Spezzato da: Il Papa ed i viaggi in aereo

La donna cerca l'uomo - e viceversa - nell'espressione della propria sessualità perchè solo la persona dell'altro sesso, con la sua diversità fondametale, può dare totale compiutezza.

bella spiegazione diabolik :OK) , ma non convincente.

perchè una persona dovrebbe trovare la "compiutezza" in una persona dell'altro sesso e non con una del suo stesso sesso?

imho lo stesso fatto che esistano coppie stabili dimosta la compiutezza dell'unione, omo o eterosessuale che sia.

per conto mio una coppia stabile E' UNA FAMIGLIA, indipendentemente dal tipo di accessori che si hanno tra le gambe. :ka)

la famiglia secondo me è condividere una vita e prendersi delle responsabilità in comune.

thranduil":30vy8cdc ha detto:
imho lo stesso fatto che esistano coppie stabili dimosta la compiutezza dell'unione, omo o eterosessuale che sia.

per conto mio una coppia stabile E' UNA FAMIGLIA, indipendentemente dal tipo di accessori che si hanno tra le gambe. :ka)

la famiglia secondo me è condividere una vita e prendersi delle responsabilità in comune.

:handclap) :handclap) :handclap)

M.

thranduil":2v4w7jfa ha detto:
bella spiegazione diabolik :OK) , ma non convincente.
grazie. comunque non è mia intenzione convincere nessuno

thranduil":2v4w7jfa ha detto:

la definizione di famiglia comunemente include tra le altre cose anche la capacità di procreazione, che dipende necessariamente dal tipo di accessori :ka)

Spero che tua madre,laureata,si sia adoperata nell'ambito della sua parrocchia a fornire spiegazioni e sensibilizzare le persone che la frequentano,per i vari referendum.

Davvero credi sia possibile all'interno di una comunità come una parrocchia poter solo accennare un minimo di dissenso con le posizioni del parroco???
Di certo non ti mettono a rogo (come facevano qualche secolo fa) ma ti assicuro che questo comporta inevitabilmente l'essere isolati da i più "bigotti".. e voglio precisare che tra questi non includo i preti che, nella stragrande maggioranza dei casi, cercano comunque un dialogo per comprendere i motivi del dissenso, a differenza di quelle frange che non vogliono dialogare ma prendono per oro colato qualsiasi cosa venga detta "dall'alto", senza neanche chiedersi il perchè...
Nel caso specifico di mia madre, dopo un solo giorno in cui ne ha parlato si è resa conto che non era il caso... addirittura una vecchia signora le ha dato della "comunista" :asd)
In compenso col Frate (perchè al momento la parrocchia del mio quartiere è gestita dai francescani) ha avuto un dialogo che è durato anche dopo il referendum...

Ps: Non prendertela, ma come facevo a capire con un copia-incolla incompleto? :p

@giangirm

se lo fanno i simpatizzanti di un qualunque partito, perchè non dovrebbero farlo delle suore? Vuoi per caso discriminarle?

E' questo il problema... loro non sono un partito... anzi

whiplash81":qfcclqzt ha detto:
@giangirm

se lo fanno i simpatizzanti di un qualunque partito, perchè non dovrebbero farlo delle suore? Vuoi per caso discriminarle?

E' questo il problema... loro non sono un partito... anzi
e quindi? anche i gay e i conviventi non sono un partito, ma manifestazioni ne fanno e opinioni ne esprimono :ka)

giangirm":38nf2ja7 ha detto:
se lo fanno i simpatizzanti di un qualunque partito, perchè non dovrebbero farlo delle suore?

Perché io una volta, ingenuamente, credevo che la CEI non fosse un partito politico... poi ho capito che è un cripto-partito, che è anche peggio.

Diabolik":377lfwwq ha detto:
per la cronaca, io non stabilisco nessuna scala di valori: dire che l'amore coniugale è diverso da quello tra amici o da quello tra fratelli non implica per nulla farne una classifica, mi sembra talmente ovvio che sono stupito ci sia il bisogno di specificarlo esplicitamente

mi spiace, ma se non ci arrivi da solo a vedere che l'amore si esprime in forme diverse non so cosa farci. Sei veramente sicuro che l'amore del genitore per il figlio sia la stessa identica cosa dell'amore della moglie per il marito?
il fatto che in italiano ci sia una sola parola - amore - non vuol dire che ne esista una forma sola
tant'è che in altre lingue ci sono più parole che si traducono in italiano con amore (in greco so che ce ne sono almeno 3)

Non cercare di prendere per il culo le persone, provando ad abbagliarle con tanti sciocchi giri di parole e un po' di cultura spicciola da bar. Stavamo parlando dell'amore che si instaura all'interno di una coppia eterosessuale o omosessuale. E tu volevi metterli su piani differenti.

RainbowTN":3ive4crx ha detto:
giangirm":3ive4crx ha detto:
se lo fanno i simpatizzanti di un qualunque partito, perchè non dovrebbero farlo delle suore?

Perché io una volta, ingenuamente, credevo che la CEI non fosse un partito politico... poi ho capito che è un cripto-partito, che è anche peggio.
per assurdo:
Io non sono un partito politico.
Se voglio mettermi, magari con amici, a fare volantinaggio propagandando le mie idee, forse non posso ? O posso perchè non sono una suora?

RainbowTN":223og6kd ha detto:
Diabolik":223og6kd ha detto:
per la cronaca, io non stabilisco nessuna scala di valori: dire che l'amore coniugale è diverso da quello tra amici o da quello tra fratelli non implica per nulla farne una classifica, mi sembra talmente ovvio che sono stupito ci sia il bisogno di specificarlo esplicitamente

mi spiace, ma se non ci arrivi da solo a vedere che l'amore si esprime in forme diverse non so cosa farci. Sei veramente sicuro che l'amore del genitore per il figlio sia la stessa identica cosa dell'amore della moglie per il marito?
il fatto che in italiano ci sia una sola parola - amore - non vuol dire che ne esista una forma sola
tant'è che in altre lingue ci sono più parole che si traducono in italiano con amore (in greco so che ce ne sono almeno 3)

Non cercare di prendere per il culo le persone, provando ad abbagliarle con tanti sciocchi giri di parole e un po' di cultura spicciola da bar. Stavamo parlando dell'amore che si instaura all'interno di una coppia eterosessuale o omosessuale. E tu volevi metterli su piani differenti.
Ho notato che nei tuoi post hai la tendenza ad utilizzare espressioni "colorite:. Cortesemente cerca di evitare in futuro. ;)

RainbowTN":1g3xf129 ha detto:
Diabolik":1g3xf129 ha detto:

Cerca di moderare i termini quando ti relazioni con gli altri per favore. E abbi rispetto per le idee altrui. (come già consigliato da Mad).

come si fa a non vedere che questo papa è il più politicizzato... io non lo so davvero, ha anche scritto a 4 mani un libro con marcello pera! oddio marcello pera!! se i miei rutti avessero una consistenza fisica somiglierebbero a pera! :nono02)

RainbowTN":3a6wzpys ha detto:
Diabolik":3a6wzpys ha detto:

non prendo in giro nessuno, porto argomentazioni che sono frutto di studio serio
se non sai rispondere con altre argomentazioni, evita gli attacchi personali, grazie

RainbowTN":3hj8ibbb ha detto:
Chiedo scusa. Dimenticavo che i papaboys non usano la parola "culo".
Fate finta che io abbia scritto "ano". :asd)

hai poco da fare sarcasmo. il mio è un richiamo ufficiale da moderatore, non un discorso da semplice utente circa l'argomento del topic (e la risposta che ti ha dato l'interessato dal tuo intervento mi pare confermare quanto ti ho scritto nel richiamo).

thranduil":2gub8gzs ha detto:
come si fa a non vedere che questo papa è il più politicizzato

e qui mi sbagli, è la politica ad essere papizzata :KO)

secondo me la politica era papizzata quando c'era GPII... cioè:
- GPII interferiva molto meno nella vita politica del paese, faceva le sue uscite (come ad esempio sull'indulto) e i politici pronti con le lingue di fuori a fare proprio quello che immagini.

- benedetto ogni 7 secondi netti mette bocca nei razzi della politica e sappiamo benissimo che in questo paese moooolta gente non capisce nemmeno di cosa si sta parlando ma "se l'ha detto il papa che ha anche fatto le scuole alte sarà giusto per forza". figuriamoci i nostri politici d'accatto che per 3 voti in più venderebbero la madre a pezzettini....
tutti pronti con la lingua di fuori per fare un bel servizio fronte-retro se necessario, tutti belli tirati a lucido ad appoggiare la chiesa e a manifestare per i valori della famiglia quando non ce n'è uno che abbia una situazione trasparente... vedi formigoni, vedi casini e vedi anche il nano truffolo che mollò la prima moglie per l'attuale dopo averla vista recitare biotta in teatro :nono02).

ratatuia":3svzyfku ha detto:
in questo paese moooolta gente non capisce nemmeno di cosa si sta parlando ma "se l'ha detto il papa che ha anche fatto le scuole alte sarà giusto per forza". .
ma dai, è un ragionamento da inizio secolo del 900... :asd)

giangirm":sd6kxkin ha detto:
ratatuia":sd6kxkin ha detto:
in questo paese moooolta gente non capisce nemmeno di cosa si sta parlando ma "se l'ha detto il papa che ha anche fatto le scuole alte sarà giusto per forza". .

purtroppo è così, te lo assicuro, non ti parlo di gente della mia età (ho 32 anni) ma se becchi quelli dai 65 in su....

ratatuia":te4mii8n ha detto:
giangirm":te4mii8n ha detto:
ratatuia":te4mii8n ha detto:

purtroppo è così, te lo assicuro, non ti parlo di gente della mia età (ho 32 anni) ma se becchi quelli dai 65 in su....

si perchè i vecchi sono tutti cog.... :ignore)

di gente che non usa il proprio cervello ce n'è ovunque, tra i giovani e i vecchi, a destra e a sinistra, sopra e sotto, papaboys e comunistiboys

Diabolik":3a6lj82q ha detto:
ratatuia":3a6lj82q ha detto:
giangirm":3a6lj82q ha detto:
ratatuia":3a6lj82q ha detto:

si perchè i vecchi sono tutti cog.... :ignore)

di gente che non usa il proprio cervello ce n'è ovunque, tra i giovani e i vecchi, a destra e a sinistra, sopra e sotto, papaboys e comunistiboys

io ho detto "moooooolta gente" vuoi forse mettere in dubbio che gli anziani si siano formati in un periodo in cui la chiesa aveva un potere di plagio maggiore di quanto non lo sia ora?? sicuramente andrai a messa... e non calcolare i 4 di cl con la chitarra... guarda la maggior parte delle persone quanti anni ha.