Spia asr...non la sopporto più

Ciao neo. Confesso che non ho capito cosa vuoi fare. Se la tua auto non ha ASR non credo tu possa mettere il quadro di una che ce l'ha. Ti darà avaria impianto ASR probabilmente. E non sto parlando della spia.
 
Ciao, no no. Come già detto l'auto ha ASR e bottone sul tunnel.

Da errore perché ho quadro della 120 cv che forse non è compatibile. Potrebbe essere che quello della 105 con 6500 giri non dia anomalia.

Ma visto che quello della restyling ha sicuro ASR dovrebbe andare bene e non darmi errore.

Dato che con il mio attuale quadro come scritto prima ho provato a fare accendere la spia asr nel quadro. Ma non va. Idem la spia sul tastino nel tunnel
 
Il problema è che hai una 105cv serie zero che non dovrebbe avere ASR mentre la tua ha il tastino nel tunnel. Può darsi che il precedente proprietario abbia pasticciato la macchina ma che la centralina sia veramente priva di ASR?
 
Ma scusa la domanda scema, a parte il tastino in console, tu sei sicuro di avere il controllo di trazione?
 
olikver":i96wtsbt ha detto:
Ma scusa la domanda scema, a parte il tastino in console, tu sei sicuro di avere il controllo di trazione?

Smontando il tasto c'è il cablaggio che arriva fino a sotto il tunnel collegato ad uno spinotto. Tasto si illumina di rosso

Tramite multi ecu scan possibile verificare questa cosa? Come?

Cioè ho il tasto cablato, il vecchio proprietario avrebbe fatto tutto questo per poi avere sempre avaria?

Grazie
 
Tramite MES (ovviamente selezionando la macchina giusta) dalla schermata iniziale selezioni "scan dtc" e ti controlla tutte le centraline e te le segnala per tipo. Da lì vedi che tipo di centralina ABS hai
 
anche perché (secondo me) che tu abbia o meno il quadro funzionante l'asr funziona comunque, quindi se c'è, il problema è altrove che sia centralina o che
 
Il cablaggio nel tunnel c'è a prescindere.
Io ho una 2^ serie con il tastino ASR vicino alla regolazione fari e azzeramento km parziali. Se smonto il portamonete del tunnel, sotto ho il cablaggio...
 
olikver":3dti6qrw ha detto:
Tramite MES (ovviamente selezionando la macchina giusta) dalla schermata iniziale selezioni "scan dtc" e ti controlla tutte le centraline e te le segnala per tipo. Da lì vedi che tipo di centralina ABS hai

Non so più cosa pensare. Mi avevano detto e ho letto che chi aveva asr e il quadro non aveva asr c'era anomalia spia.

La spia tramite mes non si accende nel quadro.

Comunque ecco una scansione

Nella centralina ABS - asr entra (a volta entra bene, altre volte entra e da erorore codice ISO

6651e69bfe694002e5f42d4c05d4cc96.jpg
 
Ciao,
Con che software hai stampato questo rapporto? Con MES?

Più tardi mi devo attaccare alla mia (serie 0 MJET 140 CV) per resettare il service e posso fare un confronto (per quello che vale).

Secondo http://www.multiecuscan.net/SupportedVehiclesList.aspx per il TS 105 CV serie 0 c'è solo Bosch ABS 5.7 mentre altre motorizzazioni (penso anche la mia) hanno anche Bosch ABS 5.7 ASR/TC

Circa la spia del ASR che non ti si accende, neanche da MES, se non sai com'è stato pasticciato il quadro (che è quello di una 120CV) c'è poco da fare.
Può darsi che il vecchio proprietario abbia dissaldato il led per evitare di averlo sempre acceso ma il software del quadro fa la diagnosi del led e non lo trova, quindi avaria spia ASR a display.

Comunque, quell'errore C1522 potrebbe essere dovuto al quadro. Il quadro della 120 CV si aspetta che la centralina abbia il ASR ma siccome la tua non ce l'ha qualcosa va storto nella comunicazione e viene fuori l'avaria.

E allora si torna a quello che si diceva alcuni post fa: non hai il ASR e per avere il display con con il trip devi mettere un quadro di un allestimento che prevedeva il trip ma non il ASR, ovvero il quadro di una 105 distinctive serie 0. Ti abbiamo postato dei link ma senza poter provare capisco che è un rischio. Magari ad uno sfascio ti lasciano provare o te lo riprendono se non va...
 
Gli avevo già linkato le stesse info da un post del nostro forum qui sopra. Nessun allestimento 105 serie 0 ha ASR ma l'allestimento distinctive aveva il trip. Quindi quel quadro, se lo trova, dovrebbe andar bene. Mi sembrava di essere stato molto chiaro
 
Ricapitolando

Devo trovare questo quadro

b6611bfa9949716b282fdb773ef7c7f0.jpg


Zona rossa a 6500 giri.

Questo restyling non funzionerebbe ?

a3a8d265e03239e7c58370244011a66f.png



Inoltre se al mio quadro è stato tolto led può darsi sia quello problema? Mi conviene prima controllare il led giusto?

Altra cosa io ho anche comandi al volante e bose. (Non ho cruise e la predisposizione manca)

Non riesco a capire di che allestimento si tratti.

L'errore c1522 non mi è uscito più.

Non posso dire tramite mes di disabilitare asr?

Errore B1007 spia tcs. Non si cancella


Ci capisco sempre meno su questa alfa. E cosa ci hanno combinato

Grazie a tutti per l'aiuto con questo problema.


EDIT:

FERMI TUTTI.... oddio

Ho controllato le foto che mi ha mandato vecchio proprietario

C'è la spia asr accesa!!!!!

e1bfbcf5eada33f874aa3bac5b34878c.jpg
 
neo999":3q49gewi ha detto:
Devo trovare questo quadro

Immagine

Zona rossa a 6500 giri.

Secondo me si. Ti avevo messo dei link. Se ti fidi prova su ebay.de. E' probabile che le 105 per i mercati esteri fossero nell'allestimento distictive.

neo999":3q49gewi ha detto:
Questo restyling non funzionerebbe ?

Immagine

Non lo so. In linea di massima penso non funzionerebbe.

neo999":3q49gewi ha detto:
Inoltre se al mio quadro è stato tolto led può darsi sia quello problema? Mi conviene prima controllare il led giusto?

No, credo che al massimo, risaldandolo o sostituendolo se è bruciato, riusciresti a far rientrare solo l'avaria spia ASR.

neo999":3q49gewi ha detto:
Non riesco a capire di che allestimento si tratti.

E' su base progression. Secondo me pasticciata dal precendente proprietario.
E' meglio se gli chiedi info o provi a mettere il numero di telaio in uno degli EPER online.

neo999":3q49gewi ha detto:
Non posso dire tramite mes di disabilitare asr?
A sto punto escludiamo che tu abbia la centralina Bosch ABS 5.7 ASR/TC. Per inciso, ho provato a fare una scansione delle mie ma la centralina ABS non la trova (serve il cavetto adattatore per ELM che non ho).
Non penso tu possa disabilitare ASR nel quadro.

neo999":3q49gewi ha detto:
Errore B1007 spia tcs. Non si cancella
Ovvio, non funziona o non c'è la spia.

neo999":3q49gewi ha detto:
Ho controllato le foto che mi ha mandato vecchio proprietario. C'è la spia asr accesa!!!!!
Si sarà scassato di vederla sempre accesa e l'ha tolta oppure si è bruciata
 
Sull'eper con numero telaio

1.6 TS 16V 103 cv 76kw PROGRESSION-3 porte

Motore AR37203

09/2002

Allora devo staccare bottone asr? Ma come mai poi c'è quel cablaggio boh nel tunnel... dopo metto una foto

A quel punto lo farei solo illuminare di rosso.

Io avevo il cavo elm 327 con adattatore ABS quando ho fatto diagnosi


Ma il fatto che la spia sia bruciata mi fa ben sperare

Spero anche di poter mettere quello restyling

Perché a questo punto se il quadro della 105 distinctive con trip ha asr darebbe anche lui errore
 
il_laureato":y5n92z1p ha detto:
Spero anche di poter mettere quello restyling
Non penso proprio

neo999":y5n92z1p ha detto:
Perché a questo punto se il quadro della 105 distinctive con trip ha asr darebbe anche lui errore
Ti consiglio di rileggerti uno a uno i miei post e i link che ho messo in questa discussione.
E' arcinoto che sulla TS 105 CV serie 0 L'UNICO quadro con trip che si sa non dare avarie ASR di nessun tipo è quello del suo allestimento Distinctive:
TS 105 CV SERIE 0 DISTINCTIVE. E' UN QUADRO CON TRIP FATTO APPOSTA PER LE CENTRALINE ABS SENZA ASR.
Poi fai come vuoi ma almeno leggi!
 
Ok allora monto quello con zona rossa su 6500 giri e con trip. Deve essere per forza quello della 105 distinctive.

Grazie per l'aiuto :)
 
Top