
A me inizia da 7000 giri la rossa quindi è 120 cv.

Comunque strano pur avendo la spia non si possa allineare.

Durante allineamento proxy mi da errore nqs

Se allineo l'odometro con la centralina motore?
 
Ho trovato questo quadro. A che versione appartiene?


Perché è bianco?


8ae61d9ef2418bece493b0b261cd4768.jpg
 
C'era anche con i fondini bianchi.
È sempre della 120 cv.
Dev'essere così:
e37e702422116d7cad1009aef09d4483.jpg


questo è della 105 distinctive

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Si l'avevo visto in foto. Mi manderesti il link in privato dell'annuncio.

credo che l'unica soluzione sia cambiare il quadro. Confermata al 101% che sia dovuto a quello la questione avaria?
 
Top